www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP

Inviato da stellaceleste 
Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 15:37
Ciao a tutti

Ho una scheda Wind con attive Libero Mobile No Limit e Noi 2 e il credito, secondo i miei calcoli, è inferiore a zero di oltre 100 Euro. Sarei tentata di effettuare una MNP verso Tim, soluzione un po' all'italiana ma... del resto è nella nostra splendida Italietta che viviamo!!! Cosa dite? Una volta che la MNP è andata a buon fine il contratto con Wind si considera chiuso o il gestore arancione potrà reclamarmi i 100 e oltre Euro?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 17:52
>Ho una scheda Wind con attive Libero Mobile No Limit e Noi 2 e il credito,
>secondo i miei calcoli

Scusa non puoi controllare prima quanto "credito" hai ? Senza tante supposizioni o calcoli di fantozziana memoria ????

>Una volta che la MNP è andata a buon fine il contratto con Wind si considera
>chiuso o il gestore arancione potrà reclamarmi i 100 e oltre Euro?

Perchè secondo te ti fanno fare la portabilità a queste condizioni?
Stai pur certa che se anche tu fossi in negativo per 10 centesimi la portabilità te la negano !
Prima che la TIM prenda in carico la tua portabilità serve il nulla osta di Wind


ML
Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 18:36
quoto Bruk, e aggiungo che se pensi cosi non vivi in Italietta ma su MARTE!!! :-D


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 19:51
> te la sfanghi solo quando disattivano la scheda (dopo 12 mesi)
> ovviamente non potrai utilizzare piu il vecchio numero
> quindi butta via tutto ormai se hai sforato cosi tanto non vale la pena far nulla


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 20:12
Grazie a tutti per avermi risposto.

Punto 1. I miei calcoli FANTOZZIANI (copyright Bruck) sono i seguenti:
8 mesi con Libero Mobile No Limit che puppa fanno -152 €
4 mesi con Noi2 che puppa fanno -8 €
Ammesso che 8 mesi fa avessi ancora qualche spicciolo nella Sim sono sotto di circa -150 €, eccoli i miei calcoli fantozziani!!!

Punto 2. Ho già fatto MNP da Wind con credito negativo a Tim, tutte andate a buon fine. Ma il credito era al massimo di - 7 €, non -150 €

Punto 3 per MAXO. Lasciar scadere la scheda sarebbe ancora più comodo ma sei sicuro che Wind non mi reclama i 150 € di credito negativo?




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 21:27
e a quale titolo scusa tu hai "sottoscritto" un servizio a pagamento, ma di tale servizio non ne usufruisci per un certo periodo di tempo

1) se ricarichi la scheda ovviamente ti scalano il credito perchè intendi proseguire il rapporto contrattuale

2) ti cancellano la scheda dopo 12 mesi con tutto quello che contiene ...credito, promozioni e convenzioni varie

punto


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
16.04.2005 - 23:14
Grazie MAXO per la risposta, si può fare a meno di un numero di telefono nella vita così metterò quella scheda in un cassetto nella trepidante attesa della scadenza della Sim. In barba a Wind!!!




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
17.04.2005 - 21:09
Vedo che perseveri.....
Verifica quanto è materialmente il tuo traffico disponibile:può essere che le promozioni che danno origine ad addebiti periodici sulla sim, nel momento in cui il credito è insufficiente NON vengano attivate e di conseguenza non attivate.

Quindi se non ti è troppo complicato verifica il credito sul 155 o sul cell.

Poi la frase Italietta sopra citata non mi piace per nulla: se per te essere italiana è essere disonesta, perche si tratta pur sempre di mancanza di onestà questa, sono affari tuoi, ma non fare di questa tua idea distorta un luogo comune !

Come non augurarti che in prossimità della scadenza della sim l'operatore di turno che verifica periodicamente i clienti silenti convincendoli a ricaricare magari con qualche tariffa/promozione conveniente si renda conto della situazione (se effettivamente esiste una cosa di questo tipo) non ti mandi un'ingiunzione di pagamento???
Poi vedi la tua cara Italietta come sa fare i suoi conti !!

Doppio SGRUNT !!!

*********************Ultimo mio intervento in questo 3ad ***********************************


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
17.04.2005 - 23:40
> non ti mandi un'ingiunzione di pagamento???

beh, in fondo è disonestà del gestore far andare in negativo una prepagata... le prepagate non dovrebbero poter andare in negativo!


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
18.04.2005 - 10:52
1. X BRUK
"Persevero" perché mica sono matta da sentire un operatore Wind mettendogli la pulce nell'orecchio che sono sotto di -150 €!!! Su www.155.it ovviamente il mio credito risulta 0.00 perché non sono sotto per l'invio di qualche messaggio ma per canoni di promozioni. E sono sicura per esperienza che le opzioni non vengono disattivate a credito zero, i canoni vengono poi addebitati prosciugando le ricariche successive.
Per quanto riguarda l'Italietta... SONO FIERA DI ESSERE ITALIANA ma se nel nostro bellissimo Paese le cose non funzionano e sono sempre i furbi ad averla vinta è colpa mia? In questo senso dico Italietta, solo in questo senso. Non credo che in Germania le prepagate possano andare sotto zero, per esempio...

2. X ENRYB
Appunto! Questo proprio lo escludo, sarebbe il colmo!!!




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
18.04.2005 - 12:11
Cara stellaceleste,
a prescindere dal fatto che, perdona la franchezza, trovo un tantino di cattivo gusto "vantarsi" (sempre che sia vero, ovviamente) di avere un simile credito negativo, invocando come pretesto che "la colpa è dei gestori che consentono di andare in negativo" e "i gestori sono tutti dei ladri, per cui mi metto al loro livello", vorrei farti notare che le MNP con sim a credito negativo sono praticamente impossibili, come ha scritto giustamente Bruk. Richiedendo la MNP, infatti, si firma sotto la propria responsabilità civile e penale, un contratto, con tanto di clausole, inoltre TUTTI gli addetti dei vari negozi di telefonia raccomandano di lasciare qualche centesimo sulla scheda, per evitare appunto problemi. Non voglio certo accusarti (lungi da me) di avere una fantasia un po' fervida, penso piuttosto che forse non eri in negativo...
Per quanto riguarda infine l'accusa ai gestori che consentono il credito negativo, se applichi questo metodo di ragionamento a tutte le tue azioni devo supporre che tu, per esempio, quando viaggi in tram non paghi il biglietto, visto "che non c'è il bigliettaio che me lo fa pagare!". Sinceramente sono perplesso, come italiano non condivido questa mentalità, è proprio a causa di "filosofie di vita" come la tua (se DAVVERO la pensi così) che il nostro Paese è considerato, in genere, come "il paradiso dei furbi" (e non è un complimento, credimi...)
Saluti perplessi, Paolo




----------
Aloha


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
20.04.2005 - 21:16
Paolo ti giuro che ho visto CON I MIEI OCCHI andare a buon fine 5 MNP da Wind a Tim e le Wind erano a CREDITO NEGATIVO (pochi spiccioli, 7 € al massimo) e una da Tim a Wind in cui la Sim Tim era a -1,94 (riferitomi dal 119). TUTTO A BUON FINE. Prova se non ci credi.

Poi consentimi alcune osservazioni:
1. Io non mi sono mai VANTATA di essere a -150 €;
2. Secondo il tuo ragionamento del "bigliettaio" sarebbe allora disonesta Vodafone che disattiva il rinnovo automatico di opzioni come le Infinity se non si dispone di credito a sufficienza per rinnovarle?!? Ti ricordo che nei mesi e mesi in cui, a mia insaputa, scendevo a picco sotto lo zero non ho potuto usufruire di nemmeno una frazione di secondo di Libero Mobile No Limt e Noi 2 in quanto non avevo credito!
3. Come ti permetti di giudicare la mia filosofia di vita? Non sono né una santa né una benefattrice. E con ciò? Ma, ammesso e non concesso che si sia verificata una condotta "disonesta" questa è quella di Wind, la mia è solo difesa al confine della legittimità.




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
20.04.2005 - 21:44
Da tuo interlocutore preferito, in quanto arrogante e maleducato, ti suggerisco di chiamare il 155, denunciando lo smarrimento della SIM e chiedendone pertanto il blocco.
Se non vuoi parlare con un operatore, redigi un foglio con i dati personali, magari copiati ed incollati da 155.it, compreso il codice cliente, ed invialo via fax al numero verde 800915844.
Dopodichè buttala in un cassetto e attendine la naturale scadenza.
Avrai così effettuato una procedura da perfetta italianetta da italietta dei furbi ::au::


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
21.04.2005 - 10:51
nu image nell'altro thread così ti sei dimostrato... cmq se insisti potremmo anche approfondire il tuo "allarme truffe" che ne dici?
In ogni caso che senso avrebbe bloccare la scheda? No, o provo a fare una MNP o la lascio scadere... peccato per il piano telefonico non più sottoscrivibile.




----------
Elena


Re: Wind: CREDITO NEGATIVO e MNP
21.04.2005 - 16:44
Io non giudico la tua filosofia di vita, ho solo espresso la mia opinione, tra l'altro con le buone maniere che chi frequenta il forum in genere mi riconosce. Resto anacronisticamente convinto di quanto ho scritto, comunque: lascio ad altri gli esercizi di equilibrismo al confine della legittimità. Una sola cosa mi fa sorridere: che siano sempre, quelli che la pensano come te, i primi poi a gridare al "furto" ed alla "disonestà" da parte dei gestori. Che strano è il mondo.




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati