www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Promo Wind contro TimTRIBU'

Inviato da besty 
Promo Wind contro TimTRIBU'
03.10.2005 - 14:48
Forse sta avvenendo in questo giorni ciò che molti in questo forum si auspicavano da tempo: una valida tariffa/promo alternativa da parte di tim o voda per poter abbandonare definitivamente e finalmente un gestore a cui molti sono legati esclusivamente per il noi2/noiwind ma che comunque si critica frequentemente e aggiungerei anche a ragion veduto almeno il più delle volte

Inoltre, tenendo in considerazione le innumerevoli rimodulazioni di queso gestore tra cui l'ulteriore "ritocco-rimodulazione" che ha riguardato il noiwind, tenendo conto dei disservizi più svariati della sua rete che molti lamentano un pò ovunque, è azzardato secondo voi pensare che la nuova tariffa timtribù di tim abbia definivamente tagliato le gambe alle promo di wind (soprattutto noiwind).?
In fin dei conti telefonare all'interno della tribù sarebbe sicuramente più conveniente rispetto alla noiwind usufruendo tra l'altro di un gestore più affidabile, senza essere costretti, tra le altre cose, a pagare un canone per periodi di non utilizzo della sim.
Se si verificasse ciò che ho detto la vedo durissima adesso per wind considerando che già in questo momento non è assolutamente messa bene e campa al momento soprattutto con le promo sopra indicate
Che ne dite? E' non sta ne in cielo ne in terra ciò che ho detto, o ha un minimo di fondamanto?



Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
03.10.2005 - 19:19
resta il problema che se devi chiamare fuori dalla tribù sono mazzate ... avere una sola scheda valida economicamente per ogni tipo di chiamate resta un sogno. Credo che ci saranno parecchie nuove attivazioni TIM esclusivamente per la tribù (come per la WIND è stato col Noi2 e il Noi wind)


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
03.10.2005 - 19:52
>Credo che ci saranno parecchie nuove attivazioni TIM esclusivamente per la tribù (come per la WIND è stato col Noi2 e il Noi wind)

era proprio quello che volevo dire io,assisteremo ad un cambio di sim secondarie probabilmente e aggiungerei anche la sostituzione del noiwind sms visto che con tim gli sms costerebbero 1cent all'interno del gruppo


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
03.10.2005 - 21:20
resta però il problema di rendere la tribù sempre più grande per avere più benefici tutti, è una vera e propria catena di sant'Antonio ... di fatto TIM userà i propri clienti per introitare un bel pò di soldi con l'attivazione del profilo tariffario .... col tempo restituirà il piacere dando ai membri della tribù il piacere di comunicare tra di loro a prezzi sicuramente ottimi (lo scattone alla risposta di 16 cents è un pò pesantuccio però per le lunghe chiamate è una super-tariffa coi fiocchi)


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 03:27
Si, un tentativo della Tim di fare qualcosa di diverso si nota, ma ho fatto un pensierino anche io. Ora, prendiamo un gruppo di giovani adulti come il mio, dove abbiamo un buon 55% di clienti Wind, 35 Voda e il restante 20% Tim. Ora qualcuno mi spiega, perchè mai chi ha Wind, come me, con le varie Noi2 e noiwind deve migrare verso il gestore economicamente più sconveniente, solo per risparmiare qualche centesimo nelle chiamate verso gli amici? Io uso solo la Wind, ho un solo numero insomma, col Noi2 ci chiamo chi so io, per il resto ho una tariffa buona per chiamate brevi e lunghissime (la vecchia SL) Non siamo abituati, per costume (parlo del mio intero gruppo) a farci telefonate molto lunghe fra di noi col cellulare....Insomma Tim Tribù non entrerà nemmeno nei remoti pensieri del mio gruppo di amici. Giustamente, come la Tim fa notare nello spot, la promo si rivolgerà principalmente ai gruppi di adolescenti...più inclini a telefonarsi fra amici....ma rimango dell' idea che per chiamare l' amico del cuore o la fidanzatina, resta migliore la Noi2. E comunque, mi risulta che, storicamente, fra i gruppi di adolescenti vada per la maggiore Voda....pertanto non prevedo, sempre che ci siano dei gruppetti che passano in massa a Tim tribù, dei grossi problemi per Wind....anzi, non ne vedo affatto....deve stare più in guardia Vodafone. (in Spagna so per certo che un' opzione identica a quella di Tim Tribù è utilizzata da Vodafone Espana.....pensa te!)


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 03:40
Ah ecco, noto solo ora, scusate la distrazione, che c'è anche chi ha affermato giustamente che le schede Tim con l' opzione Tribù potrebbero essere usate come schede secondarie. Vero...e ci pensate a cosa accadrebbe? La Wind diventerebbe la scheda primaria per le chiamate in generale e per quelle verso fidanzate, parenti e amici del cuore (parlo chiaramente del Noi2) e la Tim la secondaria, per la tribù! Bello....bello davvero, pensate sia una bella trovata per la Tim, quella di trasformarsi lentamente in un gestore secondario? Tutto questo considerando naturalmente le zone dove la Wind ha una buona copertura, chiaro che se non va non va. Ma, a parte le solite considerazioni sulla carenza della rete, in parte vere, in parte romanzate, dai, affermiamo una volta per tutte che a a parte qualche buco, la Wind copre tutto il paese! Oh! In sintesi, Tim Tribù, arma a doppio taglio per la Tim....o floppa clamorosamente, o parte la trasformazione della Tim da gestore leader a gestore secondario....


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 06:59
Rimanche che Trbù ha una tariffazione abominevole per le chiamate extra, mentre noi2 e noiwind le potete mettere sulla gold, come sulla semprelight, come su una Wind10 e ci si può mettere anche il PienoWind.

Ora dite quello che vi pare, ma Wind continua a stare tarifariamente parecchie spanne sopra.


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 11:20
Secondo me Tim Tribù non danneggerà minimamente né Wind né altri gestori. E' la solita tariffa TIM che vogliono far passare per convenientissima mentre non lo è. Prima di tutto devi convincere le persone che chiami maggiormente ad optare per TIM TRIBU' ( e già la vedo dura ). Inoltre è una tariffa A SCATTI, non a tempo di effettiva conversazione ed ha uno scatto maggiorato alla risposta ( 16 eurocent ). Se poi devi chiamare gente al di fuori della tribù le tariffe sono salatissime e neppure lontanamente paragonabili a quello ordinariamente praticate da Wind. Con Wind Semprelight, per esempio, abbinata al NOI2, chiami un numero ( fidanzata, amico del cuore o chi vuoi tu ) ad un prezzo bassissimo, mentre se devi fare una telefonata ad altri ( anche se non hanno Wind ) hai uno sconto sulla tariffa ordinaria del 50% dopo il terzo minuto di conversazione ,NON HAI scatto alla risposta e l'addebito viene conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione. Se, poi, aggiungi Pieno Wind.... No, tutto sommato credo che Tim tribù non sposterà le cose più di tanto. La Tim dovrebbe fare una tariffa chiara e veramente conveniente per riconquistare fette di mercato che ora guardano altrove.


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 14:35
LA NOTTE PORTA CONSIGLIO - sapete che più ci ripenso più questa idea della tribù mi pare una c****a??? anche lo spot in TV è orrendo, il dialogo non segue un filo logico e la recitazione è patetica ... lo scopriremo vivendo


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 15:11
Io mi ricordo ancora la discussione che ebbi proprio qui, quando in seguito alle proposte di Wind, qualcuno le sminuiva dicendo che erano da pezzenti, che Wind era un gestore per mentecatti... e io che dicevo che al di là di tutto, e al di là della qualità opinabile di Wind, quelle proposte sarebbero servite per far abbassare i prezzi anche agli altri, e per rivitalizzare la concorrenza...
E quel qualcuno che diceva che no, che la qualità si paga, che il risparmio non è nulla, e bla bla bla....

Sarei curioso di sentire che dice quella gente ora, che anche Tim s'è buttata nella mischia, abbattendo letteralmente i prezzi verso certi tipi di traffico... rotfl


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 15:19
Chi afferma che con WIND non si risparmia evidentemente non l'ha mai provata!!! Correva l'anno 1999 e in effetti era un vento nuovo ... negli anni a seguire l'aria è un pò cambiata ma si continua sicuramente a risparmiare, basta scegliersi un profilo ad hoc con l'aggiunta delle opzioni che più fanno al caso nostro (nessuna delle quali però purtroppo è "per sempre";)


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 16:02
a parer mio questa tariffa , se la cerchia tra un pò di tempo si amplia, come sicuramente accadrà, sarà superconveniente invece.Non vi scordate che telefonerete con rete tim,, e al mio paese i servizi ed efficienza hanno un plusvalore,
comunque: riassumendo ciò che è stato detto fin qui:
Secondo me il noi2 conviene ancora , ma:
il noiwind non convien più
la promo windsms non convien altretanto più
Il tutto è comunque legato a quelle che sono le numerazioni che chiamiamo più spesso :)
ciao




Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 16:18
Ma si, certo che se siete una "Tribù" di 20 persone è una pacchia chiamarsi a prezzo basso, ma come ripeto, prima ste venti persone devi convincerele a farsi la scheda Tim, poi, quando devono chiamare persone fuori "tribù" useranno la buona schedina Wind....Mah....dai, non è una trovata incredibile....secondo me sminuisce l' immagine solida e seria che aveva la Tim. Eh eh, so infatti che la Wind ha un immagine ben più bassa, ma intanto ci si risparmia! Perciò, abbassare la propria immagine a fronte di una lievissima diminuzione delle tariffe, non mi pare decoroso per la Tim. Segnale che hanno bisogno anche loro di nuovi introiti......non stanno poi così bene si vede.


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
04.10.2005 - 17:55
> useranno la buona schedina Wind

oppure dei piani non recenti e non più sottoscivibili di tim e della vecchia omintel, oppure una sim di h3g, che a volte viene dimenticata spesso nonostante sia più economica di wind (servizi affidabili esclusi;) )
Io sto usando delle promo tim da parecchio tempo (sulla MNP) e sto risparmianado tantissimo


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 12:21
wind sara' pure conveniente ma la qualita' si paga, venite a farvi un giro dalle mie parti e proverete il brivido della voce metallica, cadute di linea e telefono irraggiungibile :D


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 13:42
è risaputo che la qualità wind è inferiore agli altri gestori ... come è ovvio che non riuscirà mai a raggiungerli... con loro si riesce comunque a telefonare a buon prezzo pur affrontando talvolta qualche disagio ... a ciascuno la propria scelta


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 15:17
dipende dal tipo di disagio......se resti giorni interi senza rete telefonica in azienda perchè 4 coglio.. di infostrada non riescono a sistemare un problemino da 4 soldi, il disagio non è più un disagio ma un grosso problema e anche dispendioso.
Infatti dopo il giusto calcio in cul. a infostrada siamo passati nuovamente a telecom, all'epoca era un pò più costosa ma funzionava meglio
Inutile ricordare che telecom adesso sta prendendo aschiaffi infostrada anche sui costi oltre che su servizio, ma non vorrei ora andare in off topic.

x khomeni: alice mia regge benone ancora..... che grossolano errore da uno come te :D


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 15:23
mi riferivo alle tariffe del mobile, del fisso e dei suoi problemi se ne discute altrove


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 15:45
x milanonight:

di che zona sei? mi?


Re: Promo Wind contro TimTRIBU'
05.10.2005 - 18:34
io mi trovo a Sesto San Giovanni zona fs per capirci, da queste parti tutto e' rimasto come ai vecchi tempi. Meno male che non la uso come sim principale :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati