www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Per disattivare una sim?

Inviato da eclisse83 
Per disattivare una sim?
12.11.2005 - 19:42
Ho una sim inutile wind e la voglio eliminare dalla circolazione..

Esiste un modulo di cessazione utenza, proprio come fa Tim?


Re: Per disattivare una sim?
12.11.2005 - 22:40
Mi pare di aver sentito che la Wind non disattiva le ricaricabili, ma solo gli abbonamenti.


Re: Per disattivare una sim?
13.11.2005 - 20:56
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi pare di aver sentito che la Wind non disattiva
> le ricaricabili, ma solo gli abbonamenti.


non è vero, basta telefonare e dire che l'hai smarrita (anche se non è vero) e te la disattivano immediatamente!! se sei iscritto al 155.it e hai altre schede quella disattivata resta nell'elenco ma senza alcuna funzione collegata (es traffico effettuato, vedere ricariche ecc). Dopo un tot di mesi (precisamente non lo so) scompare anche come scheda a te intestata e viene cancellata.

Dico tutto questo perchè un mese fa ho dovuto giusto disattivare una SIM Wind ricaricabile per motivi che non sto qui a dire


Re: Per disattivare una sim?
13.11.2005 - 22:15
La sim non viene disattivata, viene solo sospesa. In qualunque momento, sia pure entro la validità della stessa, puoi chiederne una sostitutiva.
La cancellazione avviene solo al termine del mese di sola ricezione.


Re: Per disattivare una sim?
14.11.2005 - 11:03
... disattivata o sospesa....
parole che al lato pratico hanno lo stesso effetto comunque ...
intendevo dire che la SIM è comunque morta e ciò va incontro alla necessità di eclisse83 che non credo abbia alcuna intenzione di chiederne una sostitutiva avendo dichiarato che è per lui inutile


Re: Per disattivare una sim?
15.11.2005 - 17:27
Prova ad inviare un fax al numero verde 800915844 dichiarando che sei l'utilizzatore abituale dell'utenza numero xxxxxxxxxx su sim numero seriale xxxx.... (il numero lo trovi stampato sul retro della sim in oggetto). Invia o dichiara anche il codice fiscale e fotocopia di un documento. Chiedi nel testo del fax che l'utenza venga disattivata in quanto non ti ritieni responsabile del traffico che essa genera dalla data del .... in poi.

Non garantisco che funzioni ma wind dovrebbe mettere a dormire la tua sim in questo modo. Facci sapere se funziona. In genere lavorano la pratica in 6-7 giorni.


Re: Per disattivare una sim?
15.11.2005 - 20:52
per mettere a dormire la mia ci hanno messo non più di 5 minuti dopo avermi identificato al telefono come intestatario della sim, non ho dovuto inviare loro assolutamente nulla


Re: Per disattivare una sim?
15.11.2005 - 23:14
scusatemi, ma mi spiegate la convenienza nel prendersi la briga di far cessare una sim rispetto a lasciarla scadere naturalmente?quale sarebbe il ventaggio? in fondo sarebbe sempre una valida sim wind da passare ad altro operatore in caso di necessità


Re: Per disattivare una sim?
15.11.2005 - 23:26
personalmente dovevo eliminare quel numero e avevo fretta di farlo


Re: Per disattivare una sim?
15.11.2005 - 23:39
Passavi a vodafone e chiedevi cambio numerazione


Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 00:04
energy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Passavi a vodafone e chiedevi cambio numerazione

cioè?





Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 00:17
Vogue® ha scritto:
-------------------------------------------------------
> energy ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Passavi a vodafone e chiedevi cambio
> numerazione
>
> cioè?
>
>
>

significa che quando hai una sim vodafone, puoi, soltanto una volta però, chiedere all'operatore di cambiarti il tuo numero di telefono con un numero nuovo , diverso.
Quindi dicevo a chatter che se aveva problemi su quel numero wind poteva passare a vodafone e utilizzare questo trucco per cambiare numero.E' un peccato buttare una sim




Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 10:27
energy ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Passavi a vodafone e chiedevi cambio numerazione


non me ne fregava nulla di passare a Vodafone, nè a nessun altro gestore


Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 19:54
Beh la volevo togliere perchè ho 9 sim e sono troppe..

Intendo smaltire..

Energy ti ringrazio del tuo consiglio ma non intendo passare verso Vodafone che è un gestore caro che non mi soddisfa per nulla.. (La uso solo per le promozioni di sms ed mms poi stop)

Per inciso sono cliente vodafone da 3 anni con la AUTORICARICA IMMEDIATA OPZIONE EUROBONUS e nonostante ciò da pochi giorni ho deciso di usare TRE CON SUPER TUA PIU'...

Se ho 3 si vede :-D


Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 20:37
anonymous ha scritto:
-------------------------------------------------------
> scusatemi, ma mi spiegate la convenienza nel
> prendersi la briga di far cessare una sim rispetto
> a lasciarla scadere naturalmente?quale sarebbe il
> ventaggio?

sono fisse mentali...tutto qui. (sono anche mie)

:-D





Utente anonimo
Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 23:13
Da esperienza personale:
Le Sim ti vengono disattivate subito se chiami il 155.Se richiedi la eliminazione totale devi comunque aspettare la naturale scadenza...
Cosi sembra...almeno a me hanno fatto così nonostante abbia mandato 3 fax per chiedere la eliminazione totale delle sim e dei miei dati personali.


Re: Per disattivare una sim?
16.11.2005 - 23:29
A differenza di Tim che disattiva la Sim, trasferisce il credito su di un'altra Sim prepagata, Wind al massimo la blocca, ma la disattiva solo al termine del mese di sola ricezione.
Inutile chiedere di disattivarla: non lo fanno!!!


Re: Per disattivare una sim?
17.11.2005 - 09:25
anonymous ha scritto:
--------------------------------------------------
> scusatemi, ma mi spiegate la convenienza nel
> prendersi la briga di far cessare una sim
> rispetto
> a lasciarla scadere naturalmente?quale
> sarebbe il ventaggio?

Il "vantaggio" è che se tu la butti, anche se qualche estraneo la trovasse e provasse ad usarla non ci riuscirebbe.
Ma a tal fine basta dichiararne lo smarrimento o chiedere di bloccarla come ha fatto Chatter. Oppure (x chi volesse sfogare la frustrazione accumulata...) utilizzare qualche semplice procedimento fisico di distruzione... :P scherzo!

energy ha scritto:
--------------------------------------------------
> è un peccato buttare una sim

Peccato veniale, figliuolo... non credo nessuno sia mai andato all'inferno x questo! :P



Re: Per disattivare una sim?
17.11.2005 - 10:43
Andytel ha scritto:

> energy ha scritto:
> --------------------------------------------------
>
> > è un peccato buttare una sim
>
> Peccato veniale, figliuolo... non credo nessuno
> sia mai andato all'inferno x questo!
>


Grazie padre, ora sto tranquillo, ma io intendevo solo per passarla ad altro operatore e sfruttare qualche promozione


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati