www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Potenziamenti rete wind

Inviato da Ares` 
Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 01:27
X PEPSIDOG:
Ciao, pure io sono di TS, ma a differenza di te mi guarderei bene dal dire che "qui la copertura è buonissima"... : facendo un rapido confronto con Tim e Voda (ho utilizzato x diverso tempo entrambi questi operatori), direi che non c'è paragone, soprattutto calcolando i numerosissimi posti in cui Wind è assente, o prende davvero male, o in cui cade la linea se ad esempio ci si sposta in automobile; ti elenco solo alcune zone (che conoscerai di certo) in cui Wind va malissimo da anni:

- Strada del Friuli (parte alta, Wind praticamente nulla) + parte alta Via Bonomea (edifici)
- ampi tratti Strada Costiera SS14 (migliaia e migliaia di auto ogni giorno)
- Strada nuova per Opicina (segnale molto debole lungo la strada e MAGICA caduta di linea se percorsa all'altezza dell'Obelisco, nonostante la BTS sia a meno di 200 metri)
- gallerie autostradali A4 (Prosecco, Fernetti, ... Wind unico gestore privo di MiniBTS) nonchè all'inizio del Raccordo Autostradale (Padriciano: percorrendo in auto la SS202 all'altezza del curvone dell'Area di Ricerca, cade la linea nel passaggio da una BTS all'altra, nonostante BTS vicinissima)
- ampie zone Centri Commerciali cittadini (Il Giulia, Torri d'Europa, ...)
- numerosissimi edifici/negozi del centro (interni di via Fabio Severo, via Mazzini, ...)
- Università degli Studi (interno sede Centrale piani bassi e numerosi edifici limitrofi frequentatissimi come Economia, H3, ...)

ecc ecc ecc ecc ecc....

Tutti luoghi da me segnalati da anni. E non credo ci vorrebbe molto a risolvere almeno alcuni di questi problemi.... Ciò mi fa capire che in Wind MANCA PROPRIO LA VOLONTÀ DI RISOLVERLI: si accontentano di una rete mediocre.

Unico lato positivo: effettivamente con la lenta introduzione dei tanto attesi 900Mhz alcuni problemi sono stati risolti.
Quanto al segnale sloveno, impostando il cellulare manualmente su Wind non ho mai avuto problemi... certo che così facendo poi non si può andare in roaming con Voda nel monfalconese o lungo la A4...

Non 6 d'accordo nel ritenere che con Tim (soprattutto) e Voda questi problemi a TS non esistono?




----------
allthisis - ahojteo


Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 02:30
Ho una scheda tim (che non uso praticamente mai) e ho avuto vodafone per anni. Tim e' in assoluto quella che ha copertura migliore, e' innegabile questo fatto.
Anche vodafone ha una copertura eccellente, sebbene mi capitava alcune volte di non avere segnale (e amici con wind si).

Con wind mi trovo bene. In citta', da quanto ho avuto modo di vedere in un anno abbondante di suo utilizzo, non sono quasi mai scoperto. Ovviamento non posso essere in tutte le case, i negozi e gli scantinati di Trieste, ma per dove vado io il segnale, piu' o meno forte, c'e' sempre (quando vado in un locale nuovo controllo la copertura, e' una cosa che facevo sempre anche col tacs).

Per quanto riguarda i centri commerciali, il segnale va e viene anche per vodafone (ma alle Torri ci sono molte piu' zone nelle quali wind prende e vodafone no).

La caduta di linea vicino all'obelisco non mi e' mai capitata. Idem per Padriciano.

Per il tratto autostradale da Padriciano a Monfalcone a me va via il segnale (ma non sempre), solo in una galleria e proprio alla fine.

La parte alta di strada del friuli e' come dici tu.

In costiera sinceramente riesco a telefonare, ma in alcuni punti il segnale e' debole.

Per come la vedo io la copertura a Trieste e' molto buona.
Sono d'accordo con te sul fatto che vodafone e soprattutto tim sono ancora meglio, ma non sono d'accordo quando dici che non c'e' paragone. Dovessi dare un voto alla copertura in citta' darei 9,5 a tim, 9 a voda e 8,5 a wind. Inferiore dunque alle altre due ma comunque piu' che buona.




Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 02:43
Tieni presente che avendo avuto per molti anni vodafone (dal 1996) con la sua rete eccellente, non mi sarei accontentato di una rete scadente, bucherellata e intasata. Risparmiare va bene, ma farlo perche' non si riesce a telefonare non va bene! :)

Sicuramente se lavorassi 8 ore al giorno in un magazzino o un negozio o un ufficio dove non avessi segnale con wind non ci starei (idem con tim o voda), oppure se avessi visto che sono spesso irraggiungibile, che ho difficolta' a chiamare, che mi cade la linea in continuazione o che la qualita' audio e' da radiolina mal sintonizzata, allora passerei sicuramente ad un altro gestore. Pero', per fortuna, non e' assolutamente cosi!

:)




Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 02:47
Adesso che ci pensa, la caduta di linea vicino all'obelisco mi capitava spesso con vodafone. Chissa' perche' poi? :? Tu sai se e' ancora cosi'?




Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 14:33
YogSothoth ha scritto:

> Per quanto mi possa essere simpatico Sansobbia, non sono certo
> lui... I MOD, che vedono gli IP, non potranno che confermare!
> Bye bye!

Beh per avere un IP diverso non è che ci voglia poi chissà quanto, penso che dovresti saperlo...


Re: Potenziamenti rete wind
05.08.2005 - 18:32
Caro Pepsidog, sì effettivamente forse ho esagerato: la copertura non è malvagia, è che io sono infastidito dal fatto che nonostante per anni vada avanti a segnalare sempre le solite zone (purtroppo girando in auto mi ritrovo spesso al telefono e non sopporto le cadute di linea!!) la situazione non migliori (eccezion fatta per la nuova BTS Wind presente sopra il quadrilatero di Melara, che ha risolto in un colpo solo ben 4 zone dove mi cadeva la linea).

In zona obelisco, ho visto per caso proprio oggi, hanno appena cambiato i pannelli 1800 con quelli 900 (anzi, 900+1800 credo), ma non ho avuto occasione di verificare se ci sono stati miglioramenti: la caduta di linea avveniva salendo per strada nuova per opicina, quando giungi all'obelisco e fai la curva; ecco, lì sei a 200 metri sì e no dalla bts (nella centrale Enel) e fino ad ora a me cadeva sempre la linea nel passaggio tra BTS.
NB: io utilizzo un Nokia 6630, e so che Nokia non è proprio famosa per la velocità nell'aggancio alla rete.... meglio sarebbe un Motorola credo!
PS: concordo sul fatto che la qualità di Wind a TS è tale da non farmi venir voglia di cambiar gestore. Tuttavia secondo me: TIM: 9,5; VODA: 8; WIND: 7,5 (a TS).

Curiosità: l'unica strada in cui Wind mi fa sorridere rispetto agli altri gestori, è la parte alta della SS14 (poco prima di Basovizza): dove c'è la "Curva della Morte" (....!!) direzione Sincrotrone, Vodafone e TIM perdono la linea. Wind resiste abbastanza bene, grazie proprio alla nuova BTS di Melara.

Stame ben!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Potenziamenti rete wind
06.08.2005 - 02:33
Si, ho notato anch'io che ora li (curva della morte) tiene la linea. Segno che, lentamente, stanno incrementando la rete. Che sia l'egiziano?

Sostanzialmente siamo daccordo tutti e due sul fatto che, come dici tu, la qualità di Wind a TS è tale da non farci venir voglia di cambiar gestore.

Effettivamente, dopo 5 anni di servizio, dovrebbe essere cosi' in tutta Italia. E' un gestore nazionale dopotutto!

Il fatto che ci sia carenza di segnale in certe zone e che nonostante le continue segnalazioni sia ancora cosi', fa effettivamente ingrossare il fegato!

Per quanto riguarda la velocita' di aggancio alla rete non so dirti se nokia e' piu' lenta di altre marche. Quello che so e' che rimpiango la velocita' di aggancio dell'etacs! Quella si che era una velocita' record!!! :)

Ciao
W la e po' bon




Re: Potenziamenti rete wind
06.08.2005 - 11:03
Re: Potenziamenti rete wind
06.08.2005 - 14:16
PeppNET ha scritto:

> In effetti per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe un vero
> esperto di reti GSM/UMTS: conosco un tale esperto di node-b
> sedicente amico-conoscente di tecnici che lavorano per conto di
> WIND ma, fin'ora, non si è voluto "sbottonare" più di tanto
> perché è pur sempre un Vip, ma ogni qualvolta c'è stato un
> disservizio di rete / una sparizione di segnale ci ha sempre
> "azzeccato" dicendo che sù per giù si trattava di importanti
> "lavori in corso" appunto per l'estensione/ottimizzazione della
> rete...

Non lo conosco.
Ma chi è?:D

>
> Peccato che alla fine resti tutto come prima o addirittura
> peggio di prima... :-)
>

Ma allora wind non esisterebbe nemmeno.



>
> ...gli "esperti" WIND sono tutti intorno a te...

E' vero.


Re: Potenziamenti rete wind
06.08.2005 - 14:20
Sansobbia ha scritto:

> Visto, Ares? Hai ottenuto perfettamente il tuo scopo, quello di
> dare il "la" ad un gruppo di esperti, specializzati in
> costruttive ed utili critiche. Ormai la room Wind di questo
> forum è agonizzante, basta dare un'occhiata veloce per
> constatare la sparizione dei personaggi più carismatici ed al
> conseguente tenore degli interventi, in discesa inarrestabile.
> Il bello è che se osi affermare che non hai avuto grossi
> problemi verrai subito aggredito dal nucleo storico dei trolls,
> che non fanno altro che ribadire il oro diritto ad esprimere le
> loro opinioni, diritto invece che (guarda caso) viene negato a
> chi non si lamenta... Comprendi il paradosso? Non puoi essere
> (neanche moderatamente) soddisfatto, non è contemplato dal loro
> programma, non sprecare tempo ;-)
>

Sono completamente d'accordo.


Re: Potenziamenti rete wind
06.08.2005 - 15:24
Che io sia aggredito!!!:)
Lo scrivo in maiuscolo: DA APRILE AD OGGI CON WIND STO BENISSIMO, NON MI è MAI DICO MAI CADUTA LA LINEA, RISPARMIO UN BEL PO' DI €, ACCREDITO DELLA SPECIAL PERFETTO....Wind qui trasmette anche sui 900 e ho il segnale in cantina e la fonia è meglio di quella di VO (che trovo metallica) è allo stesso livello qualitativo di Tim.
Wind qui è migliorata tantissimo e peste MI colga se non è vero! Io che ero fuggito da WInd a fine roaming Tim non avrei mai pensato di scrivere qs. cose....qs. è la realtà sia che VI piaccia o no, dove vivo e lavoro. Chi non ha il segnale di wind che NON acquisti le sue sim e la smetta di lamentarsi e si rassegni a spendere di più....ricordo che anche gli altri gestori hanno le loro pecche e grandi! :.diablo::
Andate a spalare cioccoloato da un'altra... parte sarebbe meglio per tutti! ::d::


Re: Potenziamenti rete wind
07.08.2005 - 20:28
Giovet, non concordo con te:
chi non ha segnale Wind secondo me può benissimo acquistare la Sim Wind, usarla e lamentarsi SE IN 5 ANNI non ha ottenuto migliorìe nel segnale in zone perfettamente coperte dagli altri gestori: acquistando una SIM non solo accetti le condizioni del contratto, ma ti crei anche la legittima aspettativa che tu possa usufruire di un servizio decente (viste le martellanti pubblicità che ti fanno intendere che meglio di loro non c'è nulla). E se non reputi il servizio decente, certo non puoi avere indietro i tuoi soldi, ma ti resta almeno la possibilità di lamentarti, giusto per sentirsi un po' meglio.
Poi che quello italiano si un popolo che si lamenta per ogni cosa, su questo convengo... :-)
Scritto da un cliente Wind datato 1999 con la propria SIM primaria.

ahojteo




----------
allthisis - ahojteo


Re: Potenziamenti rete wind
08.08.2005 - 17:06
'acquisti a tuo rischio e pericolo se non hai il segnale..."chi è fautore del proprio male pianga se stesso.." recita il proverbio.......e Tu Ahojteo credi alla pubblicità? Io fin quando non ho constatato la presenza del segnale sulla mia pelle... Wind & altri possono offrirmi q.lsiasi cosa....se c'è bene, non c'è copertura scelgo un gestore con copertura nella zona dove vivo e lavoro....Ho provato un gestore non mi piace non ricarico più o uso la mnp se voglio mantenere il numero....IO ho scoperto che qui Wind era migliorata leggendo un 3d di Khomeini, ho impegnato 10€ e sorpresa era vero!:) Qui trasmette sui 900 mi compenetra muri da 50-60 cm. SE non avessi avuto il segnale avrei mantenuto le mie idee di non miglioramento di Wind, ma qui non è così per mia fortuna! E avrei fatto un'ennesima mnp verso TIM o VO. SE una persona sta in wind per 5 anni e non vede miglioramenti che ci sta a fare? CHe è candidato al martirio? Il il cel lo uso per lavoro non per fare il " fighetto".


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati