www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come arrivare a -133 euro di credito..

Inviato da potter 
Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 08:40
La faccenda dei 133 è una vera follia. In tutti i sensi.
Quelli della Wind hanno torto marcio. Una prepagata non può e non deve andare in negativo, altrimenti non è una prepagata è un abbonamento. In questo caso si configura il reato di evasione fiscale. Il gestore non ha corrisposto la tassa di concessione governativa sulle sim in abbonamento. Ricordo che la tassa DEVE pagarla il gestore che poi ha il diritto di rivalersi sul cliente.
In quanto a non rivalersi su altre sim della stessa persona è ovvio che non possono farlo, ma è altrettanto ovvio che conoscendo la Wind non ci metto la mano sul fuoco che non lo facciano.
Quelli che ritengono che abbia ragione la Wind sicuramente cambieranno idea quel giorno che la Wind gli combinerà qualche "scherzetto" dei suoi.
Ma costoro si rendono conto chi stanno difendendo?


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 10:12
Mah. E Tim? Non ha il credito negativo? Comunque il piagnucolamento in questo caso non ha senso. In Wind si sa che funziona così, se ne parla ormai da due anni. Volete la lmnl? Volete il suo no limit? Vi dovete prendere Wind e tutte le conseguenze. Altrimenti c'è tim con la web time che la sera non funziona, la web facile che sono solo 400Mb, le in libertà di Vodafone limitate e più care, prego abbondatevi. Le reti gprs e umts Wind ringraziano.




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 10:18

Nu_image ha scirtto:
>Troppo bello sarebbe quando non si usa la sim si lascia a credito zero e quando serve la si ricarica.
Mica scemi sono!

tutti gli altri gestori disattivano le promozioni attivate all'azzeramento del credito, spero lo farà anke wind xkè nn lo considero un comportamtneo corretto11! :-| :-|

Danieleatac ha scritto:
>La Tim risarcisce con la Web Time perché il loro sistemi anteguerra non si aggiornano in tempo reale e quindi tariffano il traffico in promozione in un orario o in un giorno in cui la promo non è più attiva.
Chi dei due è peggio?

Mi sembra una domanda del tutto sensa senso :O :?
La tim restituisce il credito sottratto ingiustamente: questa è serietà nonostante i sistemi antikissimi ed è quello ke alla fine conta


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 10:26
Non si può far accumulare debiti a ki ha deciso di nn utilizzare più una promo e magari è poco informato xkè in buona fede! Wind sfrutta la buona fede della gente sperando ke i clienti cadano in questi errori, mi sembra chiaro :O
Ke sia legale d'accordo, ma nn corretto! come le rimodulazioni e storni vari e continui: sono legali ma nn corretti inutile raccontare ******* ancora :D


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 14:36
> mi ha detto che per disattivare quell'opzione devo ricaricare di almeno un euro in + al mio debito per poter mandare l'sms di disattivazione altrimenti continueranno ad addebitarmi i 19 euro al mese

Ah, si è... per la promozione è valida che tu sia sotto zero però per mandare l'sms di disattivazione, per quello devi essere sopra zero.. eh, si, davvero, sono proprio dei pagliacci...


> Non sanno più quante inventarne per fare soldi...

Sarebbe meglio che aumentassero le tariffe ma che la smettessero di pagliacciare soldi in questa maniera schifosamente ladra...


> Io proverei ad inviare un fax ben pepato minacciando di denunciarli alla magistratura, all'Agcom e chi più ne ha più ne metta.

Sempre con 'sti fax alla wind non se ne può piùùùù... bastaaa...


> Credo che diranno che hanno ragione loro: quella "brava gente" non ammette mai di sbagliare.

Ma l'importante è di aver capito noi in che gestore siamo capitati e quindi... cambiare...


> x fortuna ke fino a qualke giorno fa sembravo essere l'unico ad avere problemi con wind e hanno cercato in tutti i modi di censurarmi diversi windisti del forum sbandierando il risaparmio ovunque, risparmio anke parekkio ecc.
La verità è ke si risparmia fin quando nn ti capitano simili inconvenienti e succede spesso: in questi casi altro ke risparmio; grosse fregature con wind direi

Quoto Alex...


> Avvocato o non avvocato la sostanza non cambia: è mai possibile che per quanti problemi uno abbia con un gestore basti al massimo un fax e nel giro di qualche giorno il problema si risolve. Con la Wind no, ci vuole l'avvocato!

Quoto Vagabondo...


> In Wind si sa che funziona così, se ne parla ormai da due anni. Volete la lmnl? Volete il suo no limit? Vi dovete prendere Wind e tutte le conseguenze

Quoto danieleatac.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 21:27
Non dobbiamo dimenticare che per i gestori i clienti sono semplicemente polli da spennare. Questo vale per tutti i gestori.
C'è chi lo fa con stile, c'è chi preferisce trattare il cliente a pesci in faccia.
Quello che è certo che con Wind si risparmia.
Tutto va bene finché non salta fuori qualche problema. Ed allora bisogna scegliere (come per i detersivi) tra qualità e risparmio, pardon tra buone maniere ed avvocati.
Ognuno faccia la scelta che giudica migliore per sé.
Non mi sembra corretto criticare chi non la pensa allo stesso modo.
Inutile cercare di convincere qualcuno della propria idea.
Non siamo in campagna elettorale....
Quello che mi sembra assurdo è chi fa il tifo sfegatato per un gestore (salvo che lavori per quel gestore).


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 23:53
Per dovere di cronaca: la stessa e identica cosa è capitata a me qualche mese fa. Ho lasciato perdere il numero e non ho pagato alcuna mensilità. Dubito che invieranno una società di recupero crediti...


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 00:32
A me è capitato per una cifra molto più irrisoria con il Noi due: avevo acquistato una sim in promozione con il noi2 gratuito l'anno scorso, smessa di utilizzare a fine anno con credito 0 quando è entrato in vigore il canone, ripresa in mano x passare alla nuova tariffa W10 ad aprile e mi sono ritrovato con - 8 euro.

Non so, tuttavia, se condannare qto comportamento di Wind: con Vodafone ho perso la riattivazione automatica di Infinity x' avevo credito insufficiente (1.5€) il giorno della scadenza della promo e la cosa mi aveva infastidito non poco


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 12:52
E' giusto che le prepagate non debbano andare in credito negativo, a credito negativo per una gestione seria delle sim andrebbero sospesi ogni tipo di servizio perché appunto è una prepagata. Per avere una macchina bisogna anche metterci la benzina senno non parte, senno ti lascia a piedi, così deve essere la prepagata, se uno non ricarica viene tutto sospeso. La vodafone ti blocca tutta la sim appena arrivi a zero e tutte le promozioni vengono disattivate, questo mi sembra un'ottima gestione delle sim. Chi ha le sim si deve ricordare di ricaricare, io appena arrivo a 4/5 euro ricarico subito.
La wind invece (come tutto) non ha una buona gestione delle sim (come del resto dei suoi clienti). Il canone ti viene addebitato anche sotto zero però se devi telefonare o messaggiare te lo permette di fare? no! infatti è tutto un controsenso, l'unica cosa e che ti spilla soldi in tutte le maniere, ti attira con buone tariffe e promozioni, ma poi subito è pronta a pagliacciarti soldi nelle maniere più impensate e sconce.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 13:20
Mi sorge un dubbio adesso. Ho 5 sim wind con noi due incrociato tra loro. Bene su 3 ogni mese viene addebitato il canone di due euro mentre su due con profilo new be wind non viene detratto nulla anche se la promozione viene sempre attivata. Quindi un domani potrei trovarmi una sorpresa? Ovviamente da gennaio non ho mai chiamato il 155 per info.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 13:22
Ammazza quante belle discussioni sui massimi sistemi!

Ridicoli.




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 13:52
ma non sospendevano le sim se in tre mesi non si effettuavano chiamate?


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 15:37
No io effettuo chiamate e in vio sms. Al massimo però per 1 € 1,50 al mese :D


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 16:33
teoricamente potrebbero cominciare a bloccarle da un momento all'altro....sarebbe scorretto ma comunque lecito...quindi sconsiglio di effettuare "prove" oltre i tre mesi...in fondo bastano pochi centesimi per "mantenerle in vita"... soprattutto se abbiamo una SL


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 16:46
Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 17:24
La wind è una congregazione di idioti! al servizio clienti se ne sentono di tutti i colori (vorrei sapere chi assume certa gente..). Ribadisco.. hanno torto marcio, una ricaricabile non può andare sotto zero. E anche se è scritto che l'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese NON è certo oro colato!! Wind potrebbe scrivere qualsiasi cosa nei suoi asteriscati, ma non è detto che quel che fa e dice sia legale! e tra l'altro NON è specificato nulla sul credito negativo! oltremodo, non capisco perchè con il rinnovo automatico si possa andare sotto zero mentre se voglio chiamare o inviare sms non posso.. fanno quel che più gli fa comodo per spillare soldi all'utenza? a me sembra proprio di si.

Volevo infine rispondere a chi utilizzando la vodafone per credito insufficente non è stata rinnovata l'opzione Vodafone Infinity.. bhè, quando ti succede una cosa del genere basta chiamare il 190 e ti viene riattivata senza problemi (naturalmente devi aver ricaricato).

Con questa sim a -133 euro proverò a fare la portabilità.. se dovessero bloccarmela, bhè.. finirà nel cestino.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 21:26
io trovo scandalosa una cosa così...pre pagata non esiste nel loro vocabolario...e anche in tim e in tre non scordiamocelo...vodafone,in questo caso, è l'unica trasparente!sotto non vai mai,di sicuro!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
29.04.2005 - 22:01
Adagio adagio la verità viene a galla:

Potter ha scritto:
>Ribadisco.. hanno torto marcio, una ricaricabile non può andare sotto zero. E anche se è scritto che l'opzione si rinnova automaticamente di mese in mese NON è certo oro colato!! Wind potrebbe scrivere qualsiasi cosa nei suoi asteriscati, ma non è detto che quel che fa e dice sia legale! e tra l'altro NON è specificato nulla sul credito negativo! oltremodo, non capisco perchè con il rinnovo automatico si possa andare sotto zero mentre se voglio chiamare o inviare sms non posso.. fanno quel che più gli fa comodo per spillare soldi all'utenza? a me sembra proprio di si.

Bravo Potter, ti quoto al 100%

Tutti i gestori cercano di portare a casa il più possibile, solo Wind lo fa in maniera subdola ed arrogante.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
30.04.2005 - 13:07
> Tutti i gestori cercano di portare a casa il più possibile, solo Wind lo fa in maniera subdola ed arrogante.

vodafone ti blocca la sim a credito zero, almeno in questo caso, la vodafone si differenzia dagli altri.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
02.05.2005 - 14:23
bragiox ha scritto:

> teoricamente potrebbero cominciare a bloccarle da un momento
> all'altro....sarebbe scorretto ma comunque lecito...quindi
> sconsiglio di effettuare "prove" oltre i tre mesi...in fondo
> bastano pochi centesimi per "mantenerle in vita"... soprattutto
> se abbiamo una SL

Io la utilizzo come detto per alcuni messaggi e una o due chiamate a pagamento.
In ogni caso sono loro che non mi scalano il canone. Ho credito e quindi non vi sono problemi se vogliono addebitarmi il canone. Ovvio che io non chiamo per avvisarli !!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati