www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

segnale wind

Inviato da ale06 
segnale wind
02.01.2006 - 03:08
Dopo 4 anni con Vodafone sono migrato a Wind per usufruire di wind10 e noi 2,purtrppo ho notato che il segnale Wind e' molto debole rispetto a quello di Vodafone e Tim anche a parita' di antenne!! Nei locali il segnale e' spesso assente o debole. Voi avete notato cio'?


Re: segnale wind
02.01.2006 - 09:13
La questione, di cui qui si è gia parlato più volte, è nota, ed è in gran parte dovuta al fatto che WIND, essendo nata dopo gli altri Operatori GSM, ha dovuto realizzare buona parte della sua rete con antenne che operano sui 1800 Mhz, una frequenza che, per le sue caratteristiche fisiche, ha maggiore difficoltà a penetrare all'interno degli edifici.
E' anche possibuile che, come capita nel posto dove lavoro, sia la struttura stessa degli edifici a creare una schermatura verso i segnali radio provenienti dall'esterno. In questo caso, però, il problema viene riscontratto per qualsiasi Gestore GSM.


Re: segnale wind
02.01.2006 - 09:46
Anche qui era un semi disastro, ora che wind trasmette sui 900hz il segnale va bene e la linea pure, mi riferisco a fonia ed sms, se Ale06 usa wind per lavoro consiglio una nuva mnp verso gli altri due,m se mira la risparmio di € ... la palla è sua ...giocala bene! ::)


Re: segnale wind
02.01.2006 - 09:48
Anche qui era un semi disastro, ora che wind trasmette sui 900hz il segnale va bene e la linea pure, mi riferisco a fonia ed sms, se Ale06 usa wind per lavoro consiglio una nuova mnp verso gli altri due, se mira al risparmio di € ... la palla è sua ...giocala bene! ::)


Re: segnale wind
02.01.2006 - 10:15
da dove scrivi? che telefono hai?


Re: segnale wind
02.01.2006 - 11:08
ale06 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Dopo 4 anni con Vodafone sono migrato a Wind per
> usufruire di wind10 e noi 2,purtrppo ho notato che
> il segnale Wind e' molto debole rispetto a quello
> di Vodafone e Tim anche a parita' di antenne!! Nei
> locali il segnale e' spesso assente o debole. Voi
> avete notato cio'?

è la caratteristica principale di wind, basta leggere un po di argomenti vecchiotti, se vuoi risparmiare qualcosa devi renderti a volte irreperibile
Anche a me appena entro nei locali il segnale cade irrimediabilmente, chi ha tim e voda invece riese a telefonare ugualmente
Un'altro problema noto di wind sono le cadute linea, un fenomeno preoccupante soprattutto se stai in auto
Per sapere queste cose non sono necessarie domande del tipo che telefono hai o dove ti trovi, se noti questi problemi, come tu hai detto, sono problemi comuni di tanti , anzi, io utlimamente sto verificando problemi di rete ancora peggiori e non so darmene una spiegazione




Re: segnale wind
02.01.2006 - 11:14
ale06 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Dopo 4 anni con Vodafone sono migrato a Wind per
> usufruire di wind10 e noi 2,purtrppo ho notato che
> il segnale Wind e' molto debole rispetto a quello
> di Vodafone e Tim anche a parita' di antenne!! Nei
> locali il segnale e' spesso assente o debole. Voi
> avete notato cio'?


Perchè non decidi di regalarti per l'anno nuovo una macchina ad idrogeno, scoprendo magari in seguito che non esistono i distributori per questo combustibile ???

Scusa per la battutina, ma forse ti conveniva provare prima con una sim wind per vedere come ti trovavi come segnale, ricezione, qualità audio ecc ecc...

Poi magari abbandonavi il tuo vecchio gestore...
Avresti evitato di buttare alle ortiche un piano tariffario non più sottoscrivibile (ipotesi)....

Non bisogna sempre fare conto SOLO sulle bricioline che offrono con la portabilità, bisogna calcolare anche le conseguenze a cui andiamo incontro.


Re: segnale wind
02.01.2006 - 13:31
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche qui era un semi disastro, ora che wind
> trasmette sui 900hz il segnale va bene e la linea
> pure, mi riferisco a fonia ed sms, se Ale06 usa
> wind per lavoro consiglio una nuva mnp verso gli
> altri due,m se mira la risparmio di € ... la palla
> è sua ...giocala bene! :


Vero adesso con le frequenze e-gsm, ed i nuovi apparati va e dovrebbe andare un po' meglio.


Re: segnale wind
02.01.2006 - 19:29
Lavoro in Legnano MI....i cellulari non contano....ehm... io ho già + volte scritto che ho chiamato con un 8700 mono banda....concordo con chi ha scritto prima provare e poi mnp.....in ogni caso la mnp si può rifare.....


Re: segnale wind
02.01.2006 - 22:16
Ho un nokia 6100 e sono di Treviso,purtroppo in molte zone non c'e' paragone con Tim e Vodafone non tanto per la quantita' di antenne ma l'intensita' del segnale,nel mio paese
wind e vodafone hanno le antenne a 100 mt una dall'altra eppure dentro casa mia con wind capita che cade la linea o si sente disturbato perche' il segnale arriva a 1 o 2 tacche.



Re: segnale wind
02.01.2006 - 22:44
Wind ti fà risparmiare soldini rispetto a Voda e Tim, ma prima di fare una portabilità avresti dovuto acquistare una sim Wind e testarla nelle zone che frequenti maggiormente! Nei grandi centri e nelle grandi città ormai non ci sono più problemi con Wind i questione di copertura, ma qualche buco scoperto c'è!
PS:è importante precisare che a me è capitato qualche volta che con Wind prendevo e con Tim e Voda zero tacche!


Re: segnale wind
03.01.2006 - 01:04
> Voi avete notato cio'?

Che diçi...



> Per sapere queste cose non sono necessarie domande del tipo che telefono hai o dove ti trovi, se noti questi problemi, come tu hai detto, sono problemi comuni di tanti

Mi pare che il Nokia sia uno dei migliori come ricezione o sbaglio?



> PS:è importante precisare che a me è capitato qualche volta che con Wind prendevo e con Tim e Voda zero tacche!

Bhè, ci sono anche le eccezioni che confermano la regola...



> Non bisogna sempre fare conto SOLO sulle bricioline che offrono con la portabilità, bisogna calcolare anche le conseguenze a cui andiamo incontro.

Con...

> prima di fare una portabilità avresti dovuto acquistare una sim Wind e testarla nelle zone che frequenti maggiormente!

...cordo.




Re: segnale wind
03.01.2006 - 08:28
Manco avesse acceso un mutuo ventennale...


Re: segnale wind
03.01.2006 - 12:00
Ripeto se wind non soddisfa mnp di nuovo ....se non c'è segnale e DEVO usare il cellulare non c'è alternativa......se non sbaglio le mnp sono ancora in "offerta"....ale06 sbagliare è lecito ...perseverare è diabolico......
<Manco avesse acceso un mutuo ventennale...> concordo. :)



Re: segnale wind
04.01.2006 - 23:15
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------

> <Manco avesse acceso un mutuo ventennale...>
> concordo.


concordo? ma va..... non me lo aspettavo rotfl rotfl





Re: segnale wind
05.01.2006 - 15:22
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati