www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!

Inviato da PeppNET 
Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
13.06.2005 - 20:44
Altra grande novità del mese: in data 12/06/2005 è stato definitivamente disattivato il già pietoso e inefficace roaming attivo con Vodafone, senza tra l'altro installare le dovute antenne WIND per sopperire alla conseguente scoperture di molte zone della provincia di Caserta dove WIND arrivava unicamente in roaming...

Effetto egiziano?!

Ad ogni modo ho notato un notevole indebolimento anche del segnale diretto WIND: con qualche difficoltà per ora, a casa mia, sono ancora raggiunto da WIND, ma molti amici, parenti e conoscenti sono completamente al buio e il 155, contattato per l'occasione, conferma che non vi sono nuove installazioni in corso da parte di WIND per le zone interessate e che non c'è nemmeno un piano di copertura previso pre li medio/lungo termine che allievi i disservizi in corso!!!
Il roaming è stato destituito è ai clienti non resta che ricorrere alla MNP...


E' successo anche altrove?


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
14.06.2005 - 09:06
Roma no.

Comunque come al solito sono dei peracottari...




----------
Daniele


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
14.06.2005 - 12:17
In questi casi bisogna fare una raccolta firme di tutti coloro che sono rimasti scoperti e mandarle a Wind nonchè pubblicarle sulle riviste di telefonia.




Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
14.06.2005 - 13:39
>Il roaming è stato destituito è ai clienti non resta che ricorrere alla MNP...

E' proprio ciò che vogliono le compagnie telefoniche che non rinnovano il roaming.. (In questo caso vodafone).
Aspettano solo che i clienti abbandonino il vecchio gestore per portare aria fresca ai loro portafogli.

Se poi i clienti abbandonano il vecchio gestore e passano ad uno nuovo mantenendo il numero, meglio ancora: la vodafone può così aumentare la propria clientela senza diminuire i propri numeri disponibili....


Sta ora alla wind cercare di mantenere la clientela aumentando le proprie antenne e quindi la ricezione. Sempre che abbia la possibilità finanziaria per farlo e soprattutto che abbia voglia di farlo (e qui bisogna valutare se vale la pena o meno di investire su una determinata zona).

Vodafone (ma non solo lei) che conosce le situazioni finanziarie dei propri concorrenti non si è fatta sfuggire l'occasione per chiudere gli accordi per cercare di accaparrarsi clientela.....

E' una semplice legge di mercato che si può condividere o meno, che ancora una volta ci dimostra che i colossi delle telecomunicazioni prendono le loro decisioni solo ed unicamente in base ai loro interessi senza il minimo pensiero per gli svantaggi nonchè disagi che possono arrecare ai consumatori....

C'era un detto che diceva più o meno così: morte tua vita mia e se ci ragionate un attimo è tutt'ora attuale


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
14.06.2005 - 14:17
Vero! Triste ma vero!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
14.06.2005 - 16:19
Consolatevi-
Ad Arezzo tutto ciò è avvenuto (con roaming Tim) dal giorno alla notte, 4 anni fa!




----------
simosimo


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
14.06.2005 - 16:34
beh, sarebbe carino che tutti i clienti di ce migrassero a tim anzichè a omnitel.... cosi' il detto giusto sarebbe morte tua, morte mia, vita sua :D


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
14.06.2005 - 18:29
Io penso che sia Wind che non abbia più intenzione di usufruire, a pagamento, del roaming nella zona di Caserta. Se ci riflettete, quanti pochi spiccioli si farebbe Vodafone dai potenziali, del tutto eventuali, clienti Wind che passerebbero a lei (e perchè non a Tim?), paragonato agli introiti che percepiva da Wind per l' utilizzo dei suoi ripetitori? E Wind, che pagava chissà quanto per il roaming suddetto, quanto poco ci perderebbe, in definitiva, dalla perdita di una (manciata, se considerati tutti quelli che ha) quota di suoi clienti? In questo caso vale il detto:" meglio perdere qualche cliente e basta soldi a Vodafone" E poi, l' idea che, prima o poi (quanto poi non si sa!) Wind copra quelle zone, non è fuori da questo mondo no?


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
15.06.2005 - 18:55
Paolone79 ha scritto:

> Io penso che sia Wind che non abbia più intenzione di
> usufruire, a pagamento, del roaming nella zona di Caserta.

Ovvio...

> Se ci riflettete, quanti pochi spiccioli si farebbe Vodafone dai
> potenziali, del tutto eventuali, clienti Wind che passerebbero
> a lei (e perchè non a Tim?), paragonato agli introiti che
> percepiva da Wind per l' utilizzo dei suoi ripetitori?

Beh se è vero che WIND utilizzava il roaming e quindi la rete del gestore Vodafone per sopperire alle mancanze della propria rete nelle zone in questione, è altrettanto vero che dalla cessione di Infostrada a WIND la stessa Vodafone doveva e deve pagare Infostrada poiché le centrali e molte BTS di Vodafone (ex Omnitel) sono interconnesse usando come canale trasmissivo (fisso) proprio la loro ex rete in fibra ottica, oggi in mano a WIND: il sospetto, considerata anche la durata così estesa dello stesso contratto di roaming (anche se nel tempo ha subito innumerevoli variazioni passando dalla modalità Nazionale a quella locale), era che tra i due gestori ci fosse una sorta di "comodato" reciprico di BTS e Fibra ottica.

Tale sentore non ha mai trovato riscontri ufficiali ma di fatto la dismissione progressiva del roaming per WIND non è solo un risparmio ma potrebbe trasformarsi addirittura in guadagno: come sempre in tutto questo il cliente ed i relativi problemi/disservizi non sono mai considerati :-)

E Wind, che pagava chissà quanto per il roaming suddetto,

per quanto esosto sopra, la risposta è: "poco a niente"...


> quanto poco ci perderebbe, in definitiva, dalla perdita di una (manciata,
> se considerati tutti quelli che ha) quota di suoi clienti?

beh non vorrei dire ma diversi mesi fa qualche dealer WIND della provincia in argomento ha ricevuto notevoli "provvigioni" (se così le si vogliono chiamare) per l'elevato numero di attivazioni ed MNP prodotte,
se poi a queste aggiungiamo diverse aree dell'interland napoletano, già da tempo abbandonate alla stessa sorte (Napoli e Caserta sono tra le più popolatele province campane ma non solo), nonché aree del salernitano abbastanza estese, ad occhio e croce mezzo milione (su un totale di circa 5,7 milioni) di clienti "appiedati", o in serie difficoltà a livello di reperibilità, lo si raggiunge tranquillamente ad occhi chiusi...

> E poi, l' idea che, prima o poi (quanto
> poi non si sa!) Wind copra quelle zone, non è fuori da questo
> mondo no?

L'ideale in questi casi sarebbe dismettere il roaming solo quando le zone interessate siano state effettivamente raggiunte dalla copertura dirette e sufficiente (specie se si tratta di un gestore con una certa forza di mercato che ci tenga a salvare il buon nome e l'integrità dell'azienda), ma a volte tante cose non me le sipego o forse semplicemente non hanno senso!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
16.06.2005 - 00:00
Se ci sono Campani o meglio ancora casertani... dal N.G. di Libero:

"Per chi fosse interessato stiamo raccogliendo delle firme, affinché WIND
provveda ad installare nuove antenne, per far fronte alla scandalosa
scopertura, alla scarsa penetrabilità del segnale WIND dual-band all'interno
degli edifici (altrove hanno provveduto installando anche antenne mono-band
mentre Caserta è tagliata fuori), alla congestione e ai disservizi causati
dalla dismissione pressoché totale del servizio di Roaming nazionale di WIND
con la rete Vodafone a Caserta e in generale dei grossi problemi di rete che
questo gestore ha nella nostra provincia, nonché nella nostra regione!

Per chi non fosse pratico di termini "telematici" ricordo che il Roaming non
è altro che il ricorso da parte di WIND alla rete di un altro gestore di
telefonia mobile nazionale (Vodafone fino al 12/06/2005), per sopperire ad
una inefficiente copertura presente in talune zone d'Italia non direttamente
raggiunte dallo stesso gestore: in pratica WIND ha prima dismesso il roaming
con Tim tempo fa lasciando a piedi un po' di persone, ora si ripete
togliendoci anche il roaming con Vodafone, ma tutto questo senza preavvisi e
senza coprire adeguatamente le zone interessate con le proprie antenne e,
nel menefreghismo più totale della dirigenza di questo Gestore, a noi poveri
casertani "disagiati" non resta altro che rivolgerci ad un altro gestore
(Tim, Vodafone o Tre)!


Chi di voi volesse partecipare alla raccolta di firme renderà un grosso
favore all'intera provincia di Caserta che attualmente è la provincia meno
coperta d'Italia, la più boicottata da WIND!!!


Potete manifestare il vostro consenso rispondendo a questa discussione e riportando il luogo dal quale si posta (in cui ci sono problemi): una
volta raccolti numerose adesioni fisseremo un incontro a Caserta, dove sarà
possibile leggere e sottoscrivere il reclamo/la petizione (comunque la
vogliate chiamare) e dimostrare a WIND che Caserta non è un piccolo borgo
medievale, ma bensì una grande provincia (territorialmente come provincia
Caserta è più grande anche di Napoli) che non può essere servita così
male... "

Postate :-)


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
16.06.2005 - 13:44
a wind nn gliene frega niente..
e un operatore di M... come si fa a togliere il roaming senza aver x lo meno coperto il territorio fuori dagli edifici..ma x favore... spero che fallisca.. ed e sulla buona strada dato che i ricavi nei primi 4 mesi dell anno sono scesi:

E' un inizio anno difficile per Wind: i primi quattro mesi mostrano voci di bilancio che non rispettano il budget. I dati sui ricavi totali (1.512 milioni di euro) hanno subito una flessione dell'8% (-122 milioni di euro) rispetto al budget di 1.634. Il calo sui ricavi ha contraccolpi anche sui margini: l'Ebitda è sotto del 9% tra 578 milioni attesi e 527 effettivi. Invece l'indice capex sugli investimenti in capitale si ferma a 109 milioni, la metà (-52%) rispetto al budget di 229 milioni. Numeri dovuti in parte all'andamento del marketing della teleofnia fissa e mobile. Ora Weather Fund, l'acquirente della società telefonica, dovrà confrontarsi con dati diversi da quelli prospettati durante le trattative. Tra le possibili soluzioni, nuovi inserimenti nel top management. I rumors danno in forse le poltrone del Cfo, Marco Alverà, e quella dell'a.d. Tommaso Pompei.


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
16.06.2005 - 14:17
Bona resta sempre: è intoccabile?


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
16.06.2005 - 15:43
pazzesco, wind anzichè imparare sugli errori fatti in passato li ripete allo stesso modo, aggiungendone sempre nuovi
Dopo lo stacco della rete già verificatosi anni fa con il roaming tim, adesso si sta ripetendo con il roaming voda, trovo ingiusto staccare il roaming in zone dove la copertura wind è praticamente assente
Non c'è nulla da fare: la compagnia wind è tra le più scorrette e inaffidabili nell'intero panorama italiano


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
16.06.2005 - 17:14
>e un operatore di M... come si fa a togliere il roaming senza aver x lo meno coperto il territorio fuori dagli edifici

mah, anche l'omnitel ha tolto da secoli il roaming con tim eppure esistono zone non coperte da omniel ma coperte solo da tim...


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
16.06.2005 - 17:38
enryb ha scritto:

> >e un operatore di M... come si fa a togliere il roaming senza
> aver x lo meno coperto il territorio fuori dagli edifici
>
> mah, anche l'omnitel ha tolto da secoli il roaming con tim
> eppure esistono zone non coperte da omniel ma coperte solo da
> tim...

Certo, ma i disservizi con Vodafone si limitano ad una strada, un quartiere al massimo su 100 (non già 1 su 10): di certo non si verificano casi di intere cittadine lasciate al buio nell'indifferenza più totale e comunque parti dal presupposto che per WIND basta solo fornire copertura, anche lieve, per gli esterni che la zona è ritenuta "coperta"; come se ciò non bastasse, per loro, un impianto installato in una determinata zona deve raggiungere con segnale DCS (1800 MHz) uno o più paesi limitrofi, cosa a mio avviso assolutamente improponibile e ridicola per un gestore che regala traffico a bizzeffe e di fatto intasa le già poche antenne che ha...!!!


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
16.06.2005 - 23:49
>E' un inizio anno difficile per Wind: i primi quattro mesi mostrano voci di bilancio che non rispettano il budget. I dati sui ricavi totali (1.512 milioni di euro) hanno subito una flessione dell'8% (-122 milioni di euro) rispetto al budget di 1.634. Il calo sui ricavi ha contraccolpi anche sui margini: l'Ebitda è sotto del 9% tra 578 milioni attesi e 527 effettivi. Invece l'indice capex sugli investimenti in capitale si ferma a 109 milioni, la metà (-52%) rispetto al budget di 229 milioni. Numeri dovuti in parte all'andamento del marketing della teleofnia fissa e mobile.

Questo dovrebbe far meditare che a volte non basta fornire tariffe più basse per tirare aventi: i clienti, quelli veri, vogliono anche chiarezza, vogliono facilitazioni nella gestione delle operazioni che non devono essere farraginose, non vogliono continue rimodulazioni della condizioni, non vogliono problemi di rete troppo frequenti.E' proprio questo che dovrebbero capire alla wind , ma fino ad ora fanno orecchie da mercanti!
Se pensate che nonostante la politica del noi2 e noiwind il marketing non ha avuto tanto successo si capisce che chi si lamenta dei disservizi wind non ha poi cosi' torto marcio
un piccolo particolare: oggi sono stato in un centro tim per una portabilità: vi era una fila immensa e tutti, dico tutti avevano con sè una sim wind da passare a tim per la facilitazione dello sconto sul terminale, questo dovrebbe far meditare sulla funzione delle sim secondarie di wind
e' curioso invece notare come probabilmente sono più appetibili dai clienti promozioni su sconti e prezzi bassi su cellulari..vedasi l'esempio di tre che nonostante sia un ulteriore esempio di unica SCORRETTEZZA nei confronti dei suoi clienti, ha i conti in netto miglioramento rispetto l'anno precedente.


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
17.06.2005 - 00:13
Non fate i conti in tasca a Wind, che lei i suoi conti se li sa fare bene da sola. certo, non è il migliore gestore che ci sia, ma dove abito io e zone limitrofe, non ho alcun problema. Wind è scorretta, verissimo, ma con Tim o con Vodafone io non potrei usare il telefonino, date le loro assurde tariffe e la mancanza di promozioni capaci di attirarmi. Inoltre, piccole scorrettezze le commettono tutti, ho già detto che Tim mi arrotondava tutto per difetto, e mi scroccava a vuoto qualche lira ogni tanto. Mia madre ha vodafone, la sola in famiglia, ha tariffe vergognose rispetto a Wind (lei non cambia gestore perchè non ha voglia....ma invidia mio padre che con Wind spende molto meno usando il telefono più di lei). Su questo forum non si fa altro che sparare a zero su Wind. Per quanti difetti abbia, si facciano tutti i paragoni possibili con gli altri gestori. Tre fa spendere meno nei telefoni: vero, sono cassettoni enormi, mi fanno ridere quelli che girano coi videotelefoni e li usano solo per telefonare....Il mio cellulare ci sta in una tasca! Il roaming con Tim, fu chiuso perchè scaduto per legge....informatevi! La questione Caserta, non la conosco...fate bene a farvi sentire....le MNP.....io non voglio esaurirmi seguendo le promo di 4 gestori....so che Wind è al più economica e da me prende bene....ciò mi basta.


Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafon
17.06.2005 - 01:47
Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
17.06.2005 - 10:14
Re: Provincia di Caserta: disattivato il roaming con Vodafone!
17.06.2005 - 10:51
>Il roaming con Tim, fu chiuso perchè scaduto per legge....informatevi

Penso che fosse informata anche wind riguardo la scadenza del roaming con tim e penso che abbia avuto tutto il tempo per coprire zone che invece sono rimaste del tutto al buio tanto da far scaturire un malcontento senza precedenti ricordo: invece non si fece nulla, come questa volta.
Riguardo al video telefono /cellulare penso che alla gente interessi poco se telefona o videotelefona: interessa spendere poco per un terminale e magari avere la possibilità di cambiarlo una volta in più senza spendere una fortuna e avere sempre un terminale tecnologicamente avanzato
Le dimensioni di adesso non sono più quelle di qualche tempo fa, ho avuto per un breve periodo un cellulare tre che entrava facilmente in una tasca senza particolari problemi
Per la cronaca me ne sono sbarazzato subito solo a causa dei disservizi di tre, quei disservizi che in questo forum come altri fanno sparare a a zero su wind e tre.Ma questo a me interessa poco e interessa poco a tutta la gente "normale" .
Che si spari a zero su chi non si comporta bene in quanto nessuno a noi clienti ci regala nulla!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati