www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETE WIND

Inviato da cosimo74 
RETE WIND
13.07.2005 - 21:28
Dopo aver fatto un po di lettura nei vari forum, mi son deciso a scrivere. Possiedo una sim wind dal 2000 circa, diciamo che mi sono sempre trovato bene per le tariffe senza costo di ricarica e senza scatti alla risposta. Provenivo dal mondo OPI e da subito ho notato la differenza in peggio. Ora, visto che piu o meno le tariffe si sono equiparate, ho deciso di mandare a quelpaese wind, per ritornare a VO, rete scarsissima, molte volte non ti fanno telefonare, ritardi eccessivi con l'umts e tanti disservizi. Sinceramente, non ho mai provato TIm e a dire il vero la vorrei provare per decidere se passre a Vo o tim. Voi cosa mi consigliate, molto obbiettivamente. Ciao wind, eppure credevo/speravo che l'enel desse un vento nuovo a questa compagnia, che in defiitiva è andata in malora.
grazie


Re: RETE WIND
13.07.2005 - 21:59
la rete tim e voda sono obiettivamente le migliore, magari renditi prima conto quale delle tue prende un segnale più forte nella tua zona, ma grosse differenze non ce ne sono.Affidabili entrambe
Inutile commentare la rete wind, uno scempio assoluto.Leggi un mio thread e ti renderai conto di cosa sono capaci


Re: RETE WIND
13.07.2005 - 22:03
redbull ha scritto:

> > Inutile commentare la rete wind, uno scempio assoluto.

Un po' troppo generalista...ti pare?


Re: RETE WIND
13.07.2005 - 22:04
cosimo74 ha scritto:

, ritardi eccessivi con l'umts e
>


Interessanti questi disservizi e ritardi con l'umts di wind...me li dici in breve?
Io con l'umts di wind non ho avuto mai problemi.


Re: RETE WIND
13.07.2005 - 23:24
Effettivamente WIND ha dei problemi ( ma nemmeno gli altri sono perfetti, credetemi..li ho provati tutti...), ma le tanto osannate TIM e VODAFONE hanno delle tariffe incredibilemente alte rispetto a Wind ( ed anche a 3 ). Il discorso è questo: il servizio di maggior qualità costa parecchio di piu', il servizio un po' peggiore ( ma -secondo me - non pessimo come qualcuno vuol far credere ) è compensato da risparmi notevoli. A voi la scelta.... L' unica cosa effettivamente negativa di Wind è l'arretratezza nell' UMTS .


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 00:58
Meglio aver provato che tanti discorsi... a vanvera...


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 01:44
Le tariffe sono ben lungi da essersi equiparate, per fortuna.


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 08:43
Il problema, direi strutturale di Wind sono i 1800 MHz.
Fin dall'inizio Wind ha dovuto utilizzare nelle zone di maggior traffico queste frequenze che, come è noto, penetrano meno bene negli edifici.
Ora, con la progressiva chiusura della rete Etacs, le frequenze che si sono liberate sono state assegnate a Wind che incomincia a mettere bts a 900 MHz.
Un altro problema sono le bts montate su rimorchi con le antenne che si trovano a non più di 6 - 7 metri dal suolo e quindi svantaggiate rispetto a quelle montate sui tetti degli edifici.
Nelle aree rurali o collinari, spesso la copertura è scarsa o assente.
Le varie offerte Noi2 e simili hanno poi aumentato il traffico e la rete è spessissimo intasata con tutti i disservizi che possono derivarne.
I continui aumenti tariffari che arrivano in continuazione dànno un senso di poca affidabilità.


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 09:33
Io ti consiglio Tim, unicamente per il panorama tariffario, incontestabilmente più vasto di quello Voda. Per quanto riguarda Wind, indubbiamente questi continui pasticci di marketing, con continui aumenti (piantiamola di chiamarli "rimodulazioni", per favore) di tariffe, sono davvero indisponenti, specie da parte di un gestore che nel biennio 1999-2000 fu davvero un "ciclone". Non ha senso presentarsi come gestore rivoluzionario per poi adeguarsi a certi squallidi comportamenti, è un vero autogol. Peccato, c'erano le premesse per dare un bello scossone al mercato della telefonia. Grazie per averci fatto sognare (anche se per poco) Wind. Ciao

p.s. però le tariffe Wind non si sono equiparate agli altri gestori (meno che mai a quelle -ladresche- di Voda), non puoi paragonare la SL e la Wind10 alle altre tariffe Tim e Voda (non considero "3" un gestore)




----------
Aloha


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 10:51
Sansobbia ha scritto:

(non
> considero "3" un gestore)
>

E perché mai WIND dovrebbe essere un Gestore e Tre non potrebbe esserlo, scusa: magari perché ha tariffe (come SuperTua/SuperTuaPiù) potenzialmente equivalenti se non più convenienti del primo gestore che a quanto sembra invece non ha una rete decente?!


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 13:50
Vagabondo ha scritto:

> Il problema, direi strutturale di Wind sono i 1800 MHz.
> Fin dall'inizio Wind ha dovuto utilizzare nelle zone di maggior
> traffico queste frequenze che, come è noto, penetrano meno bene
> negli edifici.
> Ora, con la progressiva chiusura della rete Etacs, le frequenze
> che si sono liberate sono state assegnate a Wind che incomincia
> a mettere bts a 900 MHz.


Vero quindi dal 31 dic.2005(spegnimento totale del tacs) le cose dovrebbero migliorare parecchio.


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 19:39
Grazie per tutte le risposte, probabilmente, sarà che wind con il noi2 e cavolate gratis, abbia dato la possibilità di intasare la rete, però vi assicuro che spesso è impossibile telefonare, oggi, mi trovavo in una zona balneare della puglia precisamente a campomarino (ta), e non era disponibileil servizio I-mode, siccome dovevo ricevere una risposta importante via e-mail, mi sono dovuto spostare a manduria circa 10km per riuscire a scaricare la posta. Ecco,questa della posta I-mode la trovo una cosa bella almeno per adesso che è gratis, ma c'e subito il rovescio della medaglia, e cioè, quando il servizio di posta si incomincerà a pagare, io pagherò anche per ricevere gli mms che con -mode si ricevono tramite posta. Visto che grande cazzata? qualcuno mi manda un mms con una bella foto, e io devo pagare il traffico per riceverlo. Cmq, avevo una vecchia sim che avevo acquistato l'anno scosrso di Wind, ho fatto la portabilità a Vo ora provo, se mi trovo bene, passo il numero principale a Vo. Grazie.
a tutti


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 20:11
ricordiamoci pero che le frequenze che verranno liberate dai tacs nn vanno solo a wind.. ma vengono divise equamente fra gli operatori.. e sinceramente nel 2006 sarebbe il caso di puntare l 80% degli investimenti sull umts.. gia wind e quella pi indietro.. fa pena.. una rete limitata peggio di quella fastweb a fibra ottica... terminali a listino 2 e manco si trovano...


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 21:05
> Sansobbia ha scritto:

(non
> considero "3" un gestore)
>

E perché mai WIND dovrebbe essere un Gestore e Tre non potrebbe esserlo, scusa: magari perché ha tariffe (come SuperTua/SuperTuaPiù) potenzialmente equivalenti se non più convenienti del primo gestore che a quanto sembra invece non ha una rete decente?!

H3G non è un gestore, Sansobbia ha perfettamente ragione.
Ritengo che "manipolo di lestofanti speculatori e manipolatori della buona fede altrui" sia una definizione appropriata.


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 22:27
Sansobbia ha scritto:
>non considero "3" un gestore)

Nu_image ha scritto:
>H3G non è un gestore, Sansobbia ha perfettamente ragione

Mi spieghereste perchè wind sarebbe un gestore e tre non lo sarebbe?
Prima che mi diate una risposta premetto che ho la più bassa stima possibile di entrambi i gestori, due gestori SEMPRE IN MALAFEDE.
Quindi: entrambi propongono 2 tariffe migliori in assoluto (quella di tre ancora leggermente meglio con la plus) entrambi, tenendo conto dei loro comportamenti attuati sono un "manipolo di lestofanti speculatori e manipolatori della buona fede altrui", quindi....se vogliamo essere obiettivi: o sono entrambi dei "non-gestori" o lo sono tutti e due.


Re: RETE WIND
14.07.2005 - 22:35
Wind quando è nata ha fatto la differenza.
Ci si chiedeva, mentre in TV impazzavano le arance : dov'è la fregatura ?
Non c'era.
Con H3G c'è stata invece dall'inizio : telefoni-patacca e perdippiù bloccati, CC a pagamento, imperizia, approssimazione, pressapochismo.
Wind resta comunque un gestore, perchè eroga un servizio, male ma lo eroga.
Tre RUBA, e basta.


Re: RETE WIND
15.07.2005 - 01:01
nu image ha scritto:

> Wind quando è nata ha fatto la differenza.
> Ci si chiedeva, mentre in TV impazzavano le arance : dov'è la
> fregatura ?
> Non c'era.

E poi, circa due anni dopo, ci si è iniziato a chiedere, sempre più spesso, ma le arance dove sono finite??? Finché queste non sono sparite del tutto!
E' inutile esaltare il "Gestore WIND" solo per il suo "glorioso" passato: quando è uscita Tim ha tatto la differenza nei confronti della telefonia fissa (i cellulari prima di lei non c'erano), Vodafone (Omnitel) allo stesso modo ha inizialmente fatto la differenza rispetto a Tim (a suo tempo andava la mitica Christmas Card senza distinzioni di gestori), WIND ha fatto faville rispetto ad entrambi i gestori storici, peccato che poi si sia pian piano smentita e allineata (e dire che nel frattempo Tim e Vodafone si stavano adattando con tariffe a secondi/senza scatto, Flat tutt'ora presenti, ecc)... Così facendo WIND sìè comportata ancora più male perché ha creato malcontenti che non si sono mai spenti, anzi sono cresciuti nel tempo e hanno dimostrato la mancanza di coerenza di una azienda, WIND, che negli anni ha totalmente smentita se stessa, fino all'inverosimile, e con metodi veramente "innovativi" per i clienti...


> Con H3G c'è stata invece dall'inizio : telefoni-patacca e
> perdippiù bloccati, CC a pagamento,

I telefoni UMTS sono stati e sono ancora attualmente leggermente o molto più grandi dei telefoni GSM: mica e colpa di Tre adesso?!
E ancora, la politica del telefono bloccato e tipica nei gestori esteri, di certo non se l'è inventata Tre: è una scelta commerciale come tante altre che tra l'altro fa comodo a tanti che comprano terminali a basso costo (ad esempio WIND vende a 399€ un Lg che non è altro che la copia dell'U8120, quando fino a poco tempo fa Tre lo vendeva a 119€)...
A proposito di blocchi: se Tre blocca i terminali WIND fa ancora peggio bloccando la rete: io con un Nokia 6680 Tim e con tariffa UMTS non riesco ad agganciarmi alla rete UMTS WIND di Napoli (non parlo di Caserta dove ancora non c'è rete): alla fine il risultato è lo stesso e comprare un cellulare WIND mi costa molto di più, quando con Tre risparmio e ho una rete UMTS più estesa e un roaming più efficace..

> imperizia, approssimazione,
> pressapochismo.

Chissà perché ma quest'affermazione mi fa subita pensare apiù a WIND che a Tre...

> Wind resta comunque un gestore, perchè eroga un servizio, male
> ma lo eroga.
> Tre RUBA, e basta.

Rubano entrambi, e WIND nel peggiore dei modi (rimodulando/rincarando "selvaggiamente";) e i disservizi ci sono con entrambi: ad esempio da me Tre mi raggiunge perfettamente in UMTS e, nel caso ho il roaming nazionale con Tim, WIND mi raggiunge male/o non mi raggiunge in GSM e, non credo che mi raggiungerà a breve con l'UMTS...; Tre non mi bloccò una Usim smarrita ma francamente le Usim non le perdo tutti i giorni, come generalmente perdo pazienza e reperibilità con WIND...


Re: RETE WIND
15.07.2005 - 02:05
@PeppNET

Ti sei dimenticato di elencare i disservizi di Tre. IMHO non ruba nessuno; ci sono solo gestori con tariffe un po' più dissanguatrici. Che Wind si sia allineata agli altri due gestori mi sembra una forzatura: le tariffe SempreLight e W10 sono piuttosto competitive, e i "Noi", nonostante le rimodulazioni, rimangono convenienti. Purtroppo dove non si ha campo bisogna gioco forza rivolgersi alle due "sorelle".


Re: RETE WIND
15.07.2005 - 12:15
Peppnet ha scritto:
>E' inutile esaltare il "Gestore WIND" solo per il suo "glorioso" passato:

Sono perfettamente d'accordo, il passato non riesco a capire cosa centri
Vero che wind inizialemtne era un'altro gestore con la G maiuscola ero orgoglioso di essere in wind, sono il primo ad ammetterlo, ma adesso è un catorcio messo in piedi non si sa come.
La rete inoltre è rimasta pressapoco ai livelli di quando è nata, nel frattempo i concorrenti hanno investito, hanno migliorato i servizi e la rete, adesso la differenza con altre reti è abissale
Wind ci ha trattato bene in passato e ore può fregarci? Non sono assolutamente d'accordo, anzi, i cambiamenti in negativo li considero peggiori


Re: RETE WIND
15.07.2005 - 14:01
lallyworld ha scritto:

> ricordiamoci pero che le frequenze che verranno liberate dai
> tacs nn vanno solo a wind.. ma vengono divise equamente fra gli
> operatori.. e sinceramente nel 2006 sarebbe il caso di puntare

Bhe è vero,comunque tieni conto che i mhz del tacs erano 12,4*2 e non sono affatto pochi da dividere

> l 80% degli investimenti sull umts.. gia wind e quella pi

E fanno bene ad investire sull'umts,almeno dove c'è va a meraviglia,anzichè mettersi a tribulare con la rete gsm.


> indietro.. fa pena.. una rete limitata peggio di quella fastweb
> a fibra ottica... terminali a listino 2 e manco si trovano...


Non è così se parli della rete umts ti posso dire che va bene(anche se non è molto estesa ma vi assicuro che si stanno mettendo d'impegno per aumentare la copertura umts) ed anche la rete per i clienti in ull va bene.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati