www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1088 light e web accelerator

Inviato da Windoso 
1088 light e web accelerator
21.05.2005 - 17:38
sapete se il web accelerator di libero è compatibile col vecchio 1088 light con la connessione a 720 lire /ora?
qualcuno lo ha già sperimentato?
nu image ne sai qualcosa?
grazie grazie


Re: 1088 light e web accelerator
21.05.2005 - 23:55
Sì,sia con i numeri geografici che 702.




----------
Ernesto


Re: 1088 light e web accelerator
22.05.2005 - 09:14
ma funziona anche con mozilla firefox o solo con internet explorere?
E poi secondo te conviene utilizzarlo?
a occhio e croce velocizza?
grazie mille


Re: 1088 light e web accelerator
22.05.2005 - 17:45
Funziona sia con IE con Firefox,solo che in quest'ultimo caso devi inserire tu i valori di connessione proxy HTTP,indirizzo: localhost porta: 5400 ( comunque sul sito di Libero c'è una schermata molto esaustiva al riguardo ).

Se si ha un collegamento a 56k è utile,anche se non bisogna aspettarsi molto

Sulla compressione dei testi va bene,velocizza il loro scaricamento e quella parte dei siti web che li contengono,blocca alcuni banner,comprime le immagini flash,però sulle immagini ( che sono già compresse di loro ) la maggior velocità si ottiene a costo di un peggioramento visuale delle stesse ( in quanto vengono manipolate per essere più leggere e pesare meno in fase di trasferimento ).

In fin dei conti la banda è sempre la stessa,non aumenta,è diverso come viene sfruttata ( quindi bene per la navigazione,totalmente ininfluente per il download dei file per esempio )


Re: 1088 light e web accelerator
22.05.2005 - 18:29
Mah.. Io ce l'avevo con Wind 1088, ma le immagini erano notevomente peggiorate, cosi' l' ho tolto. Se vuoi andare veloce ci vuole l' ADSL...


Re: 1088 light e web accelerator
22.05.2005 - 19:47
ginfizz1970 ha scritto:

> Mah.. Io ce l'avevo con Wind 1088, ma le immagini erano
> notevomente peggiorate, cosi' l' ho tolto. Se vuoi andare
> veloce ci vuole l' ADSL...

Infatti per questo nel mio precedente post avevo sottolineato l'aspetto delle immagini.
Comprimere un immagine che di per sè lo è già (come quelle che s'incontrano per internet),si ottiene un peggioramento della qualità della stessa.
L'impostazione di default del programma per quanto riguarda la loro gestione è su molto buona,e in questo caso la visualizzazione dei siti è molto veloce.
Se invece s'imposta su eccellente o addiritura su normale,già l'effetto è meno marcato ( quasi nullo ).

Solo nel caso di IE c'è una funzion che permette di visualizzare le immagini normalmente attraverso il menu contestuale.
Con Firefox o Opera le impostazioni invece non si possono modificare durante la navigazione,ma soltanto chiudendo e riavviando Libero 6x.

Per chi è costretto ad usare connessioni dial up può andare,
logicamente l'ADSL è un altra cosa ( come ho scritto precedentemente la banda fisica disponibile è quella,non aumenta )


Re: 1088 light e web accelerator
24.05.2005 - 12:07
Sì,
era chiaro che la adsl è un'altra cosa.
certo
vi ringrazio. ultima cosa, secondo voi varia qualche costo connessione con l'utilizzo dui questo 6x accelerator?
ma poi perchè non erano contemplati nella loro pubblicità i numeri geografici,(ovvero connessione al vecchio 1088 light) ma solo il 702....? solo perchè voglion fare pagare di più?
mah
grazie grazie maximum


Re: 1088 light e web accelerator
24.05.2005 - 15:03
Windoso ha scritto:


> ultima cosa, secondo voi varia qualche costo
> connessione con l'utilizzo dui questo 6x accelerator?
> ma poi perchè non erano contemplati nella loro pubblicità i
> numeri geografici,(ovvero connessione al vecchio 1088 light) ma
> solo il 702....? solo perchè voglion fare pagare di più?

Il costo di connessione non cambia ( è quello del tuo piano telefonico ).
I numeri geografici non li hanno inseriti ( o meglio hanno indicato quelli che li andavano a sosituire,nella forma ma non nei costi,che dipende sempre dal tuo piano telefonico,anche se è vecchio e non più sottoscrivibile ) per un discorso di rimodulazione.
Prima la wind non aveva i prefissi 702,quelli che permettono di navigare con loro,e avere l'addebito su bolletta telecom.

Allora hanno tolto i vari 1088,1055 ( che rappresentano i clienti con bolletta wind ) sostituendoli con il 702.


Re: 1088 light e web accelerator
24.05.2005 - 15:13
il costo di connessione non cambia, e comunque non centra nulla il discorso del 702 per avere l'addebito sulla bolletta wind anzichè telecom


Re: 1088 light e web accelerator
24.05.2005 - 15:39
telephone ha scritto:

> il costo di connessione non cambia, e comunque non centra nulla
> il discorso del 702 per avere l'addebito sulla bolletta wind
> anzichè telecom

In parte sì,in quanto prima per navigare con wind,accadeva se ari abbonato con loro anche per la fonia e usavi il prefisso 1088 o 1055 ( se cliente Infostrada ).

Poi da qualche anno hanno dato la possibilità di navigare con libero,anche senza avere un contratto telefonico con loro,usando appunto il numero con prefisso 702 e addebito su bolletta telecom.
In più a questo se sei cliente wind e navigavi con 1088.... ora usi 702..... (con addebito su bolletta wind )
se sei cliente infostrada e navigavi con 1055.......ora usi 702......( con addebito su bolletta infostrada ).

Sul sito di libero c'è il prospetto con tutte i numeri e le corrispondenze di costi.


Re: 1088 light e web accelerator
24.05.2005 - 17:02
IO MAXIMUM non capisco che dici. io navigo col 1088-più prefisso geografico e pop della mia città a 740 lire l'ora la sera e uso da ieri il mio web accelerator di libero. io queste novità del 702... non la ho mai utilizzata pwercdhè mi apre non convenga affatto.Ed è tutto in bolletta wind-infostrada /(anzi la mia bolletta wind è ormai solo di connessioni )
comunque ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati