www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come arrivare a -133 euro di credito..

Inviato da potter 
Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 19:58
E' inaudito.. Solo con wind possono accadere certe cose. Fino al 8 Ottobre avevo attivato libero mobile no limit..al costo di 19 euro al mese. dall'8 ottobre, per credito insufficente, il rinnovo non sarebbe dovuto esserci.. e siccome son partito per l'estero e sono appena tornato ho scoperto che wind mi ha addebitato ben 7 mensilità.. :\ e mi ha detto che per disattivare quell'opzione devo ricaricare di almeno un euro in + al mio debito per poter mandare l'sms di disattivazione altrimenti continueranno ad addebitarmi i 19 euro al mese. Sono scemi?! io in questi 6 mesi ho avuto il cell spento in Italia e non ho mai usato la promo..xkè la promo GPRS non è utilizzabile a credito sotto zero. perchè mai fanno un addebito cosi?!? :| sono avvilito.. e pensare che volevo attivare il noi2.. senza contare che ho dovuto chiamare 9 (NOVE) volte il servizio clienti perchè cadeva la linea dopo 3 secondi di conversazioen con l'operatore.. mistero..


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 20:37
sono schifezze che fanno.... spero che il numero non ti interessi, in caso ti consiglio di sbattere via la scheda, non dovrebbero richiederti quei soldi, in quanto si tratta di un contratto prepagato, non postpagato, quindi sono cavoli loro.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:03
Beh inizialmente pensavo foste fuori di testa (mi sembra non sia il primo caso di questo tipo riportato in questo forum) ma ora viste le numerose testimonianze riportate mi sembra una cosa allucinante....

Non sanno più quante inventarne per fare soldi...

Se effettivamente come dici il regolamento prevedeva che in caso di traffico negativo l'opzione non veniva attivata/rinnovata non vedo perchè ora vogliono 133€...

Veramente raga non ho parole


Utente anonimo
Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:24
tutte le opzioni wind si rinnovano anche x traffico insufficente (e x me è un bene) se trovi i dettagli dell'offerta troverai scritto che l'offerta si rinnova automaticamente senza alcuna dicitura "salvo credito negativo".
quini hai sbagliato tu xke dovevi fare + attenzione... e cmq le opzioni si possono disattivare anche chiamando l'155




Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:37
I sistemi della Wind sono sempre di più, a mio giudizio, da codice penale. Non chiamare il 155: son solo un branco di incapaci, pasticcioni ed arroganti.
Io proverei ad inviare un fax ben pepato minacciando di denunciarli alla magistratura, all'Agcom e chi più ne ha più ne metta.
Questo visto che non sta né in cielo né in terra che ti chiedano un pagamento per un servizio che tecnicamente non potevi usufruire.
Questa storia, a mio giudizio pare una estorsione bella e buona.
Se scrivi il fax concentra nelle prime 3 righe frasi che rendano al 100% l'idea del problema in quanto quelli della Wind nemmeno leggono il fax e chiamano (se la Sim è bloccata metti un numero che sia accessibile durante il giorno per 4 o 5 giorni dopo il fax visto che chiamano una volta e se non risponde nessuno cestinano il tutto e se ne fregano).
Credo che diranno che hanno ragione loro: quella "brava gente" non ammette mai di sbagliare.
Personalmente un fax all'Agcom lo manderei. Non so se servirà a qualcosa. Dipende sempre se ti frega o no di perdere il numero.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:42
x fortuna ke fino a qualke giorno fa sembravo essere l'unico ad avere problemi con wind e hanno cercato in tutti i modi di censurarmi diversi windisti del forum sbandierando il risaparmio ovunque, risparmio anke parekkio ecc. :D:D:D:D:D:D
La verità è ke si risparmia fin quando nn ti capitano simili inconvenienti e succede spesso: in questi casi altro ke risparmio; grosse fregature con wind direi
Un inconveniente mi è capitato anke a me con LMNL, però diverso e ne ho già parlato (si può controllare)! :-| :-|
Ho tenuto una sim spenta x alcuni mesi e ho trovato all'accensione diversi euro mancanti oltre al normale canone mensile: ma xkè sempre problemi con wind? :? :? :? al 155 cadevano dalle nuvole, inutile specificarlo :O


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:47
Alex_Alex ha scritto:

> > La verità è ke si risparmia fin quando nn ti capitano simili
> inconvenienti al 155
> cadevano dalle nuvole, inutile specificarlo :O

Non è una novità che ai cc gli operatori(non solo in wind cascano dalle nuvole) e per inconvenienti del genere io conosco una sola soluzione rapida ed efficace:l'avvocato.




Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 21:53
se x ogni minima cosuccia dobbiamo mettere di mezzo l'avvocato, con i tempi burocratici, faremmo prima a prenderci una laurea in giurisprudenza e vedercela da soli con wind :D


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 22:22
Alex_Alex ha scritto:

> se x ogni minima cosuccia dobbiamo mettere di mezzo l'avvocato,
> con i tempi burocratici, faremmo prima a prenderci una laurea
> in giurisprudenza e vedercela da soli con wind :D

Ah bhe con telecom sarà la 5° volta che devo rivolgermi all'avvocato.Io per fortuna non devo nemmeno muovermi di casa per avere una consulenza legale...credo tu abbia capito.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 22:33
Avvocato o non avvocato la sostanza non cambia: è mai possibile che per quanti problemi uno abbia con un gestore basti al massimo un fax e nel giro di qualche giorno il problema si risolve.
Con la Wind no, ci vuole l'avvocato!


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 22:54
> Un inconveniente mi è capitato anke a me con LMNL, però diverso e ne ho già parlato (si può controllare)!
Ho tenuto una sim spenta x alcuni mesi e ho trovato all'accensione diversi euro mancanti oltre al normale canone mensile: ma xkè sempre problemi con wind? al 155 cadevano dalle nuvole, inutile specificarlo

Ah, è successo anche ad un certo PeppNet, non so se lo conosci ::au::

Ho una SIM sospesa per smarrimento da diversi mesi, su di essa era attiva l'opzione LMNL.
Non avendone mai chiesto il reintegro e anzi la cessazione definitiva tramite l'invio di quattro fax - senza alcuna risposta, ma io sono duro de'capoccia e continuo ad inviarlo, sempre lo stesso ogni settimana -, attendo giugno, mese in cui la linea dovrebbe venire definitivamente cessata.
In caso di addebiti su altre linee a me intestate allora sì che metterei in mezzo un avvocato, essendo il caso esemplare..


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 23:37
certo ke lo conosco: se fai certe allusioni ti sbagli nu_image
L'unica cosa ke ho in comune con Peppnet e tanti altri sono scocciature continue con wind e lamentele x la rete, nientaltro
ma ti assicuro ke ti sbagli :)
credimi


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
27.04.2005 - 23:48
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=33009&t=33009

Un problema simile di accavallamento di canoni si è verificato anche a me (ho postato il link) , ma la fregatura maggiore è che avevo proceduto regolarmente alla disattivazione con quei ladri della wind :I
Trovano sempre un modo per fare cassa illegalmente come dice giustamente BRUK


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 00:25
Gian84.. le carte prepagate per loro natura di PREPAGATA non dovrebbero scendere sotto lo zero! potrei farti un milione di esempi.. ma è formalmente impossibile che avendo una prepagata io scenda al di sotto del traffico disponibile. come con le carte prepagate del telefono pubblico.. con una da 5 euro non riesco ad arrivare a meno 50 euro. è un loro disservizio, e cosi come la TIM risarcisce questo disservizio dei loro sistemi dovrebbero farlo anche loro.




----------
Franz


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 02:30
Non ho seguito tutta la vicenda, ma penso che se tu getterai via quella prepagata indebitata, loro non dovrebbero richiederti quei soldi. Se mai dovessero richiederteli, ecco, allora ci sarà davvero bisogno dell' avvocato. E' impensabile che uno si possa indebitare senza usufruiere del servizio, e soprattutto con un credito negativo! Bisogna che la Wind sospenda le schede con credito negativo, comprese tutte le opzioni su queste attivate.


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 07:26
Tutte *********.

E' inutile che piagnucoli.

E' scritto bene e chiaro sul sito che l'opzione si rinnova automaticamente ogni mese.

Se tu hai tenuto spenta la sim 7 mesi è normalissimo che loro ti abbiano addebitato comunque i 19*7 Euro.
Troppo bello sarebbe quando non si usa la sim si lascia a credito zero e quando serve la si ricarica.
Mica scemi sono!

Tristissimi i soliti avvoltoi che intervengono solo se c'è da sparare cacca.




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 07:29
Vagabondo ha scritto:

> I sistemi della Wind sono sempre di più, a mio giudizio, da
> codice penale.


Mai visto quelli di Tim?
Senz'altro peggiori, altro credito negativo!

> Questo visto che non sta né in cielo né in terra che ti
> chiedano un pagamento per un servizio che tecnicamente non
> potevi usufruire.

Ripeto, l'opzione si rinnova AUTOMATICAMENTE ogni mese salvo disdetta.
> Questa storia, a mio giudizio pare una estorsione bella e
> buona.

> Credo che diranno che hanno ragione loro: quella "brava gente"
> non ammette mai di sbagliare.

Ma infatti hanno ragione loro.




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 07:31
nu image ha scritto:


> In caso di addebiti su altre linee a me intestate allora sì che
> metterei in mezzo un avvocato, essendo il caso esemplare..

Niente di tutto questo.

Mi sono scadute 5 sim super indebitate e non mi hanno scalato nulla da nessun altra parte.




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 07:33
potter ha scritto:

> Gian84.. le carte prepagate per loro natura di PREPAGATA non
> dovrebbero scendere sotto lo zero! potrei farti un milione di
> esempi.. ma è formalmente impossibile che avendo una prepagata
> io scenda al di sotto del traffico disponibile. come con le
> carte prepagate del telefono pubblico.. con una da 5 euro non
> riesco ad arrivare a meno 50 euro. è un loro disservizio, e
> cosi come la TIM risarcisce questo disservizio dei loro sistemi
> dovrebbero farlo anche loro.
>

La Tim risarcisce con la Web Time perché il loro sistemi anteguerra non si aggiornano in tempo reale e quindi tariffano il traffico in promozione in un orario o in un giorno in cui la promo non è più attiva.
Chi dei due è peggio?




----------
Daniele


Re: Come arrivare a -133 euro di credito..
28.04.2005 - 08:12
A' Danbie', stavolta non ti quoto :
> Se tu hai tenuto spenta la sim 7 mesi è normalissimo che loro ti abbiano addebitato comunque i 19*7 Euro.
Troppo bello sarebbe quando non si usa la sim si lascia a credito zero e quando serve la si ricarica.
Mica scemi sono!

La Maxxi TIM WEB Facile prevede il rinnovo automatico A CONDIZIONE CHE sia presente un adeguato credito residuo. In caso contrario, si riceve un SMS che invita a ricaricare ed a chiamare il 119 per chiederne il rinnovo.

Con Wind - e tu sai bene che io non faccio parte di quelli che gli defecano sopra - il rinnovo avviene comunque e non va affatto bene..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati