www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Meditate, gente (vodafone), meditate...

Inviato da Sansobbia 
Meditate, gente (vodafone), meditate...
24.05.2005 - 17:09
Ho chiesto la MNP del mio numero Vodafone verso Wind, allettato dalla tariffa Wind10. Poco fa mi ha chiamato (sinceramente non me lo aspettavo, non sono certo un altospendente) un ragazzotto della Vodafone, dal rigoroso (e prescritto :-D ) accento brianzolo, per tentare di dissuadermi, offrendomi in cambio nientepopodimeno che (sino a tutto il mese di settembre): tariffa unica verso tutti i numeri nazionali a 6 cent minuto (suppongo con scatto alla risposta di 15 cent.) e sms (compresi quelli inviati all'estero, che in effetti ogni tanto invio) a 10 cent.
Che dite, alla Vodafone cominciano ad avere qualche bruciorino al posteriore, viste anche le nuove tariffe di 3? Oltretutto il ragazzotto mi ha fatto capire chiaramente che, allo scadere di questa "offerta di dissuasione", non è escluso possa seguirne un'altra... ::diablo:: Queste cose mi danno un po' da pensare :-?




----------
Aloha


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
24.05.2005 - 20:04
Beh onestamente la tariffa che ti hanno proposto è buona e hai fatto bene ad accettare.

Probabilmente avrei fatto lo stesso.... anche se non sono convintissimo in quanto non mi si compra con un contentino: se sono intenzionato veramente a cambiare gestore lo faccio e basta!
Io (e probabilmente mi sbaglio) reputo incoerenti e indice di insicurezza queste manovrine dell'ultimo minuto!!!

Per carità non voglio assolutamente offendere Sansobbia che ripeto ha fatto bene ad accettare l'offerta .... ::au::

(PS Sono cliente Voda da anni ormai e onestamente buon cliente.... ma come ho già scritto le sim sono parcheggiate in attesa di tempi migliori e nel frattempo uso la W10 con tutti i suoi pregi e soprattutto con i molteplici difetti che comunque mi consentono un cospiquo risparmio)

PS2 (Vedete comunque che anche la vodafone se vuole tira fuori dal cilindro ottime tariffe... Il problema è che non vuole farlo .... Peggio per lei)


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
24.05.2005 - 20:30
da quel di che offrono offerte di retention....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
24.05.2005 - 21:53
Sansobbia ha scritto:

> Ho chiesto la MNP del mio numero Vodafone verso Wind, allettato
> dalla tariffa Wind10. Poco fa mi ha chiamato (sinceramente non
> me lo aspettavo, non sono certo un altospendente) un ragazzotto
> della Vodafone, dal rigoroso (e prescritto :-D ) accento
> brianzolo, per tentare di dissuadermi, offrendomi in cambio
> nientepopodimeno che (sino a tutto il mese di settembre):
> tariffa unica verso tutti i numeri nazionali a 6 cent minuto
> (suppongo con scatto alla risposta di 15 cent.) e sms (compresi
> quelli inviati all'estero, che in effetti ogni tanto invio) a
> 10 cent.
> Che dite, alla Vodafone cominciano ad avere qualche bruciorino
> al posteriore, viste anche le nuove tariffe di 3? Oltretutto il
> ragazzotto mi ha fatto capire chiaramente che, allo scadere di
> questa "offerta di dissuasione", non è escluso possa seguirne
> un'altra... ::diablo:: Queste cose mi danno un po' da pensare
> :-?
>

Interrante,molto interessante...
Io accetterei e magari alzerei la posta visto che il tipo è così disponibile.


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
24.05.2005 - 22:43
Ciao Sansobbia & c.
La stessa identica cosa e' successa a me, anche se era una donna...
Vodafone aveva buone proposte, in aggiunta a quella che aveva fatto a te, mi avevano proposto 12 cent verso tutti senza scatto alla risposta e una specie di Vodafone PEOPLE con un bonus gratuito di 80 euro al mese fino a settembre. Io non ho accettato, anzi ho rincarato la dose dicendole che La devono smettere con le tariffe buone mirate ai soli clienti Vodafone. Non mi scelgo gli amici o i colleghi di lavoro in base alla loro scheda telefonica ! Inoltre piuttosto di vari premi al raggiungimento di strane soglie di spesa sarebbe migliore un ribasso generico delle loro tariffe e rivolte a tutti.
Quindi ho concluso dicendole che quando Vodafone tornera' ad avere tariffe convenienti tornero' come me ne sono andato.
Erano anni che ero con Vodafone ma la moteta di questi tempi serve a tutti, non si spreca.
Ciao a tutti


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 00:59
Se tutti facessero come il brianzolo di vodafone, allora oggi compro una scheda Vodafone, chiedo la MNP dalla mia Wind e vediamo cosa mi offre la Wind per non farmi migrare. Se mi offre una tariffa migliore della mia cara vecchia SL, allora resterò con Wind, altrimenti, passerò a Voda. Una volta a Vodafone, dopo aver sfruttato le offerte relative alla MNP, chiederò una nuova MNP verso Wind. Se Vodafone mi dovesse fare l' offertona, resterò con lei, altrimenti ripasserò a Wind, sfruttando le offerte della MNP. nel frattempo acquisterò una usim TRE, per le loro promozioni. Poi, una volta sfruttatele, chiederò una MNP verso Tim...a questo punto chiamerò il 118 ed un' ambulanza mi porterà in un centro di sanità mentale per farmi disintossicare dalla mia sindrome da MNP acuta. Invano tenterò di spiegare allo psichiatra che, nel complesso, ho raggranellato circa 200€ fra promozioni, bonus, tariffone e minuti gratis!!!!!!!!!


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 08:00
Non ti verrebbe offerto nulla : devi essere cliente da almeno qualche anno...
Sansob, se la copertura del Gestore ARancio è discreta nelle aree in cui ti muovi, lascia perdere i Vomitanti Vomitellari :-)


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 09:35
Che guardano il tuo curriculum di utente e' una cosa certa, quando mi hanno telefonato mi hanno spauto dire con precisione il tipo di traffico che facevo e da quanto ero cliente.


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 10:39
Ma infatti io NON ho accettato, come ho dimenticato di scrivere nel post iniziale, finita la promo sarei tornato alla vecchia tariffa.
Il ragazzotto brianzolo l'ha messa sul patetico: "Lei è nostro cliente dal 1997, ci spiace perderla (sono un mediospendente, ribadisco), vorremmo capire il motivo della sua scelta, ha avuto forse problemi tecnici?"
Io gli ho risposto con grande franchezza: nelle zone che frequento sono certissimo di avere ottima copertura Wind, inoltre ho sottolineato il grande risparmio (Wind10 più pieno, mica balle ;-) ) e poi ho tirato la stoccata finale: "Da quando siete diventati Vodafone, sinceramente, non mi piacete più per un sacco di motivi". Il tizio ha incassato bene il colpo, anzi mi ha detto (abbassando un po' il tono di voce...) "Non lo dica a noi, che qui dentro ci lavoriamo..."
Non saprei cosa aggiungere, se non che alla Vodafone evidentemente sono un po' scocciati da questa emorragia di clienti ::diablo:: magari non più di tanto ma abbastanza per creare una "spina nel fianco"...
Vi terrò al corrente casomai mi chiamasse Megan Gale in persona... :-D :-D :-D




----------
Aloha


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 13:53
Bè, prima o poi qualcosa doveva muoversi: ha cominciato tre con tariffe più basse in assoluto, ha continuato wind, ha migliorato ancora una volta tre con l'introduzione della supertua più: x fortuna direi :)
una curiosità: sansobbia potrebbe direttamente scrivere col nick nu image, visto ke come diceva PEPPNET sono la stessa persona nonostante con malignità erano state fatte anke accuse in questa direzione proprio da ki "cambia mantello":facile capirlo visto ke si "complimentano reciprocamente" e vengono in aiuto reciprocamente spesso in caso di bisogno (ma bisogno di cosa in rete?bò? :O :? )
cmq adesso tim e voda e tim devono fare qualcosa se nn vogliono perdere del tutto la loro clientela :|
Aspettiamoci ben presto introduzione di tariffe più basse anke da loro, entro la fine dell'anno credo


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
25.05.2005 - 14:27
Offrire una tariffa vantaggiosa per trattenere un cliente che manifesta insoddisfazione mi sembra semplicemente una cosa ragionevole ed anzi, è strano non ci abbiano pensato prima.
Sul fatto che poi si tratti di "contentini" limitati nel tempo, credo non ci sia da discutere.
Ciò che è positivo è il fatto che, forse, finalmente i Gestori debbano iniziare a considerare i clienti come un patrimonio da conservare e non, come succede ora, un qualcosa di cui interessarsi solo per poter fare +1 al numero di contratti, vale a dire fino al momento dell'attivazione della SIM, o poco più. (troppo cattiva?)




----------
Piero65


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
26.05.2005 - 10:55
A me invece durante la portabilità a Wind la Tim mi ha proposto 30 euro di telefonate e 300 sms da utilizzare in 3 mesi!
Non ho accettato!




----------
aldo


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
26.05.2005 - 13:23
>30 euro di telefonate e 300 sms da utilizzare in 3 mesi!

abbastanza un'offerta miserabile!


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
26.05.2005 - 13:25
A me la Tim, alla quale avevo chiesto nel 2002 la portabilità verso Wind, mi offrì una miseria: 10€ di ricarica gratis se ricaricavo la scheda, senza ovviamente migrare a Wind. Poi mi bloccarono per due settimane la scheda Wind, poichè non accettavano la MNP e la Wind restava sospesa in attesa del trasferimento. Chiamai laTim incavolato nero, dissi loro che non mi aspettavo un trattamento di uscita così dal più grosso gestore italiano di telefonia. Alla fine rinunciai alla MNP, mi tenetti il numero Wind, e della Tim non ne ho voluto più sapere. Ho accettato tranquillamente i piccoli (per me) difetti di Wind, mi sono incavolato tanto solo per la rimodulazione del Noi2.


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
26.05.2005 - 14:41
Io non sono (e chi mi conosce lo sa benissimo) un "tifoso" Wind, è un gestore con pregi e difetti come tutti. Mi sono limitato a postare (cosa che faccio sempre più raramente, peraltro) per raccontare un episodio che mi ha stupito enormemente. nel mio caso la Vodafone non sta perdendo un rappresentante che spende centinaia di euro, ma un normale tapino. Mi aspettavo, sempre che la Vodafone avesse tentato di "dissuadermi", al massimo un mese di tariffa Gold (o come diavolo si chiama quella da 12 cent. minuto), non certo 6 cent. minuto verso tutti i gestori e TUTTI gli sms (anche quelli che invio all'estero, evidentemente come ha scritto giustamente willyfogg hanno studiato la mia "tipologia";) a 10 cent. sino alla fine di settembre, cioè quattro mesi abbondanti di bonus! Mi pare quindi evidente, alla luce di questo fatto, che al marketing Voda comincino ad essere un po "infastiditi" dalle MNP in uscita: riconosco comunque come quel gestore sia veramente l'unico a dimostrare un po' di sensibilità verso il cliente (quando nel 2000 per colpa di un reset della sim rimasi quasi due settimane senza linea mi rimborsarono con 75 euro e tre mesi di tariffa Gold). Ciò che mi dà veramente fastidio è questa ricerca continua del "pelo nell'uovo" per buttare palate di "feci" su Wind. Ok, va bene, molti di voi hanno avuto problemi gravi con quel gestore, io posso "timidamente" dire che -sarò nato con la camicia, che ci posso fare- in linea di massima non ho mai avuto grandi sfighe? Il fatto che Wind sia a volte scorretta coi clienti e abbia cessato da anni di essere "trasparente" è vero, come è anche vero che la rete non è ancora capillare come quella Tim, lo accetto serenamente. Lasciatemi però scrivere che quando leggo gli sgrammaticati post di certi "elementi" (sempre gli stessi) che continuano a ripetere confusamente le stesse cose da mesi ed anni mi cadono veramente le braccia, sembra ormai impossibile discutere serenamente senza scivolare negli insulti e nelle accuse. Io NON sono un clone di nu image, condivido con lui una irrinunciabile buona educazione e l'arma dell'ironia che, purtroppo, non tutti apprezzano (o comprendono). Spero di essere stato -una buona volta- chiaro.




----------
Aloha


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
28.05.2005 - 01:52
Non te la prendere sansobbia! Che ci vuoi fare? Chi e' scemo in inverno e' scemo anche in estate! :)




Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
28.05.2005 - 20:20
Aldo ha scritto:

> A me invece durante la portabilità a Wind la Tim mi ha proposto
> 30 euro di telefonate e 300 sms da utilizzare in 3 mesi!
> Non ho accettato!
>

...a che periodo si riferisce questa proposta della tim?
30 euro verso tutti o solo verso tim?


Re: Meditate, gente (vodafone), meditate...
28.05.2005 - 20:41
La telefonata della Tim in merito alla proposta per rimanere a tim l'ho ricevuta il 13 maggio, comunque i 30euro erano estesi a tutti i gestori così come gli sms!
Devo dirti che ci ho pansato e mi stavo facendo prendere dall'impulso di accettare e poi rifare la portabilità!




----------
aldo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati