www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Lg e Wind UMTS

Inviato da massimiliano 
Lg e Wind UMTS
26.04.2005 - 18:39
Ciao ragazzi, come ho scritto in un altro topic questa mattina ho attivato il servizio UMTS presso un normale negozio di telefonia. L'attivazione inoltre è stata velocissima (circa 20 minuti) Ho deciso di attivare l'Umts perchè nelle aree coperte sia dalla rete 2G sia dalla rete 3G di wind il segnale 2G del telefonino (un Lg U8130 della tre sbloccato) va e viene e pur avendo il segnale non riesco ne a chiamare ne a ricevere, la selezione manuale della rete non serviva per risolvere il problema. Nelle aree coperte solo dalla rete 2G invece non si verifica nessun problema.

Credevo fosse un problema del telefonino (ho sentito dire che il telefono cerca in ogni caso di allacciarsi alla rete umts anche con la selezione manuale e con la sim non attivata al servizio) così decisi di attivare il servizio

Sfortunatamente l'attivazione dell'Umts non ha cambiato di una virgola il problema e il telefonino continua a non allacciarsi alla rete UMTS. Il 155 mi ha detto che bisogna aspettare comunque 24 ore anche se è arrivato l'sms di benvenuto in umts ma dal 155.it il servizio risulta completamente attivo (mi è stato anche cambiato il piano telefonico da autoricarica ad autoricarica UMTS).

Per di più mi è stato disattivato I-mode e continuo a non ricevere gli mms

Mi chiedo se il problema è il telefonino oppure è la rete wind che non funziona bene. Lg U8130 è compatibile con la rete UMTS di wind? A voi è capitato lo stesso mio problema? Come lo avete risolto?




----------
MaX


Re: Lg e Wind UMTS
26.04.2005 - 19:09
da quanto so molti (Se non tutti) brand tre non riescono ad agganciare la rete 3g


Re: Lg e Wind UMTS
27.04.2005 - 18:25
enryb ha scritto:

> da quanto so molti (Se non tutti) brand tre non riescono ad
> agganciare la rete 3g

Esatto, l'unico modo per risolvere la situazione è quello di caricargli un sw diverso da quello di 3.




Re: Lg e Wind UMTS
28.04.2005 - 08:20
Quoto,
gli LG brand H3G non presentano problemi con l'UMTS di TIM, ma è altalenante sia con Vodafone che con Wind.


Re: Lg e Wind UMTS
28.04.2005 - 12:52
Temo che con il tuo telefonino LG il problema sia la fotocopia di quello con l'A835.
La rete UMTS di Wind è stata settata in maniera da accettare solamente i telefonini venduti da Wind (Sony Ericsson Z1010 ed LG U8100).
Gli altri vengono rifiutati (il telefono aggancia l'UMTS e poi resta lì senza essere raggiungibile o ritorna in 2G).
Ovviamente i brandizzati 3 sono in cima alla lista dei rifiutati.
Il problema non è nel telefono (che funziona senza problemi con gli altri gestori italiani ed esteri), ma nella rete di Wind. Non è un guasto o un difetto: semplicemente lo fanno apposta.
Perché lo fanno chiedilo al caro dott. Bona.
Ciò non impedisce che qualche apparecchio non 3 funzioni regolarmente.
Forse perché non riescono a bloccarli tutti, forse perché non vogliono bloccarli tutti.
Alla Wind nulla è certo e tutto è approssimativo...


Re: Lg e Wind UMTS
28.04.2005 - 14:21
> La rete UMTS di Wind è stata settata in maniera da accettare solamente i telefonini venduti da Wind (Sony Ericsson Z1010 ed LG U8100).
Gli altri vengono rifiutati (il telefono aggancia l'UMTS e poi resta lì senza essere raggiungibile o ritorna in 2G).

No, la mia Wind10 UMTS funziona egregiamente nel Motorola V980 (tristemente brandizzato & limitato Vomitel) : navigazione fluida e costante settando la rete sullo standard WCDMA 2100.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati