www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Senza UMTS a Brindisi

Inviato da nu image 
Senza UMTS a Brindisi
18.08.2005 - 21:55
Giungo in questa città, la cui popolazione nella bella stagione si decuplica, calcolando anche la provincia, e scopro che i servizi 3G latitano.
Ma com'è possibile, a oltre metà del 2005 ?
Senza contare che il GPRS, per logica conseguenza, è quasi saturo, ben lungi dai lusinghieri risultati di un paio d'anni fa...
Mah...


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 00:01
In Puglia, credo che solo Bari sia coperta in 3G.
Nemmeno Taranto, città da 200.000 abitanti, dovrebbe essere coperta da quanto mi risulta (o al massimo c'è copertura a sprazzi).


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 11:14
La copertura 3G varia da vari fattori, primo fra tutti gli interessi economici. Io sono connesso in 3G da un Paesino con 200 abitanti residenti ma che ospiterà i giochi di Torino 2006 e perciò mi è andata bene così.
E presente una ottima copertura di tutti i gestori in 3G, tranne che di wind umts che non è presente.

Saluti

FEde


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 11:54
Credo che qui si parlasse di UMTS Wind.. giusto nu image? o ho toppato e ho scritto cose incomplete, tralasciando gli altri gestori?


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 13:48
Nu image, perdona l'OT. Se capiti nelle parti di Fasano/Ostuni fammi un fischio. Appena lo sento ti offro un caffè :-D

Angelo.


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 13:50
nu image ha scritto:

> Giungo in questa città, la cui popolazione nella bella stagione
> si decuplica, calcolando anche la provincia, e scopro che i
> servizi 3G latitano.
> Ma com'è possibile, a oltre metà del 2005 ?
> Senza contare che il GPRS, per logica conseguenza, è quasi
> saturo, ben lungi dai lusinghieri risultati di un paio d'anni
> fa...
> Mah...

Di mezzo ci sono interessi economici hanno già coperto località ben più piccole ma molto più interessanti economicamente per wind.


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 19:42
Tommi,
hai pienamente ragione riguardo l'argomento.
La delusione è divenuta ancor più cocente stamane nel centro di Lecce, solo ed esclusivamente segnale 2G.

Blue Angel,
grazie per l'invito ::au::

Khomeini,
il Salento coi suoi gioielli quali Otranto, tra le più belle e pulite località marine d'Italia, non meritano forse l'attenzione del Gestore Arancio ?
Si fa prima a dire che non ci fa una gran bella figura, altrochè..


Re: Senza UMTS a Brindisi
19.08.2005 - 22:39
nu image ha scritto:

>>
> Khomeini,
> il Salento coi suoi gioielli quali Otranto, tra le più belle e
> pulite località marine d'Italia, non meritano forse
> l'attenzione del Gestore Arancio ?
> Si fa prima a dire che non ci fa una gran bella figura,
> altrochè..

Hai ragione wind non ci fa una bella figura,se fossi io Taranto e Brindisi almeno le coprirei.
Comunque, cittadine(non così piccole) come Sesto S.Giovanni,San Giuliano,Cologno Monzese(indovina che c'è di immenso a Cologno Monzese) o Cinisello Balsamo sono coperte dall'umts di wind forse perchè sono molto strategiche dal punto di vista economico.A me questo ragionamento di wind non pare giusto però che vuoi farci è così.


Re: Senza UMTS a Brindisi
20.08.2005 - 08:21
Ma la Puglia non è la Brianza! La Brianza è il centro del mondo!




----------
Daniele


Re: Senza UMTS a Brindisi
20.08.2005 - 09:25
.............




----------
Telefonia=selettiva


Re: Senza UMTS a Brindisi
20.08.2005 - 12:53
danieleatac ha scritto:

> Ma la Puglia non è la Brianza! La Brianza è il centro del
> mondo!
>


Del mondo no però è molto importante economicamente(sta nel triangolo industriale).

vi faccio uno scherzo:
Il marketing wind potrebbero fare un nuovo motto per lanciare l'umts:"umts di wind tutto attorno alla Brianza!"Chissà se vodafone chiederà i diritti d'autore.:D


Re: Senza UMTS a Brindisi
21.08.2005 - 22:50
nu image ha scritto:

> Khomeini,
> il Salento coi suoi gioielli quali Otranto, tra le più belle e
> pulite località marine d'Italia, non meritano forse
> l'attenzione del Gestore Arancio ?
> Si fa prima a dire che non ci fa una gran bella figura,
> altrochè..
non solo otranto direi...amche, gallipoli, leuca...insomma i gioellini del salento, i piu' importanti sono un po troppo dimenticati dalla cara wind... sono reduce da ripetute "sgalloppate" da gallipoli a leuca... sulla litoranea e' davvero un continuo cadere e riprendersi della linea...tanto per fare un esempio nel centro storico di gallipoli una o due tacche con difficolta' di collegamenti che si spingono oltre i 2 minuti di conversazione o completa assenza di campo...insomma, nel 2005 credo che wind possa sforzarsi di migliorare la sua copertura in un centro che se pur "non economicamente importantissimo" come e' stato detto, d'estate diventa un grandissimo bacino di utenza...


Re: Senza UMTS a Brindisi
22.08.2005 - 14:37
neanche a FOGGIA se è per questo c'è l'UMTS di WIND (c'è "SOLO" 3, tim 3G e Voda 3G)!


Re: Senza UMTS a Brindisi
22.08.2005 - 20:22
non so se c'è da ridere o incazzarsi con wind.. come è possibile che in CITTA come brindisi e taranto non c'è l umts di wind????? tim e vodafone coprono quelle citta gia dal 2004!!!!!!!!!wind è proprio una banda di cialtroni...vodafone e 3 sperimentano il 3.5G e wind deve ancora coprire tutti i capoluoghi di provincia... mah... forse... al 4 g di vodafone e tim vedremo il 3g di wind anche in qualche altra citta..


Re: Senza UMTS a Brindisi
23.08.2005 - 00:36
lallyworld ha scritto:

> non so se c'è da ridere o incazzarsi con wind.. come è
> possibile che in CITTA come brindisi e taranto non c'è l umts
> di wind????? tim e vodafone coprono quelle citta gia dal
> 2004!!!!!!!!!wind è proprio una banda di cialtroni...vodafone e
> 3 sperimentano il 3.5G e wind deve ancora coprire tutti i
> capoluoghi di provincia... mah... forse... al 4 g di vodafone
> e tim vedremo il 3g di wind anche in qualche altra citta..

Bene, la tua sparata quotidiana contro Wind l'hai fatta... ora puoi tornare da dove sei venuto, visto che come al solito hai portato un contributo notevolissimo alla discussione.
Purtroppo non ci posso far nulla.. ognuno spara contro chi gli sta sulle balle!!!


Re: Senza UMTS a Brindisi
23.08.2005 - 08:46
A mio parere la cosa più importante è la copertura GSM. Mi sembra eccessivo scandalizzarsi per la mancata copertura in 3G di una zona, quando solo a pochi Km la copertura GSM è scarsa o è tipo groviera.
Il 3G ha sempre maggior importanza, ma la cara Wind dovrebbe curare di più il vecchio e caro 2G.
In quanto a zone economicamente importanti, debbo dire che ho trovato dei paesini con copertura 2G ottima (di 3G non se ne parla nemmeno) ed altri decisamente più importanti a secco totale. Ed ancora altri decisamente fuori mano in cui la copertura Tim è pietosa, Voda idem e Wind ha roaming Voda.
Insomma, anche il discorso dell'importanza a volte non vale.


Re: Senza UMTS a Brindisi
23.08.2005 - 20:31
Tommi ha scritto:
>[...]ognuno spara contro chi gli sta sulle balle!!!

...oppure si spara contro chi si ritiene non abbia tenuto un comportamento corretto...questione di punti di vista...e wind sembra non aver avuto spesso dei comportamenti regolari o trasparenti.
Sono d'accordo con vagabondo riguardo alla copertura del gsm...si dovrebbe terminare questa prima di pensare ad altro, mi sembra ovvio...sembra ovvio a tutti ma non a wind
e' sempre tutto all'insegna del pressapochismo purtroppo, e si continua sempre su questa strada
In fin dei conti se va bene alla cara wind puo' andar bene anche a noi...


Re: Senza UMTS a Brindisi
23.08.2005 - 22:29
Vagabondo ha scritto:

> A mio parere la cosa più importante è la copertura GSM. Mi
> sembra eccessivo scandalizzarsi per la mancata copertura in 3G
> di una zona, quando solo a pochi Km la copertura GSM è scarsa o
> è tipo groviera.


> Il 3G ha sempre maggior importanza, ma la cara Wind dovrebbe
> curare di più il vecchio e caro 2G.

Probabilmente non conviene manco più occuparsi del gsm,poichè se non ci si occupa di umts si perde la licenza se non ci si occupa di gsm(anche se non è vero che wind è ferma con il gsm) non succede niente...mi sa che è la triste verità.


Re: Senza UMTS a Brindisi
24.08.2005 - 00:43
bragiox ha scritto:

> Tommi ha scritto:
> >[...]ognuno spara contro chi gli sta sulle balle!!!
>
> ...oppure si spara contro chi si ritiene non abbia tenuto un
> comportamento corretto...questione di punti di vista...e wind
> sembra non aver avuto spesso dei comportamenti regolari o
> trasparenti.
> Sono d'accordo con vagabondo riguardo alla copertura del
> gsm...si dovrebbe terminare questa prima di pensare ad altro,
> mi sembra ovvio...sembra ovvio a tutti ma non a wind
> e' sempre tutto all'insegna del pressapochismo purtroppo, e si
> continua sempre su questa strada
> In fin dei conti se va bene alla cara wind puo' andar bene
> anche a noi...

Ma non c'era qualche rompiscatole che accusava Wind di perdere tempo con il GSM, tecnologia superatissima, e di non considerare nel giusto modo il futuro UMTS?
Qua mi sembra di stare in una massa di incotentabili.
Wind è questa.... rotta, mal funzionante, sempre ad arrancare, ma è questa... è fatta così per ora... quindi... prendere o lasciare!!!


Re: Senza UMTS a Brindisi
24.08.2005 - 10:56
Va comunque precisato che un paio d'anni fa, su Brindisi Wind non brillava : ricordo che per poter leggere la posta, essendo il GPRS una scienza non esatta, utilizzavo la connessione CSD con account @inwind.it tramite 4488 ed era una vera pena.
Per non parlare poi del traffico voce, un pianto senza precedenti.
Adesso invece - e ci si può spiegare perchè l'UMTS qui sia assente - appare evidente che sono stati implementati canali EGSM in quanto dove in passato era impossibile avere copertura, adesso questa supporta egregiamente un pò ovunque, tranne forse sulle spiaggie appena 20 km a nord dove si capisce chiaramente che il segnale proviene dalla BTS cittadina essendo alquanto altalenante.
Resta il problema degli MMS, puntualmente tariffati a 60 cents l'uno come da inesorabile messaggio flash dopo qualche minuto, ma di fatto consegnati 6-7 volte su 10.
Non arrivano mai a clienti TIM, quasi sempre se inviati verso Vodafone, saltuariamente se diretti a numerazioni dello stesso bacino d'utenza.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati