www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fuga in massa da Wind?

Inviato da Vagabondo 
Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 13:51
PeppNET ha scritto:

> Certo che l'esempio della Valle D'Aosta e del Trentino ormai ha
> un tantino stufato (menomale che non abbiamo incluso anche
> Milano a sto punto): in Italia ci sono molte più regioni e
> spesso e volentieri ci si rende conto che la copertura WIND è
> accettabile sempre e solo nelle zone più ricche! Per chi dice
> di aver viaggiato, lo invito vivamente a non limitarsi alle
> sole zone del Nord e/o alle più importanti zone del centro:
> scendete, scendete e anche il "glorioso" segnale WIND scenderà
> fino a sparire, mentre TUTTI i colleghi di viaggio con Tim,
> Vodafone e Tre chiamano senza problemi!
>


Con 3 non hai problemi?Mah a me è successo che con 3 il cell. non si collegava alla nè alla rete 3 che a tim.Adesso dire che 3 è più affidabile di wind è un po' troppo.
Poi è chiaro che le risorse in genere,wind in particolare modo, per la copertura vanno maggiormente dove ci sono più clienti o che sono importanti dal punto di vista economico.


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 14:00
A conferma della tesi che la Wind copre bene le zone ricche, guarda caso, la Wind copre bene la Costa Azzurra fino a dopo Montecarlo.
Davanti al Casinò di Montecarlo la copertura è buona.
Bene?
Bene sì, ma peccato che la Costa Azzurra e Montecarlo NON sono in Italia.


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 14:53
signs ha scritto:

> Dalle mie parti prende molto wind!!(prov. di lecce) ha un
> ottimo segnale!! al contrario di Vodafone, Tim e H3G! che
> prendono a mala pena all'interno delle case!! basta andare
> anche in scantinati e si perde il segnale!! anche se si va in
> campagna il segnale va e viene!! invece Wind ha sempre segnale
> pieno!! cmq ho fatto 1 prova portando con me oltre alla Wind
> anche vodafone e Tim ee Wind si nota subito che anche in zone
> sperdute ha sempre un ottimo segnale!! Magari da me prende
> molto meglio wind invece di Tim o Vodafone!!...cmq dipende
> molto dalle zone!!!


salve ragazzi, ho letto una inesattezza e mi sembra corretto riportare la mia esperienza:
Sono stato nel salento in vacanza l'anno scorso, e ho verificato una rete assolutamente insufficiente. Più precisamente in alcune zone c'è segnale, in altre no.
Nelle zone in cui non c'è segnale, a volte va in roaming con omnitel.Quindi dire che omnitel non va, mi sembra dire una cosa falsa visto che copre zone scoperte da wind appunto con il roaming. i maggiori problemi li ho avuti sulle statali, attraversando i tantissimi paesini del salento è praticamente impossibile terminare una comunicazione senza almeno una caduta di linea.Alcune località rinomate del salento sono o senza copertura o con un copertura da una tacca con cui risulta impossibile telefonare
Quest'anno ci ritornerò e per questa ragione mi porterò inseme una sim omnitel.
Io non so come faccia sign ad affermare una cosa simile dicendo che prende solo wind e tim e voda no, ma mi chiedo che gusto ci sia a scrivere falsità di questo tipo
Questo è tutto


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:08
marco f.b. ha scritto:

> Bà signs ha detto che da lui la copertura è molto buona, adesso
> la prov di Lecce è al Nord??


Col fenomeno del "trollismo" o comunque per sfruttare un minimo di intelligenza si dovrebbe comunque leggere più di un intervento prima di "sentenziare": ad esempio leggiti l'intervento di redbull, forse dopo la "geografia" ti torna...

E in ogni caso il mio invito a farti il viaggio Torino-Reggio Calabira è sempre valido...


...questi sono i fatti: che Dio ci aiuti...


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:09
Guarda che io parlo della mia città!! che comprende le località turistiche santa caterina e santa maria al bagno! rispetto agli altri gestori prende sicuramente meglio!!! e le cose che scrivo non sono falsità!! una mia amica che ha vodafone dice sempre che gli prende poco ...sta al telefono ogni giorno almeno 1 oretta e pure li cade la linea come niente fosse!! Dipende spesso dalle varie città !! alcune città le curano altre invece no!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:14
MARCO F.B. dato che io ABITO in Trentino... so benissimo che la situazione NON è COME DICI TU!Allora dato che a "obereggen" vado a sciare tutti gli anni... ti possono assicurare che tutti gli operatori hanno massimo del segnale...TUTTI ANCHE VODAFONE che tu hai detto che all impianto laner non prende.. strano.. a me prende 7 tacche su 7. e NON PENSO proprio che wind in trentino prenda bene.. sei mai venuto a Trento citta.??? in centro citta (110.000 abitanti) il segnale dentro gli edifici NON ESISTE x non parlare di un sacco di piccoli paesi in cui il segnale WIND NON ESISTE X CHILOMETRI E CHILOMETRI!! Posso affermare che 3 sia di fatto migliore di wind in trentino..se puoi vuoi dire che wind prende meglio nonostante io qua ci abiti.. fai come vuoi.. la realte è questa purtroppo.. e ti assicuro che in giro,come ad esempio tutti i miei amici,hanno vodafone... che la fa da padrona sia come numeri di clienti in trentino che come copertura.
con 3 in centro citta non ho mai avuto grossi problemi.... certo... tim e vodafone con i loro mega ripetitori a 900 mhz sopra i tetti delle case in centro fanno da padrone.. ma posso affermare che 3 in centro citta funziona meglio

e marco,ti invito ad andare nella valli giudicarie... e ti sfido a trovare un posto in cui ci sia wind... decine e decine di paesi senza minimo segnale wind...


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:17
certo come sandro75 o nokia 6310 e tanti come loro :D :D :D con i mantelli cangianti :D :D :D :D tutti pronti a difendere wind dicendo caxxate grosse quanto delle case...anzi: minchiate, visto ke qualkuno dice ke il forum ne è pieno, ma forse dovrebbe guardare il forum a 360°
forse mi sbaglio ma del problema del salento se ne era parlato
Signs segnati bene le caxxate ke devi sparare la prossima volta ;), magari procurati una agendina :D :D :D


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:19
Si vede benissimo che i troll girano con una micro bts Wind nello zaino. Loro non hanno mai problemi, gli altri invece sono senza segnale!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:20
ah dimenticavo... hai mai provato a fare un viaggi in macchina da trento a catania?
io si... con vodafone non ho MAI perso il segnale... con wind fino a bologna tutto ok.. da bologna in giu un vero e proprio DISASTRO... perdeva il segnale anche x 40 minuti di macchina... incredibile anche il fatto che a 10 km dal gra(grande raccordo anulare di roma) che e il nodo autostradale a mio parere piu importante e traffico d 'italia WIND VADA IN ROAMING SU VODAFONE IN QUANTO WIND NON HA SEGNALE,NEMMENO 1 ANTENNA!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:24
scusate se mi dilungo ancora ma non sopporto questi troll che dicono che wind prende ovunque ecc ecc..
vogliamo per caso parlare dell UMTS wind??? in questi giorni grande festa in casa wind xke la rete 3G ha raggiunto Biella e Rimini solo per fare alcuni esempi... vorrei sottolineare che queste citta dai competitors sono coperte già da piu di 1 anno... vodafone e tim hanno gia coperto le citta gia da un pezzo e ora sono passate a coprire piccoli paesi e strade e autostrade..


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:28
penso ke questi trolls con le loro caxxate sulla copertura rete stanno rompendo un pò i xxxxxxxx. Quando lo capiranno ke la copertura da terzo mondo della wind nn cambierà se continuano a dire caxxate? :? :?
Un conto è dire nel mio paesino prende, un conto è estendere il discorso in una intera regione raccontando frottole.
Ma se anke nei dintorni di roma (La CAPITALE!) Wind ha serissimi problemi, e qui stiamo ancora discutendo della copertuà wind. :O
Quei poki ke ce l'hanno se la tenessero finkè si sentono soddisfatti.
X quanto mi riguarda wind come sim princiaple nn la terrei x nessuna ragione al mondo, anke rete a parte xkè potrei alzarmi un giorno e trovarmi senza segnale x un qualsiasi disservizio o trovare la sim prosciugata x colpa degli incompetenti della wind (come mi è già accaduto)!!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:29
Khomeini ha scritto:

> Con 3 non hai problemi?

Non ho scritto da nessuna parte (come sempre) che con Tre non ho mai problemi: a differenza di altre persone che magari Tre manco la usano (perché, ricordiamolo, usano l'UMTS e i node-b di WIND che tanto esaltano e glorificano ogni giorno) io sono stato per ben 2 mesi in Tre con il mio numero principale (ex WIND) e ho avuto modo di constatare, con grande stupore, che nelle stesse zone oggi coperte male, o addirittura lasciate senza segnale, in seguito alla dismissione del roaming con Vodafone, c'era addirittura un comodissimo segnale UMTS o quantomeno il roaming con la onnipresente Tim.
Chiusa questa parentesi, nel post da te quotato intendevo dire che nella tratta Torino-Reggio Calabria c'erano evidenti problemi di ricezione radiomobile WIND, mentre con tutti gli altri gestori (compresa Tre Italia) si riusciva a comunicare senza tanti problemi.
E ancora, ammesso che tu cliente WIND abbia questi problemi con Tre, mi spieghi cosa c'entrerebbe la tua "gloriasa" Lombardia con le tutt'altre zone in questione?
Non mi và di fare ricerche, ma se non vado errato in altri post avevi affermato che proprio in Lombardia WIND (number one), Tim e la stessa Tre, che ora ti dà tutti questi problemi, avevano una ricezione più che sufficiente...

Credimi non ho nulla di personale contro la tua persona, ma non puoi immedesimarti in WIND a tal punto da rispecchiarne anche la "coerenza"...



> Adesso dire che
> 3 è più affidabile di wind è un po' troppo.

Infatti se rileggi bene il post ti accorgi che una cosa simile non l'ho mai scritta: che poi hai la "coda di paglia" è un discorso a parte...


> Poi è chiaro che le risorse in genere,wind in particolare modo,
> per la copertura vanno maggiormente dove ci sono più clienti o
> che sono importanti dal punto di vista economico.

Appunto ti ricordo che il "grosso" della popolazione italiana risiede esattamente più al Sud che al Nord: non riesco a capire perché ti ostini a considerare ogni post relativo a problematiche WIND come una grave offesa, quasi personale, da smentire ad ogni costo...


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:31
io le caz che dici tu non le sparo proprio!!! ma se scusa tu nn sei di qua che vuoi allora mo che inizi a giudicare dicendo che io sparo caz che non e vero nulla!! vorrà dire che WIND ha fatto un ottimo lavoro nella mia città!! io non sto a criticare dove stai tu!! parlo semplicemente della mia situazione attuale!!da me ti posso solo assicurare che molta gente da vodafone è passata a Wind!! e gente che conosco io e i miei amici hanno la maggior parte dei numeri Wind!! e cmq ognuno di noi tifa per il proprio gestore!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 15:59
signs ha scritto:

e cmq ognuno di
> noi tifa per il proprio gestore!!


Evidentemente hai capito male: il forum non è la curva di uno stadio dove esaltare, ad ogni costo, il proprio gestore "del cuore", ma ha bensì tutt'altra funzione che forse un giorno capirai, ma fino ad allora è ovvio che continuarei ad elogiare la tua adorata squadra WIND!

Almeno non scrivetele certe cose che già di per se sono evidenti: così facendo fate proprio passare la voglia di leggere il forum...


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 17:19
Il forum diventa una curva da Stadio quando si calunnia la gente, o non gli si crede, se sign dice che da lui prende bene la wind perchè non credergli?perchè dovrei credere a te invece?????Tutto qua!

Nessuno tifa per il propio getore infatti se rileggi i miei post ho detto che i problemi ci sono ma non così ENORMI ed eclatanti come si dice almeno nelle zone che ho frequentato!

Perchè poi vengono dette delle caxxate immense come per esempio Autore: lallyworld scrive che per 40 minuti di macchina sull A1 da bologna a firenze il segnale non c'era in questo caso le cose sono 2 o è rimasto fermo nello stesso punto per 40 minuti oppure non ha fatto l'A1 perchè ci sono si dei buchi ma NON durano 40 minuti di macchiana neanche andando a 50Km/h la faccio 2 volte a settimana e lo saprò!

Sempre in trentino io ho riportato la mia esperienza, poi come sempre ho detto nel mio post non nego che i problemi ci siano ma alemeno nei posti dove ho riportato la mia esperienza i problemi ce li hanno gli altri!
P.s. lallyworld la copertura INDOOR di Wind fa schifo non solo a trento ma questo si sa è un problema del 1800 a roma con i nuovi canali a 900 la situazione si è risollevata di molto!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 17:55
marco f.b. ha scritto:

> Il forum diventa una curva da Stadio quando si calunnia la
> gente, o non gli si crede, se sign dice che da lui prende bene
> la wind perchè non credergli?perchè dovrei credere a te
> invece?????Tutto qua!

Cosa leggo??? Calunnia?!
Secondome sei tu che stai esagerando in questo senso e lasciatelo dire...


Ma guarda, leggendo il forum notavo invece una "corsa" a scagliarsi contro chi segnala problemi e disservizi legati alla (s)copertura
e non: poi ognuno è libero di interpretare a modo suo...


> Nessuno tifa per il propio getore

Se invece TU rileggi meglio, ti rendi conto che il mio messaggio si riferiva ad un nick in particolare e non certo a questo che mi sta quotando (magari hai dimenticato di fare Log Out?)


> infatti se rileggi i miei
> post ho detto che i problemi ci sono ma non così ENORMI ed
> eclatanti come si dice almeno nelle zone che ho frequentato!

Beh, certamente dipende dal tipo e dalla gravità del disservizio segnalato: di certo e per sfortuna non viviamo tutti nelle tue zone per cui possiamo travorci in situazioni molto meno rosee della tua...


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 18:33
Io caro PeppNet non stavo di certo elogiando la Wind prima di tutto a me wind nn mi paga !! seconda cosa per quella cosa della copertura che da me copre bene al 100% ....a me non interessa se tu ci credi o no alle mie parole!! ti ripeto che qui infatti ognuno in genere protegge il proprio provider!! è impossibile che wind con il 98,9% della popolazione coperta !! vi permettete a dire ancora che persino su autostrade manca la copertura!!! che per 40 minuti mancava il segnale!!!
Quel nik ha un nome!! lo puoi anche fare!!! tanto che dici il messaggio si riferisce a me!! altrimenti non verresti a lamentarti tutto il giorno!!! Invece di sparare cavolate evitale per favore! Grazie!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 19:08
signs ha scritto:

> Io caro PeppNet non stavo di certo elogiando la Wind prima di
> tutto

beh che vuoi che sia, c'è solo redbull che smentisce totalmente la brillante copertura da te vantata, ma sono solo piccolezze...

> a me wind nn mi paga !!

che ti paghi o meno questo di certo non mi interessa...


> seconda cosa per quella cosa
> della copertura che da me copre bene al 100% ....a me non
> interessa se tu ci credi o no alle mie parole!!

fino a prova contrario anon sono stato io a smentire la tua idilliaca esaltazione di una copertura perfetta al 100% (leggi bene).

> ti ripeto che
> qui infatti ognuno in genere protegge il proprio provider!!

Proteggere???
In primo luogo il provider è una cosa (molto OT direi) e il gestore ne é tutt'altra, se eitendevi rivolgerti a WIND (telefonia mobile) e poi dove hai letto sta cosa che sul forum di Cellularitalia ognuno "protegge il proprio provider"?
Hai una vaga idea della reale utilità del forum??

Forse sono io che ti devo riperete che il forum non è una "tifoseria": tutti sono liberi di postare, liberamente ma nei limiti della correttezza (ad esempio certe persone che adoperano un determinato linguaggio non rispettano le regole del forum), questioni relative all'argomento specifico del forum (in questo caso del Gestore WIND), ma non significa che ci si debba andare a fare tifo e ad insultare quanti possano tentare di scrivere qualcosa di più utile o comunque pertinente!


> impossibile che wind con il 98,9% della popolazione coperta !!

Ossia la scopertura WIND sarebbe di appena 1,1%?! Ma da dove vengono questi dati: fonte comune con Parmalat???
E allora a Tim cosa diamo, il 110 e lode??

> vi permettete a dire ancora che persino su autostrade manca la
> copertura!!! che per 40 minuti mancava il segnale!!!

Ragazzi ha ragione: non potete "permettervi" di postare liberamente "eresie" ed "infamie", senza subire una giusta "rappresaglia" dalla tifoseria che giustamente "sfottete" in casa...

E' semplicemente ridicolo quello che scrivi e magari dovresti evitare TU di postare certe cose se permetti.

> Quel nik ha un nome!! lo puoi anche fare!!! tanto che dici il
> messaggio si riferisce a me!!

chiunque dotato di un minimo d'intelligenza avrebbe capito senza fare apoteosi e nessuno voleva nasconderti questa "tremenda realtà".

>altrimenti non verresti a
> lamentarti tutto il giorno!!!

veramente sei tu che vieni a "sbraitare" sul forum e poi se certi post ti infastidiscono così tanto non li leggere come faccio io con le tue percentuali da "rilevamenti ISTAT"!

> Invece di sparare cavolate
> evitale per favore! Grazie!

Esattamente: evita di postare certi insulti, se ti vuoi sfogare vai allo stadio!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 19:37
di tutto quello che hai scritto me ne......io prima avevo esposto solo le mie considerazione!!! ahahaha che ridere sbraitare parolona grossa non credi?


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 20:14
PeppNet ha scritto:
>Se invece TU rileggi meglio, ti rendi conto che il mio messaggio si riferiva ad un nick in particolare e non certo a questo che mi sta quotando (magari hai dimenticato di fare Log Out?)

eheheh...non sarebbe la prima volta che succede caro peppnet, è già successo in passato, domandi ad un nick e ti risponde un altro, in fondo è divertente la cosa.
D'altra parte quando si gestiscono una decina di nick diversi da parte della stessa persona è chiaro che prima o poi si "toppa" soprattutto quando sono presi dalla foga di difendere wind su argomentazioni privi di possibilità difesa come il nostro signs (o dovrei chiamarti...)
Quello che mi chiedo è se tutto questo trambusto per difendere wind lo si faccia a titolo gratuito o perchè si difende il proprio lavoro..nella prima ipotesi ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
visto che mi trovo e a titolo di cronaca, vi posso assicurare che nel salento la situazione non è assolutamente rosea come la descrive il nostro amico troll signs: esiste il roaming come è stato detto e molte zone sono raggiunte malissimo da wind.
una testimonianza di un paesino di pochissime migliaia di abitanti (come la maggior parte del salento) non può assolutamente valere come un esempio di copertura, mi spiace


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati