www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming locale per Wind

Inviato da willyfogg 
Roaming locale per Wind
20.05.2005 - 22:55
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa dirmi se Wind ha ancora zone in Italia coperte in roaming con altro operatore ..
Nella mia zona dicono che ai pedi delle montagne, dove wind non riesce ad avere copertura , faccia roaming tramite Vodafone.
Io ho provato e col mio nokia 3410 non mi riesce vederlo ma un amico col mio stesso cellulare dice di si.
Dovro' impostare qualcosa nel cellulare ? Non dovrebbe andare in automatico ?
Bah, ho provato con ricerca rete in manuale ma non mi ci lascia entrare.

Ciao a tutti




Re: Roaming locale per Wind
20.05.2005 - 22:58
Sono pochissime ormai le bts omnitel abilitate ad accettare clienti wind, comunque ci sono! Probabilmente il tuo telefono con la ricerca manuale cercava di agganciarsi ad un'altra bts, o ad un altro pannello... Comunque ormai il roaming dove esiste esiste solo con omnitel, con tim è stato dismesso parecchio tempo fa


Re: Roaming locale per Wind
21.05.2005 - 13:58
Le zone di roaming ci sono ancora, ma quello ke preoccupa :O è ke il roaming sta terminando e già molte zone sono al buio: wind se ne sbatte di tutto ciò e quindi la già penosissima rete wind da terzo mondo anzikè migliorare sta nell'ultimo periodo peggiorando: questa è la verità kekkè se ne dica :D
Provate a parlare con ki avendo la sim wind si è improvvisamente trovato senza rete e vedete cosa vi risponderà :|


Re: Roaming locale per Wind
21.05.2005 - 14:17
Alex_Alex ha scritto:

> Le zone di roaming ci sono ancora, ma quello ke preoccupa :O è
> ke il roaming sta terminando

Questo non è così ovvio,l'italia è il paese delle proroghe,ricordiamocelo.


Re: Roaming locale per Wind
21.05.2005 - 18:18
Non è questione di proroga.
Il roaming, quello obbligatorio a prezzo di costo è terminato da 4 anni. E Wind l'ha dismesso quando ha chiuso il roaming che aveva con la Tim (lasciando un mucchio di clienti senza segnale e finendo a Mi manda Rai 3 con conseguente figuraccia).
Poi ha attivato un roaming con Omnitel (ora Voda) non più a prezzo di costo, ma ad un prezzo concordato con Omnitel. Questo roaming è a macchia di leopardo e sempre in continua diminuzione.
Non ci sono termini stabiliti. Basta pagare ed il roaming può rimanere a tempo indeterminato. Ovvio che Wind vuole diminuire questo costo ed allora riduce il roaming infischiandosene che i clienti rimangano senza segnale.
Non dimentichiamo che ormai alla storiella dei comuni cattivissimi che le impediscono di costruire le bts non ci crede più nessuno.


Re: Roaming locale per Wind
21.05.2005 - 19:57
Vagabondo ha scritto:

> Non ci sono termini stabiliti.

E' questo il bello della faccenda:D


Re: Roaming locale per Wind
21.05.2005 - 20:09
infatti... sono anni che tutti temono che il roaming cessi di colpo ovunque!


Re: Roaming locale per Wind
22.05.2005 - 20:52
Che almeno usassero qualche neurone nella scelta delle antenne su cui fare roaming: è sempre più difficile da verificare data la continua dismissione ma è veramente assurdo che in zone dove wind copre perfettamente ci sia disponibile anche il roaming con vodafone, alla faccia di tutte le zone buie dove non arriva il segnale wind e paradossalmente il roaming con vodafone è inaccessibile...


Re: Roaming locale per Wind
22.05.2005 - 21:09
loveyouloveme ha scritto:

> Che almeno usassero qualche neurone nella scelta delle antenne
> su cui fare roaming: è sempre più difficile da verificare data
> la continua dismissione ma è veramente assurdo che in zone dove
> wind copre perfettamente ci sia disponibile anche il roaming
> con vodafone, alla faccia di tutte le zone buie dove non arriva
> il segnale wind e paradossalmente il roaming con vodafone è
> inaccessibile...

Il roaming è attivo solo su determinate LAC effettivamente la scelta è alquanto irrazionale.


Roaming locale per Wind
22.05.2005 - 21:26
Comunque aldila' di questo, ho capito che da qualche parte c'e' e in altre non c'e', non capisco perche' con uguali telefoni , funzioni e non funzioni, eppure le funzioni sono originali, tra l'altro nel nokia 3410 l'impostazione di rete e' solo automatica o manuale e la mia e' in automatica.. chissa' perche' non va. bah !


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 12:32
Effettivamente il roaming è possibile solamente su determinate LAC.
Ma questo motivo non è sufficiente a giustificare il fatto che sia stato dismesso (prima c'era) dove non c'è segnale Wind, mentre viene mantenuto dove invece il segnale Wind è presente.
Perché? Boh?


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 13:03
Per Alex

Non ti rispondo come vorrei per educazione, ma ripeto come ho detto in un'altro post che ormai la cosa è molto omogenea, e mi è capitato anche vedere persone con Vodafone Tim e soprattutto 3 che non avevano campo mentre Wind Sì!Quindi lascia stare, non puntare sul segnale leggermente inferiore e ormai neanke percettibile di Wind, se ce l'hai con loro è una cosa tua personale e non influenza inutilmente altri che volglio provare la convenienza alla ormai parità di qualità!
prova a guardare con okki più sinceri!




----------
aldo


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 14:36
Aldo, con Alex e' una battaglia persa. Ha gli occhi foderati di prosciutto e si sente un paladino della giustizia in un mondo bugiardo!
In realta' e' solo un misero pagliaccio, quindi fai come fanno ormai in tanti nel forum: leggi cio' che dice e fatti quattro grasse risate! Io personalmente aspetto i suoi interventi con lo spirito di uno che aspetta la striscia comica quotidiana sul giornale (sono tutti pieni di faccine colorate, sono molto carini)!
I suoi post hanno l'attendibilita' della rubrica degli oroscopi! :)




Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 14:56
>Non ti rispondo come vorrei per educazione

E XKè COSA AVREI DETTO DI OFFENSIVO? SOLO XKè NN ELOGIO WIND COME TE?
io con wind ho seri problemi nn capisco xkè dovrei negarli e come me tanta gente!! :? :O
Da qui si capisce ke certa gente ha l'unico fine di difendere un gestore dicendo anke cose nn esatte come fa questo nuovo ALDO
Iniziano a scrivere sparando a zero su ki nn la pensa come loro


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 15:03
per me Aldo nn sta elogiando wind come dici tu!! si da lui funziona bene come anche da me!! se da te fa schifo!! cambia gestore che aspetti??ci sono altri 3 gestori!! invece di dire sempre le solite cose sulla wind!! copertura, disservizi!! cambiate gestore!! e finitila di criticare tanto!! non servono a nulla le parole!! solo i fatti!! e di certo non sto a difendere Wind....se dico queste cose!!


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 15:49
Se continuate a darvi ragione di continuo l'un l'altro e a farvi stupidi complimenti reciproki ciò ke affermate comincia a divenire poco plausibile oltre ke divenire patetici :D
tra un pò vedremo resuscitare il vekkio sandro75: anke lui mai avuto un problema con wind! :? :?


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 15:55
dog ha scritto:
>In realta' e' solo un misero pagliaccio, quindi fai come fanno ormai in tanti nel forum: leggi cio' che dice e fatti quattro grasse risate! Io personalmente aspetto i suoi interventi con lo spirito di uno che aspetta la striscia comica quotidiana sul giornale (sono tutti pieni di faccine colorate, sono molto carini)!

tu pensa ke io faccio già da tempo con te così, in fondo sei un povero burlone ke cerca (anzi cercava sarebbe più opportuno) di darsi importanza in un forum
Ma hai altri interessi fuori la rete oltre ke offendere le persone? :D :D sei troppo complessato secondo me, mai nulla di intelligente dalla tua bocca :O


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 16:00
>mai nulla di intelligente dalla tua bocca
ma senti da che pulpito viene la predica (senza offesa!)


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 16:10
signs ha scritto:
>cambia gestore che aspetti??

Se un gestore mi cambia le carte in tavola attuando rimodulazioni su rimodulazioni come ormai sta facendo con ripetitivià incredibile wind , cambiando tutto di tutto in brevissimo tempo devo x forza essere d'accordo con te e con ki con wind nn si lamenta mai come il nuovo nick ALDO? cioè dovrei cambiare gestore standomene zitto? :?
Ah, no, ti sbagli, io mi lamento avendone il diritto xkè questo genere di politica ke cambia tutto ciò ke crea mi fa skifo questo modo di fare è da condannare! il noi2 o il noiwind mi fa ancora comodo e me lo tengo, ma il modo di rimodulare di wind mi fa SKIFO e ne parlo. Si è capito ke x voi wind potrebbe cambiare il mese prossimo nuovamente qualcosa e tutto continua ad andare bene, ma x molta gente nn è cosi! :!


Re: Roaming locale per Wind
23.05.2005 - 16:13
si', ma in questo caso si deve parlar male delle rimodulaizoni, non di tutto pur di infangare un gestore che a te sta antipatico x via delle rimodulazioni


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati