www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

wind noi due UNO SCANDALO

Inviato da faemi 
Re: wind noi due UNO SCANDALO
15.05.2005 - 22:47
>Quello che succede al 187 è leggermente OT, trattandosi del centro assistenza clienti di Telecom Italia: del resto chi più della monopolista nella telefonia fissa può permettersi tanta incompetenza e arroganza, visto che praticamente bene o male passa tutte per le loro mani e la concorrenza nel settore è puramente immaginaria?!
Per quanto riguarda i call-center dei Gestori di telefonia mobile il discorso è del tutto differente, perché il mercato è in forte competizione: non solo WIND non è monopolista, ma è addirittura il terzo gestore e l'assistenza offerta dagli altri Gestori è innegabilmente più efficiente!
Perché continuare a negare l'evidenza, anche a costo di arrampicarsi sugli specchi, e per giunta con esempi OT ?!


condivido come non mai tutto ciò che ha affermato peppnet.Ha detto verità sacrosanti e indiscutibili!!
L'OT si ripete troppe volte solo per cercare stupide giustificazioni al gestore wind.E' come mischiare l'oro con il rame ovvero il fisso con il mobile
Si continua ad arrampicarsi sugli specchi, ma tuttavia rimane la vergogna wind relativamente alla sua inefficienza tra i gestori mobili con cui ci si imbatte in facili e troppi freq disservizi.


Re: wind noi due UNO SCANDALO
16.05.2005 - 00:53
Quoto tutti quelli che si trovano bene con wind! Mai avuto disservizi, ne' io ne' i miei amici! Nessuno di quelli che conosco si lamentano! Mai cadute di linea, audio sempre buono, e rete non intasata! In un anno che sono passato a wind sono pienamente soddisfatto. In quest'anno, invece, nella mia citta' e in gran parte della mia regione e' mancata completamente la rete vodafone per un giorno e mezzo (e non e' la prima volta) e la rete tim per qualche ora (era anche sul giornale locale). Per carita', sono cose che possono succedere, ma se succedeva a wind il forum scoppiava di palate di m..da! Due pesi, due misure!




Re: wind noi due UNO SCANDALO
16.05.2005 - 13:59
Visto che ormai si leggono un sacco di lamentele sulel rimodulazioni Wind, e visto che danno parecchio fastidio pure a me, mi sono preso la briga di contattare un amico, avvocato, per chiedergli un parere su queste rimodulazioni....

Mi spiace dirvelo, ma il risultato è stato sconfortante... :(

Tanto per cominciare tutti quelli che paragonano le opzioni di Wind alle promo di Vodafone, dicendo che questa non ne ha mai rimodulata neppure una, fanno un paragone sbagliato, anche dal punto di vista legale....

Infatti bisogna distinguere tra "fornitura di servizi a tempo determinato" e "fornitura di servizi a tempo indeterminato"...

Il primo caso è quelle delle promo, o degli abbonamenti.
Voi comprate un abbonamento ad un certo servizio, ad esempio il viaggio in treno, per un certo periodo, e ad un certo prezzo.
In questo caso il contratto a tempo determinato non può essere modificato per alcun motivo, infatti gli abbonamenti non vengono mai aumentiati, anche in caso di aumenti dei prezzi del biglietto.... Voi avete comprato una cosa ad un certo prezzo e per un certo periodo, e nessuno la può modificare...

Il seconod caso, ovvero la fornitura di servizi a tempo indeterminato, è invece passibile e soggetta a modifiche nel corso del tempo... Anche dal punto di vista legale è prevista questa possibilità.
E' il caso, ad esempio, dei servizi bancari. Voi andate in una banca e firmate un contratto a certe condizioni, e a tempo indeterminato...
Tempo un anno e la banca vi ha già modificato le condizioni, a vostro sfavore ovviamente.... eppure nessuno ha mai denunciato una banca, e questo perchè è loro facoltà effettuare modifiche anche peggiorative.
Questo è ovviamente anche il caso della fornitura di servizi telefonici, che avviene a determinate condizioni e a tempo indeterminato (anche per le prepagate vale il discorso, dato che basta una ricarica per prolungare di un altro anno la fornitura senza alcun limite ai rinnovi contrattuali)....
Caso analogo sono proprio le opzioni "per sempre" di Wind... lo dice lo slogan stesso, sono servizi offerti a certe condizioni, di mese in mese, a tempo indeterminato, ma in quanto tali possono essere modificati e peggiorati unilateralmente....

D'altra parte lo sappiamo benissimo tutti che un servizio a tempo indeterminato, è impossibile che possa essere erogato alle stesse condizioni economiche, davvero per sempre...
Voglio vedere che spera che tra 100 anni, la propria banca, o il proprio operatore telefonico, applichino ancora le stesse condizioni tariffarie di oggi...
E' insito nella natura stessa di servizio a tempo indeterminato, che lo stesso possa essere modificato in qualunque momento...

questo è quello che mi è stato detto... Questo non toglie che Wind, pur potendo fare quello che ha fatto, abbia fatto una figura davvero meschina (che probabilmente gli si ritorcerà contro come danno all'immagine) a effettuare una rimodulazione dopo nemmeno un anno, e la seconda a distanza di appena 8 mesi dalla prima.....

Questo è quanto.
Bye:


Re: wind noi due UNO SCANDALO
16.05.2005 - 18:11
Volevo ricordare come ormai il costo del noi 2 siamo molto molto prossimo a quello del tim turbo friends di tim.
Io lo uso con la ragazza.
La prima settimana chiamo io, al raggiungimento di 5 euro spesi ho 1000MIN di traffico gratuito,la terza settimana chiama lei,ai 5euro spesi nuovamente 1000MIN di traffico gratuito.
Inoltre abbiamo mms e altri servizi multimediali a meta prezzo.Ed in piu nel turbo friends abbiamo inserito anche un amico tim in comune.Ed i min gratis li possiamo spendere anche verso di lui.
Inoltre avendo partita iva ho anche la fatturazione gratuita delle ricariche a fine mese spedita per posta
Mi sembra che non sia male no???Parlo ancora di piu del noi2 per soli 2 euro in piu....
Il noi2 era spaventosamente conveniente a 2euro,a 3 lo e ancora (sempre che non cresca ancora o non siano nuovamente rimodulati i min gratis) ma io non farei mai una portabilita da tim a wind per cosi poca differenza.
E stata una bella mossa commerciale,tutte le coppiette ormai c'e' l'hanno e poche si sono accorte che la convenienza ormai non esiste QUASI piu confrontandolo con le tariffe/offerte della concorrenza
Skumpic


Re: wind noi due UNO SCANDALO
16.05.2005 - 20:04
Quanto detto circa il contratto a tempo indeterminato è in parte vero, poichè la Wind si riserva di modificarne le condizioni in corso. Tuttavia, il tuo avvocato si è dimenticato di spiegarti una cosa: il contratto con un gestore telefonico, è un contratto fra un contraente forte (il gestore) ed un contraente debole (il cliente). Per questo tipo di contratti la legge prevede l' EFFETTIVA CONOSCENZA di TUTTE LE CLAUSOLE da parte del contraente debole, prima della stipula. Questa effettiva conoscenza di tutte le clusole, specie quelle ALEATORIE (rischiose) per il contraente debole, fa poi in modo che, una volta stipulato il contratto, il contraente forte possa applicare la sua "tirannia" contrattuale col consenso del contraente debole. Quando più di un anno fa accettai l' attivazione del Noi2 pagando 7 euro, nessuno, ripeto nessuno mi ha informato che poteva essere rimodulato nel tempo. (naturalmente a mio sfavore!). Il discorso fatto dal tuo avvocato quindi rimane formalmente giusto, sul piano giuridico la Wind può cambiare le condizioni contrattuali delle opzioni a tempo indeterminato, tuttavia quanti ora, e soprattutto mesi fa, sapevano che ciò è possibile? Quanti conoscono e conoscevano questa clausola? in tal caso, il cliente ignaro della clausola aleatoria, ha diritto alla risoluzione del contratto ed al pagamento degli eventuali danni subiti. La Wind dovrebbe, d' ora in poi, informare i clienti PRIMA dell' attivazione delle opzioni." guardate che questa opzione, a tempo indeterminato, può essere soggetta a cambiamenti". Se il cliente rimane ignaro senza sua colpa....la Wind dovrebbe pagare!


Re: wind noi due UNO SCANDALO
17.05.2005 - 01:09
Re: wind noi due UNO SCANDALO
17.05.2005 - 23:24
Winston Smith ha scritto:
>Visto che ormai si leggono un sacco di lamentele sulel rimodulazioni Wind, e visto che danno parecchio fastidio pure a me, mi sono preso la briga di contattare un amico, avvocato, per chiedergli un parere su queste rimodulazioni....
Mi spiace dirvelo, ma il risultato è stato sconfortante...

Con tutto il rispetto, ma molti ci erano già arrivati alla conclusione che c'era ben poco da fare su queste rimodulazioni! E' cmq tutto lecito anche se ingiusto! Basta leggere i contratti e rendersene conto anche senza laurea in giurisprudenza e relativo esame da avvocato


Re: wind noi due UNO SCANDALO
17.05.2005 - 23:24
Pepsidog ha scritto:
>Quoto tutti quelli che si trovano bene con wind! Mai avuto disservizi, ne' io ne' i miei amici! Nessuno di quelli che conosco si lamentano! Mai cadute di linea, audio sempre buono, e rete non intasata! In un anno che sono passato a wind sono pienamente soddisfatto.

beh, io invece conosco ahimè molta gente che ha avuto disservizi con wind, se tutti fossero fortunati come te i tuoi amici e considerate le sue tariffe, wind sarebbe un gestore incontrastato, ma purtroppo non è così! la rete è troppe volte intasata, le cadute di linea a me succedono, l'audio non lo reputo dei migliori, ma ovviamente dipende da zona a zona


Re: wind noi due UNO SCANDALO
18.05.2005 - 00:22
Comunque la qualità di un gestore dipende in parte anche dal telefono che si usa. Inoltre, ci sono telefoni che funzionano meglio, a parità di potenza della rete, con un gestore piuttosto che con un altro. Ad es, sembra assurdo, ma sentite questa: ericsson t28, scheda Wind 64k. Telefonate con forti fruscii di fondo, pessima qualità audio. Riaggancio, richiamo, stesso posto, stessa ora, con un sonyericsson T300, scheda Wind da 32k. Qualità audio incredibilmente buona, telefonata fluida, nessuna interferenza, indicatore di potenza del segnale sullo stesso livello indicato dal t28. (3/4 tacche). Sicuramente la Wind ha la rete che copre meno il territorio, e probabilmente, anche dove copre, solitamente ha una qualità più bassa rispetto agli altri gestori, ma c'è anche una certa percentuale di eventi casuali, es quella di che tipo di cell si usa, che fanno si che per uno la Wind non dia mai problemi e per altri ne dia molti. Se avessi come tel principale il vecchio ericsson t28, direi che la Wind ha una rete scifosa. Invece uso il T300 e le telefonate hanno una qualità, nella medesima zona, da media a buona, e, certe volte, ottima. Inoltre anche il descrivere la qualità di una telefonata è estremamente soggettivo.....


Re: wind noi due UNO SCANDALO
18.05.2005 - 10:28
riagganciando e ritelefonando a volte il segnale può migliorare o peggiorare!E' normale, ma nn dipende solo dal telefono ciò ke dici


Re: wind noi due UNO SCANDALO
18.05.2005 - 17:34
telephone ha scritto:

> Con tutto il rispetto, ma molti ci erano già arrivati alla
> conclusione che c'era ben poco da fare su queste rimodulazioni!
> E' cmq tutto lecito anche se ingiusto! Basta leggere i
> contratti e rendersene conto anche senza laurea in
> giurisprudenza e relativo esame da avvocato


Con altrettanto rispetto, ma dato che un sacco di gente paragonava la rimodulazioni alle opzioni Wind ad eventuali rimodulazioni di promozioni Vodafone, direi che questa ovvietà, non era poi così ovvia come dici.... :)


Re: wind noi due UNO SCANDALO
19.05.2005 - 23:21
Winston Smith ha scritto:

> telephone ha scritto:
>
> > Con tutto il rispetto, ma molti ci erano già arrivati alla
> > conclusione che c'era ben poco da fare su queste
> rimodulazioni!
> > E' cmq tutto lecito anche se ingiusto! Basta leggere i
> > contratti e rendersene conto anche senza laurea in
> > giurisprudenza e relativo esame da avvocato
>
>
> Con altrettanto rispetto, ma dato che un sacco di gente
> paragonava la rimodulazioni alle opzioni Wind ad eventuali
> rimodulazioni di promozioni Vodafone, direi che questa ovvietà,
> non era poi così ovvia come dici.... :)


certo, sono perfetamente d'accordo con te, il mio tono era dovuto proprio allo sconforto che ha preso anche me a causa della seconda rimodulazione del noi2 in così breve tempo.
ciao
;)


Re: wind noi due UNO SCANDALO
22.05.2005 - 21:25
Paolone79 ha scritto:

> Comunque la qualità di un gestore dipende in parte anche dal
> telefono che si usa. Inoltre, ci sono telefoni che funzionano
> meglio, a parità di potenza della rete, con un gestore
> piuttosto che con un altro. Ad es, sembra assurdo, ma sentite
> questa: ericsson t28, scheda Wind 64k. Telefonate con forti
> fruscii di fondo, pessima qualità audio. Riaggancio, richiamo,
> stesso posto, stessa ora, con un sonyericsson T300, scheda Wind
> da 32k. Qualità audio incredibilmente buona, telefonata fluida,
> nessuna interferenza, indicatore di potenza del segnale sullo
> stesso livello indicato dal t28. (3/4 tacche). Sicuramente la
> Wind ha la rete che copre meno il territorio, e probabilmente,
> anche dove copre, solitamente ha una qualità più bassa rispetto
> agli altri gestori, ma c'è anche una certa percentuale di
> eventi casuali, es quella di che tipo di cell si usa, che fanno
> si che per uno la Wind non dia mai problemi e per altri ne dia
> molti. Se avessi come tel principale il vecchio ericsson t28,
> direi che la Wind ha una rete scifosa. Invece uso il T300 e le
> telefonate hanno una qualità, nella medesima zona, da media a
> buona, e, certe volte, ottima. Inoltre anche il descrivere la
> qualità di una telefonata è estremamente soggettivo.....

quello che scrivi è vero: la rete wind non è performante come le reti mobili dei gestori concorrenti e a volte la scelta di un cellulare più adatto al funzionamento anche in situazioni peggiori può aiutare enormemente, ma ti posso assicurare che a me è successo di non trovarmi bene proprio con un sonyericsson T300, mentre con un Nec I-mode n342i ho notato notevoli miglioramenti, con la stessa sim 64k e nelle stesse zone!

E' tutto così fortuito che non si può mai essere certi con wind


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati