www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

super ricarica

Inviato da migalyn 
super ricarica
19.09.2005 - 08:12
come è sta cosa della super ricarica?


Re: super ricarica
19.09.2005 - 14:24
In realtà si chiama "Ricarica Bonus" : al costo di 30 €uro, offre la possibilità di usufruire del valore di 40 €uro di traffico telefonico da utilizzare entro 30 giorni dalla ricarica, per chiamare tutti i telefonini e i numeri di rete fissa, per l'invio di SMS e MMS e per il traffico dati.

Personalmente non mi interessa, in quanto il credito ricaricato, pari a 40 €uro (30 €uro + 10 €uro di traffico omaggio non è utilizzabile per pagare i costi fissi mensili, per le attivazioni di promozioni e opzioni, per i cambi piano o del numero preferenziale dell’opzione Noi2, per l'invio di MMS da cellulari i-mode a cellulari non i-mode e per la ricezione dei contenuti, oltre ad avere durata di 30 giorni : la vita è breve e già ci pensano in tanti a rubarmi il tempo :.au::


Re: super ricarica
19.09.2005 - 15:11
Se entro i 30 giorni non usufruisci di tutti i 40 euro, tagliano i 10 extra vero? (penso sarebbe assurdo tagliarti tutto il credito non consumato, poichè ti priverebbero di credito che hai già pagato) Beh, nno è male per chi sa che comunque spenederebbe intorno ai 40 euro al mese.


Re: super ricarica
19.09.2005 - 15:37
mi sa che tagliano di più, però vorrei conferma...altrimenti sarebbe comodo comunque ricaricare come se fossero semplicemnte 30 (senza considerare i 10 in più eventualmente persi dopo 30 gg) e avere 30 di traffico senza ulteriori costi


Re: super ricarica
19.09.2005 - 17:55
Ti tolgono tutto : il credito ricaricato avrà una durata di 30 giorni e nel periodo di validità del credito sarà possibile utilizzare una sola Ricarica Bonus per volta.

Non a caso, il controllo del basket bonus residuo avviene mediante stringa *123*7#

Ecco perchè dico che a me non serve : ricarico di 60, senza altri balzelli e ci pago quello che mi pare, senza calendario alla mano...


Re: super ricarica
19.09.2005 - 19:36
Paolone79 ha scritto:

> Se entro i 30 giorni non usufruisci di tutti i 40 euro,
> tagliano i 10 extra vero? (penso sarebbe assurdo tagliarti
> tutto il credito non consumato, poichè ti priverebbero di
> credito che hai già pagato) Beh, nno è male per chi sa che
> comunque spenederebbe intorno ai 40 euro al mese.

ah, si questa si che è fortissima!!!!una volpe!!!! Ma secondo te sono tanto co....ni alla wind che prima rimodulano i loro tagli di ricarica aggiungendo i costi di ricarica (eccetto i tagli da 60), e poi ti danno la possibilità di spemdere 30 e avere nella peggior delle ipotesi sempre 30, quindi senza costo di ricarica,........anzi se ti va bene ci guadagni anche 10 euro "extra".
Non è così, se nel mese non spendi tutto, ciò che non hai speso ti verrà tutto detratto.Per ipotesi se ricarichi trenta e non spendi nulla, perderai tutti e trenta gli euro.Preferibile a questo punto sicuramente una ricarica da 60 da spendere come meglio si crede
Peccato invece , a questo punto, che wind non proponga una super ricarica tipo quella di tre (60 E con 90 E di traffico), forse una simile ricarica per i super altospendenti sarebbe molto conveniente.Se non sbaglio anche tim propose una super ricarica molto più conveniente (correggetimi se sbaglio)


Re: super ricarica
20.09.2005 - 02:33
La superiricarica di tim non era granche'. Se non ricordo male durava un mese, ti cambiavano piano tariffario e avevi gli importi predestinati, ossia potevi fare tot euro di chiamate verso i fissi, tot verso i tim, tot per altre cose che non ricordo. Troppe limitazioni. Con questa di wind almeno puoi telefonare a chi vuoi e non ti cambiano piano tariffario. Uniche due condizioni sono: dura un mese e non puoi usarla per pagare i costi fissi (noi 2, noi wind ecc.). Non mi sembra malvagia tutto sommato!


Re: super ricarica
20.09.2005 - 10:43
Personalmente solo 10 euro in più mi sembra un pò poco per parlare di super ricarica


Re: super ricarica
20.09.2005 - 12:06
10 € in più possono far molto comodo ad una persona che spende più di 40€ al mese...


Re: super ricarica
20.09.2005 - 13:33
>€ in più possono far molto comodo ad una persona che spende più di 40€ al mese...


indubbiamente, però ripeto se una persona è davvero ALTO SPENDENTE (oltre 50 / 60euro al mese) diventa molto più vantaggiosa la ricarica bonus di tre (paghi 60 e hai 90) Considerando tra l'altro che entrambi i gestori sono assimilabili per erogare servizi con qualità molto bassa mi sarei aspettato da wind una offerta simile a tre.

inoltre , visto il bonus di soli 10 euro non sarebbe meglio una tariffa con autoricarica per chi usa wind come alternativa alla super ricarica?


Re: super ricarica
20.09.2005 - 15:53
In effetti, alle condizioni che dite, sta super ricarica non è granchè. Lo sarà per chi spende 40 euro al mese, ma a questo punto, con la tariffa autoricarica (si chiama così?) che ogni 15 euro di spesa mensile te ne regala altri 15....forse chi spende molto va meglio. Anche perchè credo che il credito della super ricarica non valga come "spesa" ai fini della autoricarica. Cioè, le due cose non sono cumulabili, dico bene? Cmq la pubblicità con Aldo Giovanni e Giacomo mi pare piuttosto ingannevole. (questa si, a differenza di altre ben più chiare che sono cmq state molto criticate su questo forum). Cmq il ragionamento da fare, è questo: spendo 30, posso averne 40. Se in trenta giorni ho speso ad es 27€, perdo tre euro netti, ma se consideriamo che non c'erano costi di ricarica....Diciamo che la pareggio virtuale, a questo punto, c'è se consumi 25 euro al mese (hai avuto un ordinario costo di ricarica)....il pareggio reale c'è se consumi 30€ e ci guadagni se consumi sopra i 30€. Scusate lo strippo, mi son fatto dei conti ad alta voce (o a dita basse? ehehe)


Re: super ricarica
20.09.2005 - 17:00
preferisco non farmi troppi calcoli quando devo telefonare :)


Re: super ricarica
20.09.2005 - 20:36
Vabbè, ma sono 40 Euro al prezzo di 30, senza costi di ricarica. Chi spende di più si fa una ricarica da 60 Euro (l'unica rimasta senza costi di ricarica) e la Ricarica Bonus.
Non mi sembra poi così male....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati