www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Special roaming

Inviato da Gullum 
Special roaming
30.08.2005 - 16:55
Attenti ad utilizzare wind all'estero. Il meccanismo di tariffazione non è chiaro. Ho controllato i costi delle telefonate su 155.it e telefonate di pari durata fatte all'estero verso l'Italia sono state tariffate in maniera diversa. Al 155 non hanno saputo darmi una risposta e mi hanno liquidato successivamente con un sms dicendo che tutto era regolare. Da quanto ho osservato pare che la promozione valga solo per le chiamate verso numeri fissi in Italia e non cellulari. Sul sito tale distinzione non appare. ATTENZIONE!!!


Re: Special roaming
03.09.2005 - 21:47
La promozione vale sia per chiamate verso cellulari sia per telefoni fissi.Bisogna solo fare attenzione a chiamare tramite stringa *124* e NON tramite chiamata diretta.Eccezione fatta per i partner di wind appartenenti all'alleanza Starmap,sotto la rete dei quali la promozione vale anche chiamando tramite modalita'diretta.


Re: Special roaming
04.09.2005 - 19:50
Il meccanismo di tariffazione non è per niente chiaro. La stringa *124*numero# serve solo per le reti non partner Wind. Il sito non fa questa distinzione ma parla esplicitamente di "tutte le chiamate effettuate" senza puntualizzare l'operatore. Anche al 155 l'operatore era molto perplesso circa la tariffazione delle mie chiamate. Vorrei sapare se a qualcuno è capitata la stessa cosa....
CIAO


Re: Special roaming
04.09.2005 - 19:55
... anzi è capitato che chiamate effettuate ai cellulari in italia utilizzando sia la stringa *124# che la chiamate diretta su operatori diversi sano state tariffate allo stesso modo senza rispettare la promozione. Solo le chiamate ai fissi sono state tariffate al 50%.


Re: Special roaming
04.09.2005 - 23:30
Se hai una carta ricaricabile Wind e hai deciso di trascorrere le tue vacanze in un paese straniero, attiva entro il 30 settembre 2005 la promozione Special Roaming e chiamare l’Italia dall’estero ti costerà la metà.
La promozione dura 30 giorni dalla data di attivazione ed è valida per tutte le chiamate effettuate:

da qualsiasi paese straniero digitando *124* seguito dal numero che desideri chiamare # e invio (per es. *124*0039numeroditelefono# invio)
tramite alcuni degli operatori dei Paesi europei che, come Wind e l’Italia, appartengono all’alleanza Starmap. In questo caso non è necessario digitare alcun codice prima del numero che desideri chiamare.



Come vedi,il sito la fa eccome la distinzione tra reti partner e non.A me e'stato tariffato tutto perfettamente.


Re: Special roaming
04.09.2005 - 23:59
Gullum ha scritto:

> ... anzi è capitato che chiamate effettuate ai cellulari in
> italia utilizzando sia la stringa *124# che la chiamate diretta
> su operatori diversi sano state tariffate allo stesso modo
> senza rispettare la promozione. Solo le chiamate ai fissi sono
> state tariffate al 50%.

Io ho avuto attiva quella promozione fino ad un mese fa ed usavo la chiamata diretta sui gestori "patner" di wind(negli stati dove ci sono) e negli altri stati usavo *124*...
e tutto ha funzionato sempre bene e con la tariffazione giusta.


Re: Special roaming
05.09.2005 - 11:33
Per quello che ho ho potuto vedere io, non c'è stato nessun problema.




----------
Piero65


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati