www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

wind 3G = una bomba!

Inviato da ilblago81 
wind 3G = una bomba!
06.05.2005 - 17:57
è da alcuni giorni che sto riutilizzando la wind nel 6630...e devo dire che va benissimo..sms,mms,wap e internet. In più la rete 3G a bologna è fantastica..velocità impressionanti mai disconnessioni,audio eccellente.
Rimpiango da tim solo l'EDGE,più del doppio del gprs.
Sognando sperando che gli egiziani portino anche l'edge...visto che la rete sembra esserci..


Re: wind 3G = una bomba!
06.05.2005 - 21:28
Ancora con l'EDGE : ma che senso ha, scusami ?


Re: wind 3G = una bomba!
06.05.2005 - 23:30
io ci spero sempre....vuoi mettere la velocità dell' edge con quella del GPRS??


Re: wind 3G = una bomba!
06.05.2005 - 23:58
ilblago81 ha scritto:

>. In più la
> rete 3G a bologna è fantastica..velocità impressionanti mai
> disconnessioni,audio eccellente.


anche a Milano.


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 08:43
beh, ma a sto punto sarebbe meglio che concentrassero le loro forze per coprire tutto il territorio in 3g il prima possibile, no?


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 12:38
credo che le così elevate prestazioni della rete 3G dipendano dal fatto che wind ha pochissimi clienti 3G.in più non ha flat "suicidio per la rete" tipo la mobile no limit e la tim webtime. Ho navigato per 2 mesi con la webtime e la qualità era da schifo. Noto molto migliorato il gprs wind da quando appunto la LMNL non c'è più.


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 13:28
Confermo va a bomba!
La copertura dove c'e' 3G e' ottima.


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 15:01
L'EDGE o, appunto E-GPRS, può essere considerato un semplice 2,5G di lusso, nient'altro : ho navigato a lungo con un V547 non registrando grossissime differenze..


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 19:20
Ma che diavolo possono combinare poche migliaia di LMNL??? Quante tra queste avrebbero a dispisizione la rete Umts tanto da intasarla?
Non mi darò pace finché la mia Semprelight non chiamerà in 3G, idem per la mia LMNL. Questa di mossa di Wind proprio non la condivido.

Nu, l'Edge? Ci siamo già scannati a riguardo.
Nel mio paesello, come in altre migliaia di paeselli, dove il 3g arriverà tra 10 anni (Wind gsm è arrivata dopo 5) e dove l'Adsl non arriverà mai, l'Edge, non quello scassato e congestionato di Tim, non può che essere una svolta.




----------
Daniele


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 21:12
Finché ci saranno quattro gatti nella rete 3G di Wind il funzionamento sarà favoloso. Nessun dubbio. Le apparecchiature sono buone, i tecnici ben preparati, il risultato ovviamente non può essere scadente.
Ma tutti ora aspettano che la rete 3G sia accessibile a tutti i clienti Wind senza distinzione di tariffa e di telefonino. Non solo lo Z1010 e qualche altro.
Fino a quel giorno il giudizio positivo di chi ha provato la rete 3G di Wind sarà un giudizio per forza di cose incompleto.
La prova va fatta sotto carico, non con carico quasi nullo.


Re: wind 3G = una bomba!
07.05.2005 - 22:14
Vagabondo ha scritto:

> Finché ci saranno quattro gatti nella rete 3G di Wind il
> funzionamento sarà favoloso

Vero, anche se la rete umts di vodafone non è che sia molto più affollata eppure mostra già i suoi difetti.

> La prova va fatta sotto carico, non con carico quasi nullo.

Certo è giusto.


Re: wind 3G = una bomba!
08.05.2005 - 15:16
vagabondo ha scritto:
>Finché ci saranno quattro gatti nella rete 3G di Wind il funzionamento sarà favoloso. Nessun dubbio. Le apparecchiature sono buone, i tecnici ben preparati, il risultato ovviamente non può essere scadente.
Ma tutti ora aspettano che la rete 3G sia accessibile a tutti i clienti Wind senza distinzione di tariffa e di telefonino. Non solo lo Z1010 e qualche altro.
Fino a quel giorno il giudizio positivo di chi ha provato la rete 3G di Wind sarà un giudizio per forza di cose incompleto.
La prova va fatta sotto carico, non con carico quasi nullo.

quoto del tutto vagabondo, una rete del tutto vuota non può essere oggetto di valutazione!
Una cosa è certa che la rete gsm è del tutto carente e non si fa nulla per migliorarla, speriamo che quella umts non si riduca un domani a qualcosa di simile, altrimenti si parlerà anche nuovamente per l'UMTS di cadute di linea e qualità telefonate basse in molte zone d'italia


Re: wind 3G = una bomba!
08.05.2005 - 17:19
Mi è capitato di parlare con un tecnico di rete VERO (e non farlocco), di Wind, e mi ha assicurato che per settembre dovrebbe arrivare l'Edge di Wind in tutte le zone dove c'è stato il turn-over a tecnologia Siemens/Ericcson....
Ovviamente servirebbe per migliorare le prestazioni del Gprs in attesa che, molto lentamente, arrivi l'Umts (e sappiamo bene che in molte zone d'Italia non arriverà mai :( )

Il fatto che la rete supporti già l'EDGE, ma che esso non sia ancora attivo in nessuna zona d'Italia, rientra nella solita strategia del cavolo del settore commerciale di Wind, strategia di cui mi sfugge francamente il senso :?


Re: wind 3G = una bomba!
08.05.2005 - 17:32
Perdonami Win, ma non sono d'accordo.
Spero per te tu non abbia a darmi ragione come successe qualche tempo fa con Evolution..


Re: wind 3G = una bomba!
08.05.2005 - 20:53
Non vorrei che l'Edge sia la riedizione della telenovela dell'Umts.
La attiveranno, ma bisognerà avere un cellulare di un determinato tipo, ma solo se l'Imei è dispari.
Bisognerà attivare una nuova tariffa. Ma con la tariffa per l'Edge sarà impossibile utilizzare l'Umts ed ovviamente con la tariffa Umts non sarà possibile utilizzare l'Edge.
E magari inventeranno qualche altro ostacolo in maniera che in pratica nessuno (salvo i tecnici incaricati di mettere a punto la rete) potrà utilizzare l'Edge.
Dopo di che diranno che la rete Edge è una bomba.....


Re: wind 3G = una bomba!
08.05.2005 - 22:00
Winston Smith ha scritto:

> molto lentamente, arrivi l'Umts (e sappiamo bene
> che in molte zone d'Italia non arriverà mai :( )
>

Pensiamo positivo:quando spegneranno il gsm l'umts sarà prensete.
Comunque è vero prima che arrivi in località non turistiche e molto piccole l'umts arriverà fra molto tempo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati