www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura a Parma.

Inviato da corrado63 
Copertura a Parma.
18.04.2005 - 10:30
Ciao a tutti, a maggio mi reco all'adunata alpini di Parma, qualcuno sà dirmi la situazione della copertura Wind in questa città e nelle zone limitrofe. Grazie


Re: Copertura a Parma.
18.04.2005 - 15:04
Penso che potrai stare tranquillo, non ho prove dirette, ma certamente parma sarà ben coperta! Wind ha dei piccoli buchi di copertura qua e la in Italia, specie in certe zone del meridione, ma nel complesso nazionale la copertura è più che sufficiente. Parma non avrà nessun problema, tranquillo!


Re: Copertura a Parma.
18.04.2005 - 16:19
>Wind ha dei piccoli buchi di copertura qua e la in Italia, specie in certe zone del meridione, ma nel complesso nazionale la copertura è più che sufficiente

sei un leghista?
comuque in emilia romagna ho avuto problemi con wind (tollerabili) e ho notato ancora roaming con voda: emilia è nord o centro sud?


Re: Copertura a Parma.
18.04.2005 - 18:54
l'emilia è nord.
Comunque da quanot ho capito paolone intendeva dire che i buchi peggiori della wind si verifichino scendendo verso sud (vd. zone intorno a roma che pare che siano coperte malissimo), e quindi al massimo si potrebbe dedurre che le scelte leghiste le ha fatte wind, non paolone... almeno da quanot ho capito io ;)

Comunque a pr non sono mai stato, posso pero' dire che a bologna la copertura non è (parlo comunque di due anni fa) il massimo, specie all'interno degli edifici (speriamo in bene nell'arrivo di sti benedetti 900... ormai qui a milano hanno risolto qualche problema, nonostante anche i 1800 prendano abbastanza bene in moli edifici). Comunque devo dire che a piacenza (almeno all'esterno) prende bene, l'unica è che c'è solo segnale gsm, non 3g. ti cito pc perchè credo che la situazione non sia molto diversa da pr.


Re: Copertura a Parma.
18.04.2005 - 21:10
io studio a parma la copertura è buona. forse meglio di tim in centro città. ciao


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 10:33
Abito a Reggio Emilia, ma spesso mi reco a Parma. Nei 27 chilometri che separano le due città il segnale è buono ... anche in centro, all'interno degli edifici diventa un po' più debole, ma si riesce ugualmente a ricevere e a telefonare. Ciao.


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 13:44
Fossi in te io non partirei: correre il rischio di essere senza una tacchetta di segnale sul cellulare ????

Ma siamo matti !!!

Vai subito in un negozio di telefonia satellitare e prenditi come minimo un Turaya con 4 batterie e caricatore a pannelli solari (anche uno a pedali non si sa mai in caso di pioggia), poi puoi tranquillamente andare al raduno degli alpini e quando sarai arrivato chiamare la mammina e dire che il viaggio è andato bene, il tempo è bello, gli scarponi si sono un pò induriti ecc ecc ecc.

Fiuuuuuu

Meno male che siamo riusciti ad avvisarti per tempo !


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 16:07
Ma guarda che persone interessanti si trovano nei forum....mi becco del leghista gratis solo per aver dato un' opinione tecnica della copertura Wind....Povera Italia....Leghista a me! Leggete i miei post sulla pubblicità (presunta) ingannevole di Wind e capirete subito da che parte politica sto....:-) Ad ogni modo abito in Romagna, la mia zona è coperta più che sufficientemente, Bologna centroe prima periferia mi sembrano ben coperte....A Parma, ripeto, non sono stato, ma penso sia ben coperta.....Leghista a me.....


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 19:40
>Vai subito in un negozio di telefonia satellitare e prenditi come minimo un Turaya con 4 batterie e caricatore a pannelli solari (anche uno a pedali non si sa mai in caso di pioggia), poi puoi tranquillamente andare al raduno degli alpini e quando sarai arrivato chiamare la mammina e dire che il viaggio è andato bene, il tempo è bello, gli scarponi si sono un pò induriti ecc ecc ecc.

rotfl RITFL rotfl rotfl rotfl


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 19:52
A parte gli scherzi, ora non banalizziamo la deficienza della copertura wind perché senno mi metto a ridere io.
Ho avuto per quattro anni wind e devo dire che la qualità delle telefonate l'ho trovata pessima per ben il 50% delle telefonate. E' da un anno che sono in vodafone, e facendo le stesse telefonate negli stessi posti dove prima telefonavo con wind, non ricordo una, dico una telefonata di qualità pessima, anzi sempre di ottima qualità. Un altro problema di wind, accanto alla quantità di copertura, sta nella qualità delle telefonate che ti permette di fare che io ne dò un'importanza equa alla copertura. Per me (non so voi) una telefonata pessima dove bisogna dirci continuamente "pronto pronto" equivale a considerarla non coperta, anche se ha una tacca o anche più. Con wind è vero che si risparmia, ma se wind ti fa risparmiare vuol dire che il motivo lo sa, senno prenderebbe soldi (se potesse) come tutti gli altri.
Un'altra cosa che mi fa ridere è quando sento dire che la copertura wind è pari a quella vodafone, allora mi chiedo io, perché wind ha bisogno ancora del roaming di vodafone? se coprono tutte e due alla stessa maniera? e poi ho due cell, in uno voda e nell'altro wind, la differenza la sento eccome, anche a parità del massimo delle tacche.


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 20:12
Non so se e' pari a quella vodafone in tutta italia, ma nelle zone che frequento io sicuramente si. Che ci crediate o no la qualita' delle telefonate e' ottima. Io sono con wind da un anno, prima non so com'era, ora va benissimo. Almeno qui!




Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 21:08
>Non so se e' pari a quella vodafone in tutta italia

secondo il mio parere raffrontare la rete wind con quella vodafone può far solo ridere :D e su questo ha ragione gionatan.(senza ke nessuno si offenda come al solito).
Io parlo x esperienza mia personale e posso dire ke la rete wind x quanto mi riguarda mi dà parekki problemi! :-| :-|
Inutile nascondere ke c'è tanta gente insoddisfatta anke in zone densamente popolate come alcune parti di roma, alcune province della sicilia.
La provincia di bologna è verissimo ke quando sei fortunato va in roaming altrimenti problemi anke li!!!:-o
A parma confermo ke la situazione è meglio


Re: Copertura a Parma.
19.04.2005 - 21:36
>Inutile nascondere ke c'è tanta gente insoddisfatta anke in zone densamente popolate come alcune parti di roma, alcune province della sicilia.

a roma non sono mai stato ma in sicilia non so... ti dico che quest'estate a ferragosto ero in spiaggia in un paesino in provincia di messina... guardo il videofonino e... non c'era segnale (:O manco in roaming tim), faccio ricerca rete e.... compare solo I WIND. Guardo il tel. wind: 6/7 tacche (il tacs purtroppo era a casa morto, dato che avevo dimenticato il caricabatterie, se no sarebbe stato interessante controllare la sua situaizone)...
pero' non so certo a che provincia della sicilia tu ti riferisca, magari ho beccato l'unico pezzo di spiaggia in quella situazione!

>Non so se e' pari a quella vodafone in tutta italia, ma nelle zone che frequento io sicuramente si.

beh, ci sono zone coperte molto meglio da omnitel (soprattutto nord est), come del resto zone coperte meglio da wind (valle d'aosta)

devo dire che omnitel copre un po' di piu' di wind (nonostante debba dire che ormai le coperture siano -- almeno per quanto riguarda le mie esperienze -- quasi uguali)


Re: Copertura a Parma.
20.04.2005 - 00:16
qui in provincia di Como c'è da ridere!

in paesi densamente popolati dove arriva pure l'ADSL già da tempo, o va in roaming (quandoo ci riesce)
oppure vattelapesca.

se poi andiamo in un qualche paesino in montagna bisogna muoversi come un rabdomante per
cercare il segnale...!!!

Wind va bene x il Noi2 ma per il resto...

non c'entra solo il segnale, ma anche come arriva!


Re: Copertura a Parma.
20.04.2005 - 14:21
Grazie delle risposte, comunque non acquistero proprio per niente un satellitare visto che io ed i miei colleghi ce l'abbiamo in dotazione per il lavoro e dentro i locali non prende, spero che comunque Wind prenda, sennò pace. In fondo il cell, ce l'ho tutti i santi giorni appresso almeno per far festa come nel caso dell'adunata alpini può anche andare bene se non si è raggiungibili.


Re: Copertura a Parma.
20.04.2005 - 15:59
MacGyver ha scritto:
>qui in provincia di Como c'è da ridere!
in paesi densamente popolati dove arriva pure l'ADSL già da tempo, o va in roaming (quandoo ci riesce)
oppure vattelapesca.
se poi andiamo in un qualche paesino in montagna bisogna muoversi come un rabdomante per
cercare il segnale...!!!
Wind va bene x il Noi2 ma per il resto...
non c'entra solo il segnale, ma anche come arriva!

sono d'accordo con te.Anche io ho un amico di Como e anche lui mi dice che a volte ha problemi! eppure si tratta di nord italia.
a volte in questo forum noto che si vuole per forza vendere come oro ciò che non lo è!
A parte alcune zone in cui wind prende mi sembra scontato che in MOLTE ZONE il segnale wind arrivi male o non arrivi proprio, ma non ci vedo nulla di strano in questo! In genere le considerazioni si tirano su una situazione generale e non specifica


Re: Copertura a Parma.
20.04.2005 - 16:59
MacGyver ha scritto:
>Wind va bene x il Noi2 ma per il resto...
non c'entra solo il segnale, ma anche come arriva!

quoto


Re: Copertura a Parma.
20.04.2005 - 17:13
Da me arriva forte e chiaro! E' tutto relativo, dunque!


Re: Copertura a Parma.
22.04.2005 - 17:28
>Da me arriva forte e chiaro! E' tutto relativo, dunque

ok ma nn ti arrabbiare :D :D
da molti debole e audio gracchiante, ma nn ti arrabbiare! Ci sono zone in cui il segnale wind nn arriva A PALLA come da te!
E' tutto relativo


Re: Copertura a Parma.
22.04.2005 - 18:21
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati