www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiamata con Eco! Vergogna!

Inviato da Vagabondo 
Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 15:31
Quoto telephone al 100%.
Non voglio sembrare prevenuto nei confronti di Wind.
Verissimo che con Wind si risparmia. Ma non sono solo rose e fiori.
La copertura non è perfetta ovunque. Un po' è migliorata, ma ci sono troppe zone ancora scoperte. Ad essere onesti ci sono zone coperte solo da Wind, ma non mi pare che siano troppo frequenti.
Il roaming con Vodafone è ormai ridotto al lumicino ed è stato tolto in molte zone anche se la copertura Wind continua a non esserci, lasciando i clienti Wind senza segnale.
Ormai l'effetto Eco si è diffuso un po' ovunque.
La rete è sottodimensionata ed ormai intasatissima e con il massimo segnale spesso si risulta irragiungibili e non si riesce a chiamare. Cadute di linea, mancato hand-over sono frequentissimi.
La rete UMTS è una chimera: se non hai la tariffa speciale per l'UMTS ed il cellulare che piace ai signori della Wind non la puoi usare.
Così mentre i canali dell'UMTS darebbero una boccata d'ossigeno, questa possibilità viene negata.
Con questo non voglio dire che i problemi ci siano per tutti.
Per molti la Wind va benissimo così come è: non hanno problemi e si sentono clienti felici. Non vado a criticare costoro, ma non mi sembra giusto che ci sia qualcuno che se la prende con chi critica.
Siamo in un libero forum: critiche e lodi sono sempre ammesse!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 15:59
bracco baldo ha scritto:

> Non voglio sembrare prevenuto nei confronti di Wind.
> Verissimo che con Wind si risparmia. Ma non sono solo rose e
> fiori.

E' vero va a fortuna a seconda della zona.
Es.io in lombardia,piemonte o Valle D'Aosta mi trovo bene ma in altre regioni lo stesso discorso,come già detto da altri,non vale più e io ne sono perfettamente conscio.

> Ormai l'effetto Eco si è diffuso un po' ovunque.

In Lombardia non ho avuto ancora modo di sentirlo(se non qualche anno fa con la vecchia versione sw dell'8310),in altre zone si sente ancora,ed è fastidioso come già detto da altri.

> La rete è sottodimensionata ed ormai intasatissima e con il
> massimo segnale spesso si risulta irragiungibili e non si
> riesce a chiamare. Cadute di linea, mancato hand-over sono
> frequentissimi.

Frequentissimi può darsi an altre zone, ripeto qua in lombardia da oltre 4 anni non ne ho mai avuto 1 di handover mancato.Ripeto in altre zone(che non sono poche) la situazione è diversa.

> La rete UMTS è una chimera: se non hai la tariffa speciale per
> l'UMTS ed il cellulare che piace ai signori della Wind non la
> puoi usare.

Vero ma cercano di vedere il lato positivo almeno per chi ha una tariffa umts va alla grande come stabilità di rete con l'umts di wind.

> Così mentre i canali dell'UMTS darebbero una boccata
> d'ossigeno, questa possibilità viene negata.

Vero sono d'accordo con te, bisognerebbe al marketing wind.

> Con questo non voglio dire che i problemi ci siano per tutti.

Nemmeno io che deve andare per forza bene per tutti la rete wind, sono ben consapevole che la rete wind non è in tutta italia come in lombardia o in Valle D'Aosta ma so che in molte zone funziona peggio che nelle regioni che ho citato.

> Per molti la Wind va benissimo così come è: non hanno problemi
> e si sentono clienti felici. Non vado a criticare costoro, ma
> non mi sembra giusto che ci sia qualcuno che se la prende con
> chi critica.
> Siamo in un libero forum: critiche e lodi sono sempre ammesse!

Quoto.


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 16:22
Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le lamentele lagnose e inutili sono fastidiose.
Io sono tra quelli che non ha mai avuto problemi con wind, nella mia zona va benissimo. Pero' sono sicuro che in altre zone non e' cosi'! Logicamente chi vive in una zona mal servita si lamenta, ed e' normale. Quello che non trovo giusto e' attaccare chi si trova bene (c'e' chi lo fa da parecchio e sinceramente ha rotto le palle!)

Quoto khomeini


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 20:04
Forse dirò una ca22ata grande come una casa, ma ho notato che wind ha un volume più alto rispetto a tim, di cui sono utente. Quindi potrebbe essere che il "riascolto" delle proprie parole non sia altro che il rientro della fonia in ricezione sul telefono chiamato. In pratica la voce, catturata e trasmessa dal proprio telefono, una volta ricevuta dall'altro utente viene percepita dal microfono del cellulare e ritrasmessa indietro. Dico questo perchè mi capita spesso di dover abbassare l'audio perchè eccessivamente alto. Fate una prova, se vi capita l'effetto eco, abbassate e dite di abbassare il volume del telefono. Dovrebbe sparire il problema, se così vogliamo chiamarlo.....


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 23:48
Quoto telephone, bracco baldo, pepsidog e Ethan Hunt... Finalmente la discussione ha preso la piega giusta!
Io personalmente non ho problemi di nessun tipo con Wind, ma se abbiamo dei problemi bisogna comunque continua a martellare i call center con telefonate e fax!Ricordatevi che a nessun gestore conviene non ascoltare i problemi dei suoi clienti per non risolverli... sanno benissimo che è sempre dietro l'angolo la portabilità!




----------
aldo


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 23:55
Giusto per mettere i puntini sulle "i": in lombardia, ci sono stato per lavoro da poco, e la situazione è decisamente migliore giustamente come è stato detto, tranne però la zona del comasco dove, anche sull'autostrada (oltre alle altre strade minori) la rete è congestionata e ho notato purtroppo anche cadute di linea e rete a macchia di leopardo


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
25.05.2005 - 00:41
L' effetto eco....l' ho avuto anche io.....ma mi è bastato abbassare il volume di ascolto del mio telefono e far abbassare quello del mio interlocutore....Oppure può dipendere da un auricolare mal connesso....Con questo non nego possa essere anche la rete, ma prima, si provi di tutto col proprio telefono....non si sa mai.


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
25.05.2005 - 19:17
telephone ha scritto:

> Giusto per mettere i puntini sulle "i": in lombardia, ci sono
> stato per lavoro da poco, e la situazione è decisamente
> migliore giustamente come è stato detto, tranne però la zona
> del comasco dove, anche sull'autostrada (oltre alle altre
> strade minori) la rete è congestionata e ho notato purtroppo
> anche cadute di linea e rete a macchia di leopardo

E' vero e non posso negarlo,hai fatto bene a precisare,in effetti le gallerie comasche(sull'autostrada) non sono coperte come andrebbe fatto e ciò provoca le cadute di linea.Speriamo in qualche miglioramento(anche se per me la situazione con la sl,che non ha lo scatto alla risposta è comunque sulla sufficienza).


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
25.05.2005 - 19:32
Khomeini ha scritto:

> telephone ha scritto:
>
> > Giusto per mettere i puntini sulle "i": in lombardia, ci sono
> > stato per lavoro da poco, e la situazione è decisamente
> > migliore giustamente come è stato detto, tranne però la zona
> > del comasco dove, anche sull'autostrada (oltre alle altre
> > strade minori) la rete è congestionata e ho notato purtroppo
> > anche cadute di linea e rete a macchia di leopardo
>
> E' vero e non posso negarlo,hai fatto bene a precisare,in
> effetti le gallerie comasche(sull'autostrada) non sono coperte
> come andrebbe fatto e ciò provoca le cadute di linea.Speriamo
> in qualche miglioramento(anche se per me la situazione con la
> sl,che non ha lo scatto alla risposta è comunque sulla
> sufficienza).


bè, semprechè con la SL non hai superato i tre minuti... altrimenti devi ricominciare nuovamente con la tariffa doppia (0,75 euro per tre minuti) ;)
Comunque, visto che ci troviamo e mi capita di girare l'Italia in lungo e in largo, confermo la buona ricezione in valle d'aosta con mio stupore. ho invece riscontrato problemi di rete autostradali anche sull'A16 tra la Campania e la Puglia


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati