www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PIENO WIND NON RICARICA

Inviato da misterX 
PIENO WIND NON RICARICA
05.11.2005 - 01:55
QUALCUNO HA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA?


Re: PIENO WIND NON RICARICA
05.11.2005 - 12:45
Sei a credito residuo 0?Se non lo sei contatta il 155, e fai aprire segnalazione tecnica.Dagli una scadenza per la risoluzione, non stare a sentire delle 48h!Oppure manda un fax al 800915844 allegando magari i tabulati del 155.it!


Re: PIENO WIND NON RICARICA
05.11.2005 - 21:36
Quali chiamate non hanno ricaricato? Erano provenienti da numeri WIND?

Anche nella versione old del pieno accadevano queste cose e di fronte a segnalazioni avevano sempre ragione loro!
Ricordo bene che dalla mia azienda le chiamate mi ricaricavano una volta si e una no, ogni volta attendevo con ansia il messaggio dell'accredito. Al call center sostenevano che quel numero non avrebbe mai dovuto ricaricare perchè a loro risultava essere un centralino (ovviamente non era così e mi sono sempre chiesto quali informazioni avessero).


Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 02:09
Anche i numeri fissi che usano Tele2 potrebbero non ricaricare....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 10:32
Tutto quanto finora raccontato è in PIENO stile WIND.
Tutto è aleatorio, approssimativo, ma obbedisce ad una legge precisa:

art. 1) Wind ha ragione
art. 2) Wind ha sempre ragione
art. 3) Nel caso improbabile che un cliente abbia ragione si applicheranno gli articoli 1 e 2.

La realtà purtroppo è questa. Facciamo qualche esempio.

Chi ha il 1088 sul telefono fisso paga anche gli squilli (in barba al regolamento scritto da Wind che prevede di far pagare gli effettivi secondi di conversazione arrotondando le frazioni di secondo al secondo intero precedente).
Così uno si trova a pagare telefonate di 2, 3 o 4 secondi (il chiamato non ha risposto). Obiettivamento nemmeno sbagliando numero e mettendo giù senza dire una parola si fa così in fretta.
Provate a reclamare. Diranno che hanno verificato e la conversazione c'è stata.
Provate a segnarvi giorno ed ora precisi e fare una prova: stessa risposta ad un reclamo.

Con il 1088 chiamate un numero all'estero? Nella bolletta vi mettono non 3 asterischi come prevede la legge, ma tanti asterischi quanti sono i numeri dopo il prefisso internazionale ed il prefisso della città.
Il numero 0034931234567 (ossia il numero 1234567 di Barcellona) diventa 003493******* ossia qualunque numero di Barcellona. Protestate chiedendo di conoscere il numero con 3 asterischi e vi diranno che hanno ragione loro, e che la legge è stata pienamente rispettatata.

E veniamo al pieno Wind. Non sempre ricarica. Protestate? Hanno sempre ragione loro!

Promettono un bonus a chi ricarica una Sim silente?
Se hanno voglia lo concedono (bontà loro!) dopo uno o due fax di reclamo.

Potrei moltiplicare gli esempi! Obiettivamente dare la colpa a Bona di tutto questo è eccessivo.
La storia degli squilli con il 1088 è incominciata praticamente con Wind.
E forse il pieno Wind (nella prima versione) è precedente a Bona.
I bonus promessi invece sono dell'era Bona.
In realtà la Wind è partita fin dal lancio nel 1999 con una doppia identità: da una parte il volto di una società corretta e trasparente, mentre invece...

A questo punto vale una sola considerazione. Mettiamo tutte le fregature su un piatto di una bilancia e tutti i lati positivi sull'altro piatto.
Se il piatto pende a nostro favore restiamo in Wind, se il piatto pende dall'altra parte ci conviene cercarci un altro gestore.
Chi resta comunque ha tutto il diritto (o meglio il dovere) di reclamare. Ma senza farsi troppe illusioni!


Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 11:50
Se si potessero avere dati ufficiali e veritieri sulle varie MNP capiremmo l'orientamento della gente, che ne sappiate esistono?


Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 13:15
Winston Smith ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche i numeri fissi che usano Tele2 potrebbero
> non ricaricare....
>
> W i vecchi clienti!!

Di questo problema se ne è parlato tempo fa anche su altri forum, a volte la chiamate di tele2 vengono instradate su numeri esteri, ed è proprio per questa ragione che le chiamate da numeri che non sono centralini ma tele2 non ricaricano il pieno wind.
E telefoni fissi con tele2 ce ne sono tantissimi in italia




Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 14:23
non era comunque il caso della mia azienda, non ha alcun contratto con tele2 ... quelli erano disservizi belli e buoni ....

comunque questa osservazione di telephone forse spiega perchè certe chiamate fatte da fissi con tele2 appaiono su display come chiamate anonime, è possibile?


Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 23:02
comunque la pieno wind funziona bennissimo,chi si lamenta o non ha sa quale operatore e venuta la chiamata,o non sa come criticare la wind e si inventa qualcosa.




Re: PIENO WIND NON RICARICA
06.11.2005 - 23:33
anche io ho avuto problemi con il pieno wind qualche mese fa non ricaricava moltissime chiamate inutile chiamare il 155 secondo loro andava tutto bene
non capisco perchè chi si lamenta si inventa
questi sono dei ladri professionisti, altro che balle
con wind succede spesso che i servizi non funzionano e il cliente paga sempre
WIND SEI UNO SCHIFO


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 06:37
non se ne può più di leggere sempre le stesse cose!

Ho il pieno da 4 anni, mai una grinza.


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 08:44
non puoi fare testo solo tu ... e tutti coloro che hanno avuto invece disguidi li sotterri?


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 10:37
Mi sembra assolutamente assurdo che quando qualcuno rivolge una critica dettagliata a Wind (non un becero intervento a base di insulti) salti fuori qualcuno che faccia l'avvocato difensore di Wind, sparando a zero su chi ha "osato" criticare la Wind.
A questo punto domando ai difensori di Wind:
Chi vi paga? Vi pagano bene almeno?

A meno che questi difensori non siano altro che dipendenti Wind che pur di non perdere il posto di lavoro non esitino a diventare avvocati difensori. Pur di non perdere il lavoro si fa di tutto!

Oppure sono tanti alias che corrispondono al dott. Bona.
Dottor Bona, che posso dirle?
Invece di mettere questi messaggi, faccia funzionare Wind in maniera trasparente e corretta con i clienti!


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 11:00
In merito alla questione TELE2, qualche problema ci deve essere, e deve essere dovuto al fatto che, spesso, quando si riceve una chiamata, non compare il numero del chiamante, segno che c'è qualche incongruenza nel passaggio delle informazioni tra le due "reti".
E' quindi facile che i sistemi WIND, non potendo verificare la provenienza delle chiamate, scarti la ricarica.


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 15:57
E' ridicolo che ogni volta che si sollevano critiche a wind ci sia sempre qualcuno che cerchi di censurare il tutto.
Se si hanno problemi li si denuncino pure....ciò non può che fare bene a tutti noi clienti veri



Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 16:11
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi sembra assolutamente assurdo che quando
> qualcuno rivolge una critica dettagliata a Wind
> (non un becero intervento a base di insulti) salti
> fuori qualcuno che faccia l'avvocato difensore di
> Wind, sparando a zero su chi ha "osato" criticare
> la Wind.
> A questo punto domando ai difensori di Wind:
> Chi vi paga? Vi pagano bene almeno?
>
> A meno che questi difensori non siano altro che
> dipendenti Wind che pur di non perdere il posto di
> lavoro non esitino a diventare avvocati difensori.
> Pur di non perdere il lavoro si fa di tutto!
>
> Oppure sono tanti alias che corrispondono al dott.
> Bona.
> Dottor Bona, che posso dirle?
> Invece di mettere questi messaggi, faccia
> funzionare Wind in maniera trasparente e corretta
> con i clienti!

....mi viene difficile pensare che il "dott" bona abbia tempo da perdere a scrivere stupidate nei forum, con tutti i casini che ha per la testa in questo periodo....tuttavia certamente vero è che qualcuno in questo forum, con frequenza assolutamente assidua come un orologio svizzero, alterna decine e decine di nick diversi nel tentativo di difendere il gestore che lo paga cioè wind...Inutile ribadire che sono facilemente riconoscibili, il loro "fare" di fondo è sempre lo stesso.......


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 17:30
Piero65 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> In merito alla questione TELE2, qualche problema
> ci deve essere, e deve essere dovuto al fatto che,
> spesso, quando si riceve una chiamata, non compare
> il numero del chiamante, segno che c'è qualche
> incongruenza nel passaggio delle informazioni tra
> le due "reti".
> E' quindi facile che i sistemi WIND, non potendo
> verificare la provenienza delle chiamate, scarti
> la ricarica.


Non è questione che le chiamate non possono essere verificate o no... Se si riceve una chiamata anonima proveniente da celulare, se il cell è "non wind", la chiamata ricarica comunque.

Il fatto è proprio che Tele2 usa massicciamente l'instradamento delle chiamate verso l'estero, o peggio, su sim wind... dal che si deduce come faccioano a non ricaricare queste chiamate.

Per gli altri problemi non so che dire: se lacuni li sperimentano, ed altri no, invece di lanciarsi accuse reciproche, che sembra una cosa da bambini, basterebbe meditare il fatto che ci potrebbero essere dei problemi su alcune sim, o in alcune zone d'Italia...

Io di problemi non ne ho mai avuti, ma ricevo chiamate esclusivamente dai cellulari, e da quel poco che sento, spesso i problemi appaiono quando si ricevono chiamate da rete fissa...
Da cosa dipenda non si sa, potrebbe essere che oltre a Tele2 anche altri operatori applichino l'instradamento delle chiamate.
Da quel che so anche chi ha Tuttoincluso non ricarica i cell Wind.
Oppure potrebbe essere una negligenza Wind, però più che continuare a fare segnalazioni, o lasciar perdere non so che dirvi :( ...


----------
W i vecchi clienti!!



Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 18:28
anonymous ha scritto:

> ....mi viene difficile pensare che il "dott" bona
> abbia tempo da perdere a scrivere stupidate nei
> forum, con tutti i casini che ha per la testa in
> questo periodo....tuttavia certamente vero è che
> qualcuno in questo forum, con frequenza
> assolutamente assidua come un orologio svizzero,
> alterna decine e decine di nick diversi nel
> tentativo di difendere il gestore che lo paga cioè
> wind...Inutile ribadire che sono facilemente
> riconoscibili, il loro "fare" di fondo è sempre
> lo stesso.......

Se non è il "dott"Bona in persona, facilmente si tratta di "personaggi" della sua stessa forza. Se il "dott" Bona scrivesse su questo Forum scriverebbe sicuramente le stesse stupidate.
Ormai si ritiene un genio delle comunicazioni cellulari.
Poverino, non si rende conto che la Wind assomiglia sempre di più al Titanic. E lui continua a suonare sempre la solita musica....


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 23:24
Tutto incluso ricarica i cellulari wind,come ricarica una happy city,Happy no limit e altri sarebbe meglio prima di criticare di informarsi ho di usare MNP e andarsene da wind cosi la facciamo finita. Ma la gente che critica la wind , sono i soliti avari che non vogliono pagare di piu da una altro gestore e vogliono e predendono regali,mi pare che la wind abbia delle tariffe e delle opzioni che sono tra le piu convenienti del mercato.

andate alla tim e fatte la tribu cosi tra voi pagate di meno


Re: PIENO WIND NON RICARICA
07.11.2005 - 23:46
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati