www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

wind10: tariffa economica????

Inviato da maxfirenze 
wind10: tariffa economica????
21.06.2005 - 18:00
FAte bene i vostri conti: la Wind 10 non è economicissima come si crede. A parte il fatto che Wind si prende piuttosto male anche nella mia citta'. Basta andare in un interno qualsiasi e, nonostante ti dica che c'è segnale, sei sempre irraggiungibile!! Ma a parte questo ( e non è poco per un gestore di telefonia mobile che si trova sul mercato da quasi 10 anni fra un po'!!!), fate i conti e vedrete che tutto sommato la Wind Light è quasi meglio. SEi libero di fare tutte le telefonatine corte che vuoi e paghi gli effettivi secondi di conversazione. La Wind 10 ti fa pagare a scatti (anche se ogni 30 secondi) e poi lo scatto di 15 cent. La cosa interessante è la tariffa sugli sms. In effetti quella è la migliore del mercato.


Re: wind10: tariffa economica????
21.06.2005 - 18:09
Ad essere pignoli anche la Sempre Light ha un meccanismo di tariffazione che ti penalizza in caso di cadute di linea.
E' come se ci fosse uno "scattone" spalmato nei primi 4 minuti.
Se dopo 4 minuti ti cade la linea, devi ricominciare da capo e pagare 4 minuti "interi" prima di usufruire dello sconto light.

Per quanto riguarda la copertura di Firenze ... boh, io non l'ho trovata così malvagia, anzi.


Re: wind10: tariffa economica????
21.06.2005 - 21:07
Certo, la Wind 10 conviene se si fanno chiamate piuttosto lunghe. La SempreLight, anche se ha i primi 3 minuti a tariffa piena non ha comunque né lo scatto alla risposta, né gli scatti anticiapte di 30 secondi o 1 minuto (non mi ricordo più!!) della Wind 10. Quindi con una telefonata di durata inferiore a un minuto conviene la SempreLight! Per tutte le telefonate più lunghe, malgrado lo sconto dopo il terzo minuto della SempreLight, conviene sempre la Wind 10! E soprattutto quest'ultima conviene parecchio con gli SMS!!!!!!


Re: wind10: tariffa economica????
21.06.2005 - 21:30
Invito Maxfirenze a riconsiderare le sue affermazioni :
asserendo che "Wind si prende piuttosto male anche nella mia citta'. Basta andare in un interno qualsiasi e, nonostante ti dica che c'è segnale, sei sempre irraggiungibile", le considerazioni "FAte bene i vostri conti: la Wind 10 non è economicissima come si crede" e "tutto sommato la Wind Light è quasi meglio. SEi libero di fare tutte le telefonatine corte che vuoi e paghi gli effettivi secondi di conversazione" decadono miserrimamente : se non hai segnale, non ha senso comparare due tariffe dello stesso gestore.
Forum Wars capitolo II : dopo la Guerra dei CLONI, la vendetta dei ...oni che aprono la bocca e le danno fiato..


Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 10:31
Nu, non riesco a riprendrmi...AHAHHAHAHAH

Scherzi a parte, ognuno ha le proprie abitudini.
Ad esempio la durata media delle chiamate in uscita del sottoscritto è di 31 secondi (in entrata 42, per cui Supertua manco da lontano) e pochi sms, per cui la Wind10 rispetto alla Semprelight mi comporta, Excel alla mano, un aumento almeno del 40%.
Per il resto c'è da dire che nonostante tutto la SL, continua a fare la sua porca figura, perché nonostante una media di 31 secondi, se mi dovesse capitare una chiamata di 5 6 7 minuti non mi porrei il problema, perché dopo il 3° minuto costa 12 cents. Vero è che rimane sconveniente rispetto a Wind10, ma per una chiamata lunga ogni tanto, in mezzo a un mucchio di chiamate flash, le perdite sono trascurabili.

Diverso il discorso di chi fa SOLO chiamate lunghe o in maggioranza lunghe (anche se io non ci credo), allora Wind10 a vita.




----------
Daniele


Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 11:24
Su quanto detto credo si debbano osservare 2 cose:
1)- Capito spesso a Firenze e ,con Wind , non ho mai avuto problemi di ricezione;
2)- Anche io penso che, per l'uso che faccio del cellulare, la Semprelight Wind sia piu' conveniente di Wind10, ma la cosa è abbastanza soggettiva, credo. Infatti se uno fa telefonate brevi ( " Mamma arrivo, butta la pasta !!!" :) ) conviene la SL, se uno fa smoderato uso di SMS allora lasci stare la SL e opti per Wind10, cosi' per chi fa telefonate particolarmente lunghe.


JK
Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 12:14
ma infatti,è ridicolo dire che la wind10non è economica come dicono:chiaro,se fai micro telefonate scemo te che te la sei attivata al posto della sempre light......
la wind10 è di sicuro la piu conveniente per le chiamate medio lunghe...




----------
giacomo


Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 12:45
Quella del raffronto tra due tariffe in base alla tipologia di chiemate è una questione che esiste da quando hanno cominciato a moltiplicarsi le offerte.
Purtroppo è uno dei fattori su cui i gestori giocano per confondere i clienti: è infatti assai laborioso analizzare il proprio traffico e "tradurne" il costo su una diffrente tariffa.

Certamente qualcuno ricorderà che, anni fa, qualche volonteroso aveva realizzato degli strumenti in grado di effettuare dei raffronti su ogni singole chiamate, ma poi la quantità di variabili da considerare è diventata tale che questi strumenti artigianali sono stati abbandonati.

Alla fine, proprio considerando questo aspetto, la Wind10 un pregio forse ce l'ha: ha un meccanismo di addebito estremamente semplice, anche se lo scatto fa si che, alla fine, ad ogni chiamata si debbano aggiungere 1 minuto e 30 secondi.




----------
Piero65


JK
Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 18:49
piero nel caso tu avessi bisogno di un software del genere ne trovi uno veramente ben fatto su windworld......
metto il link,mod non mi uccidere per questo!

http://www.upupa.net/windworld/tariffe.zip




----------
giacomo


Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 19:47
Ritengo che W10 sia il piano più economico in circolazione x l'utente medio italiano (considerando tariffa, sms e scatti da 30";) e SL sia invece il piano più flessibile che meglio si adatta ad un'utenza più evoluta.
Ovviamente il discorso vale in condizioni ottimali x' se Wind , come nel mio caso, ha 1 segnale altalenante, la convenienza di W10 impallidisce sotto il peso degli scatti alla risposta.

La mia soluzione personale è stata l'adozione di 2 sim (ho tutti cellulari con doppia sim): principale Vodafone €bonus, secondaria W10. Con Vodafone ho il vantaggio sia sul 70% delle mie telefonate che sono brevi sia x la mia reperibilità, con Wind risparmio sul 30% delle telefonate rimanenti. Uso W10 quando non è urgente e sono (quasi) sicuro di avere il segnale.
Ironia della sorte ho anche 1 Goldwind, ma nn riesco ad usarla decentemente x' mi spegne il cell (ho già sostituito 1 volta la sim)!


Re: wind10: tariffa economica????
22.06.2005 - 20:14
maxfirenze ha scritto:

> FAte bene i vostri conti: la Wind 10 non è economicissima come
> si crede. A parte il fatto che Wind si prende piuttosto male
> anche nella mia citta'. Basta andare in un interno qualsiasi e,
> nonostante ti dica che c'è segnale, sei sempre
> irraggiungibile!!

Bhe dai è un po' una visione melodrammatica questa.
Daccordo essere pessimisti,ma questo è,a mio parere,un po' troppo.


Re: wind10: tariffa economica????
23.06.2005 - 17:36
sono d'accordo con maxfirenze sullarete wind (anke a me a fi non prende bene) ma non sulla tariffa perchè dopo 1 min e 13 sec è sempre meglio di SL fate i conti!!!


Re: wind10: tariffa economica????
25.06.2005 - 18:52
Grazie per i vostri commenti. Guardate che io sono stato uno dei primi ad avere la Wind, e non funzionava per niente, pur vivendo in una citta' come firenze. Per esempio in tanti supermercati la Wind non la si riesce a prendere proprio!! Solo un mese fa, incuriosito dalla Wind10, ho provato a riacquistare una Sim Wind nuova di zecca. La sorpresa è stata che continua a non esserci segnale negli stessi posti, cioè supermercati, case con muri grossi, ecc. Possono fare anche la Wind5 invece che Wind10 ma non riusciranno a staccarmi da Vodafone la quale si prende dappertutto.....(almeno a Firenze....).


Re: wind10: tariffa economica????
26.06.2005 - 18:28
maxfirenze ha scritto:

> Solo un mese fa, incuriosito dalla Wind10, ho provato a
> riacquistare una Sim Wind nuova di zecca. La sorpresa è stata
> che continua a non esserci segnale negli stessi posti, cioè
> supermercati, case con muri grossi, ecc. Possono fare anche la
> Wind5 invece che Wind10

bhè questo di 3d mi sembra piu sensato rispetto a quello con cui aperto il post


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 10:27
maxfirenze ha scritto:

> A parte il fatto che Wind si prende piuttosto male
> anche nella mia citta'. Basta andare in un interno qualsiasi e,
> nonostante ti dica che c'è segnale, sei sempre
> irraggiungibile!!

Alt alt! Siamo concittadini e dissento... anzi ritengo che almeno per la zona Sud/Valdarno Wind sia la soluzione migliore per raggiungibilità generale considerando che ci sono intere vallate e località in cui è l'unico gestore con segnale :)

Le criticità su Firenze sono il tratto tra il Galluzzo e l'Impruneta dove è sparito il roaming e non c'è ancora rete... sono comunque 1.800 metri. Riguardo agli interni la difficoltà è nella zona del centro vicino alla stazione, dove pero' non c'è nessuno che copra ovunque... ad esempio mentre in S. Reparata negli interni c'è solo Wind (e un poco di Vodafone) in via Faenze e dintorni spadroneggia Tim... insomma non c'è una casistica generalizzata e cmq si parla di un centro storico con vecchi edifici difficili da penetrare.

Altresì da quando sono state attivate le frequenze EGSM a 900MHZ anche in centro va molto meglio, basta avere un cellulare EGSM compatibile. PEr il resto dire che a Firenze Wind copre male è quasi assurdo tanto è vero che proprio nella nostra città il gestore arancione ha una percentuale di clienti ben maggiore alla media nazionale proprio perchè non va così' male, anzi ;)




----------
Andrea de Florence ©


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 21:34
> maxfirenze ha scritto:
>
> > > nonostante ti dica che c'è segnale, sei sempre
> > irraggiungibile!!
>

Che esagerato!


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 21:38
maxfirenze ha scritto:

. Per esempio in tanti
> supermercati la Wind non la si riesce a prendere proprio!!

Ma per favore...cos'è la sim wind si surgela?:D
A me è successo pochissime volte che wind non avesse segnale nei supermarket.


> Solo un mese fa, incuriosito dalla Wind10, ho provato a
> riacquistare una Sim Wind nuova di zecca. La sorpresa è stata
> che continua a non esserci segnale negli stessi posti, cioè
> supermercati, case con muri grossi, ecc.


Una tariffa non cambia il segnale.Se c'è c'è.Ti ricordo l'ultima quota delle frequenze e-tacs per wind si liberano il 31 dicembre di quest'anno.

Possono fare anche la
> Wind5 invece che Wind10 ma non riusciranno a staccarmi da
> Vodafone la quale si prende dappertutto.....(almeno a
> Firenze....).

E non penso che wind ti voglia se tu non la vuoi.


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 22:54
>Ti ricordo l'ultima quota delle frequenze e-tacs per wind si liberano il 31 dicembre di quest'anno.

:( sigh... il mio povero tacs...

comunque, tornando ai supermercati, devo dire che spesso capita che cada la linea, a firenze non so, mi ricordo di aver telefonato maluccio all'esselunga di via pisana (mi pare fosse via pisana, o comunque li' nei dintorni ce n'è uno)... anche qui a milano, molti problemi li ho nei supermercati (anche nel nuovo iper di piazza accursio, inaugurato da poche settimane)


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 23:03
Beh io, in Toscana, nei supermercati ho avuto qualche problema anche con la Tim, quando ancora ce l'avevo....


Re: wind10: tariffa economica????
30.06.2005 - 23:15
enryb ha scritto:

(anche nel
> nuovo iper di piazza accursio, inaugurato da poche settimane)

Bhe l'ipercoop di viale sarca che è nuovo è coperto bene da wind.Vedrai che rimettono a posto anche la situazione di quell'iper.Io sono fiducioso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati