www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...

Inviato da PeppNET 
Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 12:52
Grazie, ma stavolta l'applauso è per te, credimi ::au::
Se solo 'sta gente la piantasse una volta per tutte....


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 15:06
Io sarò un utente del forum anomalo: ho sempre tifato Wind (x SL che rimane la tariffa con il meccanismo che ho sempre preferito), ma non l'ho mai usata come gestore principale e continuo ad incavolarmi x la qualità dell'audio e x' la linea che mi cade!!
Certo che con la W10 i parametri di valutazione cambiano notevolmente: si spende la metà rispetto a Tim e Vodafone, non si hanno più scrupoli x l'orario o x il gestore, non ci sono tutte le trappolette di 3. Questi sono argomenti concreti che fanno riprendere in considerazione Wind come operatore... e anche se non conquista ancora la fiducia x diventare l'operatore principale, sicuramente in molti se lo stanno facendo diventare simpatico!


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 16:28
Con wind si è sempre risparmiato fin dalla sua nascita.....il problema di non copertura è sorto quando non c'è stato più il roaming tim da lì sono nati i miei guai e q.li di altri.....l'ho abbandonata per 3 anni, ora ho un buon segnale, non mi è mai caduta la linea, con la w10 risparmio alla grande e ....devo ammetttere che non solo c'è stato un netto miglioramento di copertura, ma in qst'ultimi giorni il segnale l'ho persino in casa con muri da 50 cm. per cui qui dove lavoro non ho nessun problema tant'è che mi sono fatto una ricarica da 60€ e qs. Vi dice che sono contento di quello che qs. gestore dà nella mia zona.... se non leggevo Khomeini, il Ns. iman, che parlava di Legnano non avrei investito 10€ per un 2 pacco...l'unica scocciatura è girare con 2 gsm perchè i miei clienti chiamano su sim tim, ma visto q.llo che ho risparmiato in 30 gg. circa lo sforzo produce i suoi frutti.....in fondo il cell mi serve per la fonia e gli sms e basta per cui son felice e contento. :)


JK
Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 20:15
beh diciamo che fino a poco tempo fa il risparmio era molto meno consistente rispetto ad adesso:
niente autoricarica
sms a 15 cent
tariffe tutto sommato livellate a vodafone
promo intenet livellate a vodafone

mi sembra che ci sia stato un gran bel cambiamento no?




----------
giacomo


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 20:54
> Pensateci bene : con gente così, qualcuno ha vinto le
> elezioni...

in verità l'importante è VINCERE, poi ogni mezzo giustifica il fine.
A parte gli scherzi la tattica troll è utilizzata da tanta gente nu_image, non solo chi ne parla male ma anche chi ne elargisce meriti impropri.Fa parte della rete, inutile prendersela più di tanto!
Il forum è così e va accettato di buon grado.
Ilvero fine del forum è cercare di passare un pò di tempo senza innervosirci possibilmente :D e scambiare opinioni.
ciao a tutti


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 21:04
>ad incavolarmi x la qualità dell'audio e x' la linea che mi cade!!
Purtroppo è un problema che affligge anche me! Congestioen reti in alcune zone è il problema
Passando alla tecnologia UMTS dovrebbe sparire? vero?
Un'altra domanda: se non si ha diritto al cambio gratuito, il cambio tecnologia gratuito è possibile?


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
06.05.2005 - 21:23
> in verità l'importante è VINCERE, poi ogni mezzo giustifica il fine.
Aldilà delle implicazioni filosofiche Telephone, resta il fatto che davvero non se ne può più di leggere sempre la stessa sequela di luoghi comuni, proprio perchè. come tu stesso sottolinei "Fa parte della rete, inutile prendersela più di tanto!".
Prendiamo il meglio del Gestore Arancio, senza avvelenarci il sangue.

> se non si ha diritto al cambio gratuito, il cambio tecnologia gratuito è possibile?
Certamente.
Ti dirò di più : se passi a Autoricarica UMTS e poi decidi di sottoscrivere Wind10 UMTS, pare non si verifichi alcun addebito, proprio perchè considerato come primo cambio piano e quindi gratuito.
Non ho provato personalmente, ma mi piacerebbe avere riscontri.


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
07.05.2005 - 10:46
>Prendiamo il meglio del Gestore Arancio, senza avvelenarci il sangue.<
e godiamoci gli € risparmiati..." del doman non c'è certezza..."


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
07.05.2005 - 19:41
ilblago81 ha scritto:

> già..la wind si è svegliata...speriamo aumenti anche la
> copertura umts....bentornato nella room wind peppnet.mi
> mancavi:-)

Quoto.


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
08.05.2005 - 09:11
Adesso sarebbe bello che facessero marcia indietro sugli odiosissimi costi di ricarica :)




Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
08.05.2005 - 10:17
Quoto in toto con applauso e bacio accademico ::au::


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
08.05.2005 - 13:53
supertua e wind10 mi sembrano essere due tariffe seppur simili ma molto diverse per diverse tipologie di clienti, non ci scordiamo che l'autoricarica di supertua è per sempre mentre il pieno wind ha durata annuale, quindi sono 2 cose diverse.
Riguardo al vecchio pieno wind, come è stato detto anche io ricordavo che non fu fissata alcune fine per il pieno wind che invece fu improvvisamente eliminato dal gestore, differentemente e giustamente da questa volta in cui è stato fissato un termine


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
08.05.2005 - 17:07
Ricordi male... Il pieno wind è sempre stata una promozione semestrale, prolungata gratuitamente per 2 anni, di 6 mesi in 6 mesi... poi trasformata in opzione annuale a pagamento, con la clausola scritta ovunque che NON sarebbe stata riattivabile (così come le Evolution)....
Se tutti ci speravano, non significa che fosse scritto così...

Ora vedremo che fine farà questa, speriamo bene, il vento delle voci e dei sussurri sembra girare bene stavolta, ma non ci vuole niente perchè giri male... :)


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
09.05.2005 - 00:13
Ritornando in tema e' ovvio che se una persona deve cambiare completamente gestore e passare a 3 non gli conviene perche' dovrebbe cambiare anche terminale, a meno che ha messo in conto di cambiare cellulare, ma altrimenti, secondo me e' ancora conveniente SuperTua. Primo perche' la sua autoricarica e' doppia, secondo perche' non ha scadenza annuale, terzo perche' non ha un costo iniziale di 9euro. Ovvio che gli scattoni a minuto e non ogni 30 secondi come la wind e il meccanismo di autoricarica per minuti a difetto non sono il massimo, ma offre il doppio del bonus (10cents invece di 5) che gia' dopo il terzo minuto di chiamate ricevute ammortizza il tutto.
Comunque, come sempre, dipende dal propio uso quotidiano.




Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
09.05.2005 - 16:44
Scusate, non vorrei scrivere una sciocchezza (mi capita, ogni tanto ;-) ) ma c'è anche da dire che Supertua è una tariffa che può usare solo chi sfrutta la rete UMTS di 3, ma mi risulta ci siano ancora, in Italia, molti milioni di clienti GSM... Sinceramente, e con tutto il rispetto per le nuove (sempre utili) tecnologie, suppongo che alla signora di mezza età che usa il suo bravo 3310 per chiamare (ed esssere chiamata) dalle amiche sia più comodo comprare una sim Wind ed infilarla nel suo telefonino (magari aiutata dal nipote "tecnologico";) piuttosto che comprare un "videofonONE"... Noto comunque che Wind10 non ha sollevato lo scalpore che meriterebbe: se una simile tariffa (scusate se sconfino nella fantascenza :-D ) fosse stata introdotta da Vodafone, nella room di quel gestore ce l'avrebbero "fatta a fette" per i prossimi 10 anni, non credete?




----------
Aloha


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
09.05.2005 - 17:19
> fosse stata introdotta da Vodafone, nella room di quel gestore ce l'avrebbero "fatta a fette" per i prossimi 10 anni, non credete?

Quoto in toto ::au::


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
09.05.2005 - 19:14
Purtroppo Wind ha dei "peccati gravi" da farsi perdonare...io stesso ricevo per lavoro su tim e chiamo (schermato) con wind 10 xchè non mi fido al 100%.....( persi 500€ di lavoro)....certo se era uno dei "grandi" che faceva una tariffa simile c'erano pagine e pagine e pagine...invece i 2 hanno partorito 2 tariffe "squallide", ma nonostante tutto vengono difese....mah? :( ... Insomma per ora "godo" degli € che risparmio senza nemmeno cambiare il cellulare! Speriamo che continui così....." godiam che del domani non c'è certezza" ::D::


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
10.05.2005 - 11:24
> Scusate, non vorrei scrivere una sciocchezza (mi capita, ogni tanto ) ma c'è anche da dire che Supertua è una tariffa che può usare solo chi sfrutta la rete UMTS di 3, ma mi risulta ci siano ancora, in Italia, molti milioni di clienti GSM...

x usare 3 devi avere un terminale ke puoi approfittare a pagarlo 4 soldi se hai intenzione di usare 3, altrimenti nulla
Se nella tua zona nn c'è il segnale umts di 3 utilizzerai il roaming di tim ke funziona benissimo. :) Avrai , almeno x ora, una copertura meglio di wind visto ke utilizzi la rete tim
Spero di essere stato kiaro ;)


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
15.05.2005 - 15:17
Winston Smith ha scritto:

> Pepp, guarda che la copertura nel frattempo non è migliorata...
> Wind è sempre Wind, mica che in 2 mesi è diventata chissà
> che...
> Com'è che 2 mesi fa faceva schifo?


Infatti la copertura in zona per WIND è ferma al 2002: si tratta infatti di un compromesso puramente economico, così com'è stato con Tre prima di WIND10+PienoWIND+SpecialCARD!

Di tanto in tanto un po' di matematica fa più bene del semplice "tifo"...


SuperTua è grandiosa, ma....

- 5€Cent in più su ogni SMS inviato rispetto a WIND;
- l'autoricarica è maggiore (10€Cent), ma approvvimata per minuto mentre con Pieno WIND c'è 1 approssimazione al secondo;
- il bonus di autoricarica con SuperTua viene erogato entro il mese solare successivo (esattamente dopo che hai già ricaricato tu) e con WIND è immediato;
- il costo al minuto delle chiamate voce con Tre è di 10€Cent, anche se parli 29 secondi, mentre con WIND10 c'è uno scattino da 5€Cent;
- Con Tre non ci sono offerte che a fronte di un canone mensile da 2/3€ ti danno un bonus di chiamate "gratis" verso 1 altro numero a scelta (c'è Video Noi ma si pagano 5€Cent/min);
- di WIND mi è mancato il messaggio costo chiamata al termine di ogni telefonata;
- il "Ti ha cercato" di Tre fornisce informazioni aggiuntive per le chiamate ricevute a telefono spento/non raggiungibile, come il numero di tentativi fatti dal singolo chiamante, ma con WIND ero abituato alla "duplice scelta" del 403020;

ecc, ognuno ha le proprie necessità, le proprie convenienze e, quindi, i propri compromessi: infatti ho conservato una Usim Tre con SuperTua, nel caso in cui WIND tolga nuovamente il Pieno (che non è eterno) o rimoduli negativamente le sue offerte...


Re: WIND10 + PienoWIND Vs. SuperTua: tremenda vendetta...
15.05.2005 - 15:24
Winston Smith ha scritto:

> Aggiungo: 2 mesi fa tutti a fare discorsi sul fatto che
> spendendo poco non si può pretendere la qualità, e che quindi
> in certi casi fosse meglio spendere di più...
> Com'è che ora tutti cambiano idea?? Bastano 5 cent al minuto?

Come già detto è una somma di valori tra cui, a mio avviso, fondamentale importanza ricopre il vantaggio di non doversi dannare la vita con 2 o più gestori: almeno il 70% dei clienti WIND acquisiti di recente, sono costretti a girare con 2 telefoni per sfruttare da una parte il Noi2 e dall'altra altri gestori che ritengono più seri o più economici.

Se si riesce ad "autoconvincersi" che, pur dovendo sopportare qualche disservizio ormai ben noto, poi alla fine si risparmia sia economicamente che praticamente, girando tranquillamente con un solo telefono (possibilmente molto performante a livello di rete)!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati