www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quando arriva l' egiziano?

Inviato da Paolone79 
Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 02:47
L' egiziano che dovrebbe acquistare Wind, arriva o no? E se si, quando? Secondo voi questo cosa comporterà per noi clienti? E per l' economia nazionale? Di certo sarà un altro pezzo d' Italia che se ne va in mano straniera e questo penso sia un male... Domandine difficili.....speriamo bene per tutto.


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 10:30
l'egizioano ha tagliato la corda e tanto per cambiare wind è rimasta senza acquirente x l'ennesima volta.
x fortuna c'è l'enel :D :D :D :D


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 13:03
Forse l'egiziano ha letto un Forum su Wind ed ha capito che cosa stava per comperare.
Come minimo ha pensato di scappare a gambe levate.
La sola cosa che deve fare la Wind è attendere pazientemente il cambio del governo. Può darsi che il nuovo governo cambi il vertice dell'Enel e chi arrivi decida di rilanciare la Wind.


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 13:20
Ah, è scappato? Avevo sentito che avrebbe acquistato Wind e che avrebbe estinto il suo passivo che ammonta a circa 7mliardi di euro. Aveva poi anche affermato che avrebbe voluto fare di Wind una testa di ponte per il lancio della sua compagnia in Europa, dato che lui già copre alcuni paesi del Nord Africa. Da un lato mi fa piacere che Wind resti in Italia, almeno per il momento, basta che prima o poi non salti tutto il baraccone perchè L' Enel si rompe le balle.....


JK
Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 14:08
le trattative sono in corso




----------
giacomo


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 15:57
>le trattative sono in corso

...da alcuni anni...


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 21:18


I leader di Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l'imprenditore egiziano Naguib Al Sawiris, a capo della cordata che sta trattando in esclusiva con Enel l'acquisizione di Wind, società di telecomunicazioni del gruppo. Un gesto che potrebbe segnalare che le compagnie si stanno avvicinando a un accordo dopo aver annunciato il 14 aprile scorso l'inizio di colloqui in esclusiva, il presidente di Enel Piero Gnudi e l'amministratore delegato Paolo Scaroni hanno presentato l'imprenditore egiziano - a capo della cordata Weather investment - ai leader di Cgil Guglielmo Epifani, di Cisl Savino Pezzotta e di Uil Luigi Angeletti. Enel non ha fornito dettagli sulle questioni affrontate nella riunione. Weather investment ha presentato un'offerta di oltre 12 miliardi di Euro per il 70% di Wind e progetta di investire 4 miliardi di Euro nell'operatore. Enel ha detto che i colloqui con la cordata dovrebbero terminare entro il 15 maggio e l'accordo dovrebbe arrivare prima dell'estate.

che il Mod mi perdoni ma l'hò presa da un altra parte :-)

quindi non è scappato,tutt'altro, a quanto pare.


Re: Quando arriva l' egiziano?
28.04.2005 - 21:31
Anche a me era sorto il dubbio che l'affare fosse sfumato. Non se ne sentiva più parlare. Anche se tra il papa, il governo e la morte di Calipari l'attenzione di tutti era altrove.
Se son rose fioriranno. Non credo che alla Wind le cose possano andare peggio di così. Anche se non c'è limite al peggio....


Re: Quando arriva l' egiziano?
29.04.2005 - 13:56
A me comunque dispiace se un' altra azienda italiana finisce in mani straniere....
Non è buon segno....


Re: Quando arriva l' egiziano?
29.04.2005 - 16:12
L'egiziano arriva a brevissimo




Re: Quando arriva l' egiziano?
29.04.2005 - 16:19
>A me comunque dispiace se un' altra azienda italiana finisce in mani straniere....
Non è buon segno....

anche io sono assolutamente a favore delle aziende italiane, ma questo non deve significare che dobbiamo tenerci delle aziende parassite come wind con l'enel alle spalle che pensa sistematicamente a ripianare i suoi debiti (e nemmeno tanto ultimamente)
se una vendita agli stranieri significasse un vero e deciso incremento in termini di professionalita, ben vengano gli stranieri... che acquistino wind...sempreche si riesca a portare in porto tale operazione...


Re: Quando arriva l' egiziano?
29.04.2005 - 16:33
mah...basta che arrivi qualcuno..egiziano, americano, russo, cingalese o chi sia per loro.......sta storia come ho detto fa avanti da troppo tempo...


Re: Quando arriva l' egiziano?
30.04.2005 - 10:04
Dovrebbe finire il tutto entro fino Giugno.....


Re: Quando arriva l' egiziano?
30.04.2005 - 13:03
> mah...basta che arrivi qualcuno..egiziano, americano, russo, cingalese o chi sia per loro.......sta storia come ho detto fa avanti da troppo tempo...

... o gli inglesi...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati