www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Numero wind a volte inesistente

Inviato da redbull 
Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 14:50
Ragazzi ho un grosso problema con il mio numero wind: chiamando il mio numero a volte squilla regolarmente,ma a volte mi succede qualcosa di clamoroso: La vocina wind mi dice che il mio numero e INESISITENTE.Questo ha del paradossale, perch� potrei capire (per modo di dire) che a campo pieno risulto non rintracciabile (succede a volte), ma in questo modo do la sensazione ai miei interlocutori che il mio numero non esiste, quindi lo cestinano e non riprovono più a chiamarmi come hanno fatto dei miei colleghi con danno per me.Avanti in questo modo non posso sicuramente andare.Qualcuno � o � stato nelle mie stesse condizioni? ho fatto una segnalazione al 155 ma non ho avuto nessuna risposta.
questa situazione la considero non degna di un gestore telefonico che voglia chiamarsi tale
Tenendo conto che la soluzione l'ho già trovata tra qualche mese (porterò subito VIA il numero a wind verso tim o vodafone) ma devo prima consumare il mio cospicuo credito. nel frattempo chiedo se qualcuno possa darmi una dritta per risolvere al momento questa mia situazione che mi crea diversi disagi
vi ringrazio tutti


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 15:09
Con Wind. il problema della non rintracciabilità pur avendo campo è tristemente noto.
Puo' capitare anche con gli altri gestori, specie quando la rete è intasata o la cella è satura, ma con Wind capita molto piu' spesso, e mi sono sempre chiesto perchè, visto che il numero di clienti attivi è di gran lunga inferiore.
Giusto per fare un esempio concreto : paradossalmente in certi contesti come eventi di massa, avere Wind puo' essere un vantaggio. Al concerto di Vasco di sabato scorso a Udine (putroppo non c'ero :( ), ho contattato due miei amici, uno con Wind e l'altro con Vodafone : L'amico "Wind" l'ho chiamato senza problemi, con l'amico "Vodafone" ho fatto decine di tentativi ma non c'e' stato verso. Evidentemente, tra i presenti, il rapporto clientiVoda/ ClientiWind sarà stato (ottimisticamente) di 10:1 e le celle Vodafone erano stra-affollate.

Tornando al tuo problema, mi pare davvero strano invece il fatto che la vocina dia il tuo numero come inesistente. Questo è quanto ti dicono i tuoi amici, e poi aggiungi che la non rintracciabilità da' la "sensazione" a chi ti chiama che il tuo numero sia inesistente. Qualcosa non mi quadra.

Se è solo un fatto di "sensazioni" non capisco perchè queste sensazioni si avvertano solo quando la vocina è Wind e non Tim o Vodafone. Per quanto mi riguarda, conoscendo l'italiano, ho sempre saputo distinguere le parole "inesistente" e "irraggiungibile".

Sottolineo che COMUNQUE il problema della non rintracciabilità a pieno campo è un problema grave, e fai bene a lamentarti.
Tempo fa soffrivo anch'io di quel problema, anche se in modo molto sporadico. Fortunatamente nella mia zona sembra essere stato definitamente risolto.
Sarà che tanti clienti se ne sono andati e mi hanno lasciato la rete libera ? ::diablo::
Probabile, peggio per Wind e meglio per me :D

Ciao


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 16:16
Red è probabile che la tua sim non sia correttamente registrato, a livello proprio di utenza, nel databasedi rete WIND: prova chiamarti/farti chiamare anteponendo +39 al tuo numero WIND, oppure fatti sostituire la sim, per difetto presso un centro autorizzato MondoWIND o TuttoWIND (lascia stare gli altri centri dove la sostituzione non è immediata), infatti con la sostituzione verrà eliminato il riferimento alla vecchia Sim, aggiornando l'ICCID della tua utenza con quello della nuova Sim che ti daranno... Se manco così risolverai, dovrai necessariamente fare un reclamo via fax al numero verde 800915844, insistere, sollecitare ecc.


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 21:42
starlight ha scritto:

> Con Wind. il problema della non rintracciabilità pur avendo
> campo è tristemente noto.
> Puo' capitare anche con gli altri gestori, specie quando la
> rete è intasata o la cella è satura, ma con Wind capita molto
> piu' spesso, e mi sono sempre chiesto perchè, visto che il
> numero di clienti attivi è di gran lunga inferiore.
> Giusto per fare un esempio concreto : paradossalmente in certi
> contesti come eventi di massa, avere Wind puo' essere un
> vantaggio. Al concerto di Vasco di sabato scorso a Udine
> (putroppo non c'ero :( ), ho contattato due miei amici, uno con
> Wind e l'altro con Vodafone : L'amico "Wind" l'ho chiamato
> senza problemi, con l'amico "Vodafone" ho fatto decine di
> tentativi ma non c'e' stato verso. Evidentemente, tra i
> presenti, il rapporto clientiVoda/ ClientiWind sarà stato
> (ottimisticamente) di 10:1 e le celle Vodafone erano
> stra-affollate.
>
> Tornando al tuo problema, mi pare davvero strano invece il
> fatto che la vocina dia il tuo numero come inesistente. Questo
> è quanto ti dicono i tuoi amici, e poi aggiungi che la non
> rintracciabilità da' la "sensazione" a chi ti chiama che il tuo
> numero sia inesistente. Qualcosa non mi quadra.
>
> Se è solo un fatto di "sensazioni" non capisco perchè queste
> sensazioni si avvertano solo quando la vocina è Wind e non Tim
> o Vodafone. Per quanto mi riguarda, conoscendo l'italiano, ho
> sempre saputo distinguere le parole "inesistente" e
> "irraggiungibile".
>
> Sottolineo che COMUNQUE il problema della non rintracciabilità
> a pieno campo è un problema grave, e fai bene a lamentarti.
> Tempo fa soffrivo anch'io di quel problema, anche se in modo
> molto sporadico. Fortunatamente nella mia zona sembra essere
> stato definitamente risolto.
> Sarà che tanti clienti se ne sono andati e mi hanno lasciato la
> rete libera ? ::diablo::
> Probabile, peggio per Wind e meglio per me :D
>
> Ciao

il problema della non rintacciabilità a campo pieno mi interessa relativamente.Ne ero a conoscenza e implicitamente l'ho accettato.
Non mi lamento su questo problema anche se so che esiste. Il mio problema è quello su cui hai ironizzato facendolo passare per qualcosa di "inventato", una "sensazione" e , ovviamente, l'italiano lo capisco.Non ho nemmeno riletto ciò che ho scritto, ma mi sembra chiaro che la vocina dia numero inesistente e non irragiungibile, altrimenti non avrei aperto un thread apposta
La mia "sensazione" è più che altro una bella rottura di coglio ni, tra la'ltro al155 qualcuno ha accennato sulla consapevolezza di questo eventuale problema.Un operatore mi ha spiegato, capendoci io ben poco, che potrebbe dipendere dall'aggancio su determinate bts, in effetti il problema si presenta in movimento.
Ho aperto questo thread cercando un aiuto, non un soliloquio elogiativo di wind (concerto di vasco ecc)..quello che noto tristemente è che in questo forum è che le cavolate a favore di wind possono passare tranquillamente (ho risposto appunto ad un post sulla copertura del salento che conosco benissimo data per eccellente), quando si evidenziano i problemi c'è sempre qualcuno che mette in dubbio qualcosa.Fate passare la voglia di scrivere e leggere
A me sembra più strano che alcuni non abbiano mai, e dico mai problemi con wind, un gestore notariamente pieno di disservizi, rimodulazioni e copertura poco affidabile.
Non voglio polemizzare, mi sono fatto trascinare ma lascio a voi continuare queste polemiche.


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 21:51
PeppNET ha scritto:

> Red è probabile che la tua sim non sia correttamente
> registrato, a livello proprio di utenza, nel databasedi rete
> WIND: prova chiamarti/farti chiamare anteponendo +39 al tuo
> numero WIND, oppure fatti sostituire la sim, per difetto presso
> un centro autorizzato MondoWIND o TuttoWIND (lascia stare gli
> altri centri dove la sostituzione non è immediata), infatti con
> la sostituzione verrà eliminato il riferimento alla vecchia
> Sim, aggiornando l'ICCID della tua utenza con quello della
> nuova Sim che ti daranno... Se manco così risolverai, dovrai
> necessariamente fare un reclamo via fax al numero verde
> 800915844, insistere, sollecitare ecc.


ti ringrazio peppnet per la tua disponibilità. Il +39 non credo risolva il problema.
Come già detto mi da numero inesistene solo sporadicamente, e mi capita in movimento a quanto pare.Ed è proprio questo il problema.Se fosse sempre inesistente il problema si sarebbe già risolto con la sostituzione della sim o un reset generale.
Non posso dimostrare ciò che dico in un centro wind, perchè se mi chiamano e la sim funziona c'è poco da fare essendo un problema sporadico..dovrei passare intere giornate in un cetro wind o portarmi un dipendente wind in auto
Possibile che nessuno del forum abbia mai sentito parlare di questo problema?
sono sicuro di non essere l'unico
Ti ringrazio nuovamente comunque peppnet, visto che in questo forum la cortesia è merce rara soprattuto quando si ha un problema wind


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 22:35
redbull : mi scuso per non aver letto correttamente un passaggio del tuo post, dove dicevi che quel con quel problema "dai la sensazione" ai tuoi amici. Avevo capito che i tuoi amici "hanno la sensazione che ...", in presenza di un normale messaggio di "numero irraggiungibile". Ti chiedo scusa, ma veramente ho letto una cosa per un'altra.
Per quanto riguarda il concerto di Vasco, pero',non stavo affatto facendo un elogio a Wind. Stavo pacatamente sottolineando il fatto che in casi di eventi di massa è giustificabile la non rintracciabilità con campo pieno, mentre con Wind NON è giustificabile, specie per il fatto che ha molti meno clienti. attivi.
Aggiunco che non sono uno di quelli che affermano di non aver mai avuto un problema. Mai problemi gravi, quello lo posso dire.

Ciao !


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 22:48
redbull ha scritto:

> PeppNET ha scritto:
>
>.
> Non posso dimostrare ciò che dico in un centro wind, perchè se
> mi chiamano e la sim funziona c'è poco da fare essendo un
> problema sporadico..dovrei passare intere giornate in un cetro
> wind o portarmi un dipendente wind in auto
>

Ti puoi far sostituire la sim a pagamento(10 euro) così non possono dire niente e l'operazione è immediata,oppure cercare di fartela sostituire gratuitamente.


Re: Numero wind a volte inesistente
13.07.2005 - 23:32
allora.. a me è successo, quando il telefonino era spento risultava inesistente, quando acceso funzionava. E' un problema relativo alla segreteria telefonica, fatti passare l'assistenza che procede (a detta loro) all'attivazione della segreteria che puoi anche togliere tu sucessivamente. Se accedi al sito internet vedi che nelle varie opzioni non ti risulterà attiva la segreteria (inteso come servizio). Cmq a me l'assistenza tecnica ha risolto nel giro di 10 minuti :D


Re: Numero wind a volte inesistente
14.07.2005 - 23:27
Khomeini ha scritto:

> redbull ha scritto:
>
> > PeppNET ha scritto:
> >
> >.
> > Non posso dimostrare ciò che dico in un centro wind, perchè
> se
> > mi chiamano e la sim funziona c'è poco da fare essendo un
> > problema sporadico..dovrei passare intere giornate in un
> cetro
> > wind o portarmi un dipendente wind in auto
> >
>
> Ti puoi far sostituire la sim a pagamento(10 euro) così non
> possono dire niente e l'operazione è immediata,oppure cercare
> di fartela sostituire gratuitamente.


pagare ben 10 euro per ovviare ad un problema generato (mi sembra chiaro) da wind? mi sembra stupido


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 00:20
redbull ha scritto:

> ti ringrazio peppnet per la tua disponibilità. Il +39 non credo
> risolva il problema.
> Come già detto mi da numero inesistene solo sporadicamente, e
> mi capita in movimento a quanto pare.

è un consiglio per cercare di alleviarti il disservizio: da dome dici che il problema dell'inesistenza del numero ti capita spesso quando sei in movimento, può darsi che la rete WIND non riesca a riconoscerti/localizzarti su tutte le sue antenne e magari l'aggiunta del +39 poteva servire (sembra strano ma a volte soluzioni così stupide risolvono)...

> Ed è proprio questo il
> problema.Se fosse sempre inesistente il problema si sarebbe già
> risolto con la sostituzione della sim o un reset generale.
> Non posso dimostrare ciò che dico in un centro wind, perchè se
> mi chiamano e la sim funziona c'è poco da fare essendo un
> problema sporadico..

beh manco se, ad esempio dici che sporadicamente il cellulare ti dice "inserire carta Sim" con già drento la sim potresti dimostrarlo presso il Dealer: in questi casi gli addetti non dovrebbero opporsi a farti una sostituzione per difetto...

> Possibile che nessuno del forum abbia mai sentito parlare di
> questo problema?

Non devi chiamare il 155, né scrivere loro dal web: devi scrivere un bel fax in cui spieghi tutto in dettaglio al numero 800915844 chiedendo spiegazioni e pretendendo la risoluzione del problema... aspetti qualche giorno poi contatti il 155 per sapere a che punto sono (se dicono di non aver ricevuto niente re-invii il fax che sarà andato perso).

Nel frattempo raccogli dati utili alla segnalazione del disservizio:

- quando ti chiamano numeri WIND sei sempre "esistente"?
- """"""""""""""""""""""""""""""""""""" Tim """"""""""""""""""""""""""""""""" ?
- """"""""""""""""""""""""""""""""""""" Vodafone """"""""""""""""""""""""""""""""" ?
- """"""""""""""""""""""""""""""""""""" Tre """"""""""""""""""""""""""""""""" ?
- """"""""""""""""""""""""""""""""""""" di rete fissa """"""""""""""""""""""""""""""""" ?

- qualche WIND ti trova "inesistente"? Se si, dove si trova quando chiama?
- """"""""""" Tim """"""""""""""""""""""""""""""? """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""?
- """"""""""" Vodafone """"""""""""""""""""""? """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""?
- """"""""""" Tre """"""""""""""""""""""""""""""? """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""?
- """"""""""" Fisso """"""""""""""""""""""""""""""? Se si da quale città/provincia chiama?

- in generale, dove ti trovi tu quando sei "esistente"?
- """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" "inesistente"?

Solo questo puoi fare: magari trovi tu l'inghippo, lo segnali e speri che te lo risolvano.

> sono sicuro di non essere l'unico

di sicuro non lo sei.


> Ti ringrazio nuovamente comunque peppnet, visto che in questo
> forum la cortesia è merce rara soprattuto quando si ha un
> problema wind

Figurati, no problem!


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 11:47
etienne ha scritto:
> allora.. a me è successo, quando il telefonino era spento
> risultava inesistente, quando acceso funzionava. E' un problema
> relativo alla segreteria telefonica,

Anche a me era capitato un problema simile.
Probabilm il numero della segreteria o quello a cui vengono deviate le chiamate a cell spento è impostato in modo errato e quindi risulta inesistente.
Redbull: prova ad annullare la deviazione alla segreteria telefonica e tutte le altre deviazioni delle chiamate e vedi se il problema si risolve. A me aveva funzionato.


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 11:57
beh, allora abbiamo scoperto che non sono l'unico ad aver sofferto questo problema... adesso ho lanciato ##002# come detto da andytel
vediamo che succede.però è strano che al 155 non riescano neanche a darmi dei suggerimenti, delle prove da effettuare, mi hanno lasciato solo a me stesso fregandomene mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma nulla....sono amareggiato.Mi sa che questa scheda comincerà a fare "avanti e dietro" da un operatore e l'altro per usufruire delle promozioni per i nuovi clienti, almeno non fai sangue amoaro quando ti succedono questi problemi e godi delle promozioni per le MNP


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 12:03
Per peppnet:
Le indicazioni le ho date per voce e ho scritto al 155.it, ma nulla di nulla
Protrei provare anche con un fax come detto gentilmente da te, ma sinceramente sto cominciando a scocciarmi.
Appena consumato il credito vado via, per forutna abbiamo la MNP
Vedi peppnet, oggi questo problema, domani chissà che altro, il forum è pieno, probabilmente per me sarà meglio abbanodonarla wind


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 16:08
Se trattasi di una sim portata da altro gestore può, stranamente, presentarsi con wind questo problema.Forse ho detto una sciocchezza, ma ricordo di una discussione in un forum a tal proposito


Re: Numero wind a volte inesistente
15.07.2005 - 16:17
Entrate nell'area clienti e dal dettaglio delle linee abilitate la protezione sulle varie c@zz@de, noterete che nel giro di qualche giorno tornerà tutto a posto.
I sistemi informatici di Wind li ha progettati Topo Gigio ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati