www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...

Inviato da loveyouloveme 
Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
27.04.2005 - 23:51
Salve a tutti,
mi rendo conto che forse tale discussione può sembrare leggermente OT, ma del resto è l'unico modo per ottenere risposte veloci, in un forum quale quello del Gestore Wind che spesso spazia dalle problematiche di Libero, a quelle della telefonia mobile e quindi anche a quelle della telefonia fissa: spesso ho letto interventi inerenti proprio il profilo in oggetto, per questo spero possiate darmi una mano.

Mio fratello dovrebbe a breve trasferirsi in una città diversa (a La Spezia): nella casa dove andrebbe ad abitare (presso parenti) c'è già attiva una linea telefonica fissa con Telecom Italia, mentre a casa abbiamo sia Telecom Italia che un contratto pre-pagata Wind con profilo 1088 Light (ovviamente non in preselezione automatica) e vorrebbe trasferire il contratto Wind di cui è intestatario presso la linea telefonica attiva presso gli zii a La Spezia.

Avendo mio fratello la necessità di collegarsi prevalentemente di sera e nei festivi, gli farebbe comodo portarsi con se il mitico 1088 Light, anche perché è prepagato e non graverebbe sulla bolletta degli zii.

Non ricordo se su questo forum o da qualche altra parte sul web, comunque tempo fa lessi che i contratti si potevano trasferire in caso di trasferimenti/cambi di residenza.

Che voi sappiate, è possibile fare questo tipo di operazione o chi si trasferisce nell'ambito di una regione diversa è costretto ad abbandonare i contratti che aveva con Wind per la telefonia fissa? Se eventualmente la cosa fosse fattibile, così come nella situazione attuale i due contratti, con Wind e con telecom, sono intestati, rispettivamente, a mio fratello e a mio padre, non farebbe differenza quindi se a La Spezia sarebbero ipoteticamente intestati sempre a mio fratello (in seguito al trasferimento) e a mio zio (per quanto riguarda il contratto in essere con Telecom Italia a La Spezia)?
Il trasferimento non comporterebbe la variazione della tariffa non più sottoscrivibile, giusto?
Resterebbe ugualmente senza preselezione e in modalità pre-pagata, vale a dire com'è allo stato attuale?

Qualcuno di voi ha effettuato questo tipo di operazione o comunque può aiutarmi in qualche modo? Ho provato a chiedere lumi al 155 ma hanno, dopo diversi tentativi, sono ancora più confuso: c'è chi sostiene che il 1088 e i relativi piani non eisstono più nemmeno per chi li ha sottoscritti, chi non sa nemmeno cos'è il 1088 Light, chi mi mette in attesa e non torna più ecc.

Potete darmi una mano voi?

Grazie in anticipo a chi risponderà.


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
28.04.2005 - 08:17
Non è possibile per il semplice fatto che il 1088 Light non è trasferibile nè ulteriormente sottoscrivibile.
In breve, chi ce l'ha se lo tiene stretto come una TIM Card con profilo Rosso ::au::


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
28.04.2005 - 10:18
Sei sicuro ke nn sia trasferibile? mmm
trasferire una linea si potrebbe fare secondo me, forse il problema è xkè si tratta di una prepagata? :?


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 09:48
Trasferibile e' (era) trasferibile. Io ci sono riuscito mandando semplicemente un fax. Questo pero' tempo fa, quando cmq 1088 Light NON era gia' piu' sottoscrivibile. Non so se tuttora possibile. IMHO il vero problema sta nel fatto che il contratto e' del tipo "prepagato". Per quello che mi sembra di avere letto da varie parti, ma posso sbagliarmi, per il prepagato non e' consentito il trasferimento. Il mio contratto era un post-pagato.
Topoldo


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 11:05
Credo che la cosa non sia fattibile per due motivi:
1)- I contratti prepagati sul fisso sono stati eliminati dal listino WIND-INFOSTRADA;
2)- La telefonia fissa del gruppo WIND-INFOSTRADA è gestita completamente dal ramo INFOSTRADA ( 1055 ): non esistono piu' i contratti WIND 1088 ( chi li ha se li tiene cosi' come sono: stop! )
Forse conviene leggere il contratto sottoscritto al momento dell' attivazione: se non hai avuto comunicazioni ulteriori, quello fa fede!!!

P.S.: Comunque, se il trasferimento non riesce per evitare di far gravare i costi telefonici sulla bolletta dello zio tuo fratello puo' sempre rivolgersi al TISCALI RICARICASA, che ha costi accettabili ed è ugualmente prepagato.


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 20:06
Grazie per le risposte: avevo pensato anch'io al limite del prepagato, tempo addietro fu fatta una richiesta di conversione in post-pagato, ma il fax risulta in lavorazione da decenni...

Peccato che funzioni sempre tutto in modo così approssimato e misterioso: era proprio una gran bella tariffa: vorrà dire che la userò io per lui :-)


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 21:47
Comunque, riguardo ai vantaggi del Wind 1088 Light per la navigazione in internet, tempo addietro ho ricevuto una lettera di Wind dove si avvertiva che la tariffazione della navigazione veniva cambiata ( in peggio, ovviamente, anche se rimaneva l' assenza di scatto alla risposta ), tanto che si davano 15 gg ( se ben ricordo ) per recedere dal contratto. Dunque già da tempo la famosa tariffa delle 720 Lire all' ora, dopo le 19,00 prevista dal WIND 1088 Light originario, NON esisteva più. ( credo che per le prepagate sia la stessa cosa: io avevo una post-pagata )


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 22:11
Non a tutti è giunta la disdetta. A me non è giunta anche se difatto navigare con Wind ed il 1088 Light è diventato impossibile. Lentissimo, quasi mai riesco a connettermi neanche dopo 3 o più tentativi.
Magari qualcuno ci riesce, ma personalmente nemmeno alle 6 di mattina ci sono riuscito.
Direi che la disdetta è virtuale. Ormai puntano all'ADSL e per convincere la gente a servirsi dell'ADSL fanno carte false.
Insomma il 1088 Light ormai non lo uso più: Internet è inutilizzabile, se chiamo in voce mi fanno pagare anche gli squilli...
Il contratto resta lì per mantenere la tariffa Noi Wind fra i due cellulari Wind.....
Se me lo disdicono non me ne può fregar di meno!


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
29.04.2005 - 22:45
Sono d'accordo sulla sempre maggiore difficoltà a nevigare usufruendo della line telefonica ordinaria. Il collegamento WIND 1088 in effetti è di una lentezza esasperante.. Cmq giorni fà mi ha telefonato la Telecom dicendo se volevo agganciarmi all' ADSL ( che ho gia' ), sostenendo che i prossimi ammodernamenti delle linee impediranno la navigazione in dial-up ( cioe' con linea telefonica ordinaria ), per cui o ci si attacca all' ADSL o si rinuncia a internet. Uomo avvisato mezzo salvato !!!! :D


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 00:12
ti hanno detto davvero cosi'?? rotfl Che lo vadano a dire a quelli che abitano in aree non coperte dall'adsl, mi piacerebbe sapere la loro reazione


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 13:32
Anche per me è una cosa incredibile ma la tizia che si è qualificata come TELECOM ha detto proprio così....


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 14:54
Io ho ancora il 1088 Light a 720 ex lire/ora. Certo non è una scheggia ma funziona !!!

Il 1088 Light da quello che mi risulta rimane funzionante alle vecchie condizioni nel caso in cui l'utente
- si trovi in un'area non coperta direttamente dalla rete infostrada,
- non abbia attiva la cps,
- abbia il 1088 in modalità prepagata.

Se infostrada dovesse togliermi il 1088 non avrebbe un altra tariffa da propormi, quindi perderebbe necessariamente un cliente che dovrebbe migrare verso altri gestori.

(Quando ho sottoscritto l'adsl volevo aprire anche un contratto voce con infostrada ed addebitare il tutto su un unica fattura, ma ciò non è stato possibile in quanto non vi era per il mio caso nessuna offerta voce. Quindi sulla mia linea ho attiva l'adsl con fattura e contemporaneamente per il traffico voce ho attivo il 1088 prepagato)


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 16:06
Bruk ha scritto:
>Io ho ancora il 1088 Light a 720 ex lire/ora. Certo non è una scheggia ma funziona !!!

mi sembra strano bruk....hai controllato bene in fattura le tariffe applicate?sono sempre riportate..
te lo dico perche a ma mi hanno cambiato senza avvisarmi di nulla, mi sono accorto della rimodulazione wind solo perche avevo notato un aumento della bolletta...poi controllando dalla fattura ho avuto conferma del raddoppio delle tariffe....
anche la modifica della chiamate verso i cellulari le ho verificate direttamente dalla fattura, ma anche in quel caso NESSUNA comunicazione


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 16:22
Confermo che per chi come me ha il 1088 Light ricaricabile non è cambiato praticamente nulla.
E soprattutto la navigazione in Rete amplificata dal programmino di Libero è fluida.
Sarà solo una questione di kiulo ? ::au::


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 17:10
io mi riferivo al post pagato ovviamente....
come lo setti il programmino nu_image? io non riesco ad avere dei miglioramente...forse perche l'ho forzato troppo? :D


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 17:20
Dipende dalla zona, temo, cara la mia compagnuccia della parrocchietta ::au::
Io lo lascio con le impostazioni di default e va che è una meraviglia...
Però vedi, sono a Roma, dove il segnale è ottimo ovunque, l'audio non è metallico, insomma, mi sono spiegato no?


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 17:40
...dipende da cosa vuoi spiegare....audio metallico e segnale intenet? sbaglio o sei ancora una volta un po' sibillino ::au:: ?
permettimi di dissentire sul segnale buono ovunque a roma....vedi...l'altro giorno ero a villa borghese e a meno che si trattasse di un problema momentaneo coincidente con la mia presenza nella capitale, il segnale era tutt'altro che buono...


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
30.04.2005 - 20:15
Ti pare che nella Capitale non funzioni a dovere, Wind ?
E comunque, forse ti porti sfiga da solo ::au::


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
02.05.2005 - 09:37
ma ragazzi,
queste voci le avevo sentite anche io di raddoppio dei costi ma a pare pare tutto come sempre...720 lire al minuto in tariffa ridotta, non è una scheggia, ma ci fai tutto quello che non comporta scaricare tanti MB, insomma, poi la storia che tra un po' tutti i dial-up vanno a farsi friggere...ma ragazzi, ma credete veramente a queste storie? nei call center è pieno di gente incompetente che deve solo vendere ed ormai le inventano tutte pur di appiccicare alla gente contratti. Ma la smettessero di annoiare la gente, in primis telecom e la sua alice.io ormai gli rispondo sempre malissimo.pensate che una volta mi hanno detto che mi volevano proteggere dai dialers e per questo,dopo, mi hanno detto di attivare l'ADSL! ma la telefonata è cominciata parlando dei problemi di dialer. Bisogna agire legalmente contro questa gentaccia.Io non ci casco ma pensate a chi in fascia media si sente dire di essere sotto rischio, qualsiasi ometto 50enne con istruzione media...ma nno vi pare una truffa?
ribadisco
1088 light
postpagato
nessun avviso su aumento tariffa 720 lire/ora
tuttora OK!
tenetevela stretta!


Re: Trasloco e 1088 Light: altro REBUS...
02.05.2005 - 13:43
ribadisco che il POSTPAGATO 1088 e' stato rimodulato non una, ma due volte....

se non e' stato fatto a tutti non lo so, ma se fosse cosi sarebbe ancora peggio.... si tratterebbe di modifiche contrattuali fatte a random o peggio ancora peggiorativa verso chi aveva un traffico medio-alto....come dire....come gratificare i propri migliori clienti....
brava wind


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati