www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)

Inviato da siberian 
MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 00:43
Cara Windofili o semplici utilizzatori, sono un nuovo utente del forum e necessito di una risposta che il 155 non mi ha saputo fornire (dai tre operatori contattati ho ricevuto tre differenti indicazioni, alla faccia...), ma che forse qualcuno di voi può soddisfare. In data 19 luglio ho chiesto il passaggio tramite procedura on line da Tim (scheda secondaria) a Wind perchè mi interesserebbe passare al piano Wind e perchè fino al 24 luglio era disponibile la promo "Passa a Wind" che prevedeva il rimborso fino a 400 € del traffico effettuato in agosto. Orbene, la SIM prepagata mi arriva a casa lunedì 25 e cosa scopro?Che nel frattempo è partita la nuova promozione "Prova Wind" (riaccredito del traffico dalla data di passaggio al 31/10).Visto che in agosto andrò in vacanza in un luogo dove (guarda caso)mi hanno già detto che la rete Wind è praticamente inesistente, mi sembra assurdo portare con me la SIM arancione, visto che non potrò utilizzarla e dunque non usufruirò della promozione "Passa a Wind" (riaccredito traffico mese di agosto). a questo punto sarei più comodo ad aderire all'ultima promo, per sfruttarne i benefici nei mesi autunnali.Eccoci al punto: io non ho ancora inviato il fax di richiesta del passaggio a Wind, quindi mi chiedo:
- se io non invio il fax entro la data del 10 agosto ( come esplicitamente fissato dalla prima promo a cui ho aderito) e quindi non porto a conclusione l'attivazione avviata on line,la mia domanda di passaggio decade automaticamente?
- e, cosa più importante, se mi rivolgo ad un rivenditore Wind e chiedo il passaggio dopo il 10 agosto, potrei rientrare nella promozione dei 600 € o la Wind lo blocca perchè verifica che esiste una richiesta di MPI precedente e che io non ho portato a termine?
- ultimo eh!Non è che anche se faccio la richiesta successiva la Wind mi fa lo scherzetto e mi "impone" la prima promozione?
Sì, lo so ho esagerato ma al Servizio Clienti uno mi ha detto che conta la data di invio del fax e quindi rientro in automatico nella nuova promozione senza tanti giri, un altro mi dice di no...un altro sì (afferma di essersene accertato presso i suoi superiori...boh!).A chi saprà darmi una risposta, anche se parziale, invio i miei ringraziamenti anticipatamente.
E scusate la lunghezza ma era una faccenda un pò complessa!


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzi
28.07.2005 - 10:04
Vai sul sicuro: telefona subito a Tim e dì che vuoi bloccare la portabilità.
Va' in ferie e al ritorno recati in un negozio wind dove chiederai una nuova portabilità sulla stessa sim ricevuta lunedì (ti faranno compilare un foglio senza pagare nulla).
Ciao :)


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 10:40
Grazie per la risposta!Dunque, dovrei telefonare a TIM e bloccare una procedura che però...di fatto non esiste ancora!A me il 155 ha detto che non conta quando hai fatto la richiesta on line, perchè il passaggio è formalmente avviato e terminato (entro 7-14 giorni) dalla data di invio del fax.Non metto sicuramente in dubbio quello che mi hai detto, ma non vorrei che il Call Center della TIM mi prendesse per scemo perchè a loro non risulta alcuna domanda di MNP.Comunque sei stato molto gentile!Di nuovo grazie


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 12:33
Conta la data in cui il centro wind ha mandato la richiesta di MNP,quindi se il centro ha già mandato la richiesta,devi chiamare la tim e fartela bloccare;se invece nn è stata ancora mandata la richiesta,ma hai solo la scheda wind senza richiesta,puoi richiederla quando vuoi,senza nessun problema.Chiedi informazioni al centro wind a cui ti sei rivolto,loro sanno se la pratica è stata inviata o no,perchè loro sono i primi ad iniziare la procedura :)




----------
Telefonia=selettiva


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 14:39
Non vorrei smontarti ma a me pare che valga la data di quando hai fatto la richiesta del servizio on-line per il passaggio, quindi devi avvalerti a quella data lì e non quella del fax. Ank'io ho fatto la portabilità on-line e il fax l'ho fatto quando è già uscita la nuova promozione e mi è stata attivata quella vecchia. In questo modo loro giocano sui tempi per l'invio della sim e della MNP, quindi ti fregano non permettendoti di usufrire a pieno le promozioni!




----------
aldo


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 14:47
Non mi sono rivolto a nessun centro della Wind, nel senso che sono andato sul sito www.wind.it e da lì ho inoltrato direttamente la richiesta di MNP, a seguito della quale ho ricevuto la SIM (quindi immagino che la richiesta alla TIM sia già stata inoltrata, solo si attende conferma da me tramite il famoso fax!).La scheda non è attiva, perchè la Wind la renderà operativa soltanto dopo aver ricevuto il modulo che dovrei spedire entro il 10 agosto.Comunque per precauzione chiamerò la TIM e vedrò a che punto è la mia domanda di passaggio.Quello che mi rende dubbioso è quale mossa farà Wind, la quale potrebbe benissimo impedirmi la MNP o non darmi alcuna promozione o farmi pagare il costo di attivazione perchè la mia prima richiesta non è andata a buon fine entro il termine da loro richiesto (ed è chiaro che se la intagliano che io ho fatto tutta sta manovra per avere 600 anzichè 400 € di rimborso!).Non è comunque una questione di rimborso più o meno sostanzioso, sia chiaro (non farò mai nè 400 nè tantomeno 600 € di chiamate!)ma di principio:in pratica mi danno una promozione di cui ad agosto non potrò fruire perchè la zona in cui vado è scoperta dal loro segnale!Mica è colpa mai!Grazie comunque KaiserWindTre e...se hai ulteriori indicazioni ben volentieri.
P.S.:tutta sta fretta e insistenza sono dovute al fatto che fra una settimana parto e ho i tempi stretti...


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzi
28.07.2005 - 15:42
siberian ha scritto:

> Quello
> che mi rende dubbioso è quale mossa farà Wind, la quale
> potrebbe benissimo impedirmi la MNP o non darmi alcuna
> promozione o farmi pagare il costo di attivazione perchè la mia
> prima richiesta non è andata a buon fine entro il termine da
> loro richiesto (ed è chiaro che se la intagliano che io ho
> fatto tutta sta manovra per avere 600 anzichè 400 € di
> rimborso!).

Forse hai una visione troppo idilliaca degli operatori telefonici... quelli sono disposti a venderti la loro mamma pur di avere un cliente in più, magari strappato alla concorrenza.
Per cui tranquillo che quando ripeterai la tua richiesta, sarà perfettamente valida come se fosse la prima volta, promozione e vantaggi compresi.

Per quanto riguarda il discorso del fax, ti ripeto di andare sul sicuro chiamando la Tim... al limite se a loro non risulta nulla meglio così!


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 18:25
Per Aldo:cercavo proprio qualcuno che avesse avuto un'esperienza analogo; la tua storia però differisce dalla mia in quanto hai mandato il fax prima della scadenza del 10 agosto,mentre io non l'ho ancora fatto.Ma siccome sono convinto anch'io della tua versione (=vale la data di richiesta on-line)per prima cosa vedo cosa mi risponde la Tim e in seconda battuta ed enetualmente blocco la MNP; se a loro non risultasse nulla lascio comunque passare la scadenza del 10 e poi mi rivolgo ad un rivenditore Wind (sperando non mi dica che è impossibile avviare la procedura perchè risulta già una richiesta precedente a mio nome)
per Pogo:il problema non è se mi lasciano passare dalla loro (figurati, lo so anch'io che questi si venderebbero l'anima per un nuovo cliente!), ma capire se resto senza promozione e con costi aggiuntivi (di attivazione) da sostenere.
Ragazzi, lo so che non non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ma si dovrà pure approfittare di questa benedetta MNP a scapito (più o meno...) degli operatori...:P o no!Grazie a tutti intanto


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
28.07.2005 - 22:31
Scusate se mi intometto commentando solo il titolo del post.
Siamo arrivati al punto che se uno passa a Wind deve pure giustificarsi :D
Brutta la vita per noi windisti : costretti a non farci riconoscere come gli interisti e i democristiani ::diablo::


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
29.07.2005 - 11:24
Scusa Starlight se ho offeso la tua sensibilità di windisti...Di sicuro con la rete e il servizio clienti che vi ritrovate(una tale incompetenza e un'impreparazione di questo livello, per quel poco che ho visto, è a dir poco sconfortante da chi sarebbe preposto a fornire informazioni!) non ve la passate bene.Due anni fa mi avevano regalato una scheda Wind:certo, buone le tariffe ma se avevi problemi dovevi andare prima a Lourdes ad accendere un cero (e avevi il tempo anche di ritornare a casa!) se volevi contattare il call center...E quanta scortesia nella risposta, quando peraltro erano loro dalla parte del torto.Purtroppo noto come nonostante sia passato il tempo le cose non siano certo migliorate.Sono sincero, come prima SIM non acquisterei mai una scheda Wind...troppi problemi.Io la penso così


Re: MPN da Tim a Wind con nuova promo (sì, lo so è una pazzia!)
29.07.2005 - 12:03
Ma guarda che non mi sono affatto offeso. Magari ci si potessere prendere il lusso di offendersi per queste cose. Putroppo ci sono cose molto piu' gravi per cui prendersela ;)

Per quanto riguarda la rete che mi ritrovo, beh, vorrà dire che sono masochista o che sono una persona che si accontenta di poco, visto che tutto sommato non mi posso lamentare :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati