www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Risparmio...tutto vero???

Inviato da Alex_Alex 
Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 00:55
Riprendendo una discussione in un 3d kiuso da poco, vorrei porre una domanda a nu_image e giovet
Siamo sicuri ke è sempre oro ciò ke luccica?
A volte dietro il risparmio nn potrebbero nascondersi disservizi, perdite di tempo con fax e kiamate x risolvere facili e frequenti inconvenienti, copertura insufficiente, ecc. ecc.? :?
Bisogna specificare cosa si intende x risparmio. Solo tariffe? o anke ottenere una certa qualità e una certa SERIETA'? :?
Certo ke questo discorso nn vale x tutti gli utenti, ma x molti certamente si!
Questa è una mia opinione. Spero ke voi, nu_image o giovet vogliate rispondermi da persone civili quali siete.

ciao


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 07:32
Prendete un foglio di carta e segnatevi gli argomenti dei 3ad.....

Non tarderete ad accorgervi che le cose che si scrivono SONO SEMPRE QUELLE, solo ed esclusivamente quelle!!....
Che P@lle!!!!

Assodato che la wind non ha copertura (cosa non assolutamente vera: ci sono zone coperte bene ed altre forse non coperte - non so perchè non è il mio caso) e assodato che sta facendo delle tariffe interessanti perchè si devono necessariamente nascondere disservizi perdite di tempo o quant'altro ????

Ripeto il gestore "per eccellenza non esiste" ma provare a crescere e ad abbandonare i luoghi comuni non guasterebbe !!!!


POI FATE QUELLO CHE VOLETE !!!


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 07:36
> Riprendendo una discussione in un 3d kiuso da poco

PS non mi ero accorto che il precedente 3ad è stato chiuso dal Moderatore: questo non fa altro che dare conferma che si continua a ripetere all'infinito le stesse cose senza arrivare a una conclusione...


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 11:18
credo è stato kiuso xkè troppo lungo :?


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 12:18
Per me Alex ha pienamente ragione perché un gestore non va valutato solo sotto un profilo del solo risparmio ma anche sotto tutti gli altri punti di vista... e come dice Alex, sotto il risparmio cosa ci sta (...) (...)
Bruk, se poi da te la situazione di wind è più che soddisfacente, meglio per te, sono anche contento per te, ma non puoi pretendere che anche nei posti dove nel mio caso, dove vivo io, sia così esattamente come per te: a casa mia wind prende bene, ma se esco ho un 40% dei posti soddisfacente e il 60% dei posti che a volte fare telefonate è una cosa da wolkytolky (o come si scrive). Tu puoi dire che sono io che sono fissato sulla mal copertura di wind, ma allora ti dico che ho un mucchio di amici che avevano wind e hanno cambiato gestore, chi dice per una cosa, chi dice per un'altra cosa... ma la cippa non cambia. Tutto questo per dire che ci sono zone come dici tu che non "sono luoghi comuni" ma sono purtroppo, dico purtroppo, ancora realtà locali.
Poi sono convinto che se wind adotta tariffe convenienti lo sa perché lo fa, senno prenderebbe (se potesse permetterselo), prenderebbe soldi come fanno tim e voda.
Ma sa che nn può permetterselo.
Certo con wind il risparmio c'è: ho una seconda sim con la SL "old", se poi ricarico da 60 ecc (il discorso ormai si sa)... quindi il risparmio l'avrei quasi garantito, ma non posso permettermi questo "risparmio" perché come ho già detto, la situazione da me (dico da me) non è tale che posso affidare a wind il ruolo di gestore principale.
Se poi gli argomenti sono sempre quelli, un motivo ci dovrà pure essere... è un anno che ho lasciato wind come sim principale ma ogni tanto lo uso con quella sim che ho, ma devo dire purtroppo che in un anno non è cambiato niente... ecco perché gli argomenti sono sempre uguali...
Ti faccio tre domande su wind:
1) come è cambiata la copertura in un anno a questa parte?
2) come è cambiato il c.c. da un anno a questa parte?
3) come sono cambiati i servizi in un anno a questa parte?
Se rispondo io, vedi che nulla è cambiato da un anno a questa parte.
Ma secondo te, chi sono io che non voglio risparmiare se passassi a wind?


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 12:46
>Tutto questo per dire che ci sono zone come dici tu che non "sono luoghi comuni" ma sono purtroppo, dico purtroppo, ancora realtà locali

mi ritrovo molto in quello che dice gionatan...
purtroppo la situazione copertura wind non è sempre sodisfacente in alcune zone
In effetti non sono luoghi comuni ma realtàm locali

>1) come è cambiata la copertura in un anno a questa parte?

la situazione sta cambiando non in meglio. a causa della interruzione del roaming con vodafone.Non sottovalutate questo problema!


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 12:55
> interruzione del roaming con vodafone.Non sottovalutate questo problema!

verissimo: alcune zone d'italia stanno rimanendo al "buio" e trattandosi il più delle volte di piccole reltà locali non si prospetta una azione migliorativa in tal senso


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 14:31
Per telefonare devo mettermi vicino alla finestra, nella mia zona c'è ancora il roaming con Vodafone, ho dovuto litigare 35 giorni per un problema di errata tariffazione (senza concludere nulla), le cadute di linea sono una costante, il 155 voce è inqualificabile.

Tutto questo è quello che vivo con Wind, ma il risparmio è talmente elevato, ma talmente elevato, che sono pronto a passare sopra a tutte quelle cose pur di spendere la metà della metà della metà...
ESCLUSO CATEGORICAMENTE di andare in giro con due telefoni, con Wind spendo 6-7 Euro al mese + 19 Euro della LMNL. Se passassi a qualunque altro gestore la spesa schizzerebbe oltre i 50 euro (Excel alla mano) mantenendo lo stesso numero di telefonate. Inoltre nessun gestore offre qualcosa di simile alla LMNL. Per il resto tutto merito del noi2, della vecchia SL, bel bonus di prontoricarica, del casa rewind e delle ancora validissime noiwind e tandem che uso verso due telefoni fissi.

Dunque il fastidio di telefonare vicino alla finestra e di richiamare se cade la linea è ampiamente ripagato dai 43 Euro al mese di risparmio, 43 Euro che non potrei comunque permettermi e dovrei quindi limitarmi moltissimo.

Immagino chi non ha problemi di copertura!!! E quindi sulla grande maggioranza del terriotiro la situazione risparmio può essere idilliaca! Wind10, la LMNL, l'attuale Mega Umts (che dà i punti a tutti), il Noiwind voce, l'sms, il Noi2.
Tutte le zone che frequento, ad eccezione di quella in cui vico, sono coperte più o meno al pari della altre due. Devo quindi solo turarmi il naso qualche volta.
Questo è quanto.


W le tasche!




----------
Daniele


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 15:20
Bhè, danieleatac, non posso altro che quotarti in pieno, ho condiviso in molti passaggi la tua situazione... d'altronde, se wind non avesse magagne non sarebbe così economica.
Eventualmente, puoi inserire una seconda sim nel cell sopra la sim inserita principale (in molti cell è possibile farlo) e utilizzarla nel caso wind non prendesse.


> con Wind spendo 6-7 Euro al mese + 19 Euro della LMNL

Scommetto che ricarichi da 60.


> Tutte le zone che frequento, ad eccezione di quella in cui vico, sono coperte più o meno al pari della altre due.

Hai provato a segnalare la situazione al 155 ?
Mi immagino che dirai che non ci provi nemmeno per non entrare nei meandri labirinterici del 155.


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 15:52
Gionatan ha scritto:

> Scommetto che ricarichi da 60.

Con casarewind, di quanto mi pare.

> > Tutte le zone che frequento, ad eccezione di quella in cui
> vico, sono coperte più o meno al pari della altre due.
>
> Hai provato a segnalare la situazione al 155 ?

Già fatto tramite fax, per alcune località la situazione si è risolta ed ora è ottimale, sembra quasi che abbiano fatto quello che gli ho detto io, dato che anno piazzato le bts proprio come gli avevo detto io, mah, sarà stato un caso :P
Per il resto ancora mando fax, ma niente. Solo roaming con Vodafone.

> Mi immagino che dirai che non ci provi nemmeno per non entrare
> nei meandri labirinterici del 155.

Tanto mi rispondono sempre allo stesso modo.




----------
Daniele


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 16:05
Vi quoto tutti
il discorso di danieleatac è finalmente un discorso maturo! ammette pregi e difetti del gestore wind! ok ::au::


Re: Risparmio...tutto vero???
25.04.2005 - 17:01
PeppNet-Alex-Alex o come alro vuoi essere chiamato, nonostante il Mod abbia fatto calare la scure sull'ennesimo 3D uguale a tanti altri, perseveri diabolicamente nell'alimentare a dismisura la sterile polemica sui luoghi comuni che riguardano Wind con esacerbata animosità.
Dunque, spero per l'ultima volta : sei migrato a Tre ?
Ti ci trovi bene, sì ? Ti culla e vezzeggia con quella SERIETA' di cui hai tanto bisogno, sì ?
E allora, che senso ha continuare su questa mulattiera insidiosa lungo la quale continui a prendere storte ?
Io ho Wind, risiedo ormai quasi stabilmente nella Capitale e comunque mi muovo in zone dove godo di eccellente copertura, evito di avere a che fare con il C/C e mi trovo benissimo. Mi hai mai letto incitante a tagliare in due le SIM dei gestori concorrenti ?
"Chi vuol esser lieto sia", fai di questo celeberrimo adagio una regola e piantala, una buona volta di ripetere incessantemente, ripetitivamente, pedantemente sempre la stessa solfa.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati