www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fregatura autoricarica

Inviato da nu image 
Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 10:46
Essendo - o almeno tale mi reputo, con tutti i soldi che gli do' - un cliente altospendente, qualche mese fa ricevo sulla mia SL un SMS con cui mi si informa dell'opportunità di attivare autoricarica, meccanismo identico a quello dell'omonimo piano tariffario che prevede bonus di 15 €uro di traffico al raggiungimento della medesima cifra spesa nell'arco di un mese solare.
L'opzione sarebbe rimasta valida per 6 mesi.
Sebbene sia entrato nell'ultimo periodo disponibile, qualche giorno fa noto che digitando la stringa *123*1# per il controllo di quanto manchi ho ancora la possibilità di fruire del bonus una volta consumati 15 €uro.
Cosa che puntualmente avviene ieri : mancavano 70 cents, effettuo una chiamata al termine della quale un messaggio flash mi avvisa dell'accredito controllabile tramite *123*0#.
Nell'arco della giornata effettuo diverse chiamate ed invio SMS, erodendo di circa 6 €uro il bonus.
Stamane accendo il telefono e arriva la doccia fredda : è scaduta la promo che le regalava 15 euro al mese per 15 euro di chiamate nazionali. Cambi il piano verso Autoricarica per avere ancora il bonus. Info al 155.
Istintivamente digito le stringhe : l'offerta non è attiva, dei circa 9 €uro di bonus cui avevo diritto nemmeno l'ombra.
Ora io mi chiedo, essendo l'offerta cui avevo aderito basata sul meccanismo del mese solare PERCHE' MAI questa viene disattivata il 23 agosto all'improvviso, senza addurre spiegazioni che presentino quantomeno una parvenza di plausibilità ?
Segnalo la cosa al 155.it, guardandomi bene dal chiamare il servizio clienti - l'ultima volta mi hanno detto che la mia utenza, quella da cui parlavo in quel preciso momento, non era attiva -, ma è ormai oltremodo evodente che in Wind la fidelizzazione del cliente tra rimodulazioni e beghe varie non è contemplata da chi manda avanti la baracca.


Re: Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 11:47
Ho ricevuto il tuo stesso messaggio "bonus di 15 €uro di traffico al raggiungimento della medesima cifra spesa nell'arco di un mese solare".

Prima di attivare l'offerta contatto il 155 per chiedere lumi riguardo alle eventuali variazioni del mio vecchio piano & opzioni in caso di attivazione della promo...

L'operatore gentilmente ha risposto a tutte le mie domande e mi ha anche precisato che la promozione sarebbe scaduta 6 mesi dopo l'attivazione indipendentemente dal mese solare (e cosi è stato).

Ha anche precisato: Si ricordi che alle 23:59 del giorno ""oggi+6mesi"" la promo cessa di produrre tutti i suoi effetti. Quindi nel caso che a lei manchi 1 centesimo per raggiungere la soglia di 15 euro, l'offerta scade e non avrà diritto al bonus. Anche nel caso lei abbia maturato in precedenza il bonus e non l'abbia utilizzato per intero, questo scade e non potrà più essere utilizzato.

Concorrono al raggiungimento del bonus tutte le chiamate nazionali verso qualsiasi gestore, mentre il bonus potrà essere speso per chiamate nazionali ed internazionali (dall'italia e non in roaming), sms e mms vs tutti i gestori.


Quindi non posso fare altro che darti ragione per il titolo del 3ad: solo che la fregatura in questo caso è dovuta al fatto che non ti sei informato per tempo sulle condizioni della promozione......


Re: Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 17:59
Concordo pienamente con bruk




----------
Telefonia=selettiva


Re: Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 18:15
Siamo tutti maestri quando non tocca il culetto nostro, eh ragazzi ? ::au::
Riporto questo passaggio del mio intervento :
"Segnalo la cosa al 155.it, guardandomi bene dal chiamare il servizio clienti - l'ultima volta mi hanno detto che la mia utenza, quella da cui parlavo in quel preciso momento, non era attiva" e forse avrete modo di schiarirvi le idee : avevo senz'altro cercato informazioni più dettagliate quando ho ricevuto il messaggio, chi mi conosce come forumista sa che non sono esattamente di primo pelo, ma la proverbiale incompetenza di più operatori contattati in giorni diversi mi aveva tratto in inganno.In parole povere Bruk : ti ha detto bene.
Aldilà di ogni possibile considerazione, resta il fatto che non ha senso attivare una promozione basata sul meccanismo di accumulo addebito a favore di erogazione accredito su mese solare gli ultimi giorni di un mese appunto.

Ad ulteriore conferma della loro voglia di NON fare, è giunta puntuale la solita mail carta-carbone per dirmi che non risulta alcuna anomalia.

Disgusto e rassegnazione.


Re: Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 20:20
>Ora io mi chiedo, essendo l'offerta cui avevo aderito basata sul meccanismo del mese solare PERCHE' MAI questa viene disattivata il 23 agosto all'improvviso, senza addurre spiegazioni che presentino quantomeno una parvenza di plausibilità ?

non sei nuovo del forum e dovresti saperlo che non e' la prima volta che tali attivazioni, disattivazioni e modifiche varie avvengono con wind in modo repentino, al limite della legalita', in modo assai subdolo...e soprattutto quando meno te lo aspetteresti...ricordo una porcata peggiore fu fatta alla rimodulazione dei 500 minuti del noi2 che diventarono improvvisamente 400, quando gia' il contatore (che funziona a ritroso ricordiamolo) era gia partito...alcuni qualche minuto prima avevano ancora diversi minuti da consumare (almeno cosi riportava il contatore...)...in realta' tali telefonate sono state tariffate...
ci stupiamo ancora di tali comportamenti di wind? io sinceramente di wind non mi sorprendo piu' e per questo l'ho ormai relgata a sim solo per il noi2 fino a prossima rimodul.Mi sorprenderei se le cose cominciassero a funzionare senza troppi facili inganni per i poveri clienti...
concordo infine sul discorso del culetto...


Re: Fregatura autoricarica
23.08.2005 - 23:00
>In parole povere Bruk : ti ha detto bene.
Effettivamente è vero, pensa che io avevo chiamato solo per sapere se accettando tale promo, perdevo il mio piano telefonico e/o qulche opzione....
E' stato l'operatore che oltre alle risposte (tra l'altro le ho accettate senza ulteriori indagini - da masochista prioprio) mi ha fornito anche le precisazioni di cui sopra.
Altrimenti sarei stato sicuramente nella tua condizione.


Re: Fregatura autoricarica
13.10.2005 - 22:34
>Siamo tutti maestri quando non tocca il culetto nostro, eh ragazzi ?

e come non esserlo! hai risolto poi? sono convinto di si


Re: Fregatura autoricarica
15.10.2005 - 16:26
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Essendo - o almeno tale mi reputo, con tutti i
> soldi che gli do' - un cliente altospendente,
> qualche mese fa ricevo sulla mia SL un SMS con cui
> mi si informa dell'opportunità di attivare
> autoricarica, meccanismo identico a quello
> dell'omonimo piano tariffario che prevede bonus di
> 15 €uro di traffico al raggiungimento della
> medesima cifra spesa nell'arco di un mese solare.
> L'opzione sarebbe rimasta valida per 6 mesi.
> Sebbene sia entrato nell'ultimo periodo
> disponibile, qualche giorno fa noto che digitando
> la stringa *123*1# per il controllo di quanto
> manchi ho ancora la possibilità di fruire del
> bonus una volta consumati 15 €uro.
> Cosa che puntualmente avviene ieri : mancavano 70
> cents, effettuo una chiamata al termine della
> quale un messaggio flash mi avvisa dell'accredito
> controllabile tramite *123*0#.
> Nell'arco della giornata effettuo diverse chiamate
> ed invio SMS, erodendo di circa 6 €uro il bonus.
> Stamane accendo il telefono e arriva la doccia
> fredda : è scaduta la promo che le regalava 15
> euro al mese per 15 euro di chiamate nazionali.
> Cambi il piano verso Autoricarica per avere ancora
> il bonus. Info al 155.
> Istintivamente digito le stringhe : l'offerta non
> è attiva, dei circa 9 €uro di bonus cui avevo
> diritto nemmeno l'ombra.
> Ora io mi chiedo, essendo l'offerta cui avevo
> aderito basata sul meccanismo del mese solare
> PERCHE' MAI questa viene disattivata il 23 agosto
> all'improvviso, senza addurre spiegazioni che
> presentino quantomeno una parvenza di plausibilità
> ?
> Segnalo la cosa al 155.it, guardandomi bene dal
> chiamare il servizio clienti - l'ultima volta mi
> hanno detto che la mia utenza, quella da cui
> parlavo in quel preciso momento, non era attiva -,
> ma è ormai oltremodo evodente che in Wind la
> fidelizzazione del cliente tra rimodulazioni e
> beghe varie non è contemplata da chi manda avanti
> la baracca.


un problema simile è capitato ad un paio di amici.....vi assicuro che sono rimasti davvero dispiaciutissimi da questa storia.Poca trasparenza a anche in questo caso





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati