www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EFFETTO ECO SNERVANTE

Inviato da besty 
EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 17:05
Bè RAGAZZI, COMINCIO VERAMENTE A NON POTERNE PIù DI QUESTA ROTTURE DI SCATOLE DELL'EFFETTO ECO!!!
SE NE ERA PARLATO UN PO DI TEMPO Fà, MA A ME LA SITUAZIONE NON è MIGLIORATA AFFATTO, ANZI
INOLTRE TALE EFFeto non è sempre uguale, a volte lieve, a ma a volte come ieri sera insopportabile!!!!
quello che non capisco è che si sommano disservizi su disservizi, a volte anche (credo) facilmente risolvibili (come l'eco appunto), ma nulla di nulla.
Credetemi ieri sera ad un certo punto ho dovuto richiamare con lo you&me e chiudere con il noi2 wind perchè la comunicazione stava divendo davvero snervante.
E, in questo cambiamento repentino di gestore, ho potuto constatare ancora di più un audio che sembrava di un altro pianeta pulito, senza fruscii e raschiamenti vari e soprattuto non metallico e senza la mia voce che mi martellava il timpano mentre si sovrapponeva a quella del mio intrlocutore
Insomma questo effetto eco affligge anche voi? Perchè la wind non corre ai ripari?


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 17:25
si..affligge anche me.. e anche chiamando il servizio clienti!! :|


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 18:28
Non potrebbe dipendere anche o almeno in parte dai telefoni ?
Avete entrambi Nokia ?


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 19:09
Può dipendere dal volume del telefono chiamato o anche la distanza del viso dal cellulare (sempre dell'altro numero chiamato). A volte i suoni che escono dall'altoparlante sono così forti (o così poco coperti dall'orecchio) che il microfono riesce a captare quei suoni e riproporli al telefono chiamante in particolare se sono molto vicini tra loro (vedi il Panasonic EB-A102). Se invece la persona chiamata usa un auricolare e sussiste questa eco il problema è proprio di rete!
Con i servizi clienti dei vari gestori mi capita spesso, forse è un modo per farci chiudere la telefonata oppure alcuni operatori sono così sordi che mettono a tutto volume la loro cuffia!


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 20:08
allora, inizialmente pensavo anche io si trattasse del cell, ma ho provato diverse (nokia alcatel motorola) marche ma il risultato è lo stesso!


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 20:18
... a me si sente sempre un'eco fastidiosa quando chiamo un determinato numero tim... non mi è mai successo con altri, ma quando chiamo quel tim si sente sempre l'eco.... misteri!


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
29.04.2005 - 20:48
a me succedeva be 10 gg fa!! dopo che ho segnalato il problema all' 155 me l'hanno aggiustato:O


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 07:54
Quanto paghi?
Niente.
Che pretendi?




----------
Daniele


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 13:01
> Credetemi ieri sera ad un certo punto ho dovuto richiamare con lo you&me e chiudere con il noi2 wind perchè la comunicazione stava divendo davvero snervante.
E, in questo cambiamento repentino di gestore, ho potuto constatare ancora di più un audio che sembrava di un altro pianeta pulito, senza fruscii e raschiamenti vari e soprattuto non metallico

E' quello che ho sempre detto anchio e a volte la gente mi diceva che ero pagato da vodafone per dire queste cose, però vedo che poi le cose che dico io vengono ridette anche da altre persone. Besty, per caso la vodafone ti ha pagato? rotfl
Anchio ho avuto per quattro anni wind poi da un anno sono pasato a vodafone e quante volte ho scritto anchio che vodafone è un altro mondo...


> Non potrebbe dipendere anche o almeno in parte dai telefoni ?

No, a me capita come a Besty chiamando anche con SE e Motorola.


> Quanto paghi? Niente. Che pretendi?

Infatti è vero. Ho sempre detto che la qualità si paga e dove non si paga, non è detto che ci sia qualità. Una ennesima conferma di questo.
Se wind fosse alla pari come gli altri due gestori, prenderebbe soldi esattamente come loro, ma sa che non può permetterselo, quindi attira gente con tariffe convenienti per poi rifarsi sui soldi in maniera pagliacciera e sconcia (come ho già scritto in un altro 3d).
"Qualità o Risparmio?", a noi la scelta. Io ho scelto. Besty ha scelto.


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 16:06
danieleatac ha scritto:

>Quanto paghi?
Niente.
Che pretendi?

Assolutamente non vero...se un'azienda eroga un servizio, lo deve erogare nel limite della decenza....se l'effetto eco persiste anche nelle telefonate che prescindono dal noi2 (e non credo possa essere diversamente visto che i canali sono gli stessi) le telefonate non le regala nessuno.quindi...chi paga giusto che si lamenti...
per rientrare in tema: l'effetto eco lo noto anche io, e quando diventa fastidioso riattacco e richiamo anche 3 o 4 volte finche noto un miglioramento...a volte funziona...per le chiamate diverse dal noi2 non so dirvi perche uso la sim solo per questa funzione secondaria


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 16:06
Io vengo da vodafone e in wind ho trovato un "altro mondo". Segnale ovunque (anche con voda), ottima qualita' voce (anche con voda), mai cadute di linea (anche con voda), mai eco (anche con voda), e tanto tanti soldini risparmiati (questo invece no con vodafone)!
Questo dimostra che e' tutto relativo! Anch'io dico sempre che wind va bene, e ultimamente nel forum sempre piu' gente lo dice! E nessuno e' pagato.
Io ho scelto wind!

Nessuno ha in mano la verita' assoluta! Solo tante verita' parziali!




Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 16:56
Pepsigog ha scritto:
>Io vengo da vodafone e in wind ho trovato un "altro mondo".... ... ottima qualita' voce

Segnale wind OTTIMO? ma stiamo scherzando? quando si sentono dire certe cose si diventa facilmente poco credibili a mio avviso.
La soggettività può avere valore su tutto, anche sulla copertura, ma mi sembra innegabile che la'udio wind abbia seri problemi.Diverso il discorso con l'UMTS ma che ha una portata limitatissima per ora rispetto al gsm dal punto di vista degli utilizzatori.


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 16:57
ci sono verità difficili da confutare che lo si voglia o no e l'audio wind fa parte di queste


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 17:13
>Io vengo da vodafone e in wind ho trovato un "altro mondo".

anche io ho trovato un "altro mondo" ma perche regna troppa superficialita e approssimazione in wind


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 19:34
Su dai!
Wind è mediamente inferiore alle altre due e questo lo sanno pure i sassi, ma questo non esclude la presenza di tante realtà locali in cui problemi non ce ne sono. Realtà locali che riguardano ormai ben oltre la maggioranza del territorio.




----------
Daniele


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 19:36
Bragiox, visto che ci sono hai ricontrollato la copertura Wind nelle gallerie della A14 tra Pescara ed Ancona? Hai provato a fare qualche chiamata?




----------
Daniele


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 20:15
>Su dai!
>Wind è mediamente inferiore alle altre due e questo lo sanno pure i sassi, ma questo non esclude la presenza di tante realtà locali in cui problemi non ce ne sono. Realtà locali che riguardano ormai ben oltre la maggioranza del territorio

infatti danieleatac..... ho piu volte ripetuto ad esempio che nella mia citta, capoluogo di regione con 500.000 abitanti, il segnale e' molto buono (a prescindere da disturbi e fruscii verificatosi negli ultimi mesi a livello di audio) ... anzi...ho sempre detto che i veri problemi di wind non sono da ritrovare nella coperura (sebbene comunque sia OGGETTIVAMENTE inferiore a tim o voda e sebbene durante gli spostamenti non autostradali non la reputo assolutamente affidabile per lavoro (gallerie comprese! ;) ) ma altrove..
i veri problemi sono altri ....i frequenti disservizi in anche cui il sottoscritto si e' piu volte ritrovato e le frequenti rimodulazioni e violazioni contrattuali...(tra un po ce ne beccheremo un'altra...)


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 20:25
a me prende bene e l'audio è ottimo quanto quello tim e vodafone!! se cammino il segnale non sparisce mai!! è molto strano che nelle altre città sia scadente!!


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 21:14
Ma sì, è solo che da circa una settimana non si spala mierda su Wind e tocca rimettersi in pari ::au::


Re: EFFETTO ECO SNERVANTE
30.04.2005 - 21:29
L' effetto eco dipende anche dal tipo di cellulare. Qualche anno fa io avevo TIM su un motorola: l' effetto eco era INSOPPORTABILE. Poi sono passato a Wind, ho avuto un Ericsson, un Nokia, un LG e nessuno ha ripetuto l'effetto eco.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati