www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fuga in massa da Wind?

Inviato da Vagabondo 
Fuga in massa da Wind?
08.07.2005 - 13:31
Con i continui aumenti delle tariffe di Wind assisteremo ad una fuga in massa?
A sentire il marketing di 3 la grande fuga ci sarà.
Non a caso l'ultima promozione per chi fa MNP verso 3 vale solo per i clienti di Tim e di Voda. Quelli di Wind sono esclusi.


Re: Fuga in massa da Wind?
08.07.2005 - 15:32
> Con i continui aumenti delle tariffe di Wind assisteremo ad una fuga in massa?

Non ne ho idea, ma penso che se Wind continua di questo passo, tu ed i soliti noti diventerete ciechi.


Re: Fuga in massa da Wind?
08.07.2005 - 15:48
Vagabondo ha scritto:

> Non a caso l'ultima promozione per chi fa MNP verso 3 vale solo
> per i clienti di Tim e di Voda. Quelli di Wind sono esclusi.

Ma che senso avrebbe? Se ci fosse una fuga in massa, Tre non escluderebbe certo la MNP da Wind, anzi!




Re: Fuga in massa da Wind?
08.07.2005 - 20:31
Ma va là che tra Tre e Wind non si capisce chi abbia il marketing più marcio... :lol:

E' pure probabile che si siano messi d'accordo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Fuga in massa da Wind?
08.07.2005 - 23:30
Winston Smith ha scritto:

> Ma va là che tra Tre e Wind non si capisce chi abbia il
> marketing più marcio... :lol:
>
> E' pure probabile che si siano messi d'accordo...
>

Semplicemente Tre vorrebbe attirare dei clienti, come quelli di Tim e Vodafone, un tantino meno attenti ai costi e molto, ma molto più altospendenti di quelli WIND: i recenti dati economici diffusi, circa l'andamento della società "discriminata", infatti, denotano non a caso una preoccupante diminuzione della spesa mensile dei clienti ex arancio... Mica scemi i cinesi!!!

Comunque sia una discriminazione di questo tipo è una vera vergogna per WIND: il quarto gestore che ha una considerazione tanto triste di quelli che dovrebbero essere i suio diretti "concorrenti"... ma la verità è che ben presto WIND non potrà fara concorrenza a nessuno!

Provate a pensare:

- Copertura GSM inaffidabile;
- copertura e listino/terminali UMTS ai primordi;
- clienti insoddisfatti...

...

e via dicendo: è chiaro che preferiscono mirare prima ai "pesci grandi" piuttosto che accontentarsi delle briciole: Tim e Vodafone con l'UMTS stanno ingranando e per una compagnia di Videofonia il "targhet" preferenziale resta sempre e comunque quello UMTS (€€€$$$$)


Re: Fuga in massa da Wind?
09.07.2005 - 02:52
PeppNET ha scritto:

> Comunque sia una discriminazione di questo tipo è una vera
> vergogna per WIND: il quarto gestore che ha una considerazione
> tanto triste di quelli che dovrebbero essere i suio diretti
> "concorrenti"... ma la verità è che ben presto WIND non potrà
> fara concorrenza a nessuno!
>
> Provate a pensare:
>
> - Copertura GSM inaffidabile;
> - copertura e listino/terminali UMTS ai primordi;
> - clienti insoddisfatti...

Per me la vera vergogna è quella ciofeca di offerta che ha fatto la Tre, l'Operazione 9000, altro che! Il resto sono i soliti luoghi comuni.


Re: Fuga in massa da Wind?
09.07.2005 - 07:22
>Per me la vera vergogna è quella ciofeca di offerta che ha fatto la Tre, >l'Operazione 9000

Quoto in toto

Il rimborso della tassa di concessione governativa mer gli abbonati non è invece una brutta idea (PS non ho letto le eventuali clausole in piccolo....)

>Con i continui aumenti delle tariffe di Wind assisteremo ad una fuga in massa?
Finchè le tariffe saranno piu convenienti rispetto agli altri gestori non penso prioprio. Riguardo alla copertura non capillare sono d'accordo anche se mi sembra un problema comune con 3.

>A sentire il marketing di 3 la grande fuga ci sarà.
Beh, scusate, vi aspettavate che il marcheting 3 annunciasse il contrario: ovvero che tre è una ciofeca e presto tutti se ne andranno da questo gestore ????


Re: Fuga in massa da Wind?
09.07.2005 - 15:01
PeppNET ha scritto:

> Semplicemente Tre vorrebbe attirare dei clienti, come quelli di
> Tim e Vodafone, un tantino meno attenti ai costi e molto, ma
> molto più altospendenti di quelli WIND: i recenti dati
> economici diffusi, circa l'andamento della società
> "discriminata", infatti, denotano non a caso una preoccupante
> diminuzione della spesa mensile dei clienti ex arancio... Mica
> scemi i cinesi!!!
>
> Comunque sia una discriminazione di questo tipo è una vera
> vergogna per WIND: il quarto gestore che ha una considerazione
> tanto triste di quelli che dovrebbero essere i suio diretti
> "concorrenti"... ma la verità è che ben presto WIND non potrà
> fara concorrenza a nessuno!
>
> Provate a pensare:
>
> - Copertura GSM inaffidabile;
> - copertura e listino/terminali UMTS ai primordi;
> - clienti insoddisfatti...
>
> ...
>
> e via dicendo: è chiaro che preferiscono mirare prima ai "pesci
> grandi" piuttosto che accontentarsi delle briciole: Tim e
> Vodafone con l'UMTS stanno ingranando e per una compagnia di
> Videofonia il "targhet" preferenziale resta sempre e comunque
> quello UMTS (€€€$$$$)


Secondo me la tua valutazione è completamente sbagliata ;)
Pensaci bene, le offerte di MNP sono una vera e propria guerra per accalappiare clienti altrui... E' più facile che Tre abbia deciso di non infastidire Wind, che è l'unica con cui non ha mai intrapreso azioni legali per le promozioni offerte su telefoninin Tre sbloccati....
Insomma, è più facile che ci sia un accordo sottobanco, e una guerra ormai aperta con gli altri due, che non una discriminazione verso i clienti Wind, che poi non si capisce perchè dovrebbero discriminarli perchè hanno la rete debole e tutte le altre cose che hai scirtto... Che gliene frega a Tre se la rete Wind fa schifo?
Ma và...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Fuga in massa da Wind?
09.07.2005 - 16:33
Winston Smith ha scritto:

> Secondo me la tua valutazione è completamente sbagliata ;)
> Pensaci bene, le offerte di MNP sono una vera e propria guerra
> per accalappiare clienti altrui...

appunto: prova un po' a pensare se WIND non sta volutamente creando malcontenti tra i suoi clienti.

> E' più facile che Tre abbia deciso di non infastidire Wind, che è l'unica con cui non ha
> mai intrapreso azioni legali per le promozioni offerte su
> telefoninin Tre sbloccati....

Beh tu sei libero di vederlo come premio di "serietà e correttezza", ma rigordati che nulla avviene a caso...

> Insomma, è più facile che ci sia un accordo sottobanco, e una
> guerra ormai aperta con gli altri due, che non una
> discriminazione verso i clienti Wind, che poi non si capisce
> perchè dovrebbero discriminarli perchè hanno la rete debole e
> tutte le altre cose che hai scirtto... Che gliene frega a Tre
> se la rete Wind fa schifo?

Gliene frega eccome, visto che non dovrà nanco scomodarsi con mega offerte per accalappiarli...

In pratica Tre immagina che molti clienti WIND cambieranno a breve aria e, proprio in virtù di questo, preferisce occuparsi principalmente della clientela degli altri due gestori concorrenti: risparmia sul marketing e bene o male sicuramente qualche cliente WIND lo beccherà comunque senza muovere un dito!


Re: Fuga in massa da Wind?
09.07.2005 - 17:49
Boh, se mai mi venisse in mente di passare a 3 come cliente wind, prima passerei a tim, gli ciuccierei tutti i bonus e poi farei la portabilità a 3.
Non capisco questa strategia di 3.
E' come andare al cesso passando dalla finestra del balcone, non potendo usare la porta.....


Re: Fuga in massa da Wind?
10.07.2005 - 02:34
Re: Fuga in massa da Wind?
10.07.2005 - 02:44
Qui leggo la rete wind fa schifo fughe di massa?????????
Ma state bene??????

Io abito in una zona dove wind non ha nessun problema, ho il NOI WIND unica flat in italia verso cellulari dello stesso gestore e moooooolto conveniente,ho aderito alla promo estiva stile summer card che rimborsava tutte le chiamate, con il pieno wind mi ricarico di 5 cent al minuto, ma perchè dovrei fuggire da wind?????

Dovrei fuggire perchè wind come ha fatto voda(ex omni)si sta adeguando in parte alle tariffe del mercato??
Certo lo sta facendo in maniera del tutto scoretta e senza nessuna strategia per alleviare il dolore, ma prima o poi sarebbe successo!

Sta di fatto che anche con queste 2000 rimodulazioni la wind rimane sempre la più conveniente!

Per il fatto della rete scadente dipende di zona in zona ma la mia zona essendo pben coperta perchè dovrei spendere di più?


Re: Fuga in massa da Wind?
10.07.2005 - 03:52
l'unica utilità che può avere l'operatore wind è l'utilizzo delle sue sim (che vende a 5 €) per chiedere la portabilità verso altri operatori... per il resto è inutile


Re: Fuga in massa da Wind?
10.07.2005 - 12:53
>Io abito in una zona dove wind non ha nessun problema
ovvio ci siano zone in cui wind prende, altrimenti nn capisco come poteva restare sul mercato: il problema è un altro, ovvero l'oggettività di una rete penosissima in molte zone d'italia, rete da terzo mondo ke sta peggiornado ancora adesso (roaming voda staccato) :| :| :|.x questo nn capisco come possano pensare di aumentare le tariffe e ingannare il cliente in quel modo spudorato.

Stan ha scritto:
>l'unica utilità che può avere l'operatore wind è l'utilizzo delle sue sim (che vende a 5 €) per chiedere la portabilità verso altri operatori... per il resto è inutile

QUOTO


Re: Fuga in massa da Wind?
10.07.2005 - 15:42
PeppNET ha scritto:

>
> Beh tu sei libero di vederlo come premio di "serietà e
> correttezza", ma rigordati che nulla avviene a caso...
>

E' ovvio che stavo parlando di "serietà e correttezza" nei confronti di Tre, che vede le cose dal SUO punto di vista, ovvero di azenda.... non certo correttezza nei confronti dei clienti...


> Gliene frega eccome, visto che non dovrà nanco scomodarsi con
> mega offerte per accalappiarli...
>

Francamente penso che mi facciano un favore, sai?
Così non mi viene la tentazioni di essere adulato dale loro offerte assurde... D'altra parte il marketing Tre è allo sbando tanto quanto quello Wind, quindi meglio non metterci piede nemeno lì.. rotfl

Poi sinceramente, che scrivano ESPLICITAMENTE in una promozione, che essa non è destinata a tutti i clienti degli altri operatori, alla prima impressione mi sembra abbia tutta un'altra valenza... Ricordati che i quelli più distratti, potrebbero leggerci, in quelle righe "non volgiamo clienti Wind", quinid non passerebbero a tre, e stop... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 11:19
>Io abito in una zona dove wind non ha nessun problema
ovvio ci siano zone in cui wind prende, altrimenti nn capisco come poteva restare sul mercato: il problema è un altro, ovvero l'oggettività di una rete penosissima in molte zone d'italia, rete da terzo mondo ke sta peggiornado ancora adesso (roaming voda staccato) .x questo nn capisco come possano pensare di aumentare le tariffe e ingannare il cliente in quel modo spudorato.

--->O io sono molto fortunato o tu sei molto sfigato!!!!!!!!
Anche muovendomi in italia non ho MAI avuto grandi problemi anzi molte volte in questo ultimo anno mi sono ricreduto sulla copertura e ho visto i grandi passi fatti da Wind!
Certo che se uno in ogni momento sta a guardare in NetMonitor.......ma dato che non sono un maniaco, ma guardo solo se posso telefonare, io grandi problemi a telefonare non ce ne ho mai avuti!

P.s. prova a farti uin giro con voda in "Valle D'Aosta" lì la wind la fa da padrona l'estate scorsa sono stato in Valle Pelline e in fondo alla valle L'UNICO segnale era quello Wind!
Altro Esmepio "Abruzzo" piste da sci a campo imperatore Gran Sasso quindi piste molto frequentate al centro delle piste segnale Voda 0 Wind massimo Tim massimo!
Altro esempio "Trentino" Obereggen alla partenza del impianto "Laner" Segnale Voda 0 Wind e Tim massimo!

Io ti porto dati OGGETTIVI testati sul campo tu invece magari per sentito dire asserisci che Wind non prende!
Certo la qualità della rete non è ai livelli di Tim E Voda vedi problemi di tiltaggio delle celle priorità 900/1800 ecc ecc, ma da qui a dire che la wind non prende ce ne passa di acqua sotto i ponti!

Quindi ho tu sei molto sfigato o io frequento solo posti in cui wind prende bene??


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 11:32
Dalle mie parti prende molto wind!!(prov. di lecce) ha un ottimo segnale!! al contrario di Vodafone, Tim e H3G! che prendono a mala pena all'interno delle case!! basta andare anche in scantinati e si perde il segnale!! anche se si va in campagna il segnale va e viene!! invece Wind ha sempre segnale pieno!! cmq ho fatto 1 prova portando con me oltre alla Wind anche vodafone e Tim ee Wind si nota subito che anche in zone sperdute ha sempre un ottimo segnale!! Magari da me prende molto meglio wind invece di Tim o Vodafone!!...cmq dipende molto dalle zone!!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 12:14
Certo che l'esempio della Valle D'Aosta e del Trentino ormai ha un tantino stufato (menomale che non abbiamo incluso anche Milano a sto punto): in Italia ci sono molte più regioni e spesso e volentieri ci si rende conto che la copertura WIND è accettabile sempre e solo nelle zone più ricche! Per chi dice di aver viaggiato, lo invito vivamente a non limitarsi alle sole zone del Nord e/o alle più importanti zone del centro: scendete, scendete e anche il "glorioso" segnale WIND scenderà fino a sparire, mentre TUTTI i colleghi di viaggio con Tim, Vodafone e Tre chiamano senza problemi!

Mettetevi su di un Intercity a Torino e scendete fino a Reggio Calabria: già dalla Liguria in giù i disagi si avvertono eccome... provate a fare una sommatoria di tutti i minuti passati col cellulare muto (in ricerca rete) e/o con una schifosissima tacca di segnale che và e viene, rapportate il tutto alle ore complessive di viaggio e capirete realmente qual'è il livello di copertura offerto da WIND per una clientela comune dell'Italia e non dell'Albania: citate pure tutti i posti più "in" per WIND, ma non dimentichiamoci che in Italia siamo circa 57 milioni di abitanti e non già 5-6!!!


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 13:13
Bà signs ha detto che da lui la copertura è molto buona, adesso la prov di Lecce è al Nord??


Re: Fuga in massa da Wind?
11.07.2005 - 13:38
Forse, per la mancanza di montagne la provincia di Lecce è più facile da coprire.
In generale, comunque, anche dove c'è copertura, questa può scomparire per non tornare più, o per tornare dopo mesi di buio.
Molte bts sono montate su rimorchi, con l'antenna messa alla meno peggio su pali che sembrano manici di scopa.
Oltre ad essere precarie, sicuramente coprono peggio di un impianto fatto a regola d'arte, con le antenne posizionate in cima ad un edificio.
Wind ha fatto la politica del risparmio massimo nell'installazione di bts giustificando il mancato completamento della copertura con le mancate autorizzazioni da parte dei comuni.
Per un po' la frottola è stata creduta. Ma quando 3 ha coperto zone prive del segnale di Wind, tutti hanno capito che si trattava di una frottola.
E senza aver montato le bts, è incominciato pure lo smantellamento del roaming con Voda. Ossia la copertura diminuisce invece di aumentare.
Chiaro che i capoluoghi di provincia sono coperti, ma quando ci sono buchi pazzeschi a pochi chilometri da Roma, bisogna concludere che, se oltre sei anni dall'avvio del servizio non sono stati sufficienti, la copertura non arriverà mai ad un livello accettabile.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati