www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!

Inviato da PeppNET 
Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
17.06.2005 - 17:28
enryb scusami sai... non mi sembra,come ha detto pepnet,che vodafone non copre interi paesi in tutta italia,autostrade importanti ecc ecc.. tantoche a 10 km dal gra wind va in roaming su vodafone.. stiamo parlando del nodo autostradale PIU IMPORTANTE E TRAFFICATO D ITALIA e wind cosa fa?? non lo copre con il suo segnale!!! che vergogna fossi Bona..a wind non gliene frega niente... (x nn usare altri termini)dei suoi clienti pensa solo a fare numero di sim.. e stiamo vedendo cosa porta questo aumento di sim... CONGESTIONI SULLE RETI E RICAVI CHE SCENDONO.. ma che bello..


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
17.06.2005 - 19:31
sunland scrive

>Penso che fosse informata anche wind riguardo la scadenza del roaming con tim e
>penso che abbia avuto tutto il tempo per coprire zone che invece sono rimaste
>del tutto al buio tanto...

Se non ha coperto quelle zone non avrà avuto interesse nel farlo...
Che vi devo dire................


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
17.06.2005 - 20:19
Vagabondo ha scritto:

> Bona resta sempre: è intoccabile?

Non è detto, anzi.............


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
17.06.2005 - 20:25
>nodo autostradale PIU IMPORTANTE E TRAFFICATO D ITALIA

mmm ma cos'è sto gra?? sarà anche il nodo autostradale piu' importante, ma non l'ho mai sentito nominare (cioè in questo forum si nomina spesso ma...)

>non copre interi paesi in tutta italia

ce ne sono di paesi non coperti da omnitel!! certo, un millesimo rispetto a wind, ma ci sono comunque!!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
17.06.2005 - 22:31
gra = grande raccordo anulare (in altre parole la tangenziale di Roma)

Se Wiston Smith ha ragione (me lo auguro) e mettono alla porta Bona, forse Wind guadagnerà in correttezza.

In quanto alla copertura mi sembra che Wind trascuri troppo il meridione, le zone di montagna, le zone di collina, ecc.
Insomma la copertura è tutta una groviera, anche se al sud è anche peggio.
Che anche Tim e Voda abbiano dei buchi è vero, ma statisticamente i luoghi in cui c'è solo Wind sono veramente pochini.
Però Wind arriva bene in Costa azzurra, Montecarlo, Monginevro, al Moncenisio. Peccato che nessuno di questi posti sia in Italia....


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
18.06.2005 - 00:09
mmmmm
non sono d'accordo per quanto riguarda la montagna!
infatti pensa alla valle d'aosta... è una regione interamente montuosa e il miglior gestore li' è proprio wind. inoltre posso affermare che anche in alto adige, almeno in val pusteria la wind va bene!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
18.06.2005 - 11:29
Non solo Bona, probabilmente....


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
18.06.2005 - 16:14
enryb ha scritto:

> mmmmm
> non sono d'accordo per quanto riguarda la montagna!
> infatti pensa alla valle d'aosta... è una regione interamente
> montuosa e il miglior gestore li' è proprio wind. inoltre posso
> affermare che anche in alto adige, almeno in val pusteria la
> wind va bene!

Lì la copertura è stata buona fina dal principio: appunto per tutta una questione di "volontà", c'è il famoso discorso di Estel e via dicendo...


Volere è potere!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
18.06.2005 - 17:31
Quando Wind si trovò, per legge, senza roaming con Tim, non aveva nè la forza, nè il tempo, ne il denaro, per compiere un' imponente opera di copertura del territorio nazionale. Inoltre, la copertura, è proporzionale ai clienti che si hanno: se voi aveste mille clienti, coprireste l' intero territorio nazionale? Se in famiglia siete in quattro, comprereste un castello? Ora che la Wind ha una famiglia di più di 4 membri, è giusto che cominci a pensare di aggiungere qualche stanzina, dopo che anche Vodafone le ha portato via i letti! Io, per fortuna...la mia stanza nella famiglia Wind ce l' ho...Mi hanno trattato un pò maluccio ogni tanto, ma per ora non scappo da casa. Tifo per i casertani affinchè il mio amato/odiato gestore dia anche a loro un' adeguata copertura.


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
18.06.2005 - 17:52
Paolone79 ha scritto:

> Quando Wind si trovò, per legge, senza roaming con Tim, non
> aveva nè la forza, nè il tempo, ne il denaro, per compiere un'
> imponente opera di copertura del territorio nazionale.

Infatti rimase col roaming con Vodafone, senza per nulla preoccuparsi di iniziare ad installare qualche impianto: dal 2001/2002 circa che è stato disattivato il roaming con Tim ad oggi sono passati oltre 3 anni in cui qualcosa si poteva anche fare a mio avviso e comunque la dismissione del roaming con Vodafone a livello nazionale è stata lenta e graduale: ci sono stati i tempi e tutte le agevolazioni per poter intervenire in tempo...

> Inoltre, la copertura, è proporzionale ai clienti che si hanno: se voi
> aveste mille clienti, coprireste l' intero territorio
> nazionale? Se in famiglia siete in quattro, comprereste un
> castello?

Infatti si vede ad occhio nudo che in Italia ci sono zone abbandonate a se stesse, e zone, più fortunate, dove a stento c'è segnale all'esterno degli edifici, zone addirittura coperte anche in mono-band (i premiatissimi) ma se a tutto questo aggiungiamo zone in cui gli impianti non sono stati "rafforzati", appunto in funzione dell'aumento di clienti di cui tu stesso parli, se aggiungiamo le promo che regalano traffico a volontà, e, soprattutto togliamo il roaming con Vodafone che, nel suo piccolo, smistava un po' di traffico e per di più raggiungeva anche gli interni, si capisce che la situazione non è proprio tutta rose e fiori come si crede...


> Mi hanno trattato un pò maluccio ogni tanto, ma per ora non scappo da
> casa.

Io invece sono scappato da Tre, quando ancora con WIND in zona si poteva chiamare, soprattutto per un discorso di convenienza (non c'erano ancora WIND10 e PienoWIND), poi sono tronato e mi danno il benvenuto...


> Tifo per i casertani affinchè il mio amato/odiato gestore
> dia anche a loro un' adeguata copertura.

Beh speriamo, anche se da coprire ci sarebbe un po' tutta la campania (leggi nel forum, ci sono problemi anche per Napoli e Salerno)...


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 12:11
Ho trascorso il week end a Ponza : il segnale Wind mi ha egregiamente seguito lungo i 3/4 del tragitto, sparendo totalmente in prossimità dell'isola e tornando poi in pseudo-roaming con Vodafone una volta sbarcato.
Inutile o quasi comunque : 5 tacche piene ma nient'altro, irraggiungibilità pressochè totale.
Aggiungiamoci il balletto tra questo stato di cose ed i penosi tentativi del telefono di agganciare il flebile segnale Wind, causa di solo dispendio di batteria e null'altro.
Infatti, suffragando la tesi addotta in questo 3D, ritengo che anche in quelle zone il collegamento prestato da Vodafone stia cessando, che Wind sia ancora molto indietro con l'installazione di BTS proprie e che per questo la qualità sia totalmente inaccettabile o del tutto assente : innumerevoli gli SMS ricevuti in ritardo o non ricevuti affatto ed i MyWind a profusione.
Al solito, chi ha TIM e Vodafone riceve anche se il telefono è seppellito in fondo ad una borsa..


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 13:14
enryb.. il gra e il GRANDE RACCORDO ANULARE!! :-S
cmq nu image.. almeno te vedi le tacchette di segnale sul cellulare in roaming.. lo sai da me cosasuccede? wind attorno a fine maggio ha disattivato il roaming con vodafone in tutta la regione... lasciando scoperta tutta la regione ad esclusione di alcune citta e paesi di provincia!!sono sempre piu dell idea che 3 stia x superare wind in quanto a copertura


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 13:18
Non dirmi Nu, a Ponza non c'è ancora copertura Wind? Ma davvero? :( NOOOOOOOOOOOOO
E Ventotene?

L'impossibilità di chiamare credo fosse causata proprio dal fatto che i clienti WInd sull'isola erano molti, i clienti Vodafone ancora di più e come noto le chiamate dei clienti Vodafone hanno priorità rispetto a quelle in roaming.
Che schifo, veramente, non pensavo proprio fosse così.
Anche io devo andare un Weekend e mi toccherà portare la sim Tim d'emergenza.
BUFFONI!




----------
Daniele


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 13:21
Ah, ma Tre? Come è messa a Ponza?

Lally, Tre, su tutto il territorio, deve correre ancora parecchio per raggiungere Wind, ma in moltissime zone in particolare l'ha raggiunta e superata! E zone urbane e urbanizzate! Questo è il bello, zone con abitanti e tanti potenziali clienti...




----------
Daniele


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 14:03
Secondo me Tre varà ancora un pochino di tempo per raggiongere/superare la copertura di WIND: è chiaro che ENEL non sborserà più manco 1 Cent per finanziare le nuove installazioni (dal momento che dalla cessione sarebbe addirittura in perdita rispetto a quanto finora investito nel gestore) di BTS, per il potenziamento delle zone congestionate ecc; ENEL sta cedendo WIND agli egiziani e in questa fase "transitoria" nessuno dei due investirà niente...

Magari più in là gli egiziano vedranno di darsi una mossa, ma da parte dell'attuale gestione è sconsiderato disattivare adesso il roaming con Vodafone nelle zone in cui la rete WIND non arriva/non è sufficiente perché sarebbe un inevitabile suicidio di utenze (aggiunte ai dati non posotovossimi del primo trimestre)...


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 15:24
A Ventotene non saprei, ma su Ponza la situazione è decisamente critica : totale assenza di segnale anche sulla spiaggia del Frontone, mentre va meglio alle Piscine, ma già sul molo appare "Vodafone IT" con la spiacevole consapevolezza che poter ricevere sarà un miracolo.
Portati una scheda TIM, che tanto per cambiare, la fa da padrona...
Tre non saprei, ce n'erano pochi in giro, ma credo fossero in roaming..


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 15:45
>ENEL non sborserà più manco 1 Cent per finanziare le nuove installazioni

forse è proprio questo il vero problema


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 15:46
Peccato, temo che quel poco arrivi da Terracina e SanFelice...




----------
Daniele


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 16:32
Certo che hanno una capacità pazzesca ad evitare sistematicamente le zone turistiche con la rete...
Tanto più una zona è ben frequentata, tanto più la lasciano indietro. Qui c'è un grosso problema a capire come possono aver dato le priorità di copertura.. mah...


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
20.06.2005 - 16:39
Sorvolo ovviamente sulla difficoltà nell'inviare/ricevere chiamate.
L'altra sera consideravo come, purtroppo, mi sia dimenticato - o meglio io abbia voluto non pensarci - Wind sia un gestore per sedentari : vivi in una grande città o zona discretamente coperta ? Bene, i problemi puoi anche dimenticarteli, ti muovi ? E' finita...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati