www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili

Inviato da signs 
Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 16:25
Buonasera a tutti!!
E da ieri sera che si riscontra questo tipo di problema per almeno 1 oretta si rimane irraggiungibili cosa molto strana anche se il segnale e al max! da cosa dipende?? intasamento della rete??


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 16:54
Già.... Intasamento della Rete.
Può essere provocato da un improvviso aumento degli utenti che insistono su una certa BTS, oppure dal sottodimensionamento della stessa....




----------
Piero65


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 19:21
Solo da ieri sera? come ti invidio......io sono anni che con wind alcune volte risulto irraggiungibile nonostante campo a 4/5 tacchette.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 19:26
Piero65 ha scritto:

> Già.... Intasamento della Rete.
> Può essere provocato da un improvviso aumento degli utenti che
> insistono su una certa BTS, oppure dal sottodimensionamento
> della stessa....
>

Io sono più per la seconda ipotesi poichè wind prima di installare un nuovo tx su una bts ci mette troppo tempo poichè erroneamente wind pensa che il numero di clienti serviti da una bts non aumenta mentre invece si è verificato l'esatto contrario quindi la rete nella tua zona la rete come già detto da Piero65 si è saturata.Tu puoi segnalare il disservizio e sperare(spaeranza invana se non sei un altospendente che minaccia mnp) che risolvano.Questa è la cruda e dura verità sperando che l'egiziano cambi le cose.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 19:27
a Roma zona cinecittà (davanti alla centrale wind che ospita la bellezza di 3 - 4 bts) succede lo stesso ... Dura pochi minuti ... la rete non ti permette di telefonare e qualche volta ti avverte che il servizio non è al momento disponibile ! ma non è solo un problema di Wind! Vodafone la batte di gran lunga dandoti la posibilità di telefonare, ma a connessione avvenuta e ovviamente dopo lo scatto alla risposta ... UN BEL TONO TRITONALE con caduta di linea a seguito e addebito dello scatto.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 19:32
mainstream ha scritto:

> a Roma zona cinecittà (davanti alla centrale wind che ospita la
> bellezza di 3 - 4 bts) succede lo stesso ... Dura pochi minuti
> ... la rete non ti permette di telefonare e qualche volta ti
> avverte che il servizio non è al momento disponibile ! ma non è
> solo un problema di Wind! Vodafone la batte di gran lunga
> dandoti la posibilità di telefonare, ma a connessione avvenuta
> e ovviamente dopo lo scatto alla risposta ... UN BEL TONO
> TRITONALE con caduta di linea a seguito e addebito dello
> scatto.

Con l'umts dovrebbe andare meglio.In quella zona le reti gsm dovrebbero essere alquanto sature.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 19:40
W.L.F. ha scritto:

> Solo da ieri sera? come ti invidio......io sono anni che con
> wind alcune volte risulto irraggiungibile nonostante campo a
> 4/5 tacchette.

E che aspetti a fare mnp se sono anni che c'è questa situazione!


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 21:01
>E che aspetti a fare mnp se sono anni che c'è questa situazione

mnp di cosa? le mie sim principali sono già tim e omni.... :D la wind mi serve solo per il noi2, però vorrei che funzionasse meglio...tutto qui....non arrabbiarti


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
15.09.2005 - 21:48
W.L.F. ha scritto:

> la wind mi serve solo per il noi2, però vorrei che funzionasse

Ah ecco dopotutto il noi2 costa una miseria per mantenerlo wind deve tagliare su qualco'altro...ti pare?

> meglio...tutto qui....non arrabbiarti

E chi s'arrabbia?


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
16.09.2005 - 10:48
khomeini ha scritto:

>Ah ecco dopotutto il noi2 costa una miseria per mantenerlo wind deve tagliare su qualco'altro...ti pare?

ok, ma nessuno ha obbligato wind a proporre questa opzione del noi2, se deve tagliare su qualcos'altro per mantenere in vita il noi2 a noi clienti interessa poco, sono caxxi di wind in fondo...Se il noi2 è stato un errore di marketing, si pianga l'errore wind ed è giusto che il cliente si lamenti di ciò che eventualmente non funziona
L'intento di wind era quello di invogliare i clienti nell'utilizzare la sim non solo per il noi2 ma anche per le altre chiamate,ma sembra che qui wind abbia fatto un grossissimo buco nell'acqua.Ai clienti questi discorsi interessano poco, spende poco è vero, ma sempre circa 40 euro all'anno e certi disservizi danno fastidio.
aggiungerei che la politica della rimodulazione non ha ispirato fiducia nella gente che ha fatto mnp con i suoi vecchi piani tariffari in base a certe condizioni proposte da wind si è vista il giorno dopo improvvisamente cambiare le carte in tavola (doppie e triple rimodulazioni del noi2 noiwind) .Non pensiate che molta gente non consideri queste cose, a molti non va sempre bene tutto ad ogni costo.
Occorrono infrastrutture migliori con VERI investimenti in tal senso, non solo offerte da urlo continuamente rimodulate; occorre un servizio tecnico migliore, cosa che wind al momento a mio avviso non ha.
Occorre evitare le piccole furbizie per spillare pochi (ma a volte tanti) euro ai propri clienti, come le attivazioni misteriose o disattivazioni impossibili ed altro ancora.
Si parla sempre di miglioramenti, lo spero per wind e per noi clienti che ciò finalmente possa avvenire un giorno...diversamente è facile prevedere come possa finire (blu insegna), adesso mamma enel non c'è più a mettere pezze a colori sulle caxxate dei geni-funzionari della wind, adesso deve camminare da sola senza più sbagliare!


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
16.09.2005 - 10:49
>Buonasera a tutti!!
E da ieri sera che si riscontra questo tipo di problema per almeno 1 oretta si rimane irraggiungibili cosa molto strana anche se il segnale e al max! da cosa dipende?? intasamento della rete??

non preoccuparti, tornerà tutto a posto, succede anche a me ogni tanto


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
16.09.2005 - 14:46
anonymous ha scritto:

> khomeini ha scritto:
>
> >Ah ecco dopotutto il noi2 costa una miseria per mantenerlo
> wind deve tagliare su qualco'altro...ti pare?
>
> ok, ma nessuno ha obbligato wind a proporre questa opzione del
> noi2, se deve tagliare su qualcos'altro per mantenere in vita
> il noi2 a noi clienti interessa poco, sono caxxi di wind in
> fondo...

Giusto per questo ce l'ho con il marketing wind che sta solo creando casini all'azienda.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
16.09.2005 - 15:13
...ormai la frittata è fatta :D
i clienti quando si lamentano sai che gliene frega del marketing wind?


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
16.09.2005 - 21:18
anonymous ha scritto:

> ...ormai la frittata è fatta :D
> i clienti quando si lamentano sai che gliene frega del
> marketing wind?

Hai ragione.Ma è giusto informare qual'è la causa di tutto così almeno si sa con chi prendersela(nel nostro caso il marketing).


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
17.09.2005 - 14:31
Sono mesi che in tutti i forum si parla delle malefatte di Bona e c. Chi è ai vertici di Wind sicuramente avrà letto queste critiche.
Ma non ha fatto nulla visto che i clienti aumentavano.
Quello che nessuno di loro ha capito è che aumentano sì i clienti, ma il fatturato non sale come invece sarebbe logico aspettarsi.
Per far aumentare il fatturato aumentano il costo del Noi2!
E la rete, che è già alle corde, mostra tutti i suoi limiti (noti da anni e mai risolti).
Ai clienti interessa poter telefonare. A nessuno interessa avere il cellulare che funziona solo da sopramobile.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
17.09.2005 - 14:47
Vagabondo ha scritto:

> Sono mesi che in tutti i forum si parla delle malefatte di Bona
> e c. Chi è ai vertici di Wind sicuramente avrà letto queste
> critiche.
> Ma non ha fatto nulla visto che i clienti aumentavano.
> Quello che nessuno di loro ha capito è che aumentano sì i
> clienti, ma il fatturato non sale come invece sarebbe logico
> aspettarsi.
> Per far aumentare il fatturato aumentano il costo del Noi2!
> E la rete, che è già alle corde, mostra tutti i suoi limiti
> (noti da anni e mai risolti).
> Ai clienti interessa poter telefonare. A nessuno interessa
> avere il cellulare che funziona solo da sopramobile.

Sono d'accordo, ed aggiungo che purtroppo per questo ce l'ho con il maketing wind.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
17.09.2005 - 17:10
leggete nell' altro thead relativo all' implementazione della rete, cosa ho detto!!!!!!


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
17.09.2005 - 17:17
Anzi lo riporto:

ALLORA, credo sia del tutto inutile ricordare che sia nell' area relativa al mobile Wind!Poi il discorso della banda, per Wind sarà solamente un qualcosa che vista la mancanza di proventi dai clienti impiegherà per andare in ballo almeno ulteriori 2 anni.Nel frattempo, ricordatevi che siamo nell' era dell' UMTS, e che le implementazioni sono solo su quello d' ora in poi!Wind, nè ha avuto di empo per il GSM, siamo al 2005, essendo nata nel 1999; in 6 anni non è riuscita a coprire molto.Ossia il fatto che vi sia il nome sul telefono, vi è; ma la rete ed i vari sistemi ad essa connessi sono scarsi, sono molto migliori in qualità quelli del Tacs, dei primi anni 1990 prima dell' ETACS!Il problema di Wind non è la frequenza, ma solo la potenza del segnale, e la qualità dei sistemi!Si pensi come ho sempre detto al fatto che i clienti effettivi, che hanno una spesa mensile Wind sono pochi, moltissimi la usano solo per NOIW, e NOI2!LA POLITICA DI IMPADRONIRSI DI GENTE, PER CONGESTIONARE LA RETE ED I SISTEMI NON ALL' AVANGUARDIA E SCARSI ED INCOMPATIBILI CON MASSICCIA UTENZA, NON SERVE!!!Prima si risolvono i problemi, e poi si fa il GRANDISSIMO MARKETING DI ACQUISIZIONE CHE SI STA FACENDO!Le rimodulazioni, sono dovute proprio all' eccessiva attivazione che porta pochi fondi, visto che gli utenti hanno l' opzioni gratuitamente offerte e pagano costi mensili pressocchè nella media per minuti gratuiti.Per il resto l' utente usa ciò che già aveva!


NONOSTANTE TUTTO IL MARKETING, NONOSTANTE I MIEI FAX, LE MAIL, E LE RISPOSTE DATE QUI, CON QUESTE SPIEGAZIONI DOVUTE AGLI INTROITI; RIEFFETTUA LA PROMOZIONE RELATIVA ALL' ATTIVAZIONE DEL NOI2 X LE NUOVE ATTIVAZIONI!!!!!!!
Io quindi, se ho bisogno di + minuti, attivo un' altra sim con 5€, ne ho 5 e per di più ho l' attivazione dell' opzione gratis.QUINDI I MINUTI LI CUMULO E VIA!!!!!!!!!
PER AUMENTARE IL FATTURATO, fanno le rimodulazioni SMS, E SERVIZI 4848, ECC.!!!!


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
17.09.2005 - 22:29
espert (tvw3b) ha scritto:

> Anzi lo riporto:
>
> ALLORA, credo sia del tutto inutile ricordare che sia nell'
> area relativa al mobile Wind!Poi il discorso della banda, per
> Wind sarà solamente un qualcosa che vista la mancanza di
> proventi dai clienti impiegherà per andare in ballo almeno
> ulteriori 2 anni.Nel frattempo, ricordatevi che siamo nell' era
> dell' UMTS, e che le implementazioni sono solo su quello d' ora
> in poi!Wind, nè ha avuto di empo per il GSM, siamo al 2005,
> essendo nata nel 1999; in 6 anni non è riuscita a coprire
> molto.Ossia il fatto che vi sia il nome sul telefono, vi è; ma
> la rete ed i vari sistemi ad essa connessi sono scarsi, sono

I sistemi ci sono ma vengono gestiti male(alemno per il gsm).

> molto migliori in qualità quelli del Tacs, dei primi anni 1990
> prima dell' ETACS!Il problema di Wind non è la frequenza, ma
> solo la potenza del segnale, e la qualità dei sistemi!Si pensi

Il problema delle frequenze ci sarà ancora per poi dalla fine dell'anno prossimo(e chi legge i miei inteventi sa perchè metto quella data) dichiaro che questo problema per wind non esisterà più teoricamente,se sussisteranno ancora problemi di copertura gsm bhe allora significherà che non c'è una decisa volontà di miglioramento da parte di wind.
I sistemi ci sono il problema è come vengono usati nel caso di wind troppe volte vengono usati in maniera indecente.

> come ho sempre detto al fatto che i clienti effettivi, che
> hanno una spesa mensile Wind sono pochi, moltissimi la usano
> solo per NOIW, e NOI2!LA POLITICA DI IMPADRONIRSI DI GENTE, PER

Il marketing wind a simili ragionamenti non ci arriva purtroppo gli manca qualcosa nella loro pomposità.

> CONGESTIONARE LA RETE ED I SISTEMI NON ALL' AVANGUARDIA E
> SCARSI ED INCOMPATIBILI CON MASSICCIA UTENZA, NON SERVE!!!Prima
> si risolvono i problemi, e poi si fa il GRANDISSIMO MARKETING
> DI ACQUISIZIONE CHE SI STA FACENDO!Le rimodulazioni, sono

I sistemi ci sono(almeno in parecchie zone dove ci sono determinati hw) per le bts,il problema l'ho già detto è che vengono gestiti male,molto male.
P.S:un consiglio per chi vuole usare il noi2:usate,se siete già coperti,la rete umts di wind è più scarica e funziona veramente meglio della rete gsm che in troppe zone fa un po' troppa acqua.


Re: Telefonino acceso e si risulta iraggiugnibili
27.09.2005 - 13:52
>I sistemi ci sono ma vengono gestiti male(alemno per il gsm).

figuriamoci la gestione dell'UMTS come è messa per wind.e lo sappiamo, quindi inutile lamentarsi su problemi noti al gsm



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati