www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Potenziamento rete mobile

Inviato da Ares` 
Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 12:32
Vi risulta anche a voi ke da ottobre inizieranno miglioramenti su tutto il territorio italiano in particolar modo al sud???
RISPONDA SOLO KI SA COSE ESATTE E SICURE; si astengano i soliti criticoni.
Grazie


Utente anonimo
Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 13:45
con la dismissione della rete tacs la wind dovrebbe avere dei miglioramenti




Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 15:03
gian84 ha scritto:

> con la dismissione della rete tacs la wind dovrebbe avere dei
> miglioramenti
>

Confermo poichè finalmente avrebbe tutti(e non solo una parte) quei benetti 5mhz in egsm900 da usare su tutto il territorio nazionale.


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 17:19
Finchè non vedo non credo a nessun miglioramento della rete wind, di cui, come già detto altrove, ho una opinione assolutamnte ngativa
a volte una azienda sbandiera miglioramente solo per una questione di pibblicità


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 18:47
Effettivamente ora ricevo un segnale di Wind a 900 MHz dove prima c'era solo il 1800. Ma non mi sembra che cambi molto. E mi spiego.
Dove non c'era segnale sufficiente (all'aperto mi trovo con 2 o 3 tacche ed al chiuso poco più di zero e comunque inutilizzabile perfino per un SMS) non è cambiato nulla. Non a tutte le bts sono stati aggiunti canali a 900 MHz.
Ma, a mio parere, il problema principale di Wind è l'intasamento della rete. Non riguarda solo le bts, ma la rete in sè. A volte non riesco a chiamare numeri di rete fissa, ma riesco a chiamare i cellulari, a volte nemmeno quelli.
Se non viene ampliata la rete i problemi ci saranno sempre.
Ma se l'egiziano è a bolletta, come fa ad ampliare la rete? Deve aumentare i clienti.
Ma se continuano ad acquisire clienti che esaurito il credito della sim la buttano e non cercano di fidelizzare il cliente saranno sempre allo stesso punto.
Un esempio? Se Tim offre un bonus per una sim silente, il bonus viene erogato entro 48 ore. La Wind lo promette entro la fine del mese seguente e poi se uno non telefona infuriato un paio di volte al 155 o manda un fax velenoso, non vede un bel niente. Come dire con Tim meno di 2 giorni, con Wind (se va bene!) poco meno di 2 mesi.
In quanto poi ai comunicati pubblicitari, mi sembrano i discorsi di campagna elettorale: potenzieremo, incrementeremo ecc.


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 21:10
E gli altri gestori xò hanno prezzi esagerati!! Io spero ke la wind migliori qualkosa!


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 21:24
Questa discussione è inutile perché le dichiarazioni di Sawiris si possono leggere ovunque (in rete e sulla stampa): gli aumenti di copertura riguarderanno la rete fissa e NON quella mobile!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 21:25
Esatto, Ares. Gli altri gestori si fanno pagare troppo. La Wind potrebbe fare una vera concorrenza, ma i suoi conti sono piuttosto precari, anche perché troppe risorse sono state spese per acquistare Infostrada.
Con poche risorse sappiamo tutti come vanno le cose: il servizio non è all'onore del mondo!
E mancando la concorrenza i prezzi restano alti. Ma qui dovrebbe intervenire il governo.
Dovrebbe fare quello che è stato fatto in Francia: dare una licenza ad almeno un nuovo gestore, ma un gestore virtuale. Ovvero un gestore che utilizza la rete di un gestore vero e rivende ai propri clienti il traffico comperato all'ingrosso. In Francia è uscito il nuovo gestore Tele2 che utilizza i ponti di Orange (ex Itineris, ex France Telecom).
I prezzi si trovano all'indirizzo
http://www.tele2.fr/mobile/index.html
e sono molto convenienti, specie se raffrontati sui prezzi piuttosto cari degli altri gestori transalpini.
Se in Italia ci fosse una novità del genere, i consumatori ne beneficerebbero. Ovvio che questa ipotesi non piace ai gestori, ma proprio per questo penso che sia una strada da percorrere.


Re: Potenziamento rete mobile
13.09.2005 - 21:55
Io penso ke a ottobre con l'avvento di nuove tariffe omnitel farò il passa a vodafone; così dopo ben 5 anni (la mia prima skeda in assoluto) la wind perderà un cliente (io) ke l'ha sempre sostenuta ma si è stufato delle carenze della rete telefonica.


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 00:39
> E gli altri gestori xò hanno prezzi esagerati!! Io spero ke la wind migliori qualkosa!


Per migliorare servono INVESTIMENTI --> SOLDI --> TARIFFE PIU' ALTE...

Ma con wind si risparmia.....



> Io penso ke a ottobre con l'avvento di nuove tariffe omnitel farò il passa a vodafone; così dopo ben 5 anni (la mia prima skeda in assoluto) la wind perderà un cliente (io) ke l'ha sempre sostenuta ma si è stufato delle carenze della rete telefonica.


Non sei il primo... enon sarai nemmeno l'ultimo...


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 05:19
E cambiate disco per favore!




----------
Daniele


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 10:37
>Se Tim offre un bonus per una sim silente, il bonus viene erogato entro 48 ore. La Wind lo promette entro la fine del mese seguente e poi se uno non telefona infuriato un paio di volte al 155 o manda un fax velenoso, non vede un bel niente. Come dire con Tim meno di 2 giorni, con Wind (se va bene!) poco meno di 2 mesi.


tutto questo è pietosamente vero


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 10:38
>e cambiate disco per favore

quello che ho notato in questo forum è che se si sottolineano problemi del gestore wind si viene facilmente aggrediti: purtoppo questi problemi sono tuti veri, non vedo cosa ci sia di male a parlarne, forse così wind potrebbe capire che c'è qualcosa che non va e cambia politica, ciò sarebbe meglio per noi non credete?


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 15:59
beppee01 ha scritto:

> Finchè non vedo non credo a nessun miglioramento della rete
> wind, di cui, come già detto altrove, ho una opinione
> assolutamnte ngativa


Posso dirti una cosa?Per vedere i miglioramenti nello specifico(a parte guardare le tacche sul cellulare che possono essere importanti lo stesso) bisogna armarsi di netmonitor e poi ti consiglio di leggere sul sito del ministero delle comunicazioni ciò che accadrà per wind e gli altri gestori gsm dal 1°gennaio 2006 dopo aver spento il tacs.Oggettivamente c'è ancora molto lavoro da fare ma qualcosa già è stato fatto.


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 16:06
Vagabondo ha scritto:

> Effettivamente ora ricevo un segnale di Wind a 900 MHz dove
> prima c'era solo il 1800. Ma non mi sembra che cambi molto. E
> mi spiego.
> Dove non c'era segnale sufficiente (all'aperto mi trovo con 2 o
> 3 tacche ed al chiuso poco più di zero e comunque
> inutilizzabile perfino per un SMS) non è cambiato nulla. Non a
> tutte le bts sono stati aggiunti canali a 900 MHz.

Li aggiungeranno, anche qui a Milano mancano alcune bts(su cui implementare i 900mhz) ma a quanto sembra tutta italia dovrà essere coperta anche a 900mhz.Quindi ora che si sono liberate le frequenze a 900mhz(per lo spegnimento del tacs) devono lavorare in modo da risolvere i problemi.


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 16:25
>Posso dirti una cosa?Per vedere i miglioramenti nello specifico(a parte guardare le >tacche sul cellulare che possono essere importanti lo stesso) bisogna armarsi di >netmonitor e poi ti consiglio di leggere sul sito del ministero delle comunicazioni >ciò che accadrà per wind e gli altri gestori gsm dal 1°gennaio 2006 dopo aver >spento il tacs.Oggettivamente c'è ancora molto lavoro da fare ma qualcosa già è >stato fatto.

beh, una cosa vorrei ricordarla anche io: non credo che le persone normali vadano in giro con un net monitor per verificare la potenzialità di un gestore, mi sembra ridicolo tutto ciò.Solo al pensiero di pensare gente che esce di casa con un netmonitor affiancato al cell mi viene da ridere. La gente vuole solo telefonare, a prescindere dal gestore che si usa
Quello che posso dire io è che a volte mi ritrovo con wind a 5 tacche senza la possibilità di telefonare, oppure mi cade spesso la linea (e ciò non accade con i due gestori principali) oppure parole saltate.
Non voglio dire che tutti devono riscontrare i miei problemi, assolutamente, però mi sembra chiaro che questi problemi per molti ci sono e mi sembra chiaro che a questo punto wind deve muoversi per un miglioramente in questo senso se non vuole ritrovarsi con un ainfinità di sim noi2 che non gli danno nessun introito e causano congestione sulle linee
Quindi mi ripeto e dico che finchè non vedo nessun miglioramento non credo alle parole dette da nessuno


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 16:35
Ho notato un deciso miglioramento della qualità audio (con lo stesso telefono) nelle telefonate effetuate su rete mobile Wind a Bologna. Un miglioramnto tale che ora, sembra quasi di usare una rete fissa. La copertura in se, in centro città, era comunque già più che buona.
Anche a Cesena ed in altre zone della Romagna, già ben coperte, ho notato il miglioramento della qualità audio (sempre col medesimo telefono), anche se non deciso come a Bologna, ma tutto sommato si riescono a fare telefonate con una qualità buona. Anche nelle telefonate verso il numero Noi2 scelto, si sente questo miglioramento. Tornando ad un discorso che io stesso ho cominciato in un altro post (telefoni, ricezione e casi strani), posso dirvi che, con un nokia 3310, già riesco ad avere una qualità audio superiore a quella che ottengo col mio Sony-Ericsson T300, a parità di segnale di rete.


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 17:00
la stessa identica cosa capita qui a nardò nella provincia di lecce !! l'audio è migliorato tantissimo e non si sentono più quegli strani rumori di sottofondo!!


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 19:39
> E cambiate disco per favore!


wind ha tutti i dischi uguali...


Re: Potenziamento rete mobile
14.09.2005 - 20:48
io non credo che escano tariffe molto convenienti in vodafone...comunque wind secondo me con questo nuovo proprietario farà presto un salto di qualità...
ha detto che investirà sul fisso ma questo wsignifca solo che il fisso è veramente carente...ed è infatti vero. Ma questo non significa che gli investimenti per il gsm ssarno zero. Anzi ah detto che il mobile dovrà essere il vero cavallo di battaglia di wind e l'egiziano sa bene che la qualità è l'unica via per arrivare a questo obbiettivo...io mi fido. E sto facendo MNP da vodafone a wind della mia sim principale. Vodafone tanto è sempre li che non scappa mica!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati