www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DISSERVIZIO WIND

Inviato da merlino_m 
DISSERVIZIO WIND
21.06.2005 - 17:12
in data 30/05/05 un centro Wind ha richiesto la disattivazione di una sim ...ma ha sbagliato a digitare il numero e così ha disattivato la mia sim.
1) mi hanno accreditato il costo di 10,33 € per la disattivazione
2) per riattivare una nuova sim con altro numero avrei dovuto pagere altri 10,33 €
3) ho chiamato il 155 per avere chiarimenti e sonostato accusato di "... frequentare ambienti loschi e gente malfamata"
4) dopo una e-mail al 155 in cui spiegavo l'accaduto e l'ignoranza degli operatori sono stato contattato da loro che hanno promesso una ricarica di 5€/giorno per il disservizio e la riattivazione della scheda
5) oggi 21/06/05 (a 22 giorni di distanza) ho solo ricevuto la sim totalmente scarica e del risarcimento NEANCHE L'OMBRA

SONO CLIENTE WIND DA 7 ANNI ...MA ORA HO MOTIVO DI ABBANDONARE LA NAVE E PASSARE DA QUALCHE ALTRO GESTORE.
la cosa che più ti infastidisce è che a chi "passa a Wind" vengono regalati 300€ di traffico, mentre a chi subisce un torto da parte di wind neanche le scuse.

ciao e OCCHIO


Re: DISSERVIZIO WIND
21.06.2005 - 18:36
Scusami, ciò significherebbe dire che in wind non hanno controllato se il numero della sim da disattivare corrispondeva effettivamente all'intestatario giusto?
Se accadano certe cose è davvero pazzesco! E' l'ennesima dimostrazione del pressapochismo di wind.possono sforzarsi quanto vogliono nello sfornare tariffe basse convenientissime, ma se continuano con l'erogare questi disservizi, tutti i loro sforzi fanna a farsi benedire... e così si spiegano i problemi finanziari ed economici di wind che non riescono a ripianarsi...
Questi disservizi possono costare caro all'utente...uno me ne è capitato a me con infostrada e li sto ancora piangendo..


Re: DISSERVIZIO WIND
22.06.2005 - 23:02
sinceramente non l'ho raccontata tutta ...non volevo essere prolisso.
ma se vuoi sapre LA COSA E ANCHE PEGGIO!!
come hai ben capito, e come mi è stato confermato dagli operatori wind, i centri wind richiedono la sospensione delle sim senza la trasmissione di una copia di un documento che, per lo meno, permetterebbe di verificare se la sim è proprio di chi richiede la dismissione oppure no (come nel mio caso!!!).
a tutto questo si aggiunge l'affermazione di wind che fa ricadere la colpa sul centro wind.
ma io dico:
io ho sottoscritto un contratto per avereun servizio con un gestore ...il centro wind non compare nel mio contratto ...e poi con che "cura" trattano i miei "dati sensibili" (così viene definito il mio numero di cell privato) se un PIPPO qualunque può deciderne la dismissione?
...MEDITATE GENTE!!

ora devo solo deciderese passo a TIm o VO ...bah!


Re: DISSERVIZIO WIND
23.06.2005 - 02:01
Un'altra cosa che nn quadra è come abbiano potuto sospendere la sim in cui nn coincidono neanche numero di telefono e numero seriale della scheda: come minimo avrebbero dovuto chiedere ulteriori chiarimenti al cliente...


Re: DISSERVIZIO WIND
23.06.2005 - 10:20
passa a vodafone... rete gsm completa ed eccellente e call center migliore di quello tim


Re: DISSERVIZIO WIND
23.06.2005 - 14:17
Che io sappia i centri WIND non possono disattivare utenze WIND: per la disattivazione, fissa o mobile che sia, ci vuole una raccomandata del cliente, spedita a WIND Telecomunicazioni S.p.A.....

Dato il particolare da dei menzionato dell'addebito dei 10,33€, non posso che pensare ad una errata sostituzione Sim, effettuata tramite la DealerStation WIND: in poche parole un cliente si è presentato presso un MondoWIND o TuttoWIND per la sostotuzione di una Sim smarrita e, per un presunto errore di digitazione, gli sarebbe statà effettuta una sostituzione relativa al numero di un altro cliente, trovatosi di colpo senza segnale...

Tutto questo potrebbe anche accadere, ma...

Per effettuare la sostituzione di un numero smarrito/rubato c'è bisogno di presentare al rivenditore la denuncia effettuata presso i Carabiieri, unitamente ad un valido documento di riconoscimento dell'intestatario della Sim stessa...
Ammesso che si tratti di un rivenditore "compiacente", al massimo potrebbe non pretendere la copia della denuncia, ma almeno il documento, a persone sconosciute, si richiede per verificare se effettivamente la Sim appartiene al cliente!
In WIND tutto è possibile, anche se scorrettezze e problemi vari si verificano in tutti i centri dei gestori concorrenti, ma credo che questo ipotetico rivenditore, se esiste realmente, "lavora" molto all'acqua di rosa...


Re: DISSERVIZIO WIND
23.06.2005 - 16:06
bravo!
sono le stesse osservazioni che ho fatto all'operatore Wind ...siamo al punto 3) del mio primo messaggio...


Re: DISSERVIZIO WIND
23.06.2005 - 16:46
>Per effettuare la sostituzione di un numero smarrito/rubato c'è bisogno di presentare al rivenditore la denuncia effettuata presso i Carabiieri, unitamente ad un valido documento di riconoscimento dell'intestatario della Sim stessa...


questa è la regola, ma la prassi nei centri "compiacenti" è ben diversa , lo sappiamo benissimo che si può far di tutto
Io partirei con una bella denuncia per ciò che è successo


Re: DISSERVIZIO WIND
24.06.2005 - 11:49
Con una denuncia passerebbero il guaio il proprietario e/o l'addetto alla DealerStation WIND del rivenditore "compiacente", che in effetti sono buona in parte responsabili dell'accaduto: colpiresti sempre il pesce piccolo, ma forse potresti ottenere una maggiore attenzione, per il futuro, da parte dei centri WIND, operanti con "dati sensibili" solo a parole!


Re: DISSERVIZIO WIND
25.06.2005 - 21:21
wind dovrebbe contrallore maggiormente i suoi collaboratori problemi in tal senso sono stati denunciati anche dai mass media.Nell'ambito dei suoi collaboratori rientrano anche i piccoli centri wind in cui personalmente ho riscontrato una professionalità molto ma molto scadente, questo perchè wind lascia perdere e gli va bene così.Ma in fin dei conti cosa aspettarsi da un gestore la cui professionalità è stata messa più di una volta sotto i piedi dai suoi stessi dirigenti e le cui conseguenze sono purtroppo sempre pagate da noi clienti?


Re: DISSERVIZIO WIND
27.06.2005 - 14:57
merlino_m ha scritto:

> in data 30/05/05 un centro Wind ha richiesto la disattivazione
> di una sim ...ma ha sbagliato a digitare il numero e così ha
> disattivato la mia sim.

Scusa se lo dico:se io fossi il capo di quel venditore del centro wind licenzierei in tronco quel dipendente.Ha fatto una cosa grave!


Re: DISSERVIZIO WIND
12.07.2005 - 15:44
passerò a VOD. ...sempre che ci riesca!!
sembra incredibile ma la prima richiesta di portabilità (costo 10€) non è andata a buon fine perché wind gli ha comunicato che già sono passato a TIM ...ma ti rendi conto?!?!?!
naturamente non è vero che sono passato a TIM e tanto meno che ne abbia fatto richiesta ...al solito ho telefonato al 155 e mi hanno confermato che sono stati loro a sbagliare nuovamente e che la prossima volta non accadrà ...hanno veramente toccato il fondo!!!!!
se volete vi invio tutte le e-mail di scuse che mi ha mandato il 155 ...anche quelle sono solo un "copia e incolla" vergognoso!!!!!!
ABBASSO WIND


Re: DISSERVIZIO WIND
12.07.2005 - 16:09
Un bel giorno ho chiesto il cambio tariffa. Mi è stato detto che era a pagamento, in quanto era il secondo cambio. Così ho scoperto che un rivenditore Wind di una città a 200 Km da casa mia, 10 gg prima mi aveva cambiato il piano a mia insaputa.
Mi è bastato un fax piuttosto velenoso, per ottenere il cambio piano gratis. Mi hanno ricalcolato tutte le chiamate fatte con il piano cambiato, in quanto secondo loro annullare il cambio piano era la sola cosa possibile.
In 2 giorni era tutto a posto.
Evidentemente le cose sono cambiate e come al solito non cambiano mai in meglio.


Re: DISSERVIZIO WIND
12.07.2005 - 17:21
I centri WIND hanno la percentuale sul numero di cambi piani effettuati dalla DealerStation e spesso la variazione la fanno automaticamente loro in segioto all'attivazione...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati