www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

connessione umts penosa

Inviato da milanonight 
connessione umts penosa
23.06.2005 - 23:20
A voi come va la connessione internet umts? Sono in provincia di Milano (Sesto SG per l'esattezza) e a tutte le ore del giorno va che è uno schifo, funziona meglio il gprs anche se spesso si blocca pure lui. Da voci sentite in giro per i vari forum sembrava dovesse essere la miglior connessione per la questione della rete poco congestionata ma sono due settimane che per aprire una pagina mi tocca sputare sangue :-|




Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 10:20
Io sto a roma e posso garantirti che e la migliore le ho provate tutte la media supera sempre i 45 klb a secondi, figurati che ho la vecchia promozione libero mobile non limit con il gprs attiva da 20 mesi e mi sa che e arrivata l'ora di archiviarla, pensando che tante persone l'hanno pagata cifre enormi.
Comunque con il gprs arrivo al massimo a 6 kbs al secondo con il S.E. T630
e in umts uso il S.E: Z1010 no brand ciao.


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 11:57
Evidentemente, come per il GPRS, non è tutto rose e fiori come si crede: indubbiamente Milano sarà più intasata di Roma, anche per l'UMTS, nonostante la rete UMTS del Gestore WIND non sia facilmente accessibile a chiunque...


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 12:06
il bello è che anche di notte quando ci dovrebbe essere meno congestione tutto si impalla, non si disconnette ma non c'è scambio dati e anche se chiudo e riapro la connessione non cambia niente. Non è un problema di pc o configurazioni dato che con vodafone e tim tutto funziona bene, anzi con vodafone raggiungo velocità molto elevate senza intoppi. Ho già disattivato il rinnovo automatico della mega, avvisatemi quando l'egiziano avrà sistemato decentemente la rete che forse ritorno ::chat::




Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 13:03
Anche a me a Roma è una BOMBA......magari prova con un altro terminale dato che non tutti sono completamente compatibili con rete wind sopratutto se Brand 3


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 13:33
non ho un brand 3, uso il 6630 ma appena attivata funzionava decentemente




Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 14:03
Confermo : su Roma è eccellente, anche se la velocità raggiunta il 31 marzo, giorno di prima fruizione, è un episodio isolato : riuscivo nel contempo ad aprire siti, scaricare posta ed ascoltare una stazione radifonica californiana in streaming, senza il minimo buffer.

Il problema, caro Milanonight, l'abbiamo creato noi forumisti - e mi ci includo in pieno : quando abbiamo appurato che passare a Wind10 UMTS era totalmente gratuito, ne abbiamo dato ampio risalto in queste pagine, ci si sono buttati un pò tutti per risparmiare i 6,20 €uro (che verrebbero detratti dal credito passando ad esempio da SL a Wind10 GSM), congestionando in tal modo le BTS pur di fatto senza utilizzarle, con la conseguenza dei disagi che tu stai sopportando..


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 14:36
Il problema è che anche per le chiamate voce l'umts non è il massimo, spesso a tutte le ore quando tento di effettuare una telefonata o mandare un messaggio mi da rete occupata o errore di connessione. Oltretutto ho notato anche che quando la navigazione internet in umts funzionava bene avevo come indirizzo ip un numero che iniziava con 212, da due settimane invece inizia con 151 che è lo stesso di quando ci si connette in gprs, non so se sia stato questo passaggio a peggiorare le cose ma sta di fatto che attualmente viaggio meglio con vodafone. Appena mi finisce la mega riattivo la webtime cosi la associo alla umts in libertà




Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 14:45
milanonight ha scritto:

> A voi come va la connessione internet umts? Sono in provincia
> di Milano (Sesto SG per l'esattezza) e a tutte le ore del
> giorno va che è uno schifo, funziona meglio il gprs anche se
> spesso si blocca pure lui. Da voci sentite in giro per i vari
> forum sembrava dovesse essere la miglior connessione per la
> questione della rete poco congestionata ma sono due settimane
> che per aprire una pagina mi tocca sputare sangue :-|
>

A pochi chilometri(Milano) da te è ok.


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 14:48
milanonight ha scritto:

> Il problema è che anche per le chiamate voce l'umts non è il
> massimo, spesso a tutte le ore quando tento di effettuare una
> telefonata o mandare un messaggio mi da rete occupata o errore
> di connessione.

Da me è ok(Milano).Magari sul node-b della tua zona stanno facendo dei lavori dato che sembra che da 25 luglio ci saranno per l'umts di wind.

Oltretutto ho notato anche che quando la
> navigazione internet in umts funzionava bene avevo come
> indirizzo ip un numero che iniziava con 212, da due settimane
> invece inizia con 151 che è lo stesso di quando ci si connette
> in gprs,


Può essere.
Hai messo la stringa wind nei comandi del modem?


Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 15:42
non ho mai messo nessuna stringa anche perchè è sempre andato tutto ok senza bisogno di inserirle con qualsiasi gestore, settimana scorsa sono rimasto senza connessione umts per 2 giorni e quando è tornata l'ip era cambiato. Comunque va a singhiozzo ma si connette magari funziona per 5/10 minuti e poi si congela, però se mi disconnetto e mi riconnetto di nuovo non funziona lo stesso. Stesso problema se navigo o scarico la posta solo ed esclusivamente con il cellulare senza pc. Se devono fare dei lavori non vedo perchè io ci devo rimettere 20 euro e visto che anche in passato con il gprs sono successe le stesse cose stavolta non mi fregano più :-P




Re: connessione umts penosa
24.06.2005 - 21:17
milanonight ha scritto:

> non ho mai messo nessuna stringa anche perchè è sempre andato
> tutto ok senza bisogno di inserirle con qualsiasi gestore,


Io ti do lo stesso la stringa magari risolve qualcosa poichè con questa stringa l'umts di wind a Milano è ok(va inserita nei comandi addizionali del modem).
Stringa wind: +cgdcont=1,"IP","internet.wind",,0,0


Re: connessione umts penosa
25.06.2005 - 00:30
niente da fare, ho provato a mettere la stringa in opzioni modem e telefono ma la situazione non cambia. Forse a Milano l'umts è ok ma da me no, ho attivato adesso la webtime e non ho problemi di navigazione anche se la velocità non è il massimo




Re: connessione umts penosa
27.06.2005 - 14:54
milanonight ha scritto:

> niente da fare, ho provato a mettere la stringa in opzioni
> modem e telefono ma la situazione non cambia. Forse a Milano
> l'umts è ok ma da me no, ho attivato adesso la webtime e non ho
> problemi di navigazione anche se la velocità non è il massimo
>

Da me anche l'umts di tim va bene.L'unica è provare a segnalare il problema al 155.it oppure attendere(i tecnici wind sanno se c'è un problema poichè possono controllare se c'è un guasto su ogni bts o node-b) che venga risolto il guasto sul node-b.


Re: connessione umts penosa
27.06.2005 - 23:26
Ogni volta che faccio una segnalazione al 155 mi rispondono con una mail o sms dicendo che nella mia zona non risultano disservizi di rete, visti i precedenti mi sono stufato. Stasera con tim navigo a 340 kbps, spero solo che continui la webtime anche se da quello che ho letto sul sito presto ci saranno nuove promo e ho paura che la manna finisca :-(




Re: connessione umts penosa
27.06.2005 - 23:41
>Evidentemente, come per il GPRS, non è tutto rose e fiori come si crede: indubbiamente Milano sarà più intasata di Roma, anche per l'UMTS, nonostante la rete UMTS del Gestore WIND non sia facilmente accessibile a chiunque...

esatto, non è ovunque tutto rose e fiori, wind non si smentisce e sta riuscendo a rovinare anche l'UNICO servizio che funzionava egregiamanete...forse perchè cominciano ad affluire maggiori utenze nell'UMTS?
anche io ho avuto notizie di problemi dell'umts wind da alcuni amici che precedentemente navigavano benissimo


Re: connessione umts penosa
28.06.2005 - 15:31
besty ha scritto:

> esatto, non è ovunque tutto rose e fiori, wind non si smentisce
> e sta riuscendo a rovinare anche l'UNICO servizio che
> funzionava egregiamanete...forse perchè cominciano ad affluire
> maggiori utenze nell'UMTS?


Può darsi però volendo essere meno disfattista penso che sia a preparazione a qualcosa di nuovo che accadrà all'umts di wind.


Re: connessione umts penosa
28.06.2005 - 20:46
>l problema è che anche per le chiamate voce l'umts non è il massimo, spesso a tutte le ore quando tento di effettuare una telefonata o mandare un messaggio mi da rete occupata o errore di connessione

confermo... da 3 giorni a questa parte mi succede... spesso mi tocca bloccare il telefono su 2G :(


Re: connessione umts penosa
28.06.2005 - 23:44
>Può darsi però volendo essere meno disfattista penso che sia a preparazione a qualcosa di nuovo che accadrà all'umts di wind

vista l'esperienza pregressa con wind mi vengono i brividi a pensare che stanno preparando qualcosa di nuovo.Questi incapaci è meglio che tengano le mano apposto


Re: connessione umts penosa
29.06.2005 - 12:14
sunland ha scritto:

> vista l'esperienza pregressa con wind mi vengono i brividi a
> pensare che stanno preparando qualcosa di nuovo.Questi incapaci
> è meglio che tengano le mano apposto


Beh dai non esageriamo: quando affidano, pagando, i lavori a ditte esterne, bene o male le cose funzionano... peccato che poi le ditte vadano via e la gestione della rete torni in mano a WIND... :-)

Ma cosa faranno mai di male questi famosi "tecnici" di WIND: magari anche orientare una BTS verso una zona già coperta, oppure verso una montagna piò avere la sua logica...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati