www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sovrascrizione di un numero

Inviato da eclisse83 
Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 13:13
Potreste gentilmente darmi una delucidazione sul concetto di sovrascrizione numero?

1) LA SOVRASCRIZIONE E' LA STESSA COSA DELLA MNP IN TERMINI DI TEMPISTICA E CONDIZIONI?

Io praticamente ho un 348 vodafone e vorrei sovrascrivere tale numero su una mia sim wind 320.

Le mie domande sono:

2) C'è un modulo specifico?

3) Quanto costa sovrascrivere un numero VODAFONE su una Sim Wind?

4) Devo recarmi in un negozio come le mnp?

5) Tempistica?

6) Ovviamente il 320 lo perdo per sempre giusto? Ma non perdo la tariffa, credito e sim wind che sarà rimpiazzata dal 348?

GRAZIE :-D




Re: Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 14:45
E' la prima volta che sento questo termine... wow non si finisce mai di imparare... anche io sono curioso di saperne di più


Re: Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 15:12
Spero di darti una mano:

1) dovrebbe essere più veloce ma dipende da Vodafone

2) Più che modulo puoi inviare una richiesta in maniera telematicaspulciando tra le pagine del sito www.wind.it cercando passa a Wind

3) E' gratuito

4) Non è necessario

5) Vedi 1)

6) Esatto

PREGO


sec
Re: Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 15:42
Anch'io non ho mai sentito parlare di "sovrascrizione del numero".

Secondo me si tratta di una semplice MNP, in tutto e per tutto. Del resto, se capisco bene quello che tu intendi con "sovrascrizione", è esattamente quello che ho fatto io a agosto con la mia mnp: avevo una sim 329 che usavo occasionalmente; ci ho portato sopra il mio numero (348 nel tuo caso) facendo una semplice richiesta mnp.

Se vedi nel modulo mnp disponibile sul 155.it, ti da due scelte: richiedi una sim a wind OPPURE porta il numero su una sim già un tuo possesso.

I tempi sono quindi quelli della mnp (guadagni solo qualche gionro perché non devi ricevere a casa la nuova sim a casa - se fai il utto online) - quindi di difficile previsione (vedi vari past nel forum: da una settimana a ?).

Ovviamente il mio vecchio numero 329 l'ho perso per sempre; ma credito e tariffa rimangono quelli della sim che conservi.

Sul 155 online, se sei iscritto, il numero 320 verrà, a portabilità completata, sostituito con il tuo nuovo numero.


Re: Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 20:55
Grazie ragazzi, eros sei stato top :-D


Re: Sovrascrizione di un numero
09.12.2005 - 21:19
Utilizzata diverse volte, la sovrascrizione altro non è che la MNP di un numero di altro operatore su SIM già esistente.
Vai qui http://155.libero.it/pls/portal30/w155.passaawind e clicca su "Compila il Modulo d'Ordine, se sei già Cliente Wind", lo stampi e lo invii con copia di un documento al nr. verde 800915811 : non ti costa un centesimo e fai tutto da te, senza andare in un Punto Wind o negozio MondoWind, che per certi versi è anche un bene...


Re: Sovrascrizione di un numero
10.12.2005 - 18:00
SI fa senza problemi, meglio recarsi in un "mondo wind" si evitano i tempi postali e ora non paghi nulla!:)


Re: Sovrascrizione di un numero
12.12.2005 - 15:05
Normale portabilità!
La MNP funziona tra un numero posseduto e uno provvisorio..che ha numero e ICCD
Se fallisce, il numero provvisorio può essere usato...quindi non vedo problemi.
Anzichè fare MNP su numero nuovo si fa su numero vecchio!!
Fatto in passato su numerazione voda di 4 anni!
Inizialmente un operatore Vodafone ha detto che era assurdo e non si poteva fare, assurdo non vi fidate, andate in centro (Vodafone, Wind, TIM o 3) e vai con dios


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati