www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Senza Wind a Cecchina (Roma)

Inviato da fixray 
Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 07:43
La zona dove vivo, non è stata mai coperta adeguatamente da un gestore in particolare, infatti per fare una telefonata devi salire sul terrazzo di casa.
Cecchina è una frazione densamente popolata del comune di Albano Laziale, in provincia di Roma, è attraversata da una strada regionale molto importante e densamente trafficata e cosa non da poco siamo 12.000 residenti!!!
Arriviamo al punto: circa 3 anni fa come per magia è spuntato un ripetitore Wind e tra la gioia popolare per l'evento, siamo tutti corsi a comperare le SIM Wind, perchè rappresentavano l'unica via di accesso al magico mondo del GSM; ora, da circa 4 mesi il ripetitore in questione è stato rimosso e siamo tornati al buio, e senza roaming con altro gestore perchè pure gli altri NON CI SONO!!!!
Da mie indagini ho scoperto che la postazione di Wind nella ns. zona è stata tolta per problemi ambientali....e non si conosce, a tutt'oggi, il destino telefonico di tanti utenti Wind, che nel frattempo si sono trovati con un bel cellulare morto!!!
Non voglio entrare nei dettagli legali della faccenda ma, Wind pecca sicuramente di informazione nei confronti degli utenti e il suo atteggiamento sovente sfiora l'omertà!
Il bello è che finora anche gli altri gestori non si sono minimamente accorti che a Cecchina la copertura andrebbe rivista quel tanto da permettere a tutti di telefonare in santa pace e di non "cercare l'onda giusta" per chiamare!
Se qualcuno può fare qualcosa per questa disperata zona!!!! Ringraziamo sentitamente, e ricambiamo con tante Card Sim al migliore operatore, che compia il miracolo!!! Grazie!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 09:47
Ragazzi, potrà sembrare un mio clone, ma vi giuro che non lo è.
Anche io vivo a Cecchina e lamento le stesse cose!
Ora ti spiego.

L'antenna Wind è stata posizionata nel dicembre del 2001 in Via Ginestreto 29.
Due miseri settori, solo a 1800mhz, bassa e posizionata completamente fuori dal paese.
La copertura era discreta solo dalle parti di Via Lazio, Via della Stazione, Poggio Ameno, Fontana di Papa.
Tutto il resto, Tor Paluzzi, Roncigliano, la zona di Via Rocca di Papa, piazza XXV Aprile, Montagnano avevano invece con una copertura completamente insufficiente, NULLA all'interno degli edifici.
Tanto per farti un esempio sono sono a Tor Paluzzi e gli effetti di quell'antenna non li ho mai visti perché il mio cellulare si collega alla bts di Tor San Lorenzo, altre volte a quella di Genzano. Pensa te che furbata eh!

I primi di maggio mi sono accorto per puro caso passando lì vicino che l'antenna non emetteva più segnale. Anche se a me non serviva ho cominciato subito a mandare fax a raffica. Dopo qualche giorno decido di andare sul posto e SORPRESA! L'ANTENNA ERA BRUCIATA! Capito? BRUCIATA.
Non lo so se si è trattato di un incidente o di un fatto doloso. Ho chiamato i carabinieri di Cecchina e di Ariccia, ma non sapevano nulla, o non volevano dirmi nulla.
Se l'hai notata, passando sulla strada, il palo era tutto storto, pendente da un lato.

A quel punto ho ricominciato a mandare fax a raffica aggiungendo che era pericoloso e che poteva crollare.
Mercoledì 8 IL PALO NON C'ERA PIU'. Devono averlo tolto! Ma non so se stanno lavorando, non sono andato a controllare perché stavo solo coi mezzi.

Io sono fuori adesso perché non vai a controllare?
Vai su via Ginestreto e la percorri tutta in discesa fino in fondo, al ponte della ferrovia, proprio a 2 metri dal ponte c'è una stradina sulla sinistra. La percorri e 200 metri dopo ci dovrebbe essere il sito sualla tua sinistra.

Infine da ultimo ti avverto che PER FORTUNA IL ROAMING CON VODAFONE E' ATTIVISSIMO.
Tutte le zone di Cecchina, Campoleone, Albano, Ariccia, Genzano, Velletri, Lanuvio, Campoleone, Rocca Priora, Pavona, Santa Maria dele Mole, Frattocchie, Vivaro, Santa Palomba fanno parte tutte della stessa lac 30112 aperta al roaming. Per cui puoi benissimo continuare a telefonare.

Io purtroppo non conosco manco un cane che abbia Wind, per cui sono l'unico a fare segnalazioni. Se conosci qualcuno coinvolgilo, mandate dei fax all'800915844 in cui spiegate l'accaduto e che provvedano! Rompete le palle. Non chiamate il 155, ma mandate fax. Magari aggiungete che anche prima la copertura non era granché magari la potenziano!

Fammi sapere!

PS Se ti serve la mia mail è visibile.




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 09:51
Dimenticavo, se mandi i fax devi specificare Via Ginestreto 29, ARICCIA, perché lì è comune di Ariccia.

Aggiungo, quando staccheranno il roaming saranno caxxi.....




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 10:32
MA che telefono usi? In che zona sei?
Tim e Vodafone hanno una copertura molto buona.
Entrambe hanno un'antenna (in comune) in Via Roncigliano dove sta la sede della Radio (non mi ricordo come si chiama), Vodafone 900/1800Mhz e Tim solo 900mhz. Inoltre Tim ha una mircobts nascosta in piazza XXV Aprile, questa stranamente solo a 1800mhz.
Per cui solo Wind, prima ed ora, è la pecora nera in assoluto.




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 10:45
Purtroppo le lotte contro i ripetitori dei gestori mobili in zona CASTELLI ROMANI a Roma sono state cosi' dure da far parlare addirittura i media nazionali. Wind, in ogni caso, non è stata l'unica ad essere costretta ad eliminare talune delle proprie bts in questa zona. Vodafone ne aveva installato una giganetesca fine 2003 in zona FRASCATI per completare la copertura nell'area, ma esattamente dopo una settimana è stata costretta a rimuoverlo. Subito dopo c'ha provato 3, stesso risultato. Riguardo alle bts "spente" di Wind ne volevo segnalare anche io 2 : una situata in Via Tuscolana in concomitanza di IKEA, e l'altra al centro di MORENA, ormai non piu' funzionante dal fatidico black out nazionale del 2004 !
Altra sorpresa: qualche giorno fa mi sono trovato pr lavoro in zona PALESTRINA sempre in prov di ROMA e al centro della città notavo un negozio enorme MONDOWIND .... guardando il display del mio telefonino aimè notavo che in questa zona non solo non c'è un minimo di copertura wind, ma non vi è nemmeno il roaming !!!!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 14:35
Mainstream, a parte che non ho sentito mai di grandi battaglie per le antenne e seppure ci sono state Tim e Vodafone le hanno vinte mentre Wind no.
Prendi Frascati, hai visto dove sta la Wind? Che diavolo vuole coprire da quella posizione? E quella bella antenna in piazza (Marconi?) in centro di chi è? Perché quella lì e Wind in periferia? Ahi ahi ahi.

Riguardo l'antenna in questione non ho mai saputo di contrasti perché è praticamente in campagna, ci sono 4-5 case lì intorno, ma nulla di che (e infatti non serve a un caxxo). Per cui ho dei dubbi sul fatto che sia stato un dolo.

L'antenna di Ikea? Non ho presente.
Quella di Morena? Intendi quella su Via di Morena? Guarda che è attivissima!! Come al solito non copre un caxxo, già in stazione il segnale è a -90 e in centro praticamente il telefono prende per scommessa e SOLO all'aperto, già in tasca non più.

Palestrina? Non c'è niente? :O
Genazzano? Cave? Olevano? Niente?




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 15:21
Caro danieleatac

Mi trovo a 200 mt. da dove era situato il bts di Wind in via Ginestreto 29, e da casa mia lo vedevo benissimo.
Capisci che prima Wind andava benissimo e ora niente....., dunque la situazione qui dalla mia parte è la seguente:
Telefono lg 8110 - Non arriva nessun segnale apparte un debole segnale Tim, per il resto se voglio chiamare vado sul terrazzo di casa.
Ho mandato 2 fax a wind, e non ho avuto risposta.
Se ti racconto cosa mi hanno detto della bts di Ginestreto.....ti ammazzi dalle risate!!!
Cmq è morto tutto da Marzo,...sighhhh!!!!
Cmq sono a tua disp: SanteMigliaccio@libero.it
Ciao!!!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 15:38
Caro danieleatac

Volevo dirti che, ora che mi ricordo.....:
fino a quando funzionava tutto , qui, con wind, non c'erano problemi e il telefono quando transitavo dalla parte tua passava a Vodafone, e fin qui tutto ok; ma cercando con il cell. le reti disponibili all'interno di casa, mi dava anche un bel segnale Vodafone, che ora è misteriosamente scomparso (come quello di Wind).
Io penso che il bts in questione, servisse due operatori.....perchè, ora, con la morte di questo sono spariti tutti e due i segnali.
Cmq qui le chiacchiere stanno a zero e non funziona niente, e sono disperato.....al punto che, il primo che copre degnamente questa parte lo premio con una bella Sim a lui dedicata!!!
Pensa che mi hanno detto che il bts l'hanno rimosso per incompatibilità ambientale, e perchè i padroni del terreno non lo volevano tra i piedi ???? Sarà vero???
La cosa che non capisco è se troveranno presto una soluzione,...alrimenti ci rinuncio!!!!!
Se hai novità contattami su e-mail!!! Grazie - sempre disponibile....... Ciao!!!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 16:34
Da Marzo??? Ammazza!

Ma non ti sei accorto che era andata a fuoco? Non hai visto il palo tutto storto pendente verso la ferrovia?
Adesso non c'è più il palo giusto?
Perché non vai a dare un'occhiata lì sul posto?

Ai fax che hai mandato difficilmente otterai risposta, io ne ho mandati tipo 20-25, ma ovviamente non ricevuto risposta. Al più servono per sollecitare.

La bts andata a fuoco era SOLO ed esclusivamente Wind.
Vodafone, insieme a Tim, sta su via Roncigliano sopra la sede della Radio. Effettivamente tu sei un po' lontano, ma è strano che il segnale non arrivi per niente. Io nei giorni scorsi non ho notato nulla di diverso nel segnale Vodafone, a palla e perfetto come sempre.

Ti han detto che i padroni del terreno non volevano più l'antenna? E 'mbè? Gli hanno dato fuoco????? E' strano, molto strano. Chi te l'ha detto? Quelli del 155?

Tu hai conoscenti e/o parenti che usano Wind come gestore più o meno primario? Anche che vivono in un altro paese e non direttamente interessati.
Facciamo un fax, decine di fax, con i numeri di telefono e gli intestatari in cui ci lamentiamo della situazione. Magari riaggiustano il sito bruciato oppure ne piazzano un altro. Prima di fare questo però bisogna vedere che sta succedendo lì. Magari ci stanno lavorando e noi non lo sappiamo.

Queste le foto.

http://digilander.libero.it/gigantebuonorm/a.jpg

http://digilander.libero.it/gigantebuonorm/e.jpg

http://digilander.libero.it/gigantebuonorm/c.jpg

http://digilander.libero.it/gigantebuonorm/d.jpg




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 23:18
scusa, ma non è che siano atti vandalici...
so che è strano, ma qualche anno fa dei vandali vicino a casa mia avevano bruciato degli scivoli e altri giochi per bambini... magari li' si sono sfogati sulla bts, e la wind non ha giudicato conveniente ripararla, ma ha preferito rimuoverla...


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
12.06.2005 - 23:48
Non sono riuscito a capire se si è trattato di atti vandalici o di un incidente.
I Carramba non sanno nulla, se ci fosse stata una denuncia, magari me lo avrebbero detto.

Per il resto già la zona è coperta da schifo per decine di kmq, se si mettono a togliere le bts sconvenienti abbiamo chiuso...che poi è un cane che si morde la coda: i clienti non ci sono perché non ci sono le bts, le bts non ci sono perché non ci sono clienti. Da dove si comincia?
Per la cronaca siamo a 16 Km dal GRA non proprio lontano dal mondo...




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
17.06.2005 - 12:58
Non ci sono ancora novità...ma temo che ormai Wind, sia in balia delle onde!!
Si aspetta solo il naufragio finale.
La prova è nel fatto che da Marzo si è verificato un guasto nella zona in oggetto, e Wind ha voltato letteralmente le spalle, senza notificare ( come correttezza richiede) agli utenti, una data di chiusura definitiva del disservizio.
I miei complimenti Wind!!!!! Sono propio un cliente soddisfatto!!!!
Non posso fare neanche una telefonata, perchè????
AAAhhhiiii!!! AAAhhhhiiii!!!! Wind siamo nei guai!!!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
17.06.2005 - 17:21
fixray.. esiste una cosa chiamata MNP... hai altri 3 gestori verso cui andare e che sono senz altro migliori di wind


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
17.06.2005 - 17:25
il problema, almeno per me, è che nessun altro mi fa parlare gratis.




----------
Daniele


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
17.06.2005 - 20:27
>hai altri 3 gestori verso cui andare e che sono senz altro migliori di wind

lallyworld, ma se ha detto che a casa sua non prende nessun operatore, e che l'unico che prendeva era wind...


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
18.06.2005 - 17:50
Sapete cosa è stato per me? Il ripetitore lo hanno dato alle fiamme degli ambientalisti! Come dicevo tempo fa, i comuni ora sono molto più restii ad assegnare locazioni alle Bts, poichè il problema ambientalista sta salendo sempre più forte. nella mia Città, già fortunatamente coperta bene, è sorto addirittura un comitato di cittadini contro l' installazione di nuove Bts e per la rimozione di alcune esistenti. Wind, il terzo gestore, paga la sua debolezza contrattuale e reale nei confronti di colossi come Tim e Vodafone. Per la cronaca, e con un pizzico di soddisfazioene stronzagine, ho votato, nell' organo nel quale lavoro, contro l' installazione di una Bts di Tre, nei cui confronti si erano già mossi gli ambientalisti del suddetto comitato. Mi hanno già accusato di contraddirmi, che prima mi appassiono di telefonia, poi do ragione agli ambientalisti e via dicendo. Il fatto è che sono questione molto delicate, tutti vorremo telefonare, quasi nessuno vuolele onde elettromagnetiche sul coppetto. Io stesso ho smesso di temere per la mia salute usando il cellulare, ma ad ogni modo, non so se sarei felice di avere un ripetitore di fronte a casa. Del resto non vado in giro a dar fuoco a Bts....Insomma, sono davvero questioni imbrogliate...molto imbrogliate.


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
19.06.2005 - 14:59
> poichè il problema ambientalista sta salendo sempre più forte

è strano però che questo genere di problemi con gli ambientalisti o chi per loro, li abbia sempre e solo wind il più delle volte
Trovo inoltre deplorevole che quasi nel 2006 vi siano comuni popolosi nella provincia romana che abbiano ancora problemi di rete con il gestore wind
Appenna sarà sganciato il roaming, la vedo nera!


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
19.06.2005 - 15:56
Ma gli ambientalisti non è che li foraggia la concorrenza????
Io sul caso sono per il guasto tecnico...spero.!
Cmq Wind dovrebbe - in questi casi- fare una sostituzione......non vi pare???
Perchè da Marzo fa orecchie da mercante.....


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
19.06.2005 - 15:59
E cmq qui Voda a Ottobre ci saluta e ciao core!!!!!
Apparte che qui a casa mia non arriva nessun segnale....sono nell'occhio del ciclone, forza dei venti zero spaccato!!!!!!!Invece Wind prima aveva concesso la grazia....!!!! Invece ora.....


Re: Senza Wind a Cecchina (Roma)
19.06.2005 - 16:56
fixray ha scritto:

> Ma gli ambientalisti non è che li foraggia la concorrenza????
> Io sul caso sono per il guasto tecnico...spero.!
> Cmq Wind dovrebbe - in questi casi- fare una
> sostituzione......non vi pare???
> Perchè da Marzo fa orecchie da mercante.....

Per risolvere il problema si potrebbero raccogliere le firme per una petizione oppure accusarli di intererruzione di pubblico servizio,in questo modo credo che qualcosa si muoverà.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati