www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mappa copertura Wind

Inviato da Paolone79 
Mappa copertura Wind
24.04.2005 - 21:33
Chiediamo da questo forum che la Wind metta nel suo sito una bella mappa costantemente aggiornata della sua copertura? Penso che qualcuno della Wind ogni tanto dia un' occhiata qua....se non lo facessero, sarebbe un errore, poichè un sito come questo è ricco d' informazioni dirette e preziose per loro. Se mettessero on line una bella, aggiornata, dettagliata e veritiera mappa della loro copertura, sarebbe la fine delle discussioni sul "prende non prende". P.S. per la cronaca, ho Wind da tre anni, e dovunque mi sia spostato sul territorio nazionale non ho mai trovato buchi così plateali da rendermi irreperibile per tutta la durata dei miei spostamenti. Ad es poco fa ho viaggiato da Cesena a Castagneto Carducci, prov di Livorno, passando per Bologna, Firenze (tutto il tratto appenninico della A1), Pisa, Livorno, ecc...non ha praticamente MAI perso il segnale! Ecco, piuttosto sto notando un lieve peggiormento della qualità audio delle telefonate, anche con ricezione buona. Ma l' idea della mappa di copertura che dicevo, come la trovate?


Re: Mappa copertura Wind
24.04.2005 - 21:43
Paolone79 ha scritto:

> Chiediamo da questo forum che la Wind metta nel suo sito una
> bella mappa costantemente aggiornata della sua copertura


Sono d'accordissimo infatti all'estero i gestori lo fanno già e sarebbe ora di farlo anche in italia.




Re: Mappa copertura Wind
25.04.2005 - 00:08
>Chiediamo da questo forum che la Wind metta nel suo sito una bella mappa costantemente aggiornata della sua copertura?

:?
Delle mappe proposte dai gestori esistono già: purtroppo però nn corrispondono alla realtà.Infatti ad esempio stando alla mappa di wind la rete sembrerebbe perfetta anke dove la gente sa benissimo ke wind nn prende.
Inoltre a volte anke il segnale con una sola tacca (ke da origine alle frequenti cadute di linea di cui si parla spesso) sono considerate zone coperte.
A voi i commenti sulla bontà di tali mappe! ::au::


Re: Mappa copertura Wind
25.04.2005 - 09:33
Ricordo che qualche anno fa l'allora Omnitel aveva inventato le zone con copertura per gli apparecchi veicolari.
Si trattava di zone in pratica quasi scoperte (e senza roaming) dove il segnale era al massimo di una tacca. Bastava avvicinare il telefonino all'orecchio ed il segnale spariva.
Con un auricolare (allora non l'usava quasi nessuno) si riusciva a parlare abbastanza bene a patto di tenere il telefonino ad almeno un metro di distanza.
Mi sembra che oggi la Wind usi un sistema analogo nel disegnare le mappe, anche se l'allora Omnitel distingueva le zone marginali da quelle ben coperte, mentre Wind fa tutto un calderone.
Ci sono zone marginali in cui il segnale si prende a patto di non avere il telefonino attaccato al proprio corpo.
Possiamo affermare che sono zone coperte?


Re: Mappa copertura Wind
25.04.2005 - 11:37
>Possiamo affermare che sono zone coperte?

infatti,era quello ke volevo dire io vagabondo!!! ::au::


Re: Mappa copertura Wind
25.04.2005 - 12:30
Sono sia d'accordo con Paolone nel senso che ci vorrebbe una mappa il più dettagliata possibile, e sono d'accordo con Alex nel senso che spesso sono ritenute coperte zone con una sola tacca e che spesso produce cadute di linea.
Nella periferia della mia città (90.000 abitanti) ci sono molte zone di 300/400 mt dove wind prende assai malissimo, se ti sposti, riprende bene, se ti risposti, ariprende malissimo e così via... sono dei micro buchetti dove la mappa di gsmworld segna come high quality... alla faccia della "alta qualità".


> Ci sono zone marginali in cui il segnale si prende a patto di non avere il telefonino attaccato al proprio corpo.

Questa non la sapevo.


Re: Mappa copertura Wind
25.04.2005 - 21:26
Alex_Alex ha scritto:

>> A voi i commenti sulla bontà di tali mappe! ::au::


Guarda che all'estero fanno mappe precise al metro, addirittura in Svizzera swisscom manda in giro la testmobile per verificare la copertura in maniera costante.Siamo qua in italia che queste mappe non le facciamo per chissà quali motivi...




Re: Mappa copertura Wind
26.04.2005 - 00:22
le migliori mappe sono il passaparola, opinioni di amici, conoscenti e forum :D


Re: Mappa copertura Wind
26.04.2005 - 12:53
Tutto vero, passaparola ecc, ma una mappa dettagliata e veritiera gioverebbe alla Wind. Una mappa con delle forti inesattezze le giocherebbe solo contro. Meglio essere onesti ed ammetere i propri limiti che fare mappe dove sembra tutto coperto ed invece, nei fatti, coperto non è. In fondo, sarebbe divertente, oltre che interessante, sfatare dei luoghi comuni come quello che Wind prende male ovunque. Sono convinto che la mappa (veritiera mi raccomando!), ci possa riservare piacevoli soprese!


Re: Mappa copertura Wind
26.04.2005 - 15:12
Paolone79 ha scritto:

> Tutto vero, passaparola ecc, ma una mappa dettagliata e
> veritiera gioverebbe alla Wind. Una mappa con delle forti
> inesattezze le giocherebbe solo contro. Meglio essere onesti ed
> ammetere i propri limiti che fare mappe dove sembra tutto
> coperto ed invece, nei fatti, coperto non è. In fondo, sarebbe
> divertente, oltre che interessante, sfatare dei luoghi comuni
> come quello che Wind prende male ovunque. Sono convinto che la
> mappa (veritiera mi raccomando!), ci possa riservare piacevoli
> soprese!

Quoto wind così si dimostrerebbe molto corretta verso il cliente.Spero che Sawiris(l'egiziano,il nuovo padrone) stenda questa mappa.




Re: Mappa copertura Wind
26.04.2005 - 15:28
anche quando le azienda fornivano inizialmente i dati percentuali della copertura, tali dati non corrispondevano mai alla realta...e poi, come e' stato detto, bisogna capirsi su cosa si intende per "zone coperte"...
una mappa VERITIERA non esistera' mai per nessun gestore, stai tranquillo


Re: Mappa copertura Wind
27.04.2005 - 18:41
bragiox ha scritto:

> una mappa VERITIERA non esistera' mai per nessun gestore, stai
> tranquillo

In italia sarà così ma guarda qua che roba in Svizzera:
http://www.swisscom-mobile.ch/abt_asp/abt_home.asp?nid=1488&UserLanguage=I

poi clicca su copertura.


Re: Mappa copertura Wind
27.04.2005 - 19:56
Non vorrei sbagliarmi...ma simili mappe mi sembra di averle viste anche in italia...mi sbaglio?


Re: Mappa copertura Wind
27.04.2005 - 20:09
99.8% mi sembra comunque molto strano! sarà piccola la svizzera, ma è anche tutta montuosa!


Re: Mappa copertura Wind
27.04.2005 - 21:45
enryb ha scritto:

> 99.8% mi sembra comunque molto strano! sarà piccola la
> svizzera, ma è anche tutta montuosa!

Della popolazione,io in Svizzera ci sono andato diverse volte anche in posti dimenticati dal mondo e swisscom aveva sempre segnale,devo dire che in proporzioni è più capillare dei nostri gestori italiani anche perchè forse non ci sono i limiti assurdi sui campi elettromagnetici che ci sono qui in italia.Tra l'altro anche Orange ch pur essendo solo gsm1800 va davvero bene indoor.




Re: Mappa copertura Wind
28.04.2005 - 02:43
Una mappa veritiera potrebbe esistere, basta volerla e tenerla costantemente aggiornata. Il metodo per stabilire se una zona è coperta bene o male, potrebbe essere colorarle in modi diversi, come già fanno altri gestori per le loro mappe. Il non volere una mappa veritiera, equivarrebbe ad un non volere per nulla fare la mappa, dato che quella "bugiarda" giocherebbe contro al gestore che la pubblica. Ecco, o la si faccia bene o non la si faccia per nulla....io spero la si faccia per bene.


Re: Mappa copertura Wind
28.04.2005 - 06:58
... dai, ma quale gestore direbbe di coprire male alcune zone?


Re: Mappa copertura Wind
28.04.2005 - 10:18
enryb ha scritto:
>... dai, ma quale gestore direbbe di coprire male alcune zone?

quoto enryb


Re: Mappa copertura Wind
28.04.2005 - 13:23
Se dicono di coprire bene delle zone che sono coperte male....ci fanno una figura di cacca abnorme. Io non direi mai delle balle così palesi se fossi l' amministratore di un' impresa...qualunque tipo d' impresa. E' vero che non siamo tutti uguali, ma se facesse delle mappe bugiarde, e facilmente sbugiardabili, sai le polemiche ch si tirerebbe dietro? Pensate solo nei vari forum....per dirne una.


Re: Mappa copertura Wind
28.04.2005 - 15:56
Mi sembra piu che ovvio che un gestore abbia tutto l'interesse di far figurare una copertura migliore di quella che effettivamente sia, e giustamente come e' stato gia detto una zona coperta con segnale insufficiente (quindi impossibile per telefonare) sarebbe visualizzata come una zona in cui vi e' copertura anche se in realta' non e' cosi'...figuriamoci
...quindi preferisco che non facciano nulla in tal senso...almeno ci eviterebbero di prenderci per il culo ulteriormente

e poi mi autoquoto: :D
>anche quando le azienda fornivano inizialmente i dati percentuali della copertura, tali dati non corrispondevano mai alla realta...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati