www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prove tecniche UMTS ?

Inviato da nu image 
Prove tecniche UMTS ?
22.06.2005 - 11:34
Su Roma, stamane accendo il Motorola V1050 con inserita scheda Wind - piano SL -, modalità di ricerca rete impostato su automatica, con possibilità, dunque, di collegarsi a segnale GPRS o UMTS a seconda o meno della presenza nell'etere.
Con mia grande sorpresa, noto in alto a sinistra sul display l'icona del segnale 3G, suffragato da buone 5 tacche.
Dico : ma sì dai, tempo 2 secondi e si registra sulla rete GPRS - è infatti ben noto come Wind eroghi il servizio UMTS e il piano SL ne è escluso -, cosa che non accade che dopo qualche minuto.
Un caso isolato ?
No, si ripete nuovamente circa un'ora dopo.
Effettuando la ricerca manuale non c'è verso di bloccare l'apparecchio sul 3G, ma di fatto spegnendolo e riaccendendolo per un ragionevole lasso temporale aggancia decisamente l'UMTS.
Delle due l'una : la rete fa le bizze oppure hanno deciso di estendere l'utilizzo dello standard di 3^ generazione a tutti i profili tariffari, centellinandolo nella fase iniziale.
Riscontri ? Vi terrò informati.


Re: Prove tecniche UMTS ?
22.06.2005 - 14:01
Caro nu image

Concordo al 100% su quanto da te riportato.
Infatti, oggi transitando tra Genzano di Roma e Albano, il telefono, portato in ricerca, mi ha fatto notare (con mia grande sorpresa) che è presente la 3G di Wind.
La cosa è durata fino alla strada che conduce verso Cecchina,e dopo questa ipotetica linea di confine (il nulla + totale) visto che come noto, la località sopracitata non interessa minimamente i gestori di telefonia mobile, con nostro grande sgomento!!
Ebbene si, Wind, mi sa che stà mettendo le mani sul 3G!!! Almeno, su Roma e dintorni.
Per la cronaca, a Cecchina il solo fatto di riuscire a telefonare in Gsm è già un avvenimento!!!
Beati a tutti coloro che potranno godere di nuova tecnologia.


Re: Prove tecniche UMTS ?
22.06.2005 - 14:18
nu image ha scritto:

> Su Roma, stamane accendo il Motorola V1050 con inserita scheda
> Wind - piano SL -, modalità di ricerca rete impostato su
> automatica, con possibilità, dunque, di collegarsi a segnale
> GPRS o UMTS a seconda o meno della presenza nell'etere.
> Con mia grande sorpresa, noto in alto a sinistra sul display
> l'icona del segnale 3G, suffragato da buone 5 tacche.
> Dico : ma sì dai, tempo 2 secondi e si registra sulla rete GPRS
> - è infatti ben noto come Wind eroghi il servizio UMTS e il
> piano SL ne è escluso -, cosa che non accade che dopo qualche
> minuto.
> Un caso isolato ?
> No, si ripete nuovamente circa un'ora dopo.
> Effettuando la ricerca manuale non c'è verso di bloccare
> l'apparecchio sul 3G, ma di fatto spegnendolo e riaccendendolo
> per un ragionevole lasso temporale aggancia decisamente l'UMTS.
> Delle due l'una : la rete fa le bizze oppure hanno deciso di
> estendere l'utilizzo dello standard di 3^ generazione a tutti i
> profili tariffari, centellinandolo nella fase iniziale.
> Riscontri ? Vi terrò informati.

A Milano ancora niente la mia sl rimane sul 2g.
Ovviamente con una sim con un piano tariffario umts il 3g funaiona regolarmente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati