www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quante sim si possono registrare per utente?

Inviato da doctornokia 
Quante sim si possono registrare per utente?
27.04.2005 - 12:26
Come da titolo desiderei sapere il numero massimo di Sim Wind che un singolo utente può avere intestate a se stesso. Grazie per le info.


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
28.04.2005 - 21:00
Una volta erano 3, poi non so se l'abbiano innalzato a 9 o oltre; sicuramente 6 le puoi avere


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 00:06
quante ne vuoi!
se tu vendessi macchine le venderesti tutte ad un unica persona?
certamente Si

Wind non è da meno e non c'è alcuna regola che lo vieta!

Ovviamente ne è vietato l'uso illecito!!!!!


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 14:24
geegee, ma parli per conoscenza o per sentito dire?
Dal tuo esempio sembra la seconda: un conto è vendere e un conto è il numero di schede intestate. Anche Tim non è da meno con la tua regola, peccato che se vuoi intestarti più di 3 sim devi richiedere l'innalzamento della soglia altrimenti ti vengono cancellate automaticamente le intestazioni precedenti


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 16:21
se kiami il 155 ti diranno la stessa cosa che ti ho detto io.
cmq per tua informazione quando vai ad acquistare una sim la devi intestare e non mi risukta che ti chiedano priam" hai intestato altre schede in passato"?
io personalmente ho intestato a me stesso 7 sim wind(prepagate) 2 contratti di fonia fissa, 2 di adsl con wind.
quindi se parlo per sentito dire non so chi siano quelli che parlano per esperienza personale.
ah dimenticavo:
wind non mi ha mai chiesto "quante altre sim tieni intestato o peggio ancora qiuanti contratti?"


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 18:37
Hai perfettamente ragione geegee che in nessun negozio ti chiedano quante sim hai intestato e che te le vendano e basta (dietro presentazione dei documenti).
Peccato che poi, questo fino a 2-3 anni fa, quando tentavi di registrare le sim sul sito 155 non si riuscisse x' il sistema di Wind non permetteva che i clienti privati avessero più di 3 sim intestate. E c'è voluto ben più di un operatore del 155 che conoscesse questo piccolo particolare; x tutti gli altri era tutto a posto..
Non solo: quando superavi la soglia di 3 sim, il sistema ti rifilava un altro codice cliente e gli operatori rimbalzavano la responsabilità di questa abnormità (normalmente il codice cliente è un valore univoco in qualsiasi database) alle persone/motivi + svariati.
Torno a ripetere: adesso la soglia è aumentata, ma non so se abbiano messo un limite o meno

Anche i negozi Tim ti vendono le schede e basta, ma se ne hai già 3, l'intestazione della quarta farà perdere i dati della prima sim che hai intestato: o elevi la soglia o hai sempre una scheda senza intestazione.

Come vedi anch'io parlo x "vicissitudini" personali...


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 20:32
guarda ke tutte le sim e i contratti fisso e adsl ke ho intestato io le visualizzo correttamente sul 155 e non ho avuto bisogno di inserire proprio nulla. semplicemente dopo avere acquistato le sim dopo un paio di giorni me le sono ritrovate inserite nel 155.it
quindi!!!!!!!

poi per quanto riguarda gli abbonamenti ci si possono intestare piu di 30 40 schede visto che per il settore business esistono delle promozioni apposite!


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 21:24
allora posso ribadire che ci sono problemi (facilmente superabili) per superare un certo numero di attivazioni...per tim ho la certezza


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 21:30
geegee, ho sempre specificato che il limite di 3 schede ERA FINO A 2-3 ANNI FA, ho capito che adesso te le vedi tutte e 7 sul sito 155 (pure io vedo tutte le mie)!... quindi leggi bene quando scrivo.
doctornokia ha chiesto il num max di sim che ci si può intestare: tu sei sicuro che non ci sia un numero max? Se sei sicuro, perfetto! Se non sei sicuro x' la tua esperienza personale si ferma a 7, non vedo x' la debba generalizzare visto che manco sapevi che c'era mai stata una soglia (c'è già Wind che di incertezze ne ha parecchie senza aggiungerne altre)


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 21:59
il limite fu posto da tim per ovviare ad intestazioni poco lecite effettuate da rivenditori senza scrupoli che procedevano ad attivazioni a nome di utenti ignari...di qui il limite....


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 22:03
>geegee, ma parli per conoscenza o per sentito dire?

geegee e' molto piu informato di quello che si possa pensare ...almeno a sentire cio' che ha scritto finora nella sezione telefonia fissa ...una sezione poco visitata...strano che a volte abbia questi "abbagli" :D


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 23:07
bragiox ti ringrazio per la difesa(è una difesa la tua?)!!!!!!
cmq non vengo a mettere confusione...anzi.
sapevo del limite.so anke ke posso intestare quante sim voglio.
Fino a quando non leggo che una clausola contrattuale che lo vieta....ovviamente!
in mancanza vale questo.
mi fido molto piu dei contratti.
come dice bragiox sono molto piu informato di quanto pensiate.....e gli "abbagli" mancati forse derivano dal fatto ke avendo lavorato in wind e sapendo quali sono le clausole per fottere i clienti forse potrei essere un po piu attendibile di coloro che parlano per esperienza personale!!!!!

il resto sono tutte chiacchiere...........
e poi: leggete i contratti!!!!!!!!!!!!


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 23:15
Ok, messa così mi ritiro in buon ordine


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
03.05.2005 - 23:20
beh...il complimento era su quello che ho letto finora nella sezione fissa...tutto molto tecnico e preciso, ma in questa occasione mi sembra che esista davvero il limite di cui parlava firn... e ne ho la certezza almeno e lo ripeto su tim..
...intendevo dire solo questo...


Re: Quante sim si possono registrare per utente?
04.05.2005 - 11:46
si ma la domanda iniziale sembra rivolta solo per quanto riguarda le sim wind.
io mi sono limitato a dire solo per queste.
per le altre non ne sono a conoscenza. appena posso vi informo anche su queste.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati