www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefonate fantasma

Inviato da Sylos 
Telefonate fantasma
21.12.2006 - 00:34
Salve a tutti,non so se questo caso è stato già trattato,comunque vado subito al dunque: io e la mia ragazza,che è straniera, abbiamo lo stesso piano Wind 10 ricaricabile con l'opzione Noi2 attivata. In questi giorni si è recata in Polonia e restiamo in contatto tramite cellulare: mi rendo conto che le telefonate sia sue che mie vengono addebitate a lei, ma....per quale cavolo di motivo,se viene chiamata dall'Italia e NON risponde, le vengono addebitati degli Euro in base alla durata degli...squilli???!!! E' assurdo....si pagano anche le intenzioni? Mah!!!


Re: Telefonate fantasma
21.12.2006 - 22:42
Si tratta di una vecchia trovata truffaldina della Wind. Addebitano pure gli squilli. Non in tutti i casi, ma sempre da fisso (con Wind 1055 o Infostrada 1055) se il chiamato non risponde ti addebitano un importo pari a pochi secondi di telefonata (compreso lo scatto alla risposta). Ho reclamato mandando un fax, Dopo qualche giorno vengo richiamato dal 155: "abbiamo fatto i nostri controlli ed abbiamo visto che ha effettivamente parlato".
All'estero sul mobile non ci ho mai fatto casoi, anche perché fuori dall'Italia preferisco utilizzare le Sim della United Mobile che non pagano nulla per il roaming entrante e pagano comunque molto meno delle SIM italiane per le chiamate in uscita..
In Italia, non ho mai trovato addebiti di pochi secondi, comunque ricontrollerò bene sui tabulati, eventualmente facendo ad un'ora precisa una telefonata a vuoto (3 o 4 squilli senza risposta) per vedere se poi risulta l'addebito.
Che fare? Bisognerebbe far intervenire un'associazione di consumatori che promuova una causa per inadempienza contrattuale e/o truffa. Questo perché il regolamento di Wind - Infostrada prevede espressamente che le telefonate vengano addebitate a partire dalla risposta della persona chiamata e sugli effettivi secondi di conversazione. Le frazioni di secondo vengono approssimate per difetto al secondo intero precedente la fine della conversazione.
Tutte balle: si paga da quando l'altro telefono incomincia a squillare ed indipendentemente dal fatto che ci sia o meno la risposta.
Fare una causa per pochi centesimi non mi sembra ragionevole, anche se moltiplicando pochi centesimi di ogni telefonata fantasma si arriva a fare fior di soldoni.


Re: Telefonate fantasma
22.12.2006 - 03:32
Capitano,ti ringrazio molto della tua esauriente spiegazione....anche perchè non ero a conoscenza di questa Sim della United Mobile. Grazie ancora e Buon Natale!


Re: Telefonate fantasma
22.12.2006 - 23:52
Sylos ha scritto:
----------------------------------------
> Capitano,ti ringrazio molto della tua esauriente
> spiegazione....anche perchè non ero a conoscenza
> di questa Sim della United Mobile. Grazie ancora e
> Buon Natale!

Buon Natale anche a te!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati