www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura UMTS in Sudtirol ?

Inviato da nu image 
Copertura UMTS in Sudtirol ?
26.07.2005 - 09:56
Vi trascorrerò qualche giorno di ferie - la zona esatta è l'Alta Val d'Isarco - e mi interesserebbe sapere se vi è copertura 3G.
Poco o nulla me ne cale della videochiamata, quello che mi interessa è la navigazione in rete.
Redigiamo la mappa !


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 10:55
io vivo a Trento,ti posso assicurare che l umts di wind c'è solo a Trento e Bolzano,e solo in centro citta.
Invece x quanto riguarda Vodafone copre gia in 3G sia trento,bolzano,moena,la provincia di bolzano e trento,merano,brunico,insomma copre gia diverse citta e zone turistiche quindi ti consiglio di portarti una sim vodafone anche xke wind in 2G(almeno in trentino)fa proprio schifo... avevo roaming su vodafone ma l hanno disattivato..


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 12:16
lallyworld sicuro di non confonderti?! Avevo letto da qualche parte che la copertura WIND in Trentino era paradisiaca: magari vedi bene che era Vodafone ad andare in roaming su WIND e non viceversa :-)


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 13:27
hihi sono sicuro.. se vuoi ti dico pure i posti dove wind non esiste... tutte le valli giudicarie ono scoperte dalla rete di wind.. e si parla di circa 1000 abitanti in tutto,una volta andava in roaming ma ora l hanno staccato. Appena fuori citta la copertura è buona ma in centro a trento il segnale wind negli edifici non esiste.Tutti i paesi e le localita turistiche dove e presente baselga di pine sono scoperti dalla rete di wind.(in alcune zone arriva pure l umts di 3 e vodafone) e potrei continuare all infinito... io di certo non posso lamentarmi dato che vivo in citta e ho pure l umts di wind ma fuori citta e in centro citta nei piani bassi il segnale gsm/Umts di wind non esiste... fino a 1 mese fa si andava avanti con il roaming ma ora l hanno staccato -_-


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 13:28
l unico posto in cui wind prende bene è in periferia


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 17:15
Ciao!

Per informazione sui pipetitori in Suedtirol - Alto Adige:
http://www.provincia.bz.it/urbanistica/2701/combrowser/

é la pagina ufficiale della provinca dove si trovano tutti i ripettitori.
Io utilizo Wind in Suedtirol dall 1999 e sono sodisfatto.
Ho la Libero Mobile No Limit è una favola.

Saluti


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 18:01
Grazie, anche se intendo conoscere nel dettaglio se l'Alta Val d'Isarco sia coperta o meno dal segnale 3G.


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
27.07.2005 - 19:30
non e coperta dal 3g di wind!


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
02.08.2005 - 17:59
Infatti, lo sto sperimentando, ma occorre sottolineare e confermare quanto afferma Kriss36 : GPRS da 10 e lode, con punte di 8,3 KB/s !

E diciamolo : la concorrenza, nello stesso standard, si assesta su un appena sufficiente 6 KB/s ::au::


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
02.08.2005 - 22:17
Comunque in Italia si dice ALTO ADIGE..


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
02.08.2005 - 22:32
Non mi pare sia stato proibito e fino a prova contraria, l'Alto Adige è in Italia, direi che la tua precisazione è alquanto fuori luogo.


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
04.08.2005 - 07:46
Ma come fai ad andare a 8,3 Kb/s?
Sbaglio o il gprs fisicamente non ci arriva?




----------
Daniele


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
04.08.2005 - 12:46
Che vuoi che ti dica : misurazione effettuata con Net Meter e McAfee.
Ho poi toccato punta 9,5 !!
E non venirmi a parlare di EDGE, perchè il V1050 è al massimo un E-GPRS/UMTS.
Vuoi vedere che avevo ragione io ?


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
04.08.2005 - 13:11
Io continuo a leggere che sono la stessa cosa e la domanda è sempre la stessa:
Perché nel menù 6.12 del 6630 compare egprs=1 sia con Tim che con Wind?




----------
Daniele


Re: Copertura UMTS in Sudtirol ?
04.08.2005 - 14:33
Non lo so, non me ne intendo ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati