www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rimodulano anche libero mobile no limit!!!

Inviato da scri2001 
rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 11:18
Il marketing vuole distruggere wind prima dell'arrivo degli egiziani:

guardate qua, questi sono tutti pazzi 30 euroooo

http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio524.php (by mod :))


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 11:23
Per chi è pigro èecco il testo incriminato:

Offerta a canone: LIBERO MOBILE NO LIMIT1
Se hai sottoscritto l'offerta "LIBERO MOBILE NO LIMIT" (oggi non più sottoscrivibile) puoi navigare in Internet senza limiti di consumo in modalità GPRS o GSM pagando solo 19 euro per 30 giorni.

Dal 1° agosto 2005 l’offerta Libero Mobile No Limit avrà un costo di 30 euro per 30 giorni di navigazione in Internet GPRS/GSM senza limiti.

Wind ricorda che è disponibile la nuova Mega No Limit, l’offerta che dal 1° aprile 2005 al 31 dicembre 2005 ti dà la possibilità, con soli 20 euro al mese, di avere un bonus di 3.000 euro al mese per navigare su internet in modalità GPRS e UMTS!
Per passare alla nuova Mega No Limit se hai già attiva l’offerta Libero Mobile No Limit devi prima richiedere la disattivazione di tale opzione seguendo le indicazioni descritte di seguito.
Per maggiori dettagli su modalità di attivazione e condizioni di Mega No Limit


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 11:55
No problem: dopo la MNP del mio numero principale (Voce) migrerò anche il mio numero dati (appunto una Libero Mobile No Limit), ma non per attivarmi la Mega No Limit... passerò alle offerte TIM e non darò a WIND manco più un solo €Cent!

Se è questo ciò che vogliono saranno accontentati: moriranno di fame e alle loro promo/opzioni non crederò più nessuno!


Brava WIND!!!


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 11:56
Contrordine: pare che la scritta fosse un errore e sia stata tolta, mi scuso per il falso allarme, ma per pochi minuti si è temuto il peggio.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 12:07
rispondo ancora perché quello che è successo ha dell'incredibile.

Questa mattina poco dopo le 11 è apparsa sul sito istituzionale wind la notizia qua sopra. poco dopo il trafilettpo sulla rimodulazione scompare.

Mi scuso ancora per l'inconveniente, e chiedo alla redazione di indagare su questa specie di giallo.

ciao a tutti e scusate.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 12:29
Secondo me hanno tolto il messaggio perché intendono metterne uno ancora peggio.
Dalla Wind aspettiamoci di tutto: sono LIBERI NO LIMIT di peggiorare tutto!


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 12:36
Secondo me la situazione è questa:
Ci sono 30 giorni di tempo per comunicare eventuali variazioni alle condizioni di contratto. Oggi è il 1° luglio, al1° agosto ci sono 31 giorni. Evidentemente si sono accorti che non ce l'avrebbero fata ad inviare sms a tutti quanti in un giorno e la rimodulazione è saltata.

Diciamo comunque che in questo periodo la situazione è completamente scappata di mano a chi si occupa del marketing wind, qualcuno ha dato loro l'ordine di stringere la cinghia e loro fanno operazioni di taglia e cuci dove possono, distruggendo di fatto l'immagine dell'azienda.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 13:02
WIND non s'è mai curata di informare adeguatamente la clientela delle rimodulazioni: la verità è che si sono accorti che magari non è il momento di rincarare la dose, visto già l'enorme malcontento per le recenti rimodulazioni Noi2 e NoiWIND...

Prima o dopo rimoduleranno anche questo: dipenderà solo dall'intelligenza della clientela la vita di questa azienda, perché un cliente sano di mente combierebbe senz'altro aria piuttosto che assistere a queste palesi prese in giro!


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 13:08
peppNet non hai tutti i torti, le angherie wind sono celeberrime, però wind offre servizi (rimodulabili a piacere) che gli altri non offrono, questa è la verità. Se non si ha bisogno di questi non è un problema, se però ho bisogno ad esempio del noi2 che faccio? dove vado?


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 14:48
scri2001 ha scritto:

> peppNet non hai tutti i torti, le angherie wind sono
> celeberrime, però wind offre servizi (rimodulabili a piacere)
> che gli altri non offrono, questa è la verità.

Volere è potere: il Noi2 è uno specchio per le allodole e man mano diventa sempre più caro e meno vantaggioso: basta guardarsi in giro di tanto in tanto per capire che altri gestori offrono soluzioni quasi simili, ma non incerte e mutevoli come quelle offerte da WIND!


> Se non si ha
> bisogno di questi non è un problema, se però ho bisogno ad
> esempio del noi2 che faccio? dove vado?

Mai sentito parlare di Tim Turbo Freins???

L'offerta "TIM Turbo Friends", disponibile dallo scorso 18 ottobre 2004, sarà attivabile fino al 30 settembre 2005.
Dedicata a tutti i clienti Tim GSM Ricaricabili, prevede la possibilità, al costo di 7 €uro iva compresa (ben 2€ in meno rispetto al Noi2), di creare una sorta di circuito ("net friends";) composto da 2 o 3 clienti Tim Ricaricabili (quindi volendo anche uno in più rispetto al Noi2) che potranno chiamarsi e/o videochiamarsi reciprocamente (ad esempio l'offerta Noi2 non prevede anche il traffico Video) al costo di 5 €cent/min + scatto alla risposta di 15 €cent.
Ogni componente del circuito, al raggiungimento di una spesa settimanale di 5 €uro in chiamate e videochiamate "net friends", potrà beneficiare di un bonus di 500 minuti da poter utilizzare durante i 7 giorni successivi all'erogazione in chiamate e videochiamate all'interno del circuito.
- tra i numeri appartenenti al circuito, MMS, Foto e Videomessaggi costeranno 30 €cent, invece del normale costo di 60 €cent (Col Noi2 non c'è manco questo vantaggio).
- l'opzione ha una durata di 12 mesi dalla data di creazione del gruppo, indipendentemente dalla data di attivazione di ciascun componente.


Come vedi c'è una tariffa agevolata per chiamarsi e/o Videochiamarsi tra un massimo di tre numeri Tim e ogni volta che in una settimana si spendono 5€ di chiamate/videochiamate verso i numeri del circuito ci sono ben 500 minuti GRATIS di traffico voce/video da effettuare a piacimenti (ma benedetti Dio finalmente si è reperibili ovunque e non si spendone il bonus di traffico a dirsi "Mi senti?" "Non ti sento" "Non capisco" "Ripeti" ecc) verso i numeri del circuito creato e gli MMS ti costano la metà!!!

Ricapitolando:

- attivazione 7€;
- con 5€ a settimana si hanno 500 Min di chiamate/Videochiamate (fino a 2000 min in un mese);
- gli MMS costano solo 30€Cent;

Certo durerà anche un anno (salvo proroghe), ma secondo te, visto l'andazzo, quant'altro potrebbe durare il tanto decantato Noi2 e/o ogni sua eventuale rimodulazione??? E poi vuoi mettere la rete della Monopolista Tim con l'ormai tristemente nota rete WIND?? Si spenderà un tantino in più, ma almeno si parla veramente, non si recita il rosario affinché non si intasi la rete, affinché ci sia campo, affinché non rimodulino/aumentino/destituiscano il Noi2 e via dicendo...


RIFLETTETE gente!


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 15:00
Dimenticavo: volendo paragonare la soglia dei 5€ di spesa settimanale, utile al raggiungimento del bonus dei 500 Minuti di traffico gratuito con il canone di 3€ per il Noi2, c'è anche da dire che con Tim Turbo Friend 5€ di chiamate/Videochiamate verso i numeri del circuito equivalgono a ben 100 minuti di traffico (scatto escluso)....

Quindi è cose se i minuti fossero circa 600 in totale e poi vuoi mettere il vantaggio di non pagare niente se magari per un mese hai litigato con la morosa/con gli amici e non vi siete sentiti: niente traffico settimanale, niente bonus, niente addebiti??


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 15:36
Il meccanismo è cervellotico, un pò come tutte le opzioni tim. guarda a me basterebbero anche 200 minuti al mese, ma non sono disposto a pagarli più di 5 euro, per questo prezzo mollerei definitivamente wind che mi dà anche problemi di copertura in alcune zone che frequento. non voglio fare partite a scacchi col cellulare, e stare a vedere se ho raggiunto o no determinati bonus, non ho voglia di mettermi a cercare ogni mese un'opzione che mi faccia risparmiare qualcosa.

le mie chiamate sono inoltre molto corte e abbastanza frequenti, quasi tutte sotto i 2 minuti, e molte sotto il primo minuto, ma mai oceaniche. Quindi lo scatto alla risposta non è trascurabile. In definitiva avevo valutato bene l'offerta tim, ma ho subito visto che per me non era conveniente. Finirei comunque per superare ampiamente i 5 euro.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 16:20
scri2001 ha scritto:

> Il meccanismo è cervellotico,

Cervellotico pagare 5Cent/min e avere 500 minuti al raggiungimento di 5€ di spesa con una tariffa comunque agevolata (VideoNoi di Tre ti costa uguale ma non ti offre la possibilità di fare chiamate voce né ti regala 500 min di bonus)?!


> guarda a me basterebbero anche 200 minuti al mese, ma non sono
> disposto a pagarli più di 5 euro,

Quindi WIND può prendere nota e spunto per le successive rimodulazioni?!


> per questo prezzo mollerei
> definitivamente wind che mi dà anche problemi di copertura in
> alcune zone che frequento. non voglio fare partite a scacchi
> col cellulare, e stare a vedere se ho raggiunto o no
> determinati bonus, non ho voglia di mettermi a cercare ogni
> mese un'opzione che mi faccia risparmiare qualcosa.
>

Beh sono scelte tue: non ti và di stare dietro ai bonus ma intanto dietro alla rete WIND ci stai (frequenti zone coperte, a casa lasci il cellulare in prossimità di finestre e balconi ecc)...

> Finirei
> comunque per superare ampiamente i 5 euro.

Come ti ho detto sopra sono scelte tue, ma non ci lamentiamo allora se poi la WIND fa il buono e il cattivo tempo, perché in fondo è esattamente quello che ci meritiamo...


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 16:48
>Quindi WIND può prendere nota e spunto per le successive rimodulazioni?!

e di cosa ti meravigli peppnet? non a tutti le prese per il culo danno fastidio
Questa è l'origine di tutti i problemi di questa azienda di merxx


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 16:50
Diciamo che se uno ha un budget limitato...

>Quindi WIND può prendere nota e spunto per le successive rimodulazioni?!

No, io ho detto che le 5 euro per 200 minuti al mese le spenderei con tim, perché almeno posso parlare comodo in alcuni posti dove ora non posso.

>Come ti ho detto sopra sono scelte tue, ma non ci lamentiamo allora se poi la WIND fa >il buono e il cattivo tempo, perché in fondo è esattamente quello che ci meritiamo...

Io non sono un fanatico di alcun gestore. Io vado dove c'è la convenienza. Se wind mi offre questo e a me conviene rimango con wind anche dopo l'ennesima rimodulazione. Certo almeno la linea ce la devo avere altrimenti non si discute neanche. Se il bilancio tra servizi e disservizi è accettabile bene, altrimenti mnp.

Riguardo le rimodulazioni, esse sono una facoltà di wind, però minano la fiducia del cliente. Personalmente mi comporterò così: attiverò solo opzioni che mi permettano di rifarmi dei 9euro dell'attivazione nel giro di uno o due mesi, perché come è chiaro la rimodulazione è sempre in agguato.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 16:59
>esse sono una facoltà di wind
hai ragione, sono facoltà di wind, soprattuto tenendo conto di alcuni articoli delle condizioni contrattuali che glielo permettono
quello che chiedo io, invece, è più rispetto del cliente, non sbandierargli una cosa quando poi ne offri un'altra ogni mese
Non si può sbandierare il per sempre dei miei coglioxx quando in realtà ogni mese la musica cambia
Poi ognuno è chiaro ragiona a modo suo, io rientro fra chi considera il rispetto un elemento imprescindibile di ogni rapporto, anche fra gestore e cliente, perchè a tutto c'è un limite a mio avviso e wind l'ha fatta troppo sporca
non ci scordiamo, infine, che il tutto è condito da una rete che lascia a desiderare parecchio


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 17:04
scri2001 ha scritto:

> Diciamo che se uno ha un budget limitato...
>
Insomma anche tu italiano tra noi e per questo hai tutta la mia comprensione :-)

> Io non sono un fanatico di alcun gestore. Io vado dove c'è la
> convenienza. Se wind mi offre questo e a me conviene rimango
> con wind anche dopo l'ennesima rimodulazione. Certo almeno la
> linea ce la devo avere altrimenti non si discute neanche. Se il
> bilancio tra servizi e disservizi è accettabile bene,
> altrimenti mnp.
>
fai bene, ti quoto

> Riguardo le rimodulazioni, esse sono una facoltà di wind, però
> minano la fiducia del cliente.

dubito che con un notevole ammanco di clienti, in seguito alle sue poco corrette rimodulazioni, questo gestore si permetta di insistere a tempestere la clientela di pesanti rimodulazioni: personalmente preferisco spendere anche qualcosina in più, avere un livello qualitativo del tutto differente a livello di servizi base, ma non darla vinta a questa azienda, che ovviamente continuerà imperterrita su questa strada finché non troverà "ostacoli" tali da farle cambiare strada!
Il mercato dovrebbe premiare la serietà e correttezza di un gestore e non le sue nefandezze...

> è chiaro la rimodulazione è sempre in agguato.
appunto ---> niente è "per sempre"...


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 18:01
Guardate che diciamo più o meno le stesse cose, il comportamento di wind è pessimo, ma che dobbiamo fare. Finché rispetta le condizioni generali, l'unica arma è la mnp. Altra cosa è denunciarlo all' agcom per pubblicità ingannevole.

Però, finché vince il portafoglio, le questioni di principio possono andare a farsi benedire.

I clienti se ne andranno comunque, se non per il marketing, per la copertura. Già oggi, chi viaggia in macchina o in treno e vuole usare il telefono deve scordarsi wind. Se poi aggiungi le nefandezze...

Detto questo il successo di mercato è un coacervo di fattori, tra i quali , il prezzo, la qualità e la spinta delle promozioni o dellle opzioni. l'effetto delle nefandezze si sentirà sul fatto che più nessuno si azzarderà a fare una portabilità per aderire ad una opzione perché sa che niente è per sempre. Quindi non pensare che mancheranno gli effetti comunque a questa politica.
Tanto più che hanno avuto l'intelligenza di sottoporre la loro clientela a queste angherie propio quando le promo di tim e vodafone sulla portabilità sono allettanti. Non so io ci vedo un pò di masochismo.


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 18:22
scri2001 ha scritto:

> Guardate che diciamo più o meno le stesse cose, il
> comportamento di wind è pessimo, ma che dobbiamo fare. Finché
> rispetta le condizioni generali, l'unica arma è la mnp. Altra
> cosa è denunciarlo all' agcom per pubblicità ingannevole.
>

hai ragione

> Però, finché vince il portafoglio, le questioni di principio
> possono andare a farsi benedire.
>

hai centrato esattamente il nocciolo della questione...

> I clienti se ne andranno comunque, se non per il marketing, per
> la copertura. Già oggi, chi viaggia in macchina o in treno e
> vuole usare il telefono deve scordarsi wind. Se poi aggiungi le
> nefandezze...

Quindi il disagio è meno limitato di quanto si voglia far credere: l'ho notato spostandomi dalla Campania in Liguria e in Lombardia...

>
> Detto questo il successo di mercato è un coacervo di fattori,
> tra i quali , il prezzo, la qualità e la spinta delle
> promozioni o dellle opzioni. l'effetto delle nefandezze si
> sentirà sul fatto che più nessuno si azzarderà a fare una
> portabilità per aderire ad una opzione perché sa che niente è
> per sempre. Quindi non pensare che mancheranno gli effetti
> comunque a questa politica.
> Tanto più che hanno avuto l'intelligenza di sottoporre la loro
> clientela a queste angherie propio quando le promo di tim e
> vodafone sulla portabilità sono allettanti. Non so io ci vedo
> un pò di masochismo.

Secondo me, per loro che non vogliono migliorare la rete, è l'unico modo che hanno di "svuotare" la rete ormai allo stremo: stringono la cinghia, a chi sta bene resta e a chi non và già non resta che andarsene e liberare la rete... Almeno io altre spiegazioni non ne vedo!


Re: rimodulano anche libero mobile no limit!!!
01.07.2005 - 18:40
La rete sta lentamente migliorando, certo dopo due anni di blocco degli investimenti non si può pretendere molto. Da quello che so stanno piazzando diversi ripetitori, anche perchè la dismissione del roaming è imminente in molte zone, già oggi io non ne ho traccia, ma i buchi ci sono. i paesi grandi e piccoli sono quasi tutti coperti, le strade invece hanno buchi vistosi. Dipende dalle zone, ma perfino sull'autostrada ci sono problemi. Per non parlare della Ferrovia.

Il rovescio della medaglia è la rete umts, fin'ora aperta a pochi per via delle tariffe, che almeno nel mio caso , si è dimostrata velocissima anche se presente solo in città.

Credo che la discussione è finita ot e quindi chiudo qui.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati