www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiamata con Eco! Vergogna!

Inviato da Vagabondo 
Chiamata con Eco! Vergogna!
20.05.2005 - 18:01
Solo con Wind, quando chiamo mi becco a mo di eco la mia voce che ritorna nell'auricolare.
Inutile dire che non è il cellulare visto che anche con cellulari diversi il ritorno c'è sempre, ma con la Sim di un altro gestore non c'è.
Brava Wind, continua così!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
20.05.2005 - 19:16
ciao!
anche io avevo tempo fa denunciato un 3d per questo fastidiosissimo problema, ma sono stato preso da molta gente per un visionario a titolo del tutto gratuito.
La rete wind va sicuramente sistemata e sono d'accordo con chi nota addirittura dei peggioramenti, non solo a livello di audio ma anche di copertura


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
21.05.2005 - 18:09
Meno male che non sono il solo a pensarla così.
Negare che ci siano dei problemi mi pare assurdo. Del resto, dal momento in cui si è deciso di vendere la Wind, è comprensibile che abbiano smesso di spendere soldi.
Voglio vedere chi, volendo vendere un'auto, si mettesse a spenderci su dei soldi, ben sapendo che non li recupererà dall'acquirente.
Non c'è niente di scandaloso da questo punto di vista.
Salvo il fatto che i clienti possano avere dei problemi....


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
22.05.2005 - 10:21
Succede anche a me, ma solo in alcune zone dove il segnale latita, nel resto delle occasioni il problema non si presenta, a parita' di condizioni. Indubbiamente e' fastidioso.




----------
Ciao, Fabio


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
22.05.2005 - 20:24
Notavo anch'io questo fastidioso problema che in molti non vorranno ammettere ma che purtroppo è presente: durante una conversazione è come se le tue parole tornassero indietro leggermente sfasate di qualche frazione di secondo, tipo effetto pappagallo. Ma stranamente a me succede anche a campo pieno e solo sotto copertura wind: le rare volte che sono riuscito ad agganciarmi al segnale vodafone non ho notato tale riverbero.
Ma ci sono diversi problemi di rete con wind che in molti non notano nemmeno, uno di questi è l'hand-over: ogni volta che siete in conversazione, magari in macchina/nel treno/nel bus o a piedi in movimento e il cellulare cambia antenna la rete wind nella maggiornaza dei casi non è in grado di gestire il salto da una bts all'altra e se stai parlando con qualcuno ti casca inevitabilmente la conversazione...


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
22.05.2005 - 20:52
Anche a me capita. Poiché dove lavoro non ho copertura Wind all'interno dell'edificio (c'è Tim, Voda, 3 e c'era persino Blu!) appena esco dal lavoro ricevo diverse chiamate. Pur con pieno campo c'è un punto in cui da sempre cade la conversazione. Questo succede dal 1999, ossia da quando Wind è uscita sul mercato. La mia zona è stata coperta da Wind fin dall'inizio del servizio. Nonostante le numerose segnalazioni al 158 prima e poi al 155 non è cambiato un bel niente.
Ora si è aggiunta l'eco.
Se le cose non cambiano getterò la spugna e farò MNP.


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
22.05.2005 - 21:11
A me non succede ma succedeva con la vecchia versione sw dell'8310 ora con il v980 e il v525 almeno qui a Milano e dintorni non accade.


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
22.05.2005 - 23:21
Anche a me capita l'eco e audio metallico e campo pieno ma senza segnale
L'eco mi sembra un fenomeno che si verifica frequentemente, non sempre, in zone di congestione, ma dalla sicilia alla lombardia


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 07:26
Mhà... non sò perchè la gente come voi a sempre il dito puntato sù "Wind e i suoi problemi"!Ma xkè ne fate una tragedia?
Io son stato in Omnitel dal lontano '98 al 2001 poi mi sono goduto un annetto in blu (che bello era essere clienti BLU!), poi alla sua chiusura sono passato a wind per 2 anni, poi sono passato a Tim per un'anno per motivi personali e ora sono ritornato a wind.
Ma io chiedo ma quando la finite di dire che la Wind "non ha copertura" "si sente male" "che sono degli incompetenti" ecc... finitela di sputare nel piatto in cui mangiate! E' logico che ha avuto i suoi problemi di copertura all'inizio come li ha avuti Tim e Omnitel all'inizio, ora è diverso!L'altra volta al centro commerciale un mio amico con Tim non aveva campo e io con Wind prendevo e chiamavo tranquillamente, e con questo non dico che la Tim fà schifo!Vi assicuro che dei problemucci ce li hanno tutti, e ve lo posso assicurare,dalla Tim alla Vodafone e dalla Wind alla 3!
Concludo che odio, e ripeto ODIO, la gente che continua a boicottare WIND solo per partito preso e che si lascia trasportare dalla "vocine"(che sono sempre le stesse persone che magari non hanno neanche provato a stare in Wind).
Siete dei marziani per caso che non riuscite a chiamare casa o sulla terra?
Ma dai!!!
Wind non sarà mai, forse, più grande di TIM e Vodafon come servizi, ricezione e tutto il resto, ma incominiciamo a dirlo ad alta voce: WIND C'E E FUNZIONA BENISSIMO e per ora E' ECONOMICA!

WIND C'E E FUNZIONA BENISSIMO, e per ora E' ECONOMICA!

Questo nulla toglie a TRE che si sta facendo le ossa egregiamente!
Scusate lo sfogo, ma quando ce vò... ce vò!!!




----------
aldo


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 09:31
A me, il problema dell'eco, capita di rado. Ho l'impressione, ma è solo una considerazione fatta in modo superficiale, che sia più evidente parlando con interlocutori che sono fisicamente piuttosto vicini.




----------
Piero65


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 11:46
Aldo, ti quoto con gioia!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 13:11
Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 13:12
Grazie pepsidog!




----------
aldo


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 15:09
Alex Alex che aspetti a fare mpn!! cosi la smetti di lamentarti?? invece di criticare la Wind e smettiamola di dire cavolate !! da te fa shifo la rete wind e abbandonala no? e ti RIPETO CHE I PROBLEMI LI HANNO TUTTI E 4 I GESTORI!! anche vodafone di notte non funzionava chissà il motivo!! se uno si trova in difficoltà chi chiama?? la 3 proprio 1 settimana fa in tutto il mio paese non aveva segnale per almeno 2 ore durante il giorno e pure la copertura è stata terminata ben 8 mesi fa!!! con Tim un 2 mesi fa non si potevano effettuare telefonate perchè cadeva la linea!!! Guardati intorno!! nessuno è perfetto!!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 15:45
signs ha scritto:
>Alex Alex che aspetti a fare mpn!! cosi la smetti di lamentarti?? invece di criticare la Wind e smettiamola di dire cavolate !! da te fa shifo la rete wind e abbandonala no? e ti RIPETO CHE I PROBLEMI LI HANNO TUTTI E 4 I GESTORI!! anche vodafone di notte non funzionava chissà il motivo!! se uno si trova in difficoltà chi chiama?? la 3 proprio 1 settimana fa in tutto il mio paese non aveva segnale per almeno 2 ore durante il giorno e pure la copertura è stata terminata ben 8 mesi fa!!! con Tim un 2 mesi fa non si potevano effettuare telefonate perchè cadeva la linea!!! Guardati intorno!! nessuno è perfetto!!


C'è gente ke ha problemi con wind e si lamenta giustamente e poi ce nè altra gente ke nn ha mai avuto nessun disservizio da wind come ultimamente te e il nuovo "Aldo" : secondo me la gente ke dice ti trovarsi sempre bene nasconde qualcosa :? :D
I problemi, mi dispiace x te, nn li ho solo io, ma tantissima gente, basta uscire anke di casa x kiedere. Ki vuole a tutti i costi difendere wind anke arrampicandosi sugli spekki quasi si trattasse della propria persona lo ripeto, nasconde qualcosa!
Hai ragione quando dici ke tutti i gestori hanno problemi, ma wind li batte sempre tutti puntuale come uno tedesco, ed è questo ke mi fa incavolare! :! sembra assurdo ma è così, con wind ci sono problemi a volte sin goià dall'attivazione!!!!!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 16:11
>Siete dei marziani per caso che non riuscite a chiamare casa o sulla terra?

occhio al roaming interplanetare che costa un casino rotfl

>secondo me la gente ke dice ti trovarsi sempre bene nasconde qualcosa :? :D

... ma infatti lui dice che qualche problema ce l'ha, non che va tutto liscio come l'olio, ma sono problemi che possono avere anche gli altri gestori

>ma wind li batte sempre tutti puntuale come uno tedesco,

oooooooh si', adesso!!


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
23.05.2005 - 18:11
signs ha scritto:

> !! da te fa shifo la rete wind e abbandonala no? e ti
> RIPETO CHE I PROBLEMI LI HANNO TUTTI E 4 I GESTORI!! Guardati intorno!! nessuno
> è perfetto!!

Quoto.


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 12:20
Guarda Alex voglio smentirti, prima di tutto non sono nuovo, ma sono uno che scrive pochissimo nel forum e legge tutte le cose sensate che altre persone, e quindi non te, scrivo!Mi diletto a intervenire quando ho voglia e a volte per troncare le gambe alle persone come te che sparano una marea di cavolte senza dar motivo delle loro affermazioni mettendo magari in confusione altri!
Secondo: sta attento, io non difendo wind perchè mi piace più di altri gestori o perchè per una strana coincidenza non ho problemi con essa, ma semplicemente in questo caso mi metto di fronte alla gente e dico ad alta voce che di WIND CI SI PUO FIDARE, FUNZIANA BENE, LA COPERTURA E PIù CHE BUONA, E SOPRATTUTTO CON WIND SI RISPARMIA!!!!!!!!!
Quindi è inutile che continui a puntare il dito contro questo gestore che ha fatto passi di giganti che non ti immagini neanche!
Terzo: è inutile anche continuare a ad ascoltarti e a riponderti!




----------
aldo


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 14:47
Nella provincia di Foggia l'effetto eco, accompagnato da suono metallico, cadute di linea e perdita di intere frasi si verifica nel 99,9 % dei casi. La WIND ha già ricevuto un paio di FAX, decine di E-mail e 5 o 6 chiamate all'155, da più di due anni la situazione non è cambiata! Il problema con l'audio si ha sia con un Nokia 8310 sia con un 6600. Inoltre la copertura della provincia di Foggia è davvero penosa. Molte zone risultano totalmente scoperte e da qualche mese anche senza il roaming con VODAfone...




----------
Electro


Re: Chiamata con Eco! Vergogna!
24.05.2005 - 15:22
Non capisco perchè c'è gente che si interstardisce a voler per forza affermare
che i servizi wind funzionano benissimo sempre e ovunque... ci sarà chi si trova bene, ma non si può ritenere questo principio valga per tutti, anzi molta gente lamenta situazioni poco chiare con wind e problemi tecnici di varia natura.
L'effetto eco è un problema vero che persiste in diverse zone d'Italia, come la carenza della solo frequenza 1800 (a parte pochissime eccezioni)caratterizzata da poca penetrabilità negli edifici, o la caduta della linea sulle statali e provinciali, questo non pregiudica la convenienza delle tariffe wind, ma tutti i gestori hanno nessuno escluso pregi e difetti.Se il pregio di wind è l'economicità, il suo difetto è la incondizionata mancanza di professionalità e carenze tecniche


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati