www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiutatemi...

Inviato da Ares` 
Aiutatemi...
05.08.2005 - 02:05
Ragazzi ho bisogno di sapere se qualkuno sa qualke "trucco" per migliorare o amplificare la rete wind. Preciso che a casa mia ci sono zone dove ho anche massima copertura ma se mi sposto di 1cm non prende più la linea (la mia zona è considerata d'ombra anche per tim). Ho sentito parlare di micro ripetitori e cose varie.
Vi prego aiutatemi


Re: Aiutatemi...
05.08.2005 - 10:32
In effetti, i microripetitori, anche da interno, sono una soluzione a problemi di questo tipo. Si tratta però di dispositivi che fanno parte della rete, quindi vengono installati e gestiti dagli Operatori.
Dove lavoro, per esempio, Vodafon ne ha installato uno. Ma ha in essere un contratto aziendale con un bel po' di numeri...




----------
Piero65


Re: Aiutatemi...
05.08.2005 - 15:03
Io credo che se c'è massimo campo e poi va a zero, sia un problema di priorità delle bts a 1800 MHz e a 900 MHz. Se riesci a verificare la situazione col netmonitor è meglio. Non penso ci sia bisogno di ripetitori di segnale (tra l'altro non facili da costruire o comprare).


Re: Aiutatemi...
06.08.2005 - 02:18
Ho sentito di gente che usa in casa amplificatori per auto tipo quello presente qui:
http://www.sbs-power.it/prod_amplificatore.htm
ma non so se sia davvero possibile farlo. Prova ad informarti.


Re: Aiutatemi...
19.08.2005 - 23:06
te lo dico io un bel trucco (mnp) scappa da quella skifezza di wind!! ti costa solo 5 euro se vai in vodafone per altri non so,un amplificatore o cose del genere costicchia di piu,e per cosa?per wind? dai e roba da repressi!


Re: Aiutatemi...
19.08.2005 - 23:45
alex_75 ha scritto:

> te lo dico io un bel trucco (mnp) scappa da quella skifezza di
> wind!! ti costa solo 5 euro se vai in vodafone per altri non
> so,un amplificatore o cose del genere costicchia di piu,e per
> cosa?per wind? dai e roba da repressi!

Pensa che io ci ho provato una decina di volte a scappare da Wind verso altri lidi che ritenevo migliori, ma alla fine spendevo di più e mi trovavo anche peggio, qualitativamente parlando.
Alla fine son sempre tornato ad usare il mio bel 328 originale del 2000... e per ora è questo il mio numero principale.


Re: Aiutatemi...
20.08.2005 - 00:40
che ti ha incatenato la wind?strano da statistiche fatte wind risulta esser il gestore con minor copertura e servizio clienti piu scarso,mi riferisco a un sondaggio fatto tra tim vodafone e wind.
Tommi sei l'eletto?o un avvocato di wind?io in un anno in wind tutta sta meraviglia che dici non l'ho vistarotfl


Re: Aiutatemi...
20.08.2005 - 12:57
alex_75 ha scritto:

> che ti ha incatenato la wind?strano da statistiche fatte wind
> risulta esser il gestore con minor copertura e servizio clienti
> piu scarso,mi riferisco a un sondaggio fatto tra tim vodafone e
> wind.

Allora è un sondaggio un po' strano(tra tim e vodafone è ovvio che sia così) perchè i gestori di telefonia mobile in italia sono 4 e fino a prova contraria tre ha ancora meno copertura di wind.


Re: Aiutatemi...
20.08.2005 - 20:41
Anni fa ho acquistato un'antenna direttiva (yagi) montata poi in polarizzazione verticale all'esterno di un edificio in campagna a casa di un parente che vive lì.
In quella maniera avevo all'interno il massimo del segnale al posto di 1 o 2 tacche presenti solo all'esterno.
L'antenna copre solo i 900 MHz, ma tuttora viene utilizzata per Tim che mentre copre perfettamente all'aperto, all'interno ha un segnalino scarso.
Per la cronaca va benissimo anche con Voda e Wind (che lì copre solo a 900 MHz).
Purtroppo non tutti i cellulari hanno l'attacco per l'antenna esterna.
Non mi ricordo quanto spesi allora, ma sicuramente non un capitale.
Rimane il problema che il cellulare è praticamente fisso, dovendo essere collegato all'antenna (il cavo non può essere prolungato a piacere).
Salvo che tu acquisti uno di quei telefonini che vengono utilizzati nei centralini per utilizzare una linea GSM per chiamare i cellulari senza pagare le costose tariffe fisso/mobile.
Se fai questa scelta puoi a sua volta collegare un cordless ed utilizzare il telefono ovunque all'interno di casa.


Re: Aiutatemi...
21.08.2005 - 00:26
ovvio che tre ha meno copertura della wind li poi e da piangere
vediamo se l'es calza in tre si piange in wind son dolori!
i sondaggi parlano chiaro,sono le impressioni di milioni di clienti e wind tra i tre e quella ad aver piu clienti insodisfatti,semplice no?


Re: Aiutatemi...
21.08.2005 - 13:46
alex_75 ha scritto:

> che ti ha incatenato la wind?strano da statistiche fatte wind
> risulta esser il gestore con minor copertura e servizio clienti
> piu scarso,mi riferisco a un sondaggio fatto tra tim vodafone e
> wind.
> Tommi sei l'eletto?o un avvocato di wind?io in un anno in wind
> tutta sta meraviglia che dici non l'ho vistarotfl

Ma no, non sono l'eletto, forse sono solo un po' più fortunato di altri?
Forse sono poco scassamaroni con il 155 e quindi mi rispondono più facilmente?
Diciamo che io sono l'avvocato delle sole mie tasche e siccome problemi a chiamare con Wind non ne ho, rimango ben felice col gestore arancio. Se poi altri son meno fortunati di me... beh... pazienza... ci sono altri 2 gestori.


Re: Aiutatemi...
21.08.2005 - 15:25
tommi:
>>Ma no, non sono l'eletto, forse sono solo un po' più fortunato di altri?
Forse sono poco scassamaroni con il 155 e quindi mi rispondono più facilmente?
Diciamo che io sono l'avvocato delle sole mie tasche e siccome problemi a chiamare con Wind non ne ho, rimango ben felice col gestore arancio. Se poi altri son meno fortunati di me... beh... pazienza... ci sono altri 2 gestori.<<<

Quoto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati