www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

155: Servizio Clienti inefficiente

Inviato da espert (tvw3b) 
155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 15:03
Possibile che agli operatori non facciamo un corso di telefonia, prima di assumerli come succede invece per gli altri operatori.La buona educazione nel 155 non esiste, e poi non è possibile che ogni volta cade la linea sono loro, per non dimostrare l' ignoranza e l' incompetenza a chiudere.Ieri sono stato al telefono 32:05 per farmi attivare un misero numero di fax aggiuntivo, anzì per aprire la segnalazione di richiesta!L' operatrice non era a conoscenza del servizio numeri addizionali, fax e dati; le sembrava parlassi del fisso; e mi ha messo in attesa per controllare.Al termine dell' attesa mi ha dato ragione, e mi ha fatto una richiesta di attivazione, che avverrà entro 48h!Stiamo scherzando?Il 190, in alcune cose tipo cambi numero fa storie se lo fai per l' ennesima volta, altrimenti qualsiasi cosa la fanno on-line, ossia l' operatore agisce direttamente sul sistema, trova il numero disponibile nel giro di 1 minuto e procede.Risultato in 3-4 minuti tutto attivo e funzionante!


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 15:55
quanto paghi?




----------
Daniele


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 16:56
danieleatac a cosa ti riferisci?


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 17:37
al servizio in generale.




----------
Daniele


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 18:46
danieleatac, chi lavora e viene pagato deve sapere cosa deve fare e come!


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
11.09.2005 - 18:48
Quello a cui ti riferisci l' ho sempre detto anch' io.Non ci sono fondi: le chiamate sono poche, e chi usa questo gestore approfitta solo per le promo NOI, e basta cosicchè le entrate sono solo i 3-5€ mensili dell' opzione!Leggi le altre risp mie degli altri post!


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
18.09.2005 - 18:07
non è inefficente funziona e basta..


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
19.09.2005 - 14:53
espert (tvw3b) ha scritto:

> Possibile che agli operatori non facciamo un corso di
> telefonia, prima di assumerli come succede invece per gli altri
> operatori.La buona educazione nel 155 non esiste, e poi non è
> possibile che ogni volta cade la linea sono loro, per non
> dimostrare l' ignoranza e l' incompetenza a chiudere.Ieri sono
> stato al telefono 32:05 per farmi attivare un misero numero di
> fax aggiuntivo, anzì per aprire la segnalazione di richiesta!L'
> operatrice non era a conoscenza del servizio numeri
> addizionali, fax e dati; le sembrava parlassi del fisso; e mi
> ha messo in attesa per controllare.Al termine dell' attesa mi
> ha dato ragione, e mi ha fatto una richiesta di attivazione,

E' vero ci sono anche parecchie capre al 155,come operatori discreti peccato che le capre siano di più di quelli decenti.

> che avverrà entro 48h!Stiamo scherzando?Il 190, in alcune cose




> tipo cambi numero fa storie se lo fai per l' ennesima volta,
> altrimenti qualsiasi cosa la fanno on-line, ossia l' operatore
> agisce direttamente sul sistema, trova il numero disponibile
> nel giro di 1 minuto e procede.Risultato in 3-4 minuti tutto
> attivo e funzionante!

Anche al 190 ci sono certe belle caprette,però come numero sono inferiori ed anche per me in media al 190 gli operatori sono più competenti.


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
23.09.2005 - 14:06
danieleatac ha scritto:
>quanto paghi?

ke puxxanata enorme!!!


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
23.09.2005 - 14:06
espert (tvw3b) ha scritto:
>danieleatac, chi lavora e viene pagato deve sapere cosa deve fare e come!

infatti nn c'era neanke bisogno di precisarlo, le persone normali ci arrivano da soli, sono d'accordo con te


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
26.09.2005 - 22:48
Beh io non ho niente contro Wind, anzi...: pero' il 155 è veramente penoso: gente spesso impreparata, maleducata, cadute di linea "sospette", attese interminabili... La questione non è pagare o non pagare il servizio ( pagate il 190 di Vodafone? pagate il 119 di Tim ? No, pero' funzionano meglio! ), la questione è che questa gente è pagata per aiutare, CORTESEMENTE, i Clienti di Wind che abbisognano di informazioni. Il fatto che Wind abbia pochi introiti ( ma bisognerebbe vedere se sono davvero così pochi....) dovrebbe essere uno stimolo per "correre ai ripari" e fornire un servizio non dico ottimo, ma almeno accettabile, per acquistare nuovi clienti !



Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
28.09.2005 - 22:03
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh io non ho niente contro Wind, anzi...: pero'
> il 155 è veramente penoso: gente spesso
> impreparata, maleducata, cadute di linea

A me hanno risposto raramente male al 155 forse perchè ho la mia linea fissa in ull e la mio cellulare in wind.Anch'io ho notato che da certe sim(quelle con traffico telefonico mensile maggiore) si attende meno al 155 ed in genere ascoltano di più le segnalazioni.Però al 155 rimane il fatto dovrebbero dare a tutti i clienti una assistenza decente.



Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
28.09.2005 - 23:07
Forse è anche questione di persone educate e meno educate, come succede nella vita di tutti i giorni. :)


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
28.09.2005 - 23:10
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Forse è anche questione di persone educate e meno
> educate, come succede nella vita di tutti i
> giorni.


Infatti,specie nei lavori a contatto con la gente bisognerebbe curare che ad esempio gli operatori si comportino in maniera civile con i clienti.


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
28.09.2005 - 23:58
Se vi può consolare, o farvi incavolare ancora di più :-) posso dirvi che oggi ho chiamato tre volte il 187 di telecom italia per argomentare di adsl, ed ho trovato altrettanti operatori incompetenti, e l' ultimo per di più era pure maleducato ed indolente.....L' immagine di un paese si misura anche dall' educazione e dalla competenza di chi rappresenta le sue istutuzioni ed imprese: si vede che oggi in Italia ci meritiamo questo...meditate gente, meditate....


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
29.09.2005 - 09:28
Infatti il "bubbone" non è solo di Wind e del suo 155. Io mi sono preso delle rispostacce (puntualmente restituite) anche al 187....


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
29.09.2005 - 14:29
Paolone79 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Se vi può consolare, o farvi incavolare ancora di
> più posso dirvi che oggi ho chiamato tre volte il
> 187 di telecom italia per argomentare di adsl,

Sono d'accordo il 187 è un altro call center definibile come fogna a cielo aperto.



Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
29.09.2005 - 14:30
Praticamente tutti i call center lasciano a desiderare.
Le aziende pensano solo a risparmiare, la qualità del servizio non gli interessa.
Ormai vige la regola: non importa che sia fatto bene, basta che costi poco.
A questo punto qualunque "@#$%&" va benissimo, non si perde neppure tempo a insegnargli qualcosa (visto che un corso, per quanto breve ha il suo costo).
E non ci stupiamo più di niente.
In Spagna, la Telefonica (ossia la loro Telecom) ha pensato bene di mettere su un call center in Marocco assumendo ragazze marocchine pagate 200 Euro al mese.
Da noi che altro inventeranno?


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
29.09.2005 - 23:23
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> E non ci stupiamo più di niente.
> In Spagna, la Telefonica (ossia la loro Telecom)
> ha pensato bene di mettere su un call center in
> Marocco assumendo ragazze marocchine pagate 200
> Euro al mese.
> Da noi che altro inventeranno?


Anche qualche operatore italiano stava vagliando l'ipotesi(se non sbaglio anche addirittura 3 che ha il cc a pagamento!) di aprire call center in albania.


Re: 155: Servizio Clienti inefficiente
30.09.2005 - 11:24
Non vi preoccupate io per un guasto, dovuto a tecnici incompetenti ed alla mancanza di manutenzione; ho chiamato 8 volte in 3h al 187!
Ogni operatore come alzava il tono della voce, veniva immediatamente messo k.o.!
Ho detto, a tutti che sono degli incompetenti, ho fatto a loro una bella polemica, ecc., ecc.
HO PRETESO DI PARLARE con un superiore, ossia l' assistente di sede del Call Center, gli ho detto che impari a fare il suo mestiere e che guardi bene, ciò che fanno le sue assistenti telefoniche.Risultato, sono stato con lui al telefono 1h, e l' ho messo a tappetto, ha detto che riferiva ai suoi superiori alla fine della chiamata; ed io gli ho risposto che è suo obbligo informarli che al 187, facciano altri 15 anni con i tecnici inclusi di scuola di specializzazione.
COME HO SEMPRE DETTO: IL CLIENTE E' A PAGARVI LO STIPENDIO!!!!!!!!!!!
Ogni contatto, che faccio lo relaziono e lo spedisco al reparto Amministrativo, fatelo anche voi!!!!!!!!!!
WIND: Ormai ha ricevuto 8fax per incompetenza, scortesia, del suo 155, ed altrettanti Vodafone che ultimamente sta peggiorando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati