www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E-GSM

Inviato da Piero65 
E-GSM
18.08.2005 - 16:14
Mi sa che questo E-GSM sia arrivato anche a Mestre...
Sta di fatto che, da un po di giorni, il mio Nokia 6600 aspetta anche un paio di minuti prima di registrarsi sulla Rete Wind, mentre prima, l'accesso avveniva simultaneamente all'avvio del telefono stesso. Ogni tanto, poi, addirittura perde il segnale. Questo succede all'interno di un edificio (Fuori non lo so, perchè se cammino guardando il telefono, mi sa che al primo palo son guai...)
Non potrebbe dipendere da una di queste ragioni:
1) La presenza di canali E-GSM "confonde" il telefono, che non sa più cosa scegliere;
2) Ho fatto qualche malanno nella configurazione;
3) La BTS più vicina è satura;
4) Il telefono si è guastato.




----------
Piero65


Re: E-GSM
19.08.2005 - 13:53
Piero65 ha scritto:

> Non potrebbe dipendere da una di queste ragioni:
> 1) La presenza di canali E-GSM "confonde" il telefono, che non
> sa più cosa scegliere;

priorità o lavori in corso può darsi...ma potrebbe essere un guasto alla bts o al tuo cellulare.


> 2) Ho fatto qualche malanno nella configurazione;

non c'entra.

> 3) La BTS più vicina è satura;

non credo.

> 4) Il telefono si è guastato.

prova a vedere se con un altro cellulare succede lo stesso.


Re: E-GSM
23.08.2005 - 10:43
Aggiornamento sulla faccenda. Probabilmente l'E-GSM centra poco, o forse centra nel senso che in questa zona ancora non c'è.
Infatti inconvenienti analoghi li hanno riscontrati alcuni miei colleghi con cellulari TIM. Si può quindi dedurre che l'inconveniente sia dovuto al fatto che questa zona sia coperta a 1800 da tutti due i Gestori, con la conseguenza che all'interno di questo edificio, peraltro con pareti di vetro, il segnale risulta attenuato.
Con Vodafone pare non ci siano problemi ma, viste le esperienze precedenti, è possibile che, compresa in un grosso contratto Businness, non abbiano nascosto da qualche parte una piccola BTS da interno.




----------
Piero65


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati