www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videoemozioni WIND...

Inviato da PeppNET 
Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 14:55
Premetto che finalmente sono riuscito ad attivarmi un piano UMTS di WIND (WIND 10 UMTS appunto)...

Finalmente inserisco la "affezionata" Sim WIND nel Nokia 6680 e, sorpresa: non so con quali malefici poteri qualche node-b dalla "vicina" Napoli raggiunge debolmente casa mia (CASERTA non è coperta infatti) e il cellulare và immediatamente in 3G, poi piomba subito in ricerca rete, quindi si aggancia al 2G (per fortuna c'è quasi sempre campo pieno a casa mia), ma l'istinto ad agganciarsi al 3G è troppo forte (non a caso il Piano della sim è UMTS), quindi si ripete tutto da capo...

Anche nelle zone più prossime a Napoli (coperta in UMTS), è come se il mio terminale UMTS fosse "respinto" dalla rete 3G del gestore, e pur forzando la ricerca rete a lavorare in solo GSM resto addirittura senza segnale, in aree normalmente coperte dalla rete GSM/DCS WIND: deduco che effettivamente per poter fruire della rete UMTS di questo gestore si debba, effettivamente possedere un terminale UMTS WIND...

La cosa che ancor di più mi fa andare in bestia è che anche la mia USIM 3 funziona, sia in 3G che in 2G (col roaming Tim), per non parlare della perfetta copertura 3G che la stessa Tim ha a Caserta e in ogni angolo della provincia!

A questo punto mi chiedo che senso abbia per WIND continuare a "chiudere" in tal modo quel poco di rete UMTS fin ora installata: secondo voi io avrei dovuto rinunciare al Nokia 6680 (pagato soli 349€ grazie a Tim) per comprare un obsoleto LG marcato WIND a ben 399€? Dico ma diamo i numeri?

Sapete cosa ha ottenuto WIND in tutto questo: mi sono "Videoscandalizzato" e "Videostufato" per questa situazione, al punto tale che sono giunto a pentirmi di aver fatto MNP a Tim, di un numero WIND comprato a DOC per avere lo sconto di 50€ sull'acquisto del Nokia 6680, e, quanto prima, provvederò a rieffettuare la MNP a Tim, questa volta del mio numero principale, che adesso è sempre in ricerca rete grazie a WIND, e saluterò "per sempre" WIND, i suoi problemi, i suoi difetti e le sue promo e opzioni sempre più ingannevoli!

Vorrei già da adesso richiedere il passaggio a Tim con 2in1 del numero principale WIND, impostandolo cone "numero A", ma francamente temo che perderei i bonus della precedente portabilità già avvenuta...

Scusatemi per lo sfogo, ma a mio avviso è inammissibile che con un terminale UMTS dual-mode, funzionante su ben 2 reti (GSM e UMTS) io debba risultare irreperibile e/o inserire la Sim in un altro telefono (GSM), senza poter sfruttare a pieno le potenzialità del costoso terminale UMTS acquistato: se vogliono che si utilizzino unicamente i loro terminali UMTS, che amplino allora la ridicola gamma di cellulari disponibili!


Re: Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 15:13
...dimenticavo...

A differenza di WIND, che non mi diede manco la Special Card gratis, per la scorsa MNP da Tre a WIND, Tim mi ha dato (e senza anticipare traffico e/o costi di attivazione di ben 9€ rimborsati poi chissà come e quando):

- 50€ di sconto sull'acquisto del mio nuovo terminale UMTS;
- 200 minuti di traffico grativ verso i clienti Tim; (bis alla prima ricarica da 25€)
- 50€ di sms + 50€ di MMS GRATIS verso tutti i numeri; (bis alla prima ricarica da 25€)
- 300€ di videocomunicazioni e videoservizi su una rete ESISTENTE e FUNZIONANTE;
- Una tariffa speciale (12Cent minsenza scatto/12Cent x ogni SMS) per ben 4 mesi e verso tutti...

Comunque, alla fine di tutti i bonus, risparmierò veramente con Falsh Tim (tariffa flat stile SempreLight+doppia autoricarica) e, se proprio rimpiangerò il "parlare GRATIS" di WIND con Tim Turbo Friend, Maxi Tim, LastMinute ecc risparmierò sul serio, ma non per conversazioni tipo "mi senti? pronto? Non capisco? Ripeti..."!


Divoratemi pure ma la realtà dei fatti parla chiaro: WIND è sempre più complicata e, per certi versi, meno conveniente di un tempo, perché pecca gravemente a livello qualitativo!


Re: Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 15:29
1) la rete umts wind è in fase di apertura anche ai brand 3, in molti posti già funziona
2) col moto a835 firm tim sono riuscito tranquillamente ad agganciarmi alla rete umts wind, fare chiamate e navigare in umts

se non è brand 3 quindi, il cellulare deve funzionare. Prova ad andare in un posto dove c'è un buon segnale 3g e vedi che succede.
molto probabilmente il cellulare cerca prima la rete 3g che è troppo debole si sgancia e si riaggancia in continuazione.

So che per il 6630 esisteva un applicativo gratuito che permetteva di bloccare il telefono o solo in gsm o solo in umts.

un'altra cosa, solo per scrupolo. Mettere w10 come tariffa non basta ma devi recarti da un dealer ed abilitare l'umts tramite terminale. ultimamente so che è possibile anche via fax.


Re: Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 15:59
scri2001 ha scritto:

> 1) la rete umts wind è in fase di apertura anche ai brand 3, in
> molti posti già funziona

Da me o WIND o nada...

> 2) col moto a835 firm tim sono riuscito tranquillamente ad
> agganciarmi alla rete umts wind, fare chiamate e navigare in
> umts

Tutto questo dov'è avvenuto?

>
> se non è brand 3 quindi, il cellulare deve funzionare.

Sono due giorni che è in perenne ricerca rete ovunque: stamane ho acquistato un Telit Neo per usare la Sim WIND, nell'attesa di effettuare il passaggio a Tim che funziona senza problemi...


> Prova ad
> andare in un posto dove c'è un buon segnale 3g e vedi che
> succede.

Già fatto: scopertura perenne: il segnale rileva il 3G ma non c'è campo!

> molto probabilmente il cellulare cerca prima la rete 3g che è
> troppo debole si sgancia e si riaggancia in continuazione.
>

Succede lo stesso anche a Napoli dove la rete 3G è presente.

> So che per il 6630 esisteva un applicativo gratuito che
> permetteva di bloccare il telefono o solo in gsm o solo in
> umts.

è una semplice impostazione di rete, accessibile dal menù del cellulare, ma non ha effetto: anche bloccato sul 2G, resto senza segnale!

>
> un'altra cosa, solo per scrupolo. Mettere w10 come tariffa non
> basta ma devi recarti da un dealer ed abilitare l'umts tramite
> terminale. ultimamente so che è possibile anche via fax.

Ho una tariffa WIND 10 UMTS, attivata presso un MondoWIND da terminale: hanno inventato altri "giochetti" ???


Re: Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 16:12
A me pare che il tuo problema sia di compatibilità col telefono, che probabilmente ha un bug che esce esclusivamente con rete wind. So di gente (a roma) che ha problemi col 6680 e rete wind ma non nella ricerca rete, quanto quando riceve i flash sms del credito. Cerca in rete un problema analogo, non desistere e cerca di capire se il cellulare ha un problema, così puoi fare un intervento in garanzia.

Navigo da perugia


Re: Videoemozioni WIND...
30.06.2005 - 16:56
Purtroppo il problema è il gestore, non certo il telefono, dal momento che con il 3G dei concorrenti non dà nessun problema simile: risolverò con una MNP!

Grazie per l'intervento...

PS: non ho problemi manco con i flash sms...


Re: Videoemozioni WIND...
02.07.2005 - 15:36
io utilizzo spesso il 6630 con wind e va da dio. Il passaggio 3g/2g è gestito senza problemi. Leggo in giro di problemi legati appunto ad una incompatibilita' wind con il 6680. Un problema con il flash sms del costo chiamata. Praticamente dopo il flash sms non si riesce più ad effettuare chiamate. Utilizzo il 6630 anche con tim. E noto che oltre ad avere una rete 3g più stabile è anche più estesa. E poi tim ha l' edge che puoi sfruttare con il 6680


Re: Videoemozioni WIND...
02.07.2005 - 19:01
ilblago81 ha scritto:

> io utilizzo spesso il 6630 con wind e va da dio. Il passaggio
> 3g/2g è gestito senza problemi. Leggo in giro di problemi
> legati appunto ad una incompatibilita' wind con il 6680.

> Un problema con il flash sms del costo chiamata.

per fortuna non ho questo problema, ma se anche fosse stato, francamente ho camniato tantissimi cellulari (multimediali e non es 8310, 7650, 6600, 6680 ecc) e tak ogni volta i terminali non sono compatibili/hanno porblemi guarda caso sempre con WIND, mente con gli altri è tutto ok: se prima portavo, pazientemente, i cellulari in assistenza sperando in un opportuno aggiornamento software (in molti casi poco efficace), adesso vado in un centro Tim e cambio proprio gestore così tagliamo la testa al toro!

> Utilizzo
> il 6630 anche con tim. E noto che oltre ad avere una rete 3g
> più stabile è anche più estesa. E poi tim ha l' edge che puoi
> sfruttare con il 6680

Beh il 6630 e il 6680 hanno potenzialità tipo Turbo call (guarda con i miei occhi e ascolta con le mie orecchie), EDGE ecc che con WIND effettivamente non avresti: questo mi spinge ancora di più a mollarla.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati